Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 16:04   #1
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Curiosità su macbook air 2019 MVFH2T/A

Ciao a tutti,
Questo portatile che si trova in sconto ovunque a circa 890€ mi pare abbia le stesse caratteristiche del mio vecchio mba 2015 ma con qualche porta in meno e con qualche pixel in più... Sbaglio? Non mi sembra un grande affare a quel prezzo...
Rigetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 23:56   #2
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Curiosità su macbook air 2019 MVFH2T/A

Anche io volevo sapere se mi converrebbe passare dal MacBook Pro early 2015 che ho acquistato nuovo nel 2017 con questi air 2019.Non riesco a capire se ci guadagno in potenza o se invece paradossalmente ci vado a perdere su qualche fronte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 30-11-2019, 11:05   #3
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Anche io volevo sapere se mi converrebbe passare dal MacBook Pro early 2015 che ho acquistato nuovo nel 2017 con questi air 2019.Non riesco a capire se ci guadagno in potenza o se invece paradossalmente ci vado a perdere su qualche fronte.
se vuoi fare un salto di performance devi passare ai nuovi mbp 16"...se il tuo è un 13" allora avrà circa le stesse prestazioni dei nuovi air.

io sono passato da mbp 13" 2015 a mbp 13" 2016...identiche performance, unica differenza apprezzabile la maggior velocità dell'ssd sul 2016...non vedo quindi cosa possa cambiare tra il tuo mbp ed il nuovo air parlando delle sole prestazioni. il cambio avrebbe molto senso per questioni di portabilità
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 08:38   #4
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:

Secondo me il guadagno in termini di prestazioni non c'è o se c'è è minimo, altrimenti non li sconterebbero così tanto. Forse qualche punto su SSD o CPU, ma dubito ci sia qualcosa di apprezzabile. Inoltre schermo retina contro schermo HD, almeno nel mio caso, per cui ipotizzo una durata inferiore della batteria. Inoltre mancano parecchie porte (uscita monitor, lettore di schede).
Old 02-12-2019, 08:49   #5
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Questo portatile che si trova in sconto ovunque a circa 890€ mi pare abbia le stesse caratteristiche del mio vecchio mba 2015 ma con qualche porta in meno e con qualche pixel in più... Sbaglio? Non mi sembra un grande affare a quel prezzo...
La CPU del 2019 è marginalmente più veloce, ma posso dirti che hai il doppio della RAM (se non ricordo male il 2015 aveva 4 Gb, a meno che non hai scelto l'opzione 8 Gb), un SSD molto più veloce, una GPU più potente (pur essendo sempre di fascia bassa) e soprattutto un display IMMENSAMENTE migliore.

Ad 890€ è un buon affare (a prezzo pieno direi di no).
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2019, 08:59   #6
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Guarda, avevo il tuo stesso MBP ed a settembre ho deciso di rinnovarlo... ma con un MacBook Pro 13" 2019 !

Passare dal MBP 2015 al MBA 2019 vedrebbe solo un miglioramento marginale ed in alcune aree, a meno che tu non decida per una configurazione più "pompata" di quella base (ma il prezzo sale parecchio).
Cerca un offerta sul MacBook Pro 13" 2019, in configurazione con SSD da 256 Gb, ed allora varrà la pena.
Old 02-12-2019, 09:39   #7
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
La CPU del 2019 è marginalmente più veloce, ma posso dirti che hai il doppio della RAM (se non ricordo male il 2015 aveva 4 Gb, a meno che non hai scelto l'opzione 8 Gb), un SSD molto più veloce, una GPU più potente (pur essendo sempre di fascia bassa) e soprattutto un display IMMENSAMENTE migliore.

Ad 890€ è un buon affare (a prezzo pieno direi di no).
Ho già 8gb di ram...per quel che faccio io, uso ufficio, non ha senso l'upgrade. Inoltre non lo utilizzo quasi mai come portatile ma collegato ad un monitor, per cui anche la risoluzione sul 13" non mi interessa.
Old 02-12-2019, 09:42   #8
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ho già 8gb di ram...per quel che faccio io, uso ufficio, non ha senso l'upgrade. Inoltre non lo utilizzo quasi mai come portatile ma collegato ad un monitor, per cui anche la risoluzione sul 13" non mi interessa.
Io alla fine penserei più che altro ad un MacBook Pro 13" ... con una CPU e GPU del tutto diversi.
Old 02-12-2019, 09:46   #9
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Io alla fine penserei più che altro ad un MacBook Pro 13" ... con una CPU e GPU del tutto diversi.
Boh, io finché funziona mi terrei questo per il mio utilizzo. Grazie a tutti per le info!
Old 02-12-2019, 10:59   #10
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Boh, io finché funziona mi terrei questo per il mio utilizzo. Grazie a tutti per le info!
Può essere una buona idea... si mormora che nel 2020 Apple possa introdurre un 14” in sostituzione degli attuali 13”...
Old 02-12-2019, 12:18   #11
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Quote:
Può essere una buona idea... si mormora che nel 2020 Apple possa introdurre un 14” in sostituzione degli attuali 13”...
Per me l'ideale sarebbe un mba da 15" con 7-8 ore di autonomia come il mio attuale mba 2015 da 13".
In ogni caso, non vedo la necessità di un upgrade al momento, per le mie esigenze.

Grazie Max
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
I nuovi Xiaomi 17T e 17T Pro sono vicini...
Scandalo in aula a Londra: testimone usa...
Starlink cambia le tariffe anche per i v...
Monitor in offerta su Amazon: dal gaming...
Core i7-13645HX spunta dal nulla: un nuo...
NVIDIA mette Rubin CPX in un angolo: pun...
Oral-B iO in sconto su Amazon: spazzolin...
OnePlus non si ferma: è in arrivo...
7 robot aspirapolvere bestseller al prez...
Apple completa una nuova acquisizione: &...
Logitech taglia i prezzi delle periferic...
JD.com punta sull'Europa e sfida Amazon ...
Blink e Ring in forte sconto su Amazon: ...
Microsoft potrebbe fare causa ad OpenAI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian