|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
si. sotto sicurezza. dmz.
Ultima modifica di od1n0 : 29-11-2019 alle 02:44. |
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
|
dovrebbe avere il supporto ipsec e pptp2 integrato anche se non l'ho mai provato . Comunque si possono redirigere le porte su altro server cofnigurato con openvpn e risolvi il problema. io ho un opnsense configurato cosi' dietro al modem.
|
|
|
|
|
|
#4923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#4924 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
Home>>Configurazione>>Regole di Routing e QoS>>Regole di IP Forwarding e li aggiungo la regola Default 192.168.1.253 VLAN 835 - PPP - PTM (MIO.IP.PUBBLICO.ISP) Nessuna Statico Disabilitato DOVREBBE INOLTRARE in questo caso al 253 o altro ip che ci sia giusto? posso dedicare la porta rossa a fare da ponte tra il dlink e opnsense?
Ultima modifica di FOOLiSH2 : 29-11-2019 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
|
#4925 |
|
Senior Member
|
No vabbè sono senza parole.
I "tecnici" hanno chiuso la segnalazione senza risolvere il problema. Riaperta la segnalazione, hanno fatto le solite prove inutili dal call center senza fare nulla. Ma il top del top è che 20 minuti fa circa qualcuno da remoto mi ha resettato il modem riportandolo di nuovo alle impostazioni di fabbrica (e buttiamo al cesso tutta la mia configurazione). Ma seriamente che cavolo servono le autority? Queste compagnie fanno il cavolo che gli pare e noi poveri clienti dobbiamo subire in silenzio la loro incompetenza. Tanto vale disabilitare il tr-069, almeno non fanno più danni.
|
|
|
#4926 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente ci sarebbero configurazioni piu' complesse ievitando il routing e facendo fare all'opnsense l'autenticazione ppp ma se il tuo obiettivo e' solo avere accesso dall'esterno alla tua vpn la configurazione piu' semplice e' il redir della porta o di tutto il traffico sulla wan di opnsense. Ultima modifica di od1n0 : 30-11-2019 alle 04:09. |
|
|
|
|
|
|
#4927 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2019
|
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi aiuto per una configurazione un po particolare che dovrei-vorrei effettuare con questo modem. Al momento, seguendo i vari consigli di questo thread (tipo la disattivazione del band steering, ecc.) mi trovo ad avere due reti wi-fi con stesso nome e password sulle bande 2.4 e 5 ghz “nascoste”. Quello che dovrei fare è portare il segnale in un locale distante da casa per collegarci una ip cam, e per questo ho appena comprato un set di powerline wifi che, per quanto apprezzati da chi li ha (e credo più che sufficienti per i miei scopi), usano solo la banda a 2.4 (tp-link wpa4220): La cosa più immediata sarebbe dunque clonare la rete su 2.4 in modo da ricreare la situazione che ho in casa. Tuttavia mi chiedevo se fosse possibile (e se avrebbe senso) creare una rete guest da dedicare al powerline, in modo che chi dovesse passare nelle vicinanze della ip-cam non possa identificare in qualche modo la stessa rete che sto usando in casa. Guardo tra i settings del modem nel pannello di controllo ho visto che le reti guest le supporta (come access point), ma non mi sono chiare ne le impostazioni che mi permette di modificare, ne se la stessa rete mi diverrebbe disponibile anche in casa (con cali dele prestazioni sulle altre due). La seconda e più marginale domanda che vi vorrei fare, dato che mi devono ancora arrivare sia camera che powerline, è se secondo voi questi ultimi sono sufficienti per supportare la banda di una ip cam (Dalle caratteristiche supportano fino a 300mbs in wifi con standard AC (non AC2)). In passato ho provato degli altri prodotti ben piu vecchi e credo meno performanti, con risultati decenti per navigare (erano cablati). Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4928 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Ciao a tutti, vorrei bloccare l'accesso a internet del mio nas wd mycloud, perché purtroppo non si riesce a disabilitarne l'accesso alla rete...
Purtroppo il manuale del DVA 5592 non spiega nulla sul firewall che sia utile al mio caso e le opzioni sono ambigue. Mi spiego meglio: nuova regola impostato azione come rifiuta Ho selezionato ipv4, tutti i tipi di connessione (Nuova,invalida,non tracciata,stanilita,relativa) ho selezionato la sorgente ovvero la mia vlan ppp 835 ptm (la mia wan) e poi come destinazione ho escluso la mia porta ethernet 2 con il relativo indirizzo ip. Posto uno screenshot che esemplificherà (la mia ignoranza ) come ho configurato.https://snipboard.io/o95Bgt.jpg P.s. Che poi in realtà semplicemente io toglierei l'accesso ad internet alla porta ethernet 2 Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vorrei sapere se con questo FW è stato (finalmente) risolto il problema della connessione wifi con dispositivi quali Xiaomi A2 Lite e A1 dotati di Android 9. Grazie.
|
|
|
|
#4931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io ho un Redmi Note 5 e un 7 e spesso non collegano alla Wifi |
|
|
|
|
|
|
#4932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sentendo da un mio collega parrebbe (condizionale obbligatorio) che il nostro "amato" modem avesse qualche piccolo bug sull'aspetto di cui sopra. Quindi dubito che sia stato un upgrade volto a migliorare le performance.
|
|
|
|
#4933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il problema, da gennaio, cioè da quando hanno rilasciato Android 9 per A2 Lite, pare essere proprio un problema di sicurezza. Forse con questo nuovo FW il problema è stato superato. Il mio 5592 non si è ancora aggiornato e onestamente non voglio farlo manualmente...ho letto di problemi al voip e di ripristino delle configurazioni del modem. Non voglio guai. Attendo la distribuzione anche sul mio, se mai avverrà. Tnx!
|
|
|
|
#4934 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Buongiorno,
c'è un modo per disabilitare il funzionamento del pulsante Wlan sul router? Vi ringrazio.
|
|
|
#4935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
IMPORTANTE
Ragazzi disabilitate l'accesso remoto sul router, se confermato c'è un baco di sicurezza enorme (anche sul firmware di novembre 2019) che permette l'accesso a informazioni sensibili (in particolare, password wifi e non so quant'altro). Non scherzo. Oggi pomeriggio vi informo meglio appena torno a casa. Praticamente si bypassa l'autenticazione con un link apposito e si ha accesso alla pagina status con le info in chiaro. EDIT: https://ip-o-dnsdinamico/ui/status/content?lang=EN Fonte: https://rhaidiz.net/2019/02/27/dribb...cve-2019-7163/ Ultima modifica di rxd8s : 06-12-2019 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#4936 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao ma l'accesso remoto non è disabilitato di default?
W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#4937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si, di default è disabilitato.
Il bug comunque è gravissimo, e comunque, accesso remoto a parte, espone anche a problemi di sicurezza in caso di uso della wifi guest. |
|
|
|
|
|
#4939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Il nuovo firmware di novembre lo hanno reso disponibile per il download?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#4940 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
Volevo sapere se è possibile usare questo router con FibraCity? Quali parametri impostare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.

) come ho configurato.
Più di 100 compravendite sul forum