Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-12-2019, 15:46   #16461
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Nel postd edicato per le versioni firmware acecssibile dal primo link ci sono la 7.13 normale e per recovery.
non si potrebbe fare tipo un repository con tutti i firm? o avm si incavola?
anche perchè è inutile linkare firmware precedenti sul sito avm, dato che vengono regolarmente cancellati
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2019 alle 16:04.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 15:51   #16462
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Se aggiorno alla versione 7.13, vedendo che il driver é 1.180.129.93, mi dite se eventualmente potessi ritornare a quello che ho adesso e cioè 1.180.129.3 ed eventualmente come fare. Grazie
assumendo che tu abbia un 7590 international e non un tim edition
(invece se hai un tim edition prima devi sbrandizzarlo)
per tornare a un firmware precedente devi usare un programmino che si chiama recovery.
tipo se aggiorni alla 7.13 ad esempio per tornare alla 7.12 devi usare la recovery di quella versione (la 7.12)
semplificando una recovery è un programmino che cancella la versione firmware presente sul fritzbox e installa la versione che da il nome alla recovery.
usare la recovery è l'unico modo facile per tornare indietro con la versione firmware installata sul fritz
usando una recory tutte le impostazioni salvate nel fritz vengono cancellate, quindi dopo aver usato una recovery, per riavere le tue impostazioni come prima ( e non dovere rifare tutto a mano) devi poi caricare un backup precedentemente creato quando avevi quella versione firmware
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 16-12-2019 alle 16:29.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 16:28   #16463
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Col nuovo firmware è diminuita la distanza e la banda che prima mi oscillava da 192 fino a 184 mb ora è stabile sui 192,7 da svariate ore.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 17:36   #16464
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2925
Per quanto mi riguarda rimango con il 7.19 Beta e i nuovi driver che sulla mia linea fanno faville come si suol dire, in questo ultimo ufficiale i driver sono sempre quelli del precedente 7.12....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 17:54   #16465
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Col firmware nuovo è finalmente possibile caricare la rubrica di google
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 17:56   #16466
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Col firmware nuovo è finalmente possibile caricare la rubrica di google
Non dipende dal firmware, con il 7490 fino ad una settimana fa non me la faceva scaricare la rubrica, ora senza che ho toccato nulla funziona, dipendeva da Google.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:34   #16467
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
il driver precedente 1.180.29.93, è il medesimo presente sulla 7.12, cioè 1.180.29.3.
Il driver medesimo presente anche nella beta, se selezionato, stranamente si perde in download.
Esatto, anche a me fanno esattamente la stessa cosa le versioni 7.12 e 7.19 inhaus. Solo con la 7.10 e il driver adsl precedente 1.180.29.3 ho un buon download. Non riesco a capirne il motivo.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:36   #16468
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
il driver precedente 1.180.29.93, è il medesimo presente sulla 7.12, cioè 1.180.29.3.
Il driver medesimo presente anche nella beta, se selezionato, stranamente si perde in download.
Questo succede perché il numero di versione che vedi nell'interfaccia è quello del binario del driver DSL, ma ci sono altri file e moduli kernel che compongono il driver, che nella 7.19 sono diversi e più recenti, da qui le differenze.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:06   #16469
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6210
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
assumendo che tu abbia un 7590 international e non un tim edition
(invece se hai un tim edition prima devi sbrandizzarlo)
per tornare a un firmware precedente devi usare un programmino che si chiama recovery.
tipo se aggiorni alla 7.13 ad esempio per tornare alla 7.12 devi usare la recovery di quella versione (la 7.12)
semplificando una recovery è un programmino che cancella la versione firmware presente sul fritzbox e installa la versione che da il nome alla recovery.
Per tornare ad una generica versione di firmware (precedente e non) a scelta serve il recovery, per tornare solamente alla versione in uso prima dell'upgrade basta lo switch system che funziona pure sui Tim Edition.
In entrambi i casi è consigliato (beh con il recovery è obbligatorio) fare un backup della config pre upgrade da ripristinare post downgrade.

Ultima modifica di Yrbaf : 16-12-2019 alle 19:09.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:15   #16470
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
Da 1/2gg FRITZ!OS: 07.19-74347 Inhaus online
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:19   #16471
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Questo succede perché il numero di versione che vedi nell'interfaccia è quello del binario del driver DSL, ma ci sono altri file e moduli kernel che compongono il driver, che nella 7.19 sono diversi e più recenti, da qui le differenze.
Si lo immaginavo e ne hai dato conferma, aggiornando il kernel hanno reso meno performante il driver 1.180.129.3, nella beta il nuovo driver va abbastanza bene, non capisco come mai non l'hanno inserito nella 7.13.
Un altra cosa, se non ricordo male, il driver DSL presente nella 6.89 e nella 7.01 ha la stessa denominazione cioè, 1.180.129.13.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:31   #16472
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Faccio una domandina OT e mi scuso anticipatamente.
Ho acquistato un cavo ethernet di una 20 ina di metri cat 6 che mi servirà per spostare il router alla prima presa adsl e che poi porterà il traffico dati allo switch dove sono adesso le apparecchiature. Siccome attualmente ho solo rj45 maschi di vecchia generazione credo cat 5, 5e quelli in plastica trasparente con copertura in gomma. Questi vanno bene anche per il cavo cat 6 che ho acquistato oppure è consigliato acquistare rj45 cat6 (come faccio a riconoscerli?) Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:36   #16473
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Faccio una domandina OT e mi scuso anticipatamente.
Ho acquistato un cavo ethernet di una 20 ina di metri cat 6 che mi servirà per spostare il router alla prima presa adsl e che poi porterà il traffico dati allo switch dove sono adesso le apparecchiature. Siccome attualmente ho solo rj45 maschi di vecchia generazione credo cat 5, 5e quelli in plastica trasparente con copertura in gomma. Questi vanno bene anche per il cavo cat 6 che ho acquistato oppure è consigliato acquistare rj45 cat6 (come faccio a riconoscerli?) Grazie
Vanno bene.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:39   #16474
dany0587
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 253
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Col nuovo firmware è diminuita la distanza e la banda che prima mi oscillava da 192 fino a 184 mb ora è stabile sui 192,7 da svariate ore.


Ma ti oscillava perché entrava l adattamento continuo della velocità oppure per altri motivi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dany0587 : 16-12-2019 alle 19:41.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:50   #16475
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Vanno bene.
Grazie
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 20:13   #16476
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ma ti oscillava perché entrava l adattamento continuo della velocità oppure per altri motivi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
L'adattamento è su off; comunque è ancora stabile a 192,7 da mezzogiorno
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 20:19   #16477
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Non dipende dal firmware, con il 7490 fino ad una settimana fa non me la faceva scaricare la rubrica, ora senza che ho toccato nulla funziona, dipendeva da Google.
Le policy di sicurezza di google erano cambiate e AVM avrà inviato un ticket
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 21:08   #16478
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sapete se nella beta bubblica e nell'ultima inhouse c'è lo stesso kernel? Con la inhouse ho perso sia in up che in down...
Non ricordo la sigla del driver di default, posso solo confermare che con lo stesso perdevo un poco, selezionando il driver precedente, 1.180.129.93, invece di recuperare, perdevo molto.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 21:23   #16479
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
nella beta il nuovo driver va abbastanza bene, non capisco come mai non l'hanno inserito nella 7.13.
Perché il nuovo driver richiede dei moduli e librerie kernel che vanno solo sul nuovo kernel.

Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Sapete se nella beta bubblica e nell'ultima inhouse c'è lo stesso kernel? Con la inhouse ho perso sia in up che in down...
Si, il nuovo kernel c'è sin dalla prima beta inhause, e anche nelle beta pubbliche, quello che hai perso non dipende dal kernel in se, ma dai nuovi moduli kernel che compongono il driver, e dal nuovo binario DSL + specifiche della tua linea e settaggi del DSLAM stesso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 16-12-2019 alle 21:27.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 22:32   #16480
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5399
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Anch'io, tutto invariato, qualche metro in meno la distanza approssimativa della linea. Speedtest sempre a banda piena.


Se non sono troppo curioso, come mai hai solamente 3 dB di SNR ???
DLINKO è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Robot ECOVACS Deebot in offerta per il P...
Valve lavora con NVIDIA per ampliare il ...
Stagione 14 di Diablo IV: i dettagli del...
THQ Nordic conferma il ritorno del Digit...
Fai da te: sconti spettacolari per Bosch...
Questo HP Victus abbassa la soglia dei p...
Microsoft 365 Family scende a 79€ per il...
Polymarket ha pagato influencer per pubb...
LG OLED evo AI G5, C5, B5 e nuova Serie ...
Windows 11 si aggiorna con una nuova mod...
Nuovo incidente su LastPass: esposti, an...
realme P4x, la recensione: il battery ph...
Meno promozioni sull'hardware e focus su...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Come sfruttare il Prime Day per potenzia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v