|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Cortana, forse sono io a non saper usarla
Salve tutti,
Vengo da un altro SO e vorrei usar Cortana nelle ricerche come sono abituato a farlo. Ad esempio: se cerco dove ho installato Adobe Flash Player, dovrebbe essere sufficiente “flas” (senza virgolette) per dirmi in quale cartella l'ho installata. L'altra cosa che vorrei evitare che Cortana si “scordi” dell'ultima ricerca che ho fatto, per evitare scrivere tutto da capo. O Cortana non fa al caso mio? Se non, come si fa? Apprezzerei un aiuto, grazie. Win 10 - x64 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao dai un' occhiata >
- https://www.navigaweb.net/2015/08/co...ws-10-per.html - https://www.alground.com/site/come-u...dows-10/43235/ - https://www.ridble.com/cos-e-corta-e-come-funziona/ - https://www.windowsblogitalia.com/20...-guida-alluso/
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Già quella del microfono sempre acceso è da brividi
![]() Cortana la gran p......
|
|
|
|
|
|
#4 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece si sceglie di tenere i comandi vocali abilitati mi sembra ovvio che il microfono debba stare sempre accesso.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ed esattamente a quello mi riferivo. C'è scritto nel link di tallines se vuoi usarla come vorrebbe fare l'utente. Quindi nessuna disinformazione. Sono altri a fare disinformazione qui dentro.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Pubblicità... che noia!
Quote:
So che ho la cartella, quindi ho cercato di trovare il file "flash" inserendo “fla” nella barra sotto allo schermo, sulla lente d'ingrandimento e cliccando Start>Cerca. Ha cercato TUTTO in “Questo PC” e guarda cos'ho ottenuto: ![]() Non contento e credendo di aver sbagliato qualcosa, l'ho rifatto. Guarda: ![]() (???) Per esempio l'ultima ricerca che fatto: fla Ogni volta che la cerco devo riscrevere la parola Defitivamente, no so come cercare... ////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////// Intanto vi ringrazio per rispondermi Pubblicità... pubblicità... è tutto pieno di pubblicità! I siti che spiegano l'uso di qualsiasi cosa, in genere sono pieni di pubblicità. Trovare qualcuno che lo fa “per amore all'arte” è difficile ed equivale, in tempo, che la ricerca la fai in un altro modo. Prima devi leggerti un sacco di “introduzioni” all'argomento mentre la pubblicità passa e passa. Premetto che non ho niente contro chi lo fa, io farei lo stesso. Ho un sacco di software per impedire che si veda la pubb., pero sapendo della esistenza di questi software, fanno del tutto per far sì che si veda. Per questo vengono pagati. Perdonatemi lo sfogo... Ultima modifica di Toni411 : 01-12-2019 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
Prova con "Blocco note" o "Paint", scrivendo lettera per lettera. Dopo le prime due-tre lettere dovrebbe comparirti il risultato. Quote:
![]() Quote:
Quindi entro certi limiti è giusto che la pubblicità ci sia, ma purtroppo in molti casi sta diventando veramente troppo invasiva.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|||
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Hai dato un occhiata al post n. 2 ?
Quote:
Sono delle estensioni, che ti levano la pubblicità in moltissimi siti, tipo anche YouTube e tanti altri.......
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
- Sì. Purtroppo troppo da legere (la mia madrelingua è lo Spagnolo)
- Sì, le ho entrambi. Grazie tallines... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Hai sia Adblock Plus che uBock Origin ????
Sai che se è attivato uno, l' altro meglio che non si attivato ? E vedi la pubblicità dappertutto ?...... Io uso solo uBock Origin e della pubblicità neanche l' ombra......
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Non è detto che gli ho installati insieme
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Li ho..........
E cosa hai installato ? E' attiva l' estensione ?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.