Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2019, 02:28   #16261
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Ragazzi,

poiché non sono riuscito a risolvere la non possibilità di modificare il file di configurazione con FBEditor, ho fatto una bella recovery alla 7.12.

Aspetterò la versione regolare.

Peccato, perché il driver DSL della 7.19 secondo me lavorava molto meglio a parità di linea.

Ultima modifica di DLINKO : 11-12-2019 alle 02:40.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 08:45   #16262
dimdar
Member
 
L'Avatar di dimdar
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Niente di più semplice
vai nel menù "Rete domestica" -> "Rete", lì vedrai tutti gli indirizzi, anche dei dispositivi non connessi, poi per visualizzare le opzioni per ciascun dispositivo, compreso il flag "Assegnare a questo dispositivo di rete sempre lo stesso indirizzo IPv4" basta cliccare sul tasto accanto ad ognuno dei dispositivi.
Grazie per la risposta, io però speravo in un elenco pronto non di dover editare 40 righe per capire se c'è il flag attivo (cosa che ho fatto) e poi scrivermi macaddress e ip assegnato, un simbolo nell'elenco principale che te lo indicasse a me personalmente avrebbe fatto parecchio comodo, proverò ad estrarli dal file di backup sperando non si criptato.

Ancora grazie e buona giornata.
__________________
MB: SABERTOOTH X79 / CPU: [email protected] / RAM: 16GB - [RipjawsZ] F3-17000CL11Q-16GBZL /
VGA: MSI RTX 2080 Sea Hawk X / SSD: Samsung 850 evo, HDD 1T WD Green + SSD Caching (Crucial M4 128GB) / OS: Windows 10 64bit Home
dimdar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 09:31   #16263
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da dimdar Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, io però speravo in un elenco pronto non di dover editare 40 righe per capire se c'è il flag attivo (cosa che ho fatto) e poi scrivermi macaddress e ip assegnato, un simbolo nell'elenco principale che te lo indicasse a me personalmente avrebbe fatto parecchio comodo, proverò ad estrarli dal file di backup sperando non si criptato.

Ancora grazie e buona giornata.
Prova a inviare un feedback attraverso l'interfaccia del fritz per richiedere un simbolino
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 11:41   #16264
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Installato l'ultima labor FRITZ.Box_7590-07.19-74093-Labor e ho perso altri 2 mega in download, l'upload e rimasto invariato rispeto alla inhaus che avevo prima..
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 12:35   #16265
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Installato l'ultima labor FRITZ.Box_7590-07.19-74093-Labor e ho perso altri 2 mega in download, l'upload e rimasto invariato rispeto alla inhaus che avevo prima..
2 Mb su una linea di...???
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 14:44   #16266
ziotony
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 625
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Installato l'ultima labor FRITZ.Box_7590-07.19-74093-Labor e ho perso altri 2 mega in download, l'upload e rimasto invariato rispeto alla inhaus che avevo prima..
Stavo leggendo il changelog della versione 7.19 e in effetti io non ho trovato nulla che dovrebbe migliorare o peggiorare la parte modem del Fritz o mi è sfuggito qualcosa ?
Grazie
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:03   #16267
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 10264
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Stavo leggendo il changelog della versione 7.19 e in effetti io non ho trovato nulla che dovrebbe migliorare o peggiorare la parte modem del Fritz o mi è sfuggito qualcosa ?
Grazie
Il changelog di qualsiasi cosa non dice sempre tutto... il driver DSL è stato aggiornato.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:25   #16268
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Il changelog di qualsiasi cosa non dice sempre tutto... il driver DSL è stato aggiornato.
Come si comporta questo driver? Miglioramenti?
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 15:30   #16269
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7868
io con la 07.19-74093 (e precedente labor 74091) mi sto stupendo della portante agganciata, non fà una piega e ho guadagnato 7/8mbit rispetto alla 7.01, davvero non me ne capacito (sono a 182.9mbit vs 175/177mbit)

Con la 7.10 e 7.12 mi era scesa a 168/170

ps: sull'altra linea che ho Vodafone fttc make 100mbit, la portante è invariata

Ultima modifica di RedSky : 11-12-2019 alle 15:34.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 16:47   #16270
chiccolinodr
Senior Member
 
L'Avatar di chiccolinodr
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Messaggi: 4328
conferma con la 7.19 labor si guadagna qualcosa in down
__________________
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 16:57   #16271
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Auguriamoci che chi sviluppa fbeditor possa dare una mano al corretto supporto della 7.19 quando raggiungerà lo stato di OS stabile (non più beta).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:28   #16272
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
confermo con la 7.19 labor si guadagna qualcosa in down
Appena installata e confermo anch'io che a parità di linea si guadagna qualcosa in Down mentre l'UP continua a essere un'oramai granitico 21.6M, questi nuovi driver sono davvero ottimi
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 17:43   #16273
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Auguriamoci che chi sviluppa fbeditor possa dare una mano al corretto supporto della 7.19 quando raggiungerà lo stato di OS stabile (non più beta).
Io sono tornato alla 7.12 proprio perché FBEDITOR non funzionava più.

Non capisco comunque perché improvvisamente non permettere più modifiche al file config.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:20   #16274
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
Toccherebbe vedere nel codice javascript dove va ad agire.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:26   #16275
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
lo hanno bloccato per sempre


Spoiler:
dalla inhouse di una settimana fa hanno fatto delle modifiche radicali, se ne sono accorti quelli che stanno dietro a Freetz, modfs ecc... per cui ci vorrà un po' (o anche no, dipende)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:37   #16276
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Anche io guadagnavo qualcosa in down rispetto alla 7.10 che utilizzo attualmente senza la spunta su driver adsl precedenti. Upload ottimo ma purtroppo usando la 7.10 con driver adsl precedenti sono troppo lontano dal risultato del download di questo ultimo fimrware dove perdo una decina di punti. E' strano ma vero e non riesco a capire il motivo di questo risultato. Sarebbe bello poter integrare i driver adsl che a me funzionano bene su questo ultimo firmware
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 18:51   #16277
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
@Homeless

La cosa è possibile prelevando il driver dsl dalla inhouse, sovrascrivere quello del fw 7.12, compilare il fw 7.12 nuovamente e trasferirlo al 7590, visto che esiste la possibilità di caricarci sopra un firmware modificato.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 19:02   #16278
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1201
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo hanno bloccato per sempre


Quote:
dalla inhouse di una settimana fa hanno fatto delle modifiche radicali, se ne sono accorti quelli che stanno dietro a Freetz, modfs ecc... per cui ci vorrà un po' (o anche no, dipende)
...maestro, il senso lor m'è oscuro...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 19:09   #16279
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 5400
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
lo hanno bloccato per sempre


Spoiler:
dalla inhouse di una settimana fa hanno fatto delle modifiche radicali, se ne sono accorti quelli che stanno dietro a Freetz, modfs ecc... per cui ci vorrà un po' (o anche no, dipende)
Per adesso io ho risolto così,

ho rimesso la 7.12, ho inserito il mio numerino con FBEDITOR che nel mio caso era -110, poi ho salvato la configurazione.

Quindi ho rimesso la 7.19 e ho caricato la configurazione salvata in precedenza, in questo modo, lui prende la modifica.

Il problema è che non posso fare i ritocchini se necessario, per esempio ogni tanto mi va a 1 dB di SNR che è troppo basso.

Dovrei tornare alla 7.12 e salvare un po' di file con valori diversi da utilizzare nel caso fossero necessari, però è un lavoraccio un po' lungo.

Bah, per adesso lascio così, poi ci penserò.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2019, 19:12   #16280
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
@Homeless

La cosa è possibile prelevando il driver dsl dalla inhouse, sovrascrivere quello del fw 7.12, compilare il fw 7.12 nuovamente e trasferirlo al 7590, visto che esiste la possibilità di caricarci sopra un firmware modificato.
Io però vorrei fare il contrario. Il driver adsl che uso io sulla 7.10 è la versione 1.180.129.3 visto che ho spuntato l'opzione per utilizzare il driver adsl precedente che mi fa agganciare esattamente 73,26 Mbit/s in download
e 16,75 Mbit/s in upload. Questo è l'unico driver dove perdo in upload rispetto agli altri ma aggancio 10 mbit in più in download.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v