|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
PC Ryzen - nuova configurazione - consigli/info/scelta
Ciao,
vorrei fare un nuovo PC con questi componenti e vorrei chiedere consiglio e info su questa scelta : - CPU: AMD Ryzen™ 5 3400G with Radeon™ RX Vega 11 Graphics https://www.amd.com/en/products/apu/amd-ryzen-5-3400g - MB: B450M-PRO-M2-MAX https://www.msi.com/Motherboard/B450M-PRO-M2-MAX - RAM: Viper 4 16GB (2 x 8GB) DDR4 3200MHz C16 Kit di Memoria Gaming XMP 2.0 https://assets.website-files.com/5cd...ble_070119.pdf Grazie mille Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nn mi entusiasma la B450M-PRO-M2-MAX nel senso che e propria basica e ha pochi accessori, 2 slot di ram francamente nn mi convincono mai a meno che la scheda nn sia mini-itx e li x forza nn ce ne stanno di piu cmq vedi tu se a livello di slot e accessori ti bastano, nn la pagherei piu di 65-75 euro però |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
@celsius100
ciao grazie in alternativa ci sono altre schede madri? max 90 euro ho optato per le msi max perchè non hanno bisogno di aggiornamento bios per i ryzen 3000 si quella è praticamente la base , eh piu' di due slots di ram non penso al momento usare ho un case per montare il tutto e ci puoi mettere dentro anche atx , mini itx non è fondamentale
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ce la msi b450 gaming plus max però nn e micro atx
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ciao
grazie è ok anche se è atx (l'importante è che entri nel case) e ci va piu' che altro mi interessa una che abbia anche vga per il mio vecchio schermo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
hai solo ingresso vga? un dvi nn l'avresti sul monitor?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
ram
Quote:
ho avuto problemi e non sono riuscito in alcun modo a mandarle alla frequenza 3200 ho dovuto cambiarle |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
@nicolo83
ciao grazie alla fine quale ram hai scelto e con quale mb?
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
quindi fin quando c'e' la possibilità di scegliere una mb anche di base msi va bene uguale per la funzione che deve svolgere cioe' collegare i vari componenti. altre cose o funzioni al momento non mi interessano. al momento se ho capito bene per i ryzen 3000 ci sono solo le max senza aggiornare il bios
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
anche se ce l'uscita vga nn e detto che funzioni
purtroppo nn trovo praticamente piu nessuno online ceh abbia una scheda madre recente e usi anche quel tipo di sucita video x poterti dare la conferma che funzioni |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
grazie mille
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
al limite provero' un convertitore tipo hdmi-vga male che vada mandero' in pensione lo schermo e mi comprero' uno nuovo
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.