|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
|
Ciao a tutti, vorrei bloccare l'accesso a internet del mio nas wd mycloud, perché purtroppo non si riesce a disabilitarne l'accesso alla rete...
Purtroppo il manuale del DVA 5592 non spiega nulla sul firewall che sia utile al mio caso e le opzioni sono ambigue. Mi spiego meglio: nuova regola impostato azione come rifiuta Ho selezionato ipv4, tutti i tipi di connessione (Nuova,invalida,non tracciata,stanilita,relativa) ho selezionato la sorgente ovvero la mia vlan ppp 835 ptm (la mia wan) e poi come destinazione ho escluso la mia porta ethernet 2 con il relativo indirizzo ip. Posto uno screenshot che esemplificherà (la mia ignoranza ) come ho configurato.https://snipboard.io/o95Bgt.jpg P.s. Che poi in realtà semplicemente io toglierei l'accesso ad internet alla porta ethernet 2 Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#4923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vorrei sapere se con questo FW è stato (finalmente) risolto il problema della connessione wifi con dispositivi quali Xiaomi A2 Lite e A1 dotati di Android 9. Grazie.
|
|
|
|
#4924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io ho un Redmi Note 5 e un 7 e spesso non collegano alla Wifi |
|
|
|
|
|
|
#4925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Sentendo da un mio collega parrebbe (condizionale obbligatorio) che il nostro "amato" modem avesse qualche piccolo bug sull'aspetto di cui sopra. Quindi dubito che sia stato un upgrade volto a migliorare le performance.
|
|
|
|
#4926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il problema, da gennaio, cioè da quando hanno rilasciato Android 9 per A2 Lite, pare essere proprio un problema di sicurezza. Forse con questo nuovo FW il problema è stato superato. Il mio 5592 non si è ancora aggiornato e onestamente non voglio farlo manualmente...ho letto di problemi al voip e di ripristino delle configurazioni del modem. Non voglio guai. Attendo la distribuzione anche sul mio, se mai avverrà. Tnx!
|
|
|
|
#4927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Buongiorno,
c'è un modo per disabilitare il funzionamento del pulsante Wlan sul router? Vi ringrazio.
|
|
|
#4928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
IMPORTANTE
Ragazzi disabilitate l'accesso remoto sul router, se confermato c'è un baco di sicurezza enorme (anche sul firmware di novembre 2019) che permette l'accesso a informazioni sensibili (in particolare, password wifi e non so quant'altro). Non scherzo. Oggi pomeriggio vi informo meglio appena torno a casa. Praticamente si bypassa l'autenticazione con un link apposito e si ha accesso alla pagina status con le info in chiaro. EDIT: https://ip-o-dnsdinamico/ui/status/content?lang=EN Fonte: https://rhaidiz.net/2019/02/27/dribb...cve-2019-7163/ Ultima modifica di rxd8s : 06-12-2019 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#4929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Ciao ma l'accesso remoto non è disabilitato di default?
W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#4930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
|
|
|
|
|
|
#4931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si, di default è disabilitato.
Il bug comunque è gravissimo, e comunque, accesso remoto a parte, espone anche a problemi di sicurezza in caso di uso della wifi guest. |
|
|
|
|
|
#4932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
|
Il nuovo firmware di novembre lo hanno reso disponibile per il download?
Ciao W_A
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo |
|
|
|
|
|
#4933 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao a tutti,
Volevo sapere se è possibile usare questo router con FibraCity? Quali parametri impostare? |
|
|
|
|
|
#4934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://assistenza.fibra.city/guide/ sembra che ti arrivino direttamente con un loro ont e quindi da li colleghi con un cavo etherne fai il collegamento sulla porta wan (eth5) del 5592 . Poi devi solo configurare la vlan 835 e ottenere il tuo ip sulla loro rete con dhcp Volendo credo anche si possa usare direttamente la connessione in fibra sulla porta eth6 ma visto che hai gia' il loro ont non credo abbia molto senso. Ultima modifica di od1n0 : 08-12-2019 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#4935 |
|
Senior Member
|
Provate a usare la banda fissa sui canali 36/40/44/48 e non quella automatica e vedete se risolve il problema.
Ultima modifica di od1n0 : 08-12-2019 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#4936 | ||
|
Member
|
Grazie per le risposte,
Fino a qui ci sono: Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
selezioni l'eth5 (puoi usare anche un'altra porta ethernet virtualmente ma verra' tolta dal bridge) che e' la porta rossa. VLAN id=835. da questo thread riguardo a quell'operatore https://www.hwupgrade.it/forum/showt...859358&page=42 sembra che ora forniscano un indirizzo ip statico quindi se non utilizzano il pppoe devi scegliere ip over internet e mettere dentro l'ip il gateway e la subnet mask fornita rispondendo no a Ricevi indirizzo IPv4 automaticamente. Se invece non forniscono tale ip statico devi necessariamente scegliere pppoverethernet con user e password se la forniscono oppure scegliere no alla voce autenticazione abilitata. Il loro sito non e' molto chiaro a riguardo.dicono solo che e' necessaria una vlan 835 e anche dal thread sopra le informazioni sono contrastanti. Ultima modifica di od1n0 : 09-12-2019 alle 02:02. |
|
|
|
|
|
|
#4938 |
|
Member
|
@ od1n0
Ti ringrazio ancora per la tua disponibilità, Ieri ho fatto richiesta a FibraCity per l'attivazione di una nuova linea, Ora credo che verrò contattato da Open Fiber per l'installazione del ONT. Poi, da quello che ho letto in giro, mi arriverà email da FibraCity con i parametri. A quel punto, seguirò i tuoi consigli, vi terrò aggiornati |
|
|
|
|
|
#4939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
grazie per la info , ora capisco perchè l'aggiornamento ha cambiato quel settaggio con i precedenti upgrade forzosi non era mai successo bella rogna , a me la gestione remota serve |
|
|
|
|
|
|
#4940 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Secondo la Delibera N. 348/18/CONS, se il prodotto è customizzato Wind, la responsabilità è di Wind:
Articolo 2 (Definizione e ambito di applicazione) 4. L’operatore di rete o il fornitore del servizio di accesso alla rete che immette sul mercato un apparecchio con proprio nome o marchio commerciale o modifica un apparecchio già immesso sul mercato assume gli obblighi di conformità e le responsabilità ricadenti sul fabbricante. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.

) come ho configurato.
Più di 100 compravendite sul forum