Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2019, 18:53   #1
fochin
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Perchè non mi va in sospensione il pc?

Ciao a tutti. Ho windows 10, ma non capisco perchè dopo aver impostato a 15 minuti la sospensione di windows nell'apposito menu non me lo mette e di conseguenza non lampeggia la spia del case.
Vi chiedo inoltre quanto è il risparmio energetico quando va in sospensione?
Grazie a chi mi aiuterà.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 14:33   #2
fochin
Member

Evidenzio che quando era di 2 ore funzionava poi io l'ho spostato a 15 minuti!
Old 26-11-2019, 15:26   #3
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Apri Impostazioni, Sistema, alimentazione e sospensione, verifica le impostazioni desiderate, sulla sinistra premi su impostazioni di risparmio aggiuntive, clicca su modifica impostazioni combinazione, verifica le tue impostazioni, clicca su cambia impostazioni avanzate risparmio energia ed espandi ciascuna voce per verificare la presenza di un elemento che non permette al pc di andare in sospensione.
Puoi anche provare a ripristinare la combinazione predefinita.

Altra cosa da verificare è il mouse, se hai un mouse molto sensibile potrebbe essere la causa della mancata sospensione, e da gestione dispositivi apri le proprietà del mouse e nella scheda risparmio energia togli il segno di spunta da consenti al dispositivo di riattivare il computer.

Come per il mouse, puoi impostare la stessa cosa per le schede di rete e in più puoi selezionare l'opzione per consentire al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2019, 16:05   #4
fochin
Member

Già avevo fatto ma niente

Old 26-11-2019, 16:35   #5
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Se hai già controllato i componenti hardware, puoi controllare i servizi in esecuzione, potrebbe esserci un servizio sempre attivo: Win+R e digita msconfig, nella scheda servizi nascondi i servizi microsoft e disabilita tutti gli altri, riavvia il pc e vedi se va in sospensione.
Old 26-11-2019, 18:27   #6
fochin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se hai già controllato i componenti hardware, puoi controllare i servizi in esecuzione, potrebbe esserci un servizio sempre attivo: Win+R e digita msconfig, nella scheda servizi nascondi i servizi microsoft e disabilita tutti gli altri, riavvia il pc e vedi se va in sospensione.
grazie amico ha funzionato!
Ho scritto servizi nello spazio bianco e mi è comparso msconfig , scusa Win-r come si fa?
Old 26-11-2019, 19:52   #7
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Intendevo la combinazione di tasti Win+R, cioè tasto Win + tasto R. E' la combinazione che apre la finestrella "Esegui" in cui puoi scrivere il comando da eseguire, msconfig in questo caso.
Ora che hai disabilitato tutti i servizi non microsoft, potresti provare ad abilitarne uno a uno fino a quando non trovi quello che rimane sempre attivo e non ti consente la sospensione del pc. E' un lavoraccio però...
Dipende da quanti servizi hai disabilitato.
Old 27-11-2019, 18:39   #8
fochin
Member

pochi servizi styb. Il fatto di mettere in sospensione il pc dopo soli 15 minuti è ,pericoloso, logorante per l'hardware? perchè io lascio il pc acceso ma inoperoso per molte sessioni al gioreno. In pratica sta tutto il giorno accesso e spesso anche di notte dove uso programmi p2p per scaricare
Old 29-11-2019, 07:42   #9
fochin
Member

styb scusami ma mi sono accorto che col browser firefox aperto non mi va in sospensione, quindi sono costretto ogni volta a chiudere il browser per farlo andare. Perchè?
Old 29-11-2019, 14:26   #10
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Clic destro sul tasto start e scegli di aprire windows powershell come amministratore (o il prompt dei comandi, non so cosa hai) e digita
Codice:
powercfg -requests
e vedi se c'è qualche informazione utile per rintracciare il problema.
Old 29-11-2019, 15:07   #11
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
mi intrometto nel thread dato che ho problemi anchio con la sospensione.
però il mio problema è inverso:
il pc và in sospensione ma al risveglio parte tutto tranne la scheda video e la scheda madre emette la sequenza di beep che identifica appunto un problema alla scheda video.
in breve è come se la scheda video non si risveglia dalla sospensione, infatti il monitor rimane in stand-by e l'unica cosa che posso fare è usare i tasti reset/on-off del case.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 18:16   #12
fochin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Clic destro sul tasto start e scegli di aprire windows powershell come amministratore (o il prompt dei comandi, non so cosa hai) e digita
Codice:
powercfg -requests
e vedi se c'è qualche informazione utile per rintracciare il problema.
styb ho scoperto che se chrome o firefox stanno facendo vedere un video in streaming non va in sospensione

Ultima modifica di fochin : 29-11-2019 alle 18:18.
Old 29-11-2019, 18:34   #13
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
styb ho scoperto che se chrome o firefox stanno facendo vedere un video in streaming non va in sospensione
Scusa ma se stai vedendo un filmato in streaming perché dovrebbe andare in sospensione?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2019, 19:39   #14
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Beh... per fortuna che non va in sospensione!
Old 29-11-2019, 21:08   #15
fochin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Scusa ma se stai vedendo un filmato in streaming perché dovrebbe andare in sospensione?
ma mica lo sto guardando ovviamente.
Old 29-11-2019, 22:25   #16
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
ma mica lo sto guardando ovviamente.
Eh... ma il PC non lo sa che non lo stai guardando.
Old 14-12-2019, 14:57   #17
fochin
Member

scusate quando il pc va in sospensione lampeggia la spia del case. C'è un modo per non vederla, perchè dà tantissimo fastidio quando dormo
Old 14-12-2019, 15:18   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
scusate quando il pc va in sospensione lampeggia la spia del case. C'è un modo per non vederla, perchè dà tantissimo fastidio quando dormo
Mettici qualcosa davanti o nascondila con del nastro adesivo. Oppure apri il case del computer e guarda se c'è qualche led da staccare elettricamente. Non avendo il tuo computer sotto mano non so come è la situazione esatta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Il CEO di Take-Two critica l'idea che l'...
Volvo EX60 dal vivo: spazio a volont&agr...
NVIDIA si unisce a Hyundai, Kia, Geely, ...
Apple a 50 anni: Tim Cook smentisce il r...
Dune: Parte 3, ecco il primo trailer. E ...
HUAWEI Watch GT Runner 2: lo sportwatch ...
Scienziati trasformano rifiuti di arachi...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian