Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2019, 11:52   #101
deggungombo
Senior Member
 
L'Avatar di deggungombo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: circa nel mondo
Messaggi: 1779
Ho provato gli AirPods Pro: recensione.

Appena uscito da AS.
Premetto che io sono uno di quelli che non ha mai comprato le AirPods classiche perché mi cadono dalle orecchie.
Oggi sono andato in AS a provare le AirPods pro, con la convinzione che le avrei prese. Sono stato mezz ora con il ragazzo che me le ha fatte provare, non c è stato verso di far aderire bene la sinistra. Provati tutti i gommini, mai una volta che mi abbia passato il test all orecchio sinistro... e non è solo una questione di passare il test o meno, sentivo proprio la cancellazione del rumore meno efficace all orecchio sinistro.
Son uscito a mani vuote con grande amarezza
__________________
Now that you've found it, it's gone. Now that you feel it, you don't. You've gone off the rails.
deggungombo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 18:15   #102
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Prese.
La cancellazione del rumore funziona bene ma non fa miracoli; confermo che suonano meglio delle v1; pessimo ma davvero pessimo, il sistema di estrazione degli auricolari dalla loro custodia: mi piacerebbe sapere chi ha progettato questo aspetto, estrarre le EarPods è una impresa, scivolano, non ci si riesce praticamente mai al primo tentativo, facendo passare la voglia di rispondere a una chiamata indossandole..diverse spanne indietro, sotto questo punto di vista, rispetto alle v1
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:27   #103
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Prese.
La cancellazione del rumore funziona bene ma non fa miracoli; confermo che suonano meglio delle v1; pessimo ma davvero pessimo, il sistema di estrazione degli auricolari dalla loro custodia: mi piacerebbe sapere chi ha progettato questo aspetto, estrarre le EarPods è una impresa, scivolano, non ci si riesce praticamente mai al primo tentativo, facendo passare la voglia di rispondere a una chiamata indossandole..diverse spanne indietro, sotto questo punto di vista, rispetto alle v1
Estrarle dalla custodia mi ha fatto imprecare per giorni...poi scoperto il trucco è più semplice delle airpods! link
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 19:30   #104
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Allora, dopo una settimana di utilizzo, premesso che:
- Non sono un audiofilo (ma neanche lontanamente)
- Tutti i termini come “buono”, “eccellente”, ecc fanno riferimento alla tipologia del prodotto / fascia di prezzo e non sono da intendersi in senso “assoluto”
sono pronto per la mia recensione (non vedevate l’ora, vero? ).

Prodotti a confronto:
- Jabra Elite Active 65t (https://www.it.jabra.com/bluetooth-h...0-99010000-60), prezzo di listino 189€
- Apple AirPods Pro (https://www.apple.com/it/airpods-pro/), prezzo di listino 279€

Come ulteriore riferimento, altre due cuffie bluetooth, una in-ear e una over-ear:
- RHA MA750 Wireless (https://www.rha-audio.com/it/product...ireless?c=533), prezzo di listino 149,95€
- Bose QuietConfort 35 II (https://www.bose.it/it_it/products/h...eless-ii.html), prezzo di listino 349,95€

Partiamo con la recensione, divisa in vari punti. Per ogni punto il “vincitore” sarà scelto solo tra le due true wireless.

Confezione
- Jabra: nella confezione troviamo la custodia delle cuffie con dentro gli auricolari che montano i tappi di dimensione media, due coppie di tappi (piccoli e grandi), un cavo USB-A->micro USB piuttosto corto.
- Apple: nella confezione troviamo la custodia delle cuffie con dentro gli auricolari che montano i tappi di dimensione media, due coppie di tappi (piccoli e grandi), un cavo USB-C->lightning da 1m.
- RHA: nella confezione troviamo le cuffie, una custodia per il raccoglitore dei vari tappi sostituitivi (davvero tanti, di tutti i tipi/dimensioni, compresi i Comply Foam), un cavo USB-A->USB-C piuttosto corto.
- Bose: nella confezione troviamo le cuffie, la custodia, un cavo USB-A->micro USB di lunghezza media, un cavo jack audio per poter usare le cuffie anche quando si è a 0 di batteria

Vincitore: nessuno. Sia Jabra che Apple mettono il minimo indispensabile (non c’è per esempio l’alimentatore, e se è vero che ormai tutti ne possiedono uno, uno “dedicato” non farebbe male)

Custodia
- Jabra: abbastanza compatta, superficie opaca, facile da graffiare ma con un buon grip. Trattiene molto le impronte. Facile da aprire anche con una mano. Gli auricolari non sono trattenuti magneticamente quindi possono cascar fuori molto facilmente (problema che Jabra ha risolto col nuovo modello, le 75t). Anche se più grande di quella Apple non offre la ricarica wireless e offre meno cicli di ricarica.
- Apple: molto compatta, superficie lucida, facile da graffiare e piuttosto scivolosa. Facile da aprire con una mano. Gli auricolari sono trattenuti magneticamente e rimangono in posizione (anzi, bisogna fare un movimento “preciso” per poter estrarre gli auricolari senza “diventare matti”). Offre tanti cicli di ricarica e anche la ricarica wireless.
- RHA: nessuna custodia. Difficile quindi trovare un posto “sicuro” per le cuffie quando si viaggia.
- Bose: custodia in finta pelle, molto ben fatta, ha anche una tasca interna in cui riporre i cavi. Le cuffie si piegano rendendole così sufficientemente compatte da poterle mettere nello zaino/valigia senza troppi sacrifici.

Vincitore: Apple senza dubbio. La custodia è più compatta ma offre più cicli di ricarica, la ricarica wireless e gli auricolari non rischiano di cascare fuori quando la apriamo.

Comfort
- Jabra: gli auricolari sono compatti e leggeri. Trovato il tappino giusto (ho montato quello grande) si posizionano bene nell’orecchio. Come tutte le in-ear soffrono dell’effetto “tappo” che alla lunga può dare fastidio. Forse per il peso, forse per la forma, mi capita di doverle “riposizionare” spesso durante un uso prolungato. Danno spesso l’idea che stiano per cadere dalle orecchie, anche se in 6 mesi di uso quotidiano non mi è mai successo. Buona la qualità dei tappi, anche se bisogna stare molto attenti quando li si toglie dagli auricolari. Io ne ho già rotti un paio (10€ il costo del rimpiazzo, di una singola taglia e non di tutti e 3).
- Apple: gli auricolari sono molto leggeri e compatti. Anche qui ho usato il tappo grande (sia col medio che col grande il test dell’isolamento acustico mi da “verde” per entrambe le orecchie). Si adattano benissimo alle mie orecchie ed una volta inserite non le tocco più (anche in sessioni da oltre 3 ore di ascolto consecutivo). La “griglia di aerazione” che ha inserito Apple evita l’effetto “tappo” tipico delle in-ear. Buona la qualità dei tappi, molto morbidi. Non sembrano fragili. 4€ il costo del rimpiazzo (anche qui della singola taglia).
- RHA: l’archetto degli auricolari li rende stabili e, almeno per me, non infastidisce anche se si usano gli occhiali. La grande dotazione di tappi rende praticamente impossibile non trovarne uno adatto a se. L’uso dell’archetto gommato che collega i due auricolari anche se rende “impossibile” perdere / far cadere gli auricolari, le rende scomode in inverno / quando si è un po’ più vestiti di una semplice maglietta sportiva. L’archetto è sempre “tra le scatole” e si impiglia nei vestiti.
- Bose: leggere, i padiglioni sono morbidissimi e comodissimi anche con gli occhiali e anche dopo ore. L’unico difetto, almeno per me, è che essendo over-ear scaldano molto le orecchie e, di fatto, per me le rendono inutilizzabili quando sale un po’ la temperatura ambientale (di fatto non riesco mai ad usarle in estate).

Vincitore: Apple. Comode in ogni situazione, non danno mai fastidio o l’idea di cadere dalle orecchie.

Controlli
- Jabra: sull’auricolare destro c’è il controllo per play/pausa/assistente vocale/rispondere/rifiutare la chiamata. Sempre facile da usare. Sull’auricolare sinistro c’è il controllo per regolare il volume o skippare le tracce. Un po’ difficile da usare per via del limitato movimento "a bilanciere".
- Apple: il controllo è lo stesso su entrambi gli auricolari. Lo si deve “strizzare” per play/pausa/Siri/rispondere/rifiutare la chiamata/cambiare la modalità dell’ANC. Non immediato da usare e richiede un minimo di adattamento.
- RHA: controlli sul filo, stranamente difficili da usare. Sono molto “duri”. Strano perché avevo anche la versione “con filo” delle MA750 e i comandi erano molto più facili da utilizzare.
- Bose: sul padiglione destro c’è l’interruttore per accenderle, i controlli per il volume/skip e in mezzo il controllo per play/pausa/rispondere/rifiutare la chiamata. Sul padiglione sinistro c’è il controllo per l’ANC (o tramite l’app, per l’assistente vocale). Sempre facili da usare e da “trovare”.

Vincitore: nessuno. Le Jabra offrono il controllo del volume direttamente dalle cuffie (senza la ridicolaggine di chiedere a Siri di abbassare/alzare il volume) anche se è piuttosto scomodo da usare (a volte mi capita di far partire lo skip della traccia mentre volevo cambiare il volume). Avendo il controllo play/chiamata solo sul destro, se le si vuole usare come “auricolare da auto” di fatto si deve usare sempre il destro, aumentando quindi i cicli di ricarica solo di uno dei due auricolari e quindi nel tempo l’efficienza della batteria sarà diseguale. Le AirPods Pro sono intercambiabili come uso singolo. Ho ancora qualche dubbio sul controllo tramite “strizzata”.

Connettività
- Jabra: buona. Non hanno una gran portata rispetto alle altre di questa recensione ma fanno il loro lavoro. Sono le uniche insieme alle Bose ad offrire la possibilità di collegare due dispositivi contemporaneamente. La stabilità della connessione è migliorabile. Mi è capitato un po’ troppo spesso (per i miei gusti) di avere delle interferenze tali da portare alla perdita di audio dall’auricolare sinistro (e a volte da entrambi). Capita a volte in treno o in metro quando mi avvicino alle porte (ma non a tutte). Non so da cosa dipenda, ma capita. Nessun ritardo nell’ascolto della musica o dell’audio di un video.
- Apple: ottima. Grande portata e stabilità rocciosa. Mai una disconnessione. Nessun ritardo nell’ascolto della musica o dell’audio di un video.
- RHA: buona. Portata superiore alle Jabra ma inferiore alle AirPods. Nessun problema di stabilità. Notevole ritardo nell'ascolto dell’audio di un video, specialmente su Youtube. Tanto in ritardo da rendere fastidioso guardare un video con queste cuffie.
- Bose: ottima. Portata eccellente, stabilità rocciosa, nessun ritardo, possibilità di connettere due dispositivi contemporaneamente. Le migliori del lotto.

Vincitore: Apple. Portata, stabilità, perfomance. Notevole per degli affarini così piccoli.

Batteria
- Jabra: circa 5 ore di ascolto. Fino a 15 con le ricariche offerte dalla custodia.
- Apple: circa 4.5 ore di ascolto con ANC attivo. Fino a 24 con le ricariche offerte dalla custodia.
- RHA: circa 12 ore di ascolto con una ricarica.
- Bose: circa 20 ore di ascolto con una ricarica con ANC attivo. Fino a 30 ore con ANC disattivato.

Vincitore: Apple. Leggermente meno autonomia con l’ANC attivo, ma molte più ricariche da una custodia più compatta delle Jabra.

Modalità Ambiente
- Jabra: pessima. Nonostante quanto sbandierato da Jabra, l’audio si sente in modo molto artificiale e i suoni hanno volumi che variano molto in modo quasi casuale. Anche con questa modalità attiva risulta praticamente impossibile parlare con qualcuno senza togliere gli auricolari dalle orecchie.
- Apple: eccellente. L’audio si sente benissimo e ci si dimentica di avere degli auricolari in-ear nelle orecchie. Nessun problema nel parlare anche in ambienti rumorosi (come metro o treno).
- RHA: assente.
- Bose: assente.

Vincitore: Apple. Davvero una funzione eccellente. Si possono tenere gli auricolari nelle orecchie in qualsiasi occasione senza doverseli mai togliere.

Modalità ANC/Isolamento passivo
- Jabra: ANC assente. Ottimo isolamento passivo. Pure "troppo" se si vogliono tenere gli auricolari mentre si parla con qualcuno (specialmente in un ambiente rumoroso tipo la metro). In questo caso mi trovo a togliere anche entrambi gli auricolari perché i tappi (quelli grandi nel mio caso) fermano davvero tanto rumore.
- Apple: ANC davvero molto buona nell’attutire (non cancellare!) i rumori ambientali, soprattutto quelli “costanti” (sia in frequenza che in volume) come condizionatori, rumore del traffico ecc. non fanno gran ché contro rumori molto variabili / voci delle persone. Considerando che la Apple ha aggiunto una “griglia di aerazione” per favorire il comfort, la qualità dell’ANC è ancora più considerevole dato che deve anche “contrastare” tutti i rumori che inevitabilmente entrano da questa griglia. Lasciato sempre attivo quando ascolto la musica perché, come si legge in tutte le recensioni, l’audio migliora con l’ANC attivo grazie all’EQ “continuo” di queste AirPods Pro. Isolamento passivo di fatto assente a causa della griglia. Ho notato qualche strano problema in metro: in alcuni casi (ma non sempre) alla chiusura delle porte si sente un suono “forte” negli auricolari, in leggero ritardo rispetto al suono prodotto dalle porte stesse. E’ come se l’ANC non riuscisse a generare in tempo l’onda contraria per contrastare il rumore (e quindi attutirlo) con la conseguenza di farci percepire un rumore fastidioso. Non capita sempre né con tutte le porte della metro (unico caso in cui ho riscontrato questo problema). Da capire se potrà essere risolto con un aggiornamento firmware (gli auricolari li ho provati con la 1a versione fw) o meno.
- RHA: ANC assente. A seconda del tappo scelto, si passa da un isolamento passivo praticamente assente ad ottimo. Grazie all’archetto attorno al collo è facile togliere un auricolare e lasciarlo penzolare per poter parlare con qualcuno.
- Bose. ANC ottimo come risultato, ma non lo attivo mai. A mio avviso cambia troppo l’audio della musica che si ascolta e non mi piace il risultato. Ottimo isolamento passivo.

Vincitore: Apple. Anche se senza ANC non isolano praticamente nulla rispetto alle Jabra per via della griglia, con l’ANC si sta “comodi” in ogni situazione.

Qualità in chiamata
- Jabra: discreta in ambiente silenzioso o con poco e costante rumore (tipo strada poco trafficata). Praticamente inutilizzabili in ambienti rumoroso (metro, stazione). Si fa fatica a sentire chi ci chiama (audio basso) e chi chiamiamo sente solo rumore. Hanno la funzione per farci sentire la nostra voce (tramite app si può scegliere anche il volume di “ritorno”) per evitare il classico effetto di “urlare da soli” ma non è risultata molto utile / efficace.
- Apple: ottima in ambiente silenzioso / mediamente rumoroso (strada trafficata). Chi chiamiamo ci sente chiaramente e il volume è adeguato. Non ho ancora avuto l’occasione di provarle in un ambiente molto rumoroso ma dai video che ci sono su Youtube sembrano comportarsi bene anche in queste situazioni.
- RHA: discreta in ogni situazione. Il volume sia di chi ascoltiamo e del microfono è un po’ basso, ma anche in ambienti rumorosi si riesce sempre a chiamare.
- Bose: eccellente in ogni situazione. Anche in ambienti molto rumorosi mai un problema a sentire / farsi sentire.

Vincitore: Apple a mani basse. Le Jabra sono una vera delusione in questo campo. In ambienti rumorosi di fatto me le tolgo sempre per usare direttamente il telefono.

Qualità audio
- Jabra: sul momento era un “meh”, poi ho cambiato i tappi mettendo quelli grandi e bum! Ottima risposta a tutte le frequenze senza nessuna sezione che prenda il sopravvento rispetto alle altre. Buono il volume massimo (anche se mi piacerebbe spingessero di più).
- Apple: sul momento era un “meh”. Mi sono un po’ preoccupato perché sapendo quanto le AirPods “normali” siano generalmente considerate scarse sulla qualità audio, temevo di aver buttato 280€. Poi anche qui ho messo i tappi grandi e anche in questo caso la situazione è nettamente migliorata. Buoni i bassi (ma non a livello delle Jabra), buoni i medi e ottimi gli alti. Ho notato una leggera “fatica” quando la musica è molto complessa e prevede un po’ tutte le frequenze. In queste situazioni le AirPods Pro fanno un po’ “fatica” verso il basso perdendo un po’ di “spinta”. Restano sempre molto chiare e dettagliate sugli alti. Ottimo il volume massimo.
- RHA: le uniche cuffie che conosco che hanno bisogno del rodaggio (e non sto scherzando. Lo sapevo dalle MA750 a filo e dalle recensioni online). Appena tolte dalla scatola il suono è un grosso “meh” con qualsiasi tappo, ma dopo 30-40 ore di rodaggio la loro qualità “esplode” su tutte le frequenze. Risposta “piatta” (come piace a me), grande dettaglio, non perdono un colpo. Le migliori in-ear in questa fascia di prezzo. Buono il volume anche se come per le Jabra mi piacerebbe qualche “tacca” in più.
- Bose: eccellenti. Niente altro da dire. Nessuna frequenza che prenda il sopravvento sulle altre, suono definito e dettagliato, bassi potenti senza coprire le altre frequenze. Una libidine.

Vincitore: Jabra. L’ANC aiuta molto le AirPods Pro, così come il tappo “giusto”, ma la risposta delle Jabra è migliore soprattutto nei bassi e in generale nel “reggere” tutta la gamma nei momenti più complessi di un brano.

Conclusioni
Cosa dire di più?
Complessivamente le AirPods Pro sono migliori delle Jabra. Più comfort nell’indossarle, custodia più pratica e funzionale, eccellente modalità ambiente, ANC, qualità di chiamata. E’ pero vero che le Jabra suonano complessivamente meglio.
Quali scegliere quindi (se la scelta si limitasse a questi due modelli)?
Ho usato per 6 mesi le Jabra e per una settimana le AirPods Pro, ci sono 90€ di differenza (di listino) tra le due. Sono giustificati/giustificabili 90€ per maggiore autonomia, più comfort, qualità nelle chiamate a scapito di una minore qualità audio?
La mia personale scelta ricade sulle AirPods Pro.
Complessivamente l’esperienza d’uso è migliore con le AirPods, e anche se l’audio non è a livello delle Jabra (ma ce se ne rende conto se le si confronta uno dopo l’altra con lo stesso brano) in generale fanno il loro porco lavoro, e per essere delle in-ear così piccole e ricche di funzionalità, sono diventate le mie cuffie quotidiane e le ricomprerei di sicuro.

Spero che la mia verbosa recensione sia stata utile e scusate la lunghezza eccessiva!


[EDIT]
come da suggerimento di sicofante aggiungo qualche foto delle custodie e degli auricolari:











__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 17-11-2019 alle 11:20.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 20:05   #105
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Estrarle dalla custodia mi ha fatto imprecare per giorni...poi scoperto il trucco è più semplice delle airpods! link
Funziona!!!
Grazie
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 20:13   #106
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
Appena uscito da AS.
Premetto che io sono uno di quelli che non ha mai comprato le AirPods classiche perché mi cadono dalle orecchie.
Oggi sono andato in AS a provare le AirPods pro, con la convinzione che le avrei prese. Sono stato mezz ora con il ragazzo che me le ha fatte provare, non c è stato verso di far aderire bene la sinistra. Provati tutti i gommini, mai una volta che mi abbia passato il test all orecchio sinistro... e non è solo una questione di passare il test o meno, sentivo proprio la cancellazione del rumore meno efficace all orecchio sinistro.
Son uscito a mani vuote con grande amarezza
Steve Jobs col mitico Antenna Gate del iPhone 4 dimostrò che la colpa della caduta di segnale non era della ingegnerizzazione a pene di segugio delle antenne che erano il bordo esterno del telefono e che andavano in corto impugnandolo, ma degli utonti che lo tenevano in mano in maniera inappropriata.
Poi per fare le cose ber benino fece taroccare l'indicatore di segnale così da mostrare tante barrette dove invece c'era poco o nulla; la caduta delle telefonate fatte dall'utonto illuso che ci fosse un buon campo gurdando le barrette era colpa del Gestore inaffidabile e delle sue Celle malfunzionanti e non degli iPhone 4.
Steve era un Genio .. vero un Genio.

Se fosse ancora tra di noi deggungombo ti consiglierebbe di protestare con mammà che ti ha fatto l'orecchiaccia sinistra fuori sagoma e di non pulirla mai affinché il grasso del cerume faccia da tappo con i gommini; bandisci i Cotton Flock dall'armadietto del tuo bagno.
Farai un po' schifo nella vita sociale ma ti godrai gli AirPods Pro.

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
.... Spero che la mia verbosa recensione sia stata utile e scusate la lunghezza eccessiva!
Bellissima recensione insane74 una vera Bibbia.
Mi permetto di suggerire che se inserisci nel Post qualche foto delle cuffie/custodie in comparazione raggiungi la perfezione.
Se la completi così la copio e la metto in Home dentro uno dei Riservato che ho appunto .. riservato!!
Ancora complimenti!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 16-11-2019 alle 20:31.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2019, 20:49   #107
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
...
Bellissima recensione insane74 una vera Bibbia.
Mi permetto di suggerire che se inserisci nel Post qualche foto delle cuffie/custodie in comparazione raggiungi la perfezione.
Se la completi così la copio e la metto in Home dentro uno dei Riservato che ho appunto .. riservato!!
Ancora complimenti!
Grazie.
Domani aggiungo qualche foto!

[EDIT]
foto aggiunte.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X

Ultima modifica di insane74 : 17-11-2019 alle 11:20.
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 20:07   #108
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Il test di insane74 è stato inserito in Prima Pagina.

PS:
Come avevo previsto non è tutto così semplice.
Nel fare copia incolla sono spariti i grassetti e non mi ha copiato le foto.
Ti suggerisco insane74 di inviarmi le foto sul Privato aggiungendo quelli della Bose e della RHA che possiedi.
Io dal Privato dovrei riuscire a pescarle e pubblicare; sennò ti mando sul privato la mia e-mail.
Ho sistemato con i grassetti anche a colori la tua relazione.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 17-11-2019 alle 20:40.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2019, 22:46   #109
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Il test di insane74 è stato inserito in Prima Pagina.

PS:
Come avevo previsto non è tutto così semplice.
Nel fare copia incolla sono spariti i grassetti e non mi ha copiato le foto.
Ti suggerisco insane74 di inviarmi le foto sul Privato aggiungendo quelli della Bose e della RHA che possiedi.
Io dal Privato dovrei riuscire a pescarle e pubblicare; sennò ti mando sul privato la mia e-mail.
Ho sistemato con i grassetti anche a colori la tua relazione.
ciao.
ti ho inviato via MP i link alle foto che ho già postato.
appena riesco faccio le foto anche alle altre cuffie.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:18   #110
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
due piccoli aggiornamenti:
- sarà che le mie orecchie si stanno "abituando", ma sembra quasi che le AirPods Pro abbiamo bisogno di un "rodaggio" come le RHA della mia "comparativa". Mi sembra che dopo una settimana di uso intenso (e a volume moooolto elevato) suonino meglio anche i bassi. Sarà assuefazione?
- oggi per la prima volta ho avuto un paio di brevi interferenze nella connessione. stranamente ieri avevo fatto l'aggiornamento del fw. caso? coincidenza? bug? vedremo nei prossimi giorni se si ripete.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:32   #111
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
beh tutte le cuffie e gli auricolari (così come tutti i diffusori, e gli altoparlanti in generale) hanno bisogno di un rodaggio per rendere al meglio. in alcuni prodotti si nota maggiormente la differenza in altri meno, ma tutti si devono slegare

poi sicuramente ci si abitua al prodotto man mano che lo si usa, anche questo è normale
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:27   #112
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
beh tutte le cuffie e gli auricolari (così come tutti i diffusori, e gli altoparlanti in generale) hanno bisogno di un rodaggio per rendere al meglio. in alcuni prodotti si nota maggiormente la differenza in altri meno, ma tutti si devono slegare

poi sicuramente ci si abitua al prodotto man mano che lo si usa, anche questo è normale
sicuramente, però per esempio sia con le Jabra che con le Bose non ho notato questa differenza dopo un po' di ore di utilizzo, mentre con le RHA è super evidente, e a quanto pare pure con le AirPods Pro.
meglio ovviamente se si "slegano" con un po' di Km!
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 19:43   #113
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Testate in palestra, ora di punta, campo dove la differenza con le precedenti è davvero notevole: le v1 non brillavano per stabilità e avevano zero in isolamento passivo; le pro vanno davvero molto bene in questo ambito,penso sia una dei campi in cui rendono meglio. Promosse
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 03:06   #114
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Il test di insane74 in prima pagina si è arricchito delle foto ben formattate e dell'ultimo aggiornamento che ha postato.
Mancano solo le foto delle altre sue due cuffie per completarlo.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-11-2019 alle 03:09.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 10:01   #115
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
ieri altro strano problema con gli auricolari.
esco dal lavoro, auricolari in modalità ambiente, niente musica fino a quando non salgo in metro, poi parto con la musica.
cambio metro, esco, arrivo in stazione dei treni, spengo la musica e rimango in modalità ambiente.
salgo in treno, passo in modalità ANC, ricomincio ad ascoltare musica.

dopo circa 30 minuti la musica si interrompe improvvisamente e contemporaneamente gli auricolari sembrano in modalità "super" ANC, nel senso che i rumori ambientali sembrano molto più attutiti del solito.
tolgo l'iPhone dalla tasca pensando che si fosse piantata l'app Musica ma vedo che sta continuando a riprodurre, anche se non esce alcun suono dagli auricolari.
provo il classico stop/play ma non cambia nulla.
nel frattempo mentre sto per tirar fuori la custodia per rimetterci gli auricolari (classico "reset") il sinistro sembra "spegnersi" mentre il destro passa in modalità "super ambiente" con tutti i suoni molto più amplificati del normale.
rimetto gli auricolari nella custodia, led acceso ecc, li tolgo ma sono ancora imballati, li rimetto, ce li lascio per 15-20 secondi, li indosso e tutto torna normale.
riprendo ad ascoltare musica con ANC attivo (altri 20 minuti), scendo dal treno, spengo la musica, attivo modalità ambiente, mi incammino verso casa.
appena arrivato ripongo gli auricolari nella custodia e l'avvicino all'iPhone per controllare i livelli delle batterie:
- auricolare sinistro: 87%
- auricolare destro: 66% (?????)
- custodia: 65%

ora...
come si sono "imballati" gli auricolari??? e come è stato possibile che un minimo intoppo (durato al max 2 minuti) corrisponde a una differenza del 20% nel consumo della batteria?

stranamente è il secondo problema che ho (dopo le brevi interferenze riscontrate lunedì) dopo l'aggiornamento del fw (prima una settimana di inteso utilizzo senza mai un problema).
auricolari difettosi o fw buggato?

qualcuno ha notato problemi simili?

PS: oggi invece tutto liscio senza interferenze/comportamenti anomali.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2019, 18:25   #116
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5622
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
ieri altro strano problema con gli auricolari ....
Azzzz!

1) Nel mio Post di introduzione parlando delle infami Beats (stesso Chip degli AirPods) ho scritto che si sono abbinate per un'ora col mio Portatile Toshiba Win 7, poi si sono scollegate e non c'è stato verso di riabbinarle.

2) Caro insane74 dopo aver letto questo tua ultima esperienza sono corso al Santuario di San Pancrazio, un povero Santo di Periferia che sta vicino a me, ed ho buttato per riconoscenza il Portatile dentro un'acqua santiera dato che proprio per il mancato paring col Toshiba non ho accattato gli AirPods.
Purtroppo mi sono venduto le B&W P3 anzitempo confidando che con Win 10 ed il nuovo Portatile avrei risolto il paring.
Se questo Thread non si riempirà di rocciosi feedback positivi sulla stabilità della connessione in specie tra cuffiette e PC, mi comprerò un Portatile Win 10 con audio un po' qualificato, aggiungerò al monitor del PC fisso una Soundbar e con questi miserabili mezzi sonori (oltre alle massicce Grado SR-325e da usare per gli ascolti meditati) chiuderò per sempre il problema dell'audio sui miei PC.

PS:
Anche questo aggiornamento è stato trasferito in prima pagina.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-11-2019 alle 18:57.
sicofante è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 22:40   #117
axelv
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 4965
Io invece oggi mentre ascoltavo musica mi è arrivato un sms e siri lo ha letto. Il volume della musica si è abbassato (abbassato ma non a zero) ma l’audio di siri era talmente basso che non la capivo nemmeno. Mi sono messo a ridere! Ma che senso ha???
__________________
Apple MacBook Pro 2023 14" M2 Max - MacMini 2012 - Ipad Pro 11” 2020 - iPhone 14 PRO 128gb Silver - Apple Watch Serie 8 45mm - AppleTV 4k
axelv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 23:09   #118
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Io invece oggi mentre ascoltavo musica mi è arrivato un sms e siri lo ha letto. Il volume della musica si è abbassato (abbassato ma non a zero) ma l’audio di siri era talmente basso che non la capivo nemmeno. Mi sono messo a ridere! Ma che senso ha???
io l'ho notato per lo squillo del telefono (volume basso) e per la lettura del nome/numero di chi chiama (ho attivato l'opzione per farlo leggere da Siri).
eppure il volume dal centro di controllo era praticamente al max.
boh?
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2019, 23:41   #119
iEzZoMAN
Member
 
Iscritto dal: Feb 2017
Messaggi: 69
Secondo voi per il Black Friday si trova qualche sconticino? Il prezzo e le vostre ultime considerazioni mi stanno facendo desistere dall’acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
iEzZoMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 06:53   #120
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9388
Quote:
Originariamente inviato da iEzZoMAN Guarda i messaggi
Secondo voi per il Black Friday si trova qualche sconticino? Il prezzo e le vostre ultime considerazioni mi stanno facendo desistere dall’acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io le ricomprerei senza pensarci due volte.
__________________
PC: Apple Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: Apple iPhone 14 Pro Max 1TB; Apple iPad mini 2021 256GB; Apple Watch Ultra 2; Apple AirPods Pro 2; Bose QC35II - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v