Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2019, 20:10   #5821
FPX
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
MKV 4k

Buonasera, scusate se mi intrometto così, ma non sono patico di forum e mi sono appena iscritto a questo che mi sembrava molto frequentato. Scrivo perché ho un problema di riconoscimento da parte del mio LG OLED 55B6V dei file Matroska 2160p HEVC.
Allego un file pdf (confronto) riassuntivo che illustra le caratteristiche di due file Matroska che a mio dire sono uguali. Ma mentre il file 2019-Avengers Endgame (2019)_2160px265. mkv viene riprodotto dal tv senza problemi il file 2015-The Avengers - Age of Ultron (2015)_2160px265.mkv mi viene detto che non è possibile riprodurlo. La codifica 265 o HEVC su file a 1080p non ha mai dato problemi di riproduzione. Chiedo gentilmente di aiutarmi a capire quale sia il problema che credevo stesse nella differenza tra larghezza e altezza nel video. Grazie.
Immagini allegate
File Type: pdf Confronto.pdf (17.7 KB, 9 visite)
FPX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 21:27   #5822
b6v
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
tv si accende quando salta la corrente.

...non sempre, ma quando dopo che per qualche motivo ( dipendente dalla linea elettrica ) è saltata la corrente , quando questa si ripristina, la tv si accende. Su un forum mi è stato detto che dipende dalla sheda madre che stà "partendo". La tv è in garanzia, anzi con l'estensione a 5 anni. Come devo muovermi? Viene un tecnico a casa mia? Mica posso prendere la tv di 55 pollici ( e dove la carico? e portarla in un qualche laboratorio? Grazie delle eventuali risposte...
b6v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 08:16   #5823
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da b6v Guarda i messaggi
...non sempre, ma quando dopo che per qualche motivo ( dipendente dalla linea elettrica ) è saltata la corrente , quando questa si ripristina, la tv si accende. Su un forum mi è stato detto che dipende dalla sheda madre che stà "partendo". La tv è in garanzia, anzi con l'estensione a 5 anni. Come devo muovermi? Viene un tecnico a casa mia? Mica posso prendere la tv di 55 pollici ( e dove la carico? e portarla in un qualche laboratorio? Grazie delle eventuali risposte...
Io so che la TV si accende da sé ogni tanto, anche se non conosco il motivo preciso (cioè, si accende a schermo spento, fa suoi magheggi).
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:50   #5824
b6v
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Io so che la TV si accende da sé ogni tanto, anche se non conosco il motivo preciso (cioè, si accende a schermo spento, fa suoi magheggi).
...si, per " i suoi magheggi" si intende i lavaggi periodici. Invece la mia si accende proprio con shermo acceso, non per i lavaggi ma a causa dello sbalzo di corrente. Questo è dovuto ad un problema alla scheda madre? E' l'avvertimento di qualcosa di più grave che verrà?
b6v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:55   #5825
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da b6v Guarda i messaggi
...si, per " i suoi magheggi" si intende i lavaggi periodici. Invece la mia si accende proprio con shermo acceso, non per i lavaggi ma a causa dello sbalzo di corrente. Questo è dovuto ad un problema alla scheda madre? E' l'avvertimento di qualcosa di più grave che verrà?
Non ho letto su nessuna fonte "ufficiale" che il motivo delle accensioni automatiche sia per i lavaggi, o perlomeno solo per quelli.
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:41   #5826
Manovele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
55B6V >>> SJ9 >>> AppleTv

Ciao a tutti,

vorrei porre una domanda per quanto riguarda l'architettura della soundbar LG SJ9, con la tv 55B6V.

Ho comprato la soundbar poiché l'audio della nostra Tv, non mi soddisfa.
Questa soundbar offre la possibilità di diffondere l'audio anche in Dolby Atmos.

Purtroppo la Tv non codifica il Dolby Atmos, pertanto nonostante la SJ9, non potrò mai ascoltare un film in Atmos, contenuti che sono sempre più frequenti su Netflix o altrove.

Per ovviare ho acquistato l'AppleTv, poiché può codificare l'audio Dolby Atmos.
Ho collegato quindi, tramite HDMI, l'AppleTv alla HDMI In della Soundbar e quest'ultima tramite la porta HDMI Out alla porta HDMI 1 della Tv (non ho usato la HDMI ARC poiché c'è scritto sul libretto della SJ9 che non diffonderebbe audio in Atmos).

Purtroppo però non funziona,
non compare la scritta DOLBY ATMOS sulla Soundbar, scritta che si attiva solo ed esclusivamente se sta diffondendo in Atmos, nonostante i contenuti nell'app Netflix, riportino i loghi Atmos accanto ai film che lo prevedono (se apro l'app Netflix sul televisore, accanto agli stessi film vedrei il logo 5.1).

Ho aperto una segnalazione in LG e mi hanno detto che anche con questi collegamenti l'Atmos non va perché la tele non lo codifica, cosa che mi ha spiazzato poiché pensavo bastasse l'Apple Tv.

Da qui vi pongo una domanda,
qualcuno conosce un modo per arrivare ad ascoltare il Dolby Atmos sulla mia soundbar, nonostante abbia la tele 55B6V ?

Grazie
Manovele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:46   #5827
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Puoi collegare l'Apple TV alla sound bar?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 13:57   #5828
Manovele
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Puoi collegare l'Apple TV alla sound bar?
Si quello si,
è il passaggio consigliato...

Alla fine ho scoperto l'arcano,
i collegamenti erano tutti corretti, il problema era dato solo dall'audio,
per avere Atmos bisogna guardare i contenuti in lingua originale, e non in italiano.

Un piacere per le orecchie
Manovele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 18:38   #5829
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Ragazzi ho un decoder enigma2 collegato in hdmi. Sulle porte laterali non passa l'audio (il video ok)
Sulle due porte dietro invece tutto regolare. Possibile che siano porte funzionanti diversamente? Ho cambiato cavo, ho tentato tutte le impostazioni possibili sul decoder....ma niente da fare.
Con un altro decoder invece piu vecchio funziona tutto regolarmente nelle 4 porte.....

Testato il decoder su un altro televisore...no problem.
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 10:22   #5830
bwaquila
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
prova a disattivare HDMI ULTRA HD deep colour sulle porte che non funzionano:
-Impostazioni
-Generale
-HDMI ULTRA HD deep colour
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 11:56   #5831
viandante
Senior Member

L'Avatar di viandante

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da bwaquila Guarda i messaggi
prova a disattivare HDMI ULTRA HD deep colour sulle porte che non funzionano:
-Impostazioni
-Generale1
-HDMI ULTRA HD deep colour

Ho provato, riavviato e non cambia.
viandante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2019, 18:06   #5832
haven80
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Qualcuno ha un modo per usufruire del 4K hdr su infinity?
haven80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2019, 07:49   #5833
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Città: Ceggia (VE)
Quote:
Originariamente inviato da haven80 Guarda i messaggi
Qualcuno ha un modo per usufruire del 4K hdr su infinity?
No perché il webos è troppo "vecchio"

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 14:58   #5834
poncio
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Nuova Cam 4k UltraHD

Ciao, la nostra tv Oled B6V è compatibile con le nuove cam 4K UltraHD ?

Grazie
poncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2019, 15:00   #5835
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Città: Ceggia (VE)
Io uso una oro della digiquest e mi va tutto

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2019, 11:48   #5836
poncio
Member

Iscritto dal: Apr 2002
RaiPlay

Ciao a tutti ho un tv LG Oled B6V ho dei problemi con l'app. di RaiPlay mi pare sia "castrata" nel senso che da 1 mese circa non riesco piu' a vedere le sezioni tematiche (documentari,teca rai, ecc).
Qualcuno ha notato lo stesso problema ?
poncio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 11:23   #5837
bwaquila
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
si, il problema è che l'ultimo aggiornamento risale al 2017, praticamente è abbandonata a se stessa.
Ti consiglio di attivare la funzione mhp sul tv e usare raiplay sintonizzandoti su un qualsiasi canale rai e schiacciare il tasto blu del telecomando (segui comunque le istruzioni che ti appariranno in sovrimpressione
bwaquila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 12:40   #5838
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Città: Monasterace Marina (RC)
Sui telecomandi recenti di LG non vi è il tasto "esc" e per uscire dalle app hbbtv è un problema.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:13   #5839
ivo66
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da bwaquila Guarda i messaggi
si, il problema è che l'ultimo aggiornamento risale al 2017, praticamente è abbandonata a se stessa.
Ti consiglio di attivare la funzione mhp sul tv e usare raiplay sintonizzandoti su un qualsiasi canale rai e schiacciare il tasto blu del telecomando (segui comunque le istruzioni che ti appariranno in sovrimpressione
Io ho lo stesso problema con raiplay che non mi fa vedere l'on demand (vedo solo gli ultimi 7 giorni), qualcuno può aiutarmi? Grazie
Old 17-11-2019, 22:45   #5840
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
oggi ho visto la MotoGP su tv8 (digitale terrestre, standard definition) sul C9 di mio padre da circa 2,3m, si vedeva sgranato soprattutto sulle zone vicino ai contorni delle moto in movimento. Ok che l’upscaling da sd a 4k non può fare miracoli e inventarsi dettagli che non ci sono, però mi aspettavo di meglio, soprattutto meno artefatti nelle suddette zone critiche.
Non ho giocato con le impostazionii perché mi sono addormentato al secondo giro , ma non avrei saputo cosa provare.
Qualcuno ha avuto impressioni simili? consigli?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Upgrade PC a prezzi ribassati: Amazon sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian