Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 02:37   #4921
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da FOOLiSH2 Guarda i messaggi
posso impostare il router che mi natti tutto verso un mio firewall? che si comporti in modo trasparente praticamente...
si. sotto sicurezza. dmz.

Ultima modifica di od1n0 : 29-11-2019 alle 02:44.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 02:38   #4922
od1n0
Senior Member

Quote:
volevo chiedere, è fattibile creare una wifi guest su un bridge guest di modo che, chi si collega a quella wifi è indipendente dalla rete principale?
si puo creare tipo che il gateway abbia anche ip diversi e un pool tutto suo?
dovrebbe avere il supporto ipsec e pptp2 integrato anche se non l'ho mai provato . Comunque si possono redirigere le porte su altro server cofnigurato con openvpn e risolvi il problema. io ho un opnsense configurato cosi' dietro al modem.
Old 29-11-2019, 17:40   #4923
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Dubito che sia stata la dlink visto che gli acs di riferimento sono di wind all'interno delle configurazioni. Quindi o wind lascia usare i suoi acs a dlink a sua insaputa.... oppure non e' proprio come la raccontano.
Lo immaginavo che sapeva di scusa pur non essendo le reti il mio campo prediletto
Old 29-11-2019, 18:05   #4924
FOOLiSH2
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
dovrebbe avere il supporto ipsec e pptp2 integrato anche se non l'ho mai provato . Comunque si possono redirigere le porte su altro server cofnigurato con openvpn e risolvi il problema. io ho un opnsense configurato cosi' dietro al modem.
esatto quello vorrei fare, mettere dietro un opnsense nattando tutto al firewall...ma se faccio una semplice regola di nat? funziona?

Home>>Configurazione>>Regole di Routing e QoS>>Regole di IP Forwarding e li aggiungo la regola
Default 192.168.1.253 VLAN 835 - PPP - PTM (MIO.IP.PUBBLICO.ISP) Nessuna Statico Disabilitato
DOVREBBE INOLTRARE in questo caso al 253 o altro ip che ci sia giusto? posso dedicare la porta rossa a fare da ponte tra il dlink e opnsense?

Ultima modifica di FOOLiSH2 : 29-11-2019 alle 18:11.
FOOLiSH2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 00:32   #4925
canislupus
Senior Member

No vabbè sono senza parole.
I "tecnici" hanno chiuso la segnalazione senza risolvere il problema.
Riaperta la segnalazione, hanno fatto le solite prove inutili dal call center senza fare nulla.
Ma il top del top è che 20 minuti fa circa qualcuno da remoto mi ha resettato il modem riportandolo di nuovo alle impostazioni di fabbrica (e buttiamo al cesso tutta la mia configurazione).
Ma seriamente che cavolo servono le autority? Queste compagnie fanno il cavolo che gli pare e noi poveri clienti dobbiamo subire in silenzio la loro incompetenza.
Tanto vale disabilitare il tr-069, almeno non fanno più danni.
Old 30-11-2019, 03:51   #4926
od1n0
Senior Member

Quote:
esatto quello vorrei fare, mettere dietro un opnsense nattando tutto al firewall...ma se faccio una semplice regola di nat? funziona?

Home>>Configurazione>>Regole di Routing e QoS>>Regole di IP Forwarding e li aggiungo la regola
Default 192.168.1.253 VLAN 835 - PPP - PTM (MIO.IP.PUBBLICO.ISP) Nessuna Statico Disabilitato
DOVREBBE INOLTRARE in questo caso al 253 o altro ip che ci sia giusto? posso dedicare la porta rossa a fare da ponte tra il dlink e opnsense?
no devi andare in port mapping se vuoi redirigere una singola porta. oppure metterlo in dmz e viene rediretto tutto il traffico su quell'host. dipende da cosa vuoi fare.
Teoricamente ci sarebbero configurazioni piu' complesse ievitando il routing e facendo fare all'opnsense l'autenticazione ppp ma se il tuo obiettivo e' solo avere accesso dall'esterno alla tua vpn la configurazione piu' semplice e' il redir della porta o di tutto il traffico sulla wan di opnsense.

Ultima modifica di od1n0 : 30-11-2019 alle 04:09.
Old 01-12-2019, 10:38   #4927
Jekky
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2019
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi aiuto per una configurazione un po particolare che dovrei-vorrei effettuare con questo modem.
Al momento, seguendo i vari consigli di questo thread (tipo la disattivazione del band steering, ecc.) mi trovo ad avere due reti wi-fi con stesso nome e password sulle bande 2.4 e 5 ghz “nascoste”.

Quello che dovrei fare è portare il segnale in un locale distante da casa per collegarci una ip cam, e per questo ho appena comprato un set di powerline wifi che, per quanto apprezzati da chi li ha (e credo più che sufficienti per i miei scopi), usano solo la banda a 2.4 (tp-link wpa4220): La cosa più immediata sarebbe dunque clonare la rete su 2.4 in modo da ricreare la situazione che ho in casa.
Tuttavia mi chiedevo se fosse possibile (e se avrebbe senso) creare una rete guest da dedicare al powerline, in modo che chi dovesse passare nelle vicinanze della ip-cam non possa identificare in qualche modo la stessa rete che sto usando in casa.
Guardo tra i settings del modem nel pannello di controllo ho visto che le reti guest le supporta (come access point), ma non mi sono chiare ne le impostazioni che mi permette di modificare, ne se la stessa rete mi diverrebbe disponibile anche in casa (con cali dele prestazioni sulle altre due).

La seconda e più marginale domanda che vi vorrei fare, dato che mi devono ancora arrivare sia camera che powerline, è se secondo voi questi ultimi sono sufficienti per supportare la banda di una ip cam (Dalle caratteristiche supportano fino a 300mbs in wifi con standard AC (non AC2)). In passato ho provato degli altri prodotti ben piu vecchi e credo meno performanti, con risultati decenti per navigare (erano cablati).

Grazie in anticipo
Jekky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 11:05   #4928
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jekky Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vorrei chiedervi aiuto per una configurazione un po particolare che dovrei-vorrei effettuare con questo modem.
Al momento, seguendo i vari consigli di questo thread (tipo la disattivazione del band steering, ecc.) mi trovo ad avere due reti wi-fi con stesso nome e password sulle bande 2.4 e 5 ghz “nascoste”.

Quello che dovrei fare è portare il segnale in un locale distante da casa per collegarci una ip cam, e per questo ho appena comprato un set di powerline wifi che, per quanto apprezzati da chi li ha (e credo più che sufficienti per i miei scopi), usano solo la banda a 2.4 (tp-link wpa4220): La cosa più immediata sarebbe dunque clonare la rete su 2.4 in modo da ricreare la situazione che ho in casa.
Tuttavia mi chiedevo se fosse possibile (e se avrebbe senso) creare una rete guest da dedicare al powerline, in modo che chi dovesse passare nelle vicinanze della ip-cam non possa identificare in qualche modo la stessa rete che sto usando in casa.
Guardo tra i settings del modem nel pannello di controllo ho visto che le reti guest le supporta (come access point), ma non mi sono chiare ne le impostazioni che mi permette di modificare, ne se la stessa rete mi diverrebbe disponibile anche in casa (con cali dele prestazioni sulle altre due).

La seconda e più marginale domanda che vi vorrei fare, dato che mi devono ancora arrivare sia camera che powerline, è se secondo voi questi ultimi sono sufficienti per supportare la banda di una ip cam (Dalle caratteristiche supportano fino a 300mbs in wifi con standard AC (non AC2)). In passato ho provato degli altri prodotti ben piu vecchi e credo meno performanti, con risultati decenti per navigare (erano cablati).

Grazie in anticipo
Lo scopo della guest network dovrebbe essere quello di evitare di dare accesso e la password della tua rete principale a persone che temporanemente abbiano bisogno di fruire di internet(gli ospiti appunto).La banda wireless la condividono con la rete principale. Quali impostazioni non ti sono chiare?
Old 03-12-2019, 09:56   #4929
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
Ciao a tutti, vorrei bloccare l'accesso a internet del mio nas wd mycloud, perché purtroppo non si riesce a disabilitarne l'accesso alla rete...

Purtroppo il manuale del DVA 5592 non spiega nulla sul firewall che sia utile al mio caso e le opzioni sono ambigue.
Mi spiego meglio:
nuova regola impostato azione come rifiuta
Ho selezionato ipv4, tutti i tipi di connessione (Nuova,invalida,non tracciata,stanilita,relativa)
ho selezionato la sorgente ovvero la mia vlan ppp 835 ptm (la mia wan)
e poi come destinazione ho escluso la mia porta ethernet 2 con il relativo indirizzo ip.

Posto uno screenshot che esemplificherà (la mia ignoranza ) come ho configurato.

https://snipboard.io/o95Bgt.jpg

P.s.
Che poi in realtà semplicemente io toglierei l'accesso ad internet alla porta ethernet 2

Grazie per l'attenzione
Old 03-12-2019, 13:51   #4930
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Vorrei sapere se con questo FW è stato (finalmente) risolto il problema della connessione wifi con dispositivi quali Xiaomi A2 Lite e A1 dotati di Android 9. Grazie.
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 14:48   #4931
Mikez70
Senior Member

L'Avatar di Mikez70

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Vorrei sapere se con questo FW è stato (finalmente) risolto il problema della connessione wifi con dispositivi quali Xiaomi A2 Lite e A1 dotati di Android 9. Grazie.
Se intendi che spesso non aggancia la rete in automatico, o che non vede proprio la rete 5Ghz la risposta e' NO

Io ho un Redmi Note 5 e un 7 e spesso non collegano alla Wifi
Mikez70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2019, 15:47   #4932
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Così ad occhio credo che Wind abbia patchato qualcosa riguardante la sicurezza...
Sentendo da un mio collega parrebbe (condizionale obbligatorio) che il nostro "amato" modem avesse qualche piccolo bug sull'aspetto di cui sopra.
Quindi dubito che sia stato un upgrade volto a migliorare le performance.
Old 04-12-2019, 15:02   #4933
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Il problema, da gennaio, cioè da quando hanno rilasciato Android 9 per A2 Lite, pare essere proprio un problema di sicurezza. Forse con questo nuovo FW il problema è stato superato. Il mio 5592 non si è ancora aggiornato e onestamente non voglio farlo manualmente...ho letto di problemi al voip e di ripristino delle configurazioni del modem. Non voglio guai. Attendo la distribuzione anche sul mio, se mai avverrà. Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2019, 08:24   #4934
Careca
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Buongiorno,

c'è un modo per disabilitare il funzionamento del pulsante Wlan sul router?
Vi ringrazio.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 13:51   #4935
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
IMPORTANTE

Ragazzi disabilitate l'accesso remoto sul router, se confermato c'è un baco di sicurezza enorme (anche sul firmware di novembre 2019) che permette l'accesso a informazioni sensibili (in particolare, password wifi e non so quant'altro). Non scherzo. Oggi pomeriggio vi informo meglio appena torno a casa.

Praticamente si bypassa l'autenticazione con un link apposito e si ha accesso alla pagina status con le info in chiaro.

EDIT: https://ip-o-dnsdinamico/ui/status/content?lang=EN

Fonte: https://rhaidiz.net/2019/02/27/dribb...cve-2019-7163/

Ultima modifica di rxd8s : 06-12-2019 alle 14:04.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 20:53   #4936
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao ma l'accesso remoto non è disabilitato di default?

W_A
Old 06-12-2019, 21:24   #4937
roughnecks
Senior Member

L'Avatar di roughnecks

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao ma l'accesso remoto non è disabilitato di default?

W_A
roughnecks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:40   #4938
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
Si, di default è disabilitato.

Il bug comunque è gravissimo, e comunque, accesso remoto a parte, espone anche a problemi di sicurezza in caso di uso della wifi guest.
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2019, 22:56   #4939
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Il nuovo firmware di novembre lo hanno reso disponibile per il download?

Ciao W_A
Old 07-12-2019, 15:50   #4940
pablokuky
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti,
Volevo sapere se è possibile usare questo router con FibraCity?
Quali parametri impostare?
pablokuky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian