Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2019, 13:50   #14021
Dinamite
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Tumber Guarda i messaggi
Mi sembra che kena vieti l' uso della sim nei modem router...

Inviato dal mio DUB-LX1 utilizzando Tapatalk
Nel mikrotik ho una sim kena da un po' e non ci sono problemi per ora.
Dinamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:33   #14022
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Da casa mia e in giardino sia Tim che Vodafone mi segnala E come dati...lentissimo se invece mi sposto di circa 100 metri mi dà 4g .... Come posso fare? Provare qualche antenna esterna da mettere sul tetto? A quanto andrebbero gli upload e download di contratti flat o quasi? Grazie
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 14:37   #14023
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Mi sembra che kena vieti l' uso della sim nei modem router...

Quote:
Originariamente inviato da Dinamite Guarda i messaggi
Nel mikrotik ho una sim kena da un po' e non ci sono problemi per ora.
a me Kena ha bloccato il traffico dal router, una saponetta della tre... ad un mio amico non ha bloccato nulla, ha un router tplink.. presumo che dipenda dal router.. avranno una blacklist dei router
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 15:34   #14024
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
probabilmente i router marchiati degli operatori non sono ammessi come i router liberi senza il marchio dell operatore

4 anni che uso il solito router lnon marchiato con la 3 mai un problema

Ultima modifica di Vindicator23 : 29-11-2019 alle 15:36.
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 15:55   #14025
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
salve a tutti,sapreste consigliarmi un router che supporta il tethering usb,

visto che Vodafone dicono non gradisca sim direttamente nel router.

Ho Infinito Black
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 16:12   #14026
Fabryce
Senior Member

L'Avatar di Fabryce

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
probabilmente i router marchiati degli operatori non sono ammessi come i router liberi senza il marchio dell operatore

4 anni che uso il solito router lnon marchiato con la 3 mai un problema
dipende

Vodafone mi ha bloccato la sim che stava su un router huawei b535 non marchiato
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 18:12   #14027
ryzen_AMD
Member

L'Avatar di ryzen_AMD

Iscritto dal: Nov 2018
Non male la flat a 30 euro
ryzen_AMD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 18:18   #14028
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Iscritto dal: Oct 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryzen_AMD Guarda i messaggi
Non male la flat a 30 euro
personalmente queste offerte non le capisco molto... la flat a 30 euro e poi 800 giga a bimestre al doppio?
Lunar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 18:24   #14029
Tumber
Senior Member

L'Avatar di Tumber

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
personalmente queste offerte non le capisco molto... la flat a 30 euro e poi 800 giga a bimestre al doppio?
Nella flat a 30 hai anche il router in comodato e il costo di attivazione rateale.
È marketing. Vedi quella da 800 a 59 e fai la flat a 29,capito?

Tumber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 18:45   #14030
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Quote:
Nella flat a 30 hai anche il router in comodato e il costo di attivazione rateale.
È marketing. Vedi quella da 800 a 59 e fai la flat a 29,capito?

non molto ...sarà che per me 30 euro son cmq troppi... tanto vale farsi un'adsl o una fibra... d'accordo che non raggiunge tutti ma pure il 4g mica è fruibile con una certa qualità ovunque... evidentemente puntano ad un mercato di nicchia... nin zo...
Old 29-11-2019, 19:56   #14031
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Mica tanto di nicchia, io sto in cima ad un monte, se non mi arrivasse il 4G da una cella a 23Km di distanza sarei a piedi, oppure satellite che costa ancora di più. ADSL e fibra in molte zone scarsamente abitate non arriveranno mai.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:18   #14032
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ore 20.15 e ancora tiene botta

(sim vodafone evo24 con broken)
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 20:23   #14033
Lunar
Member

L'Avatar di Lunar

Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Mica tanto di nicchia, io sto in cima ad un monte, se non mi arrivasse il 4G da una cella a 23Km di distanza sarei a piedi, oppure satellite che costa ancora di più. ADSL e fibra in molte zone scarsamente abitate non arriveranno mai.
eh appunto... le persone che stanno su un monte sono una piccola percentuale rispetto a chi abita nei centri... mercato di nicchia in quel senso... poi non sono un esperto e magari di quegli abbonamenti da 30 euro al mese ne fanno una valanga anche dove arrivano fibra e adsl
Old 29-11-2019, 21:11   #14034
Matteo100
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Dove arriva la fibra non credo, ma dove arriva la ADSL da 7-8 Mb, e sono in tanti anche nei centri, lì è più probabile, alla fine i prezzi sono simili.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 00:17   #14035
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Lunar Guarda i messaggi
non molto ...sarà che per me 30 euro son cmq troppi... tanto vale farsi un'adsl o una fibra... d'accordo che non raggiunge tutti ma pure il 4g mica è fruibile con una certa qualità ovunque... evidentemente puntano ad un mercato di nicchia... nin zo...
La distorsione del mercato (e del tuo ragionamento) è prorpio quel "tanto vale farsi la fibra"....
Chi fa una connessione 4G non ha alternativa, oppure usa ben poco internet.
Old 30-11-2019, 10:11   #14036
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
La distorsione del mercato (e del tuo ragionamento) è prorpio quel "tanto vale farsi la fibra"....
Chi fa una connessione 4G non ha alternativa, oppure usa ben poco internet.
Sicuramente il fatto che la domanda sia rigida tira su il prezzo ma da ignorante mi chiedo:
Come fa una connessione 4g dove la fibra (quando c'è) arriva solo in determinati spot (le bts intendo) a costare più di un'infrastruttura che si basa sul portare fisicamente dei cavi sotto terra verso le abitazioni? Mi sembra molto più onerosa questa seconda soluzione. Sembrerebbe piuttosto naturale che il costo del 4g si allineasse al costo della fibra per poi scenderne al di sotto.. O no?
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:37   #14037
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
edit

Ultima modifica di El Alquimista : 30-11-2019 alle 10:42.
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 10:52   #14038
user85_rf
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Icaro Promo Winter

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io ho aderito
Anche io stamattina ho aderito, consapevole del rischio ed accettandolo con buona dose di audacia...
user85_rf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 13:21   #14039
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Dex93 Guarda i messaggi
Sicuramente il fatto che la domanda sia rigida tira su il prezzo ma da ignorante mi chiedo:
Come fa una connessione 4g dove la fibra (quando c'è) arriva solo in determinati spot (le bts intendo) a costare più di un'infrastruttura che si basa sul portare fisicamente dei cavi sotto terra verso le abitazioni? Mi sembra molto più onerosa questa seconda soluzione. Sembrerebbe piuttosto naturale che il costo del 4g si allineasse al costo della fibra per poi scenderne al di sotto.. O no?
E' un argomento abbastanza complesso, che qui rischierebbe di andare ampiamente OT, ma diciamo che si può riassumere come segue:
- Il costo per GB trasmesso è superiore su 4G che su FTTH, per ovvi motivi (le BTS costano un sacco, tra affitti e corrente)
- I provider hanno il terrore (infondato, IMHO) di saturare la banda
Questi due fattori portano ad avere delle fake unlimited stile Vodafone, perchè non si vogliono fare sfuggire l'opportunità dei clienti su rete 4G, attirati dalla ormai patologica tendenza al ribasso delle tariffe mobili (la frase "se costa troppo allora mi faccio la fibra" è sintomatica), ma d'altro canto hanno il terrore di saturare la rete mobile.
In un mondo giusto, si dovrebbero fare delle tariffe illimitate (ma veramente tali) su rete 4G, almeno un 10% più alte delle tariffe su FTTH, in modo da scoraggiare i risparmiatori ossessivo-compulsivi, e allo stesso tempo dare modo ai digital divisi di vivere nel 21° secolo...

Ultima modifica di OUTATIME : 30-11-2019 alle 13:24.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2019, 14:02   #14040
lorezz
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E' un argomento abbastanza complesso, che qui rischierebbe di andare ampiamente OT, ma diciamo che si può riassumere come segue:
- Il costo per GB trasmesso è superiore su 4G che su FTTH, per ovvi motivi (le BTS costano un sacco, tra affitti e corrente)
- I provider hanno il terrore (infondato, IMHO) di saturare la banda
Questi due fattori portano ad avere delle fake unlimited stile Vodafone, perchè non si vogliono fare sfuggire l'opportunità dei clienti su rete 4G, attirati dalla ormai patologica tendenza al ribasso delle tariffe mobili (la frase "se costa troppo allora mi faccio la fibra" è sintomatica), ma d'altro canto hanno il terrore di saturare la rete mobile.
In un mondo giusto, si dovrebbero fare delle tariffe illimitate (ma veramente tali) su rete 4G, almeno un 10% più alte delle tariffe su FTTH, in modo da scoraggiare i risparmiatori ossessivo-compulsivi, e allo stesso tempo dare modo ai digital divisi di vivere nel 21° secolo...

interessante lo spunto sulle fake unkimited,pensi faccia parte di quel metodo anche la

variazione di banda nel corso della giornata ?

uso uno smartphone in hotspot con Infinito Black,di giorno aggancio 10-15mbit,di sera dopo le undici 35-50mbit....con lo smarphone sempre nella medesima posizione.

Non riesco a capire
lorezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian