Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2019, 21:14   #15781
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
per quanto riguarda il parental control qualcuno ci ha già messo mano?
avendo bambini piccoli
magari per limitare youtube ai soli video idonei per bambini piccoli

come si potrebbe ovviare?
grazie per le info
PC - Case: Cooler Master 5 Pro ~ Mb: Asus ROG Maximus Z690 Apex ~ Cpu: i9-12900K + Corsair Icue H100i Rgb Pro Xt + 2x Noctua NF-F12 iPPC-3000 ~ Psu: Seasonic Focus Px-750 80+ Platinum ~ Ram: Kingston Fury RGB DDR5 32GB (2x16GB) 5200MHz ~ Vga: XFX AMD Radeon RX6800 ~ Hd: Samsung SSD 980 PRO NVMe M.2 1TB ~ Monitor: AOC CU34G2X/BK 144Hz ~ Keyboard: Corsair K95 RGB Platinum Cherry MX Speed ~ Mouse: Logitech G602 Wireless + SteelSeries QcK Prism RGB XXL ~ Router: FRITZ!Box 7590 + Repeater 3000
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2019, 21:50   #15782
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da jeck999 Guarda i messaggi
per quanto riguarda il parental control qualcuno ci ha già messo mano?
avendo bambini piccoli
magari per limitare youtube ai soli video idonei per bambini piccoli

come si potrebbe ovviare?
grazie per le info

Comincia a farti un quadro di quanto può mettere a disposizione il 7590...

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ental-control/

.... poi so che si trovano in rete delle black list già realizzate.

Provo a vedere un poco. Se trovo info. A presto saluti

http://www.shallalist.de/categories.html

https://support.google.com/websearch...DDesktop&hl=it

https://www.google.com/preferences

Ultima modifica di ebeb : 19-11-2019 alle 22:29. Motivo: Aggiunta link
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 07:41   #15783
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
record di supporto, da j43, adesso, dopo riavvio del router, lato Telecom, a43. non vedo altri errori significativi per me. perché e cambiato? grazie
Old 20-11-2019, 11:30   #15784
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
record di supporto, da j43, adesso, dopo riavvio del router, lato Telecom, a43. non vedo altri errori significativi per me. perché e cambiato? grazie
Basta un riavvio del modem o staccare il cavetto della linea DSL, il DSLAM interpreta ciò come problemi transitori della linea, impostando quel record di supporto più conservativo.
Basta un riavvio e tutto torna come prima.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 12:16   #15785
siriobasic
Senior Member

L'Avatar di siriobasic

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Nessuno ha mai detto che i Fritzbox non supportano la VPN, la supportano, ma solo la VPN IPsec, altri tipi no.
Se guardi nell'interfaccia c'è la sezione VPN, l'app my Fritz crea una connessione VPN, io per esempio la uso per far funzionare l'app Fritz!Fon anche fuori casa.
Interesserebbe molto anche me far funzionare il fritzfon quando sono fuori casa, però nonostante abbia cercato su google una guida per configurare sia il fritz che lo smartphone android non ho trovato nulla. Mi potresti gentilmente dare una dritta. Grazie
siriobasic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 12:18   #15786
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
vi aggiorno sulla situazione linea, appena andato via il tecnico Tim che, in una casa con vecchio impianto, ha eliminato una giuntura (fatta da altro tecnico che non voleva passare il cavo nuovo) perchè il cavo entra in casa, va in una stanza e ritorna vicino a dove è entrato in 1 altra presa, purtroppo non ci sono tubi che permetterebbero di fare meno strada ma almeno adesso ho un cavo unico a parte la giuntura con quello che arriva da fuori, sono tornato a circa 50 mega ma ho notato che adesso ho 12db mentre prima del guasto ricordo di aver avuto 6db, per carità tanto la linea + di questo non da', causa distanza e altre utenze aggiunte nel condominio, per cui a favore della stabilità preferisco rimanere così come sono. Magari provo a vedere se passando per l'ups rimane uguale o scende ancora; il tecnico con buon senso ha detto che l'unico modo per evitare danni da fulmini è di staccare il cavetto del muro, quindi spero proprio di ricordarmelo e di farlo. Le impostazioni di prestazione io le ho sempre lasciate a massime prestazioni e il firmware sono fermo alla 7.01 e non mi sogno di aggiornare.

https://imgur.com/a/eSEyuIC
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 12:22   #15787
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da siriobasic Guarda i messaggi
Interesserebbe molto anche me far funzionare il fritzfon quando sono fuori casa, però nonostante abbia cercato su google una guida per configurare sia il fritz che lo smartphone android non ho trovato nulla. Mi potresti gentilmente dare una dritta. Grazie
Io avevo operatore wind e con la app Fritz avendo seguito la guida ed abilitando nel modem le connessioni da app riuscivo ad attivare la VPN ed entrare nella app come se fossi in casa per leggere le statistiche del modem e da lì fare tutto quello che si può fare, adesso con operatore Coop Voce non mi si attiva + la VPN per cui non so se è un problema del mio telefono che ha anche aggiornato il sistema operativo, oppure una limitazione dell'operatore mobile.
In ogni caso io ho letto questa guida

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...ox-in-Android/
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 12:22   #15788
shenlong7777
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Provo a chiedere qua, volevo approfittare dell'offerta di NordVpn, eventualmente la gestione di una VPN "aziendale" sul fritzBox permette di distinguere i servizi per farne passare alcuni tramite VPN e altri in connessione diretta? O almeno per IP?

Thanks
shenlong7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 12:51   #15789
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da shenlong7777 Guarda i messaggi
Provo a chiedere qua, volevo approfittare dell'offerta di NordVpn, eventualmente la gestione di una VPN "aziendale" sul fritzBox permette di distinguere i servizi per farne passare alcuni tramite VPN e altri in connessione diretta? O almeno per IP?

Thanks
Sul Fritz non configuri nessuna VPN commerciale. NordVPN (come tutte) vuole minimo IPSec IKEv2, non supportato dal FritzBox.
Old 20-11-2019, 13:52   #15790
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Basta un riavvio del modem o staccare il cavetto della linea DSL, il DSLAM interpreta ciò come problemi transitori della linea, impostando quel record di supporto più conservativo.
Basta un riavvio e tutto torna come prima.
fatto, sempre stesso record...
Old 20-11-2019, 14:17   #15791
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
fatto, sempre stesso record...
Hai sicuramente compreso male quanto intendeva @ness.uno.

Non è che se avevi J43 e poi dopo un riavvio A43 se riavvi nuovamente ti torna J43.

Il Dslam, anzi il software di gestione con i suoi algoritmi e i suoi log ad ogni riconnessione della linea decide per i cavoli suoi quale, in base a quanto sopra, ritiene sia il record di supporto più adatto in quel frangente particolare.
Old 20-11-2019, 14:49   #15792
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Hai sicuramente compreso male quanto intendeva @ness.uno.

Non è che se avevi J43 e poi dopo un riavvio A43 se riavvi nuovamente ti torna J43.

Il Dslam, anzi il software di gestione con i suoi algoritmi e i suoi log ad ogni riconnessione della linea decide per i cavoli suoi quale, in base a quanto sopra, ritiene sia il record di supporto più adatto in quel frangente particolare.
ok, grazie ancora.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 20-11-2019, 15:11   #15793
Swordmaster512
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Roma
Scusate la domanda, ma di fatto quali cambiamenti comporta l'aumento dei valori della protezione da disturbo impulsivo? Lo chiedo perché, in seguito a ripetute disconnessioni causate da problemi elettrici nel mio palazzo, da ormai due mesi l'INP del mio 7590 è passato a 91 in ricezione e 102.3 in direzione. Il margine di rapporto segnale-rumore è rimasto tuttavia invariato e non ho riscontrato cali di portante: personalmente ho notato esclusivamente che il modem sembra essere meno tollerante nei confronti degli errori e delle variazioni in negativo di SNR e che tende a rinegoziare la portante più frequentemente in seguito alla comparsa dei primi o a un calo anche minimo del secondo. Lo chiedo perché ho paura che per un utente come me con Infostrada VULA sia praticamente impossibile ottenere una reimpostazione del profilo, non potendo contattare direttamente il 187. Quando provai all'epoca l'operatore dell'assistenza clienti Infostrada non fu per nulla collaborativo, non so se per mancanza di competenza o di volontà.
Swordmaster512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 15:19   #15794
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Swordmaster512 Guarda i messaggi
Scusate la domanda, ma di fatto quali cambiamenti comporta l'aumento dei valori della protezione da disturbo impulsivo? Lo chiedo perché, in seguito a ripetute disconnessioni causate da problemi elettrici nel mio palazzo, da ormai due mesi l'INP del mio 7590 è passato a 91 in ricezione e 102.3 in direzione. Il margine di rapporto segnale-rumore è rimasto tuttavia invariato e non ho riscontrato cali di portante: personalmente ho notato esclusivamente che il modem sembra essere meno tollerante nei confronti degli errori e delle variazioni in negativo di SNR e che tende a rinegoziare la portante più frequentemente in seguito alla comparsa dei primi o a un calo anche minimo del secondo. Lo chiedo perché ho paura che per un utente come me con Infostrada VULA sia praticamente impossibile ottenere una reimpostazione del profilo, non potendo contattare direttamente il 187. Quando provai all'epoca l'operatore dell'assistenza clienti Infostrada non fu per nulla collaborativo, non so se per mancanza di competenza o di volontà.
INSISTERE INSISTERE INSISTERE!! Con il tuo canone paghi anche l'assistenza. Che poi in effetti si limita a trasferire la tua richiesta al gestore di rete TIM. E' un tuo diritto ed un loro dovere. INSISTI !
Old 20-11-2019, 16:49   #15795
Swordmaster512
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Roma
Non so, magari riprovo in questi giorni, però l'altra volta esordirono dicendomi che avrei dovuto ricollegare il modem da loro fornitomi (DVA-5592) per poter visualizzare i parametri della linea, poi, una volta ricontattati, negarono una necessità di intervento dato che non riscontravano anomalie. Insomma, a volte mi sembra che non colgano proprio (o non vogliano cogliere) i termini della questione. Come potrei formulare la richiesta nella maniera più diretta possibile, per far passare immediatamente la palla ai tecnici Telecom?

Ultima modifica di Swordmaster512 : 20-11-2019 alle 17:17.
Swordmaster512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:14   #15796
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Swordmaster512 Guarda i messaggi
Non so, magari riprovo in questi giorni, però l'altra volta esordirono dicendomi che avrei dovuto ricollegare il modem da loro fornitomi (DVA-5592) per poter visualizzare i parametri della linea, poi, una volta ricontattati, negarono una necessità di intervento dato che non riscontravano anomalie. Insomma, a volte mi sembra che non colgano proprio (o non vogliano cogliere) i termini della questione. Come potrei formulare la richiesta nella maniera più diretta possibile, per far passare immediatamente la palla ai tecnici Telecom?
Dici che a causa delle frequenti interruzioni della rete elettrica dovute alle avverse condizioni atmosferiche il DSLAM ti ha assegnato un profilo SOS con G.INP elevato e che ora ESIGI in quanto la linea non ha problemi che ti venga ripristinato il profilo originario!!! E che DEVONO passare la richiesta ai tecnici del gestore di rete TIM. Non devono fare altro, solo inviare una mail ai tecnici del 187. E se non sanno neppure inviare una mail... comincia con il chiedere l'indirizzo PEC (del tuo gestore) dicendo che intendi inoltrare un reclamo formale per mancata assistenza!!

Ah, non dimenticare di chiedere a questo punto a chi ti risponde di fornirti il suo identificativo asserendo che intendi comunicarlo nel reclamo che vuoi inviare!

Cittadini, non sudditi !!

Ultima modifica di ebeb : 20-11-2019 alle 17:16.
Old 20-11-2019, 17:14   #15797
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@Swordmaster512
fai una prova con un modem con chipset Broadcom, e se puoi disattiva SRA e vedi se hai ancora la linea instabile.
io ho avuto per 79 giorni la linea con SNR spesso vicino a 4.3 dB e la connessione non è mai caduta e mai variata perchè avevo SRA disattivato. Non ho notato problemi di banda e nessun errore CRC nemmeno con sessioni lunghe di download. INP 114 in up e 94/100 in down.

Ultima modifica di strassada : 20-11-2019 alle 17:26.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 17:15   #15798
ebeb
Bannato

!!
Old 20-11-2019, 18:02   #15799
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
vi aggiorno sulla situazione linea, appena andato via il tecnico Tim che, in una casa con vecchio impianto, ha eliminato una giuntura (fatta da altro tecnico che non voleva passare il cavo nuovo) perchè il cavo entra in casa, va in una stanza e ritorna vicino a dove è entrato in 1 altra presa, purtroppo non ci sono tubi che permetterebbero di fare meno strada ma almeno adesso ho un cavo unico a parte la giuntura con quello che arriva da fuori, sono tornato a circa 50 mega ma ho notato che adesso ho 12db mentre prima del guasto ricordo di aver avuto 6db, per carità tanto la linea + di questo non da', causa distanza e altre utenze aggiunte nel condominio, per cui a favore della stabilità preferisco rimanere così come sono. Magari provo a vedere se passando per l'ups rimane uguale o scende ancora; il tecnico con buon senso ha detto che l'unico modo per evitare danni da fulmini è di staccare il cavetto del muro, quindi spero proprio di ricordarmelo e di farlo. Le impostazioni di prestazione io le ho sempre lasciate a massime prestazioni e il firmware sono fermo alla 7.01 e non mi sogno di aggiornare.

https://imgur.com/a/eSEyuIC
Chiama il 187 e fatti togliere il profilo SoS, lo hai attivo, sia nel INP, che nel Margine di rumore, molto probabile che il tecnico abbia causato molte disconnessioni/riconnessioni.
Il tecnico ti ha detto male, per evitare scariche derivate da eventi atmosferici, prima togli alimentazione al router (il DSLAM lo interpreta come mancaza di alimentazione) poi togli il collegamento DSL, se togli subito il medesimo, viene considerato come linea instabile.

Ultima modifica di ness.uno : 20-11-2019 alle 18:14.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 18:51   #15800
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
@Swordmaster512
fai una prova con un modem con chipset Broadcom, e se puoi disattiva SRA e vedi se hai ancora la linea instabile.
io ho avuto per 79 giorni la linea con SNR spesso vicino a 4.3 dB e la connessione non è mai caduta e mai variata perchè avevo SRA disattivato. Non ho notato problemi di banda e nessun errore CRC nemmeno con sessioni lunghe di download. INP 114 in up e 94/100 in down.
Ecco.....mi chiedevo perche' il mio router con chipset Broadcom avesse SRA disabilitato di default. Scusa ma l'SRA non dovrebbe intervenire per mantenere l'SNRm a 6dB? "SRA: meccanismo che autocorregge dinamicamente il bitrate per mantenere l'SNRm a 6dB. Tuttavia questo meccanismo ha delle soglie di intervento all'interno delle quali non reagisce, per evitare continue riallocazioni dei bit sulle portanti, che sottraggono risorse al processore e anche un poco di banda --cit ironmark99"
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian