Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2019, 14:45   #15661
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Questo router supporta il WoL remoto?
Lo gestisce in maniera nativa tramite la gestione della rete.
In alternativa anche tramite NAT è possibile farlo.
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 15:04   #15662
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Lo gestisce in maniera nativa tramite la gestione della rete.
In alternativa anche tramite NAT è possibile farlo.
Grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:00   #15663
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
07.11.19
17:50:38
Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo dispositivo: connessione al server per la configurazione automatica fallita.
07.11.19
17:30:42
La telefonia via Internet con 0681156413 via wind.it è fallita. Causa: Temporarily not available (480)
07.11.19
16:50:54
Il provider non può effettuare la configurazione automatica e gli aggiornamenti per questo dispositivo: connessione al server per la configurazione automatica fallita.
07.11.19
16:30:34
La telefonia via Internet con 0681156413 via telecomitalia.it è fallita. Causa: Temporarily not available (480)
Ho bloccato questo numero di call center .. in ufficio ho Vodafone Make .. ma è ok che dica quel numero è stato bloccato via telecomitalia.it e poi via wind.it?

Il 7590 è un Tim brand (sbrandizzato)
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 17:14   #15664
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ehm... non ha il voip, esistono solo 2 modelli con il voip, ma che da noi non sono commercializzati.
Quello venduto in Italia, può essere abilitato con un script, per poi utilizzare una porta LAN (ATA VoIP) collegando alla stessa un telefono tradizionale.
Io ho trovato un Asus a buon prezzo su eBay, mi sembra dall'UK, sono indeciso sul da fare��
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:59   #15665
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Quello venduto in Italia, può essere abilitato con un script, per poi utilizzare una porta LAN (ATA VoIP) collegando alla stessa un telefono tradizionale.
Io ho trovato un Asus a buon prezzo su eBay, mi sembra dall'UK, sono indeciso sul da fare��
Io non cambierei mai il mio 7590 soprattutto per un motivo: il Dect! Mi pare sia l' unico ad averlo, o mi sbaglio di nuovo?
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 19:47   #15666
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Io non cambierei mai il mio 7590 soprattutto per un motivo: il Dect! Mi pare sia l' unico ad averlo, o mi sbaglio di nuovo?
Si, ad esempio, TP-Link Archer .

Ultima modifica di ness.uno : 07-11-2019 alle 19:50.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 20:20   #15667
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si, ad esempio, TP-Link Archer .
Azz!! Già che ci sono vi chiedo una cosa: sono in procinto di passare ad FTTH TIM, risparmierò pure bei soldini dal momento che adesso con FTTC pago uno sproposito, volevo sapere se dovrò riconfigurare di nuovo il 7590, cioè: dall' Ont al router quest' ultimo riconoscerà la "nuova" linea? O dovrò resettare e riconfigurare tutto? Grazie!

Ultima modifica di scatolino : 07-11-2019 alle 20:24.
Old 07-11-2019, 21:39   #15668
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Ennesimo mistero della mia linea : 10 giorni fa crollo istantaneo di 2 dB che come al solito porta alla ri-negoziazione (problema random presente da anni). Aggancio di 53 mega in down (ho visto fino a 55) e 18,6 in up (mai andato oltre i 17!).
Da allora SNRm granitico (prima avevo fluttuazioni di 2 dB dalle 13 alle 21) e 0 errori in assoluto. Mah...
Problema random non solo per te, ma a quanto pare per molti utenti, compreso il sottoscritto. Ho cambiato router e pur avendo la stessa linea problematica non ho piu' disconnessioni e ho pure guadagnato in velocità. Ahhh dimenticavo adesso ho anche a disposizione una porta usb per connessione di backup con sim della vodafone.

Ultima modifica di Carmine59 : 07-11-2019 alle 21:43.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 21:53   #15669
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Problema random non solo per te, ma a quanto pare per molti utenti, compreso il sottoscritto. Ho cambiato router e pur avendo la stessa linea problematica non ho piu' disconnessioni e ho pure guadagnato in velocità. Ahhh dimenticavo adesso ho anche a disposizione una porta usb per connessione di backup con sim della vodafone.
Ciao Carmine, alla fine che modem hai preso?
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 22:11   #15670
bobbored
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Salve, volevo sapere da voi esperti se con il fritz 7590 posso installare la expressvpn visto che ho l'abbonamento. Inoltre essendo in attesa della fibra 1000 di fastweb potrei sostituire il loro fastgate collegando il fritz all'ont che farei installare dal tecnico e se funzionerebbe la telefonia?
Se la vpn non è compatibile, potreste suggerirmi un modem router con la telefonia da usare al posto del fastgate?
Grazie
Nessuno ha una VPN con questo router?
bobbored è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 22:22   #15671
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Ciao Carmine, alla fine che modem hai preso?
Il DVA-5593.
Old 07-11-2019, 22:25   #15672
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:

Non solo adesso

....questo lo aveva a disposizione pure prima... al pari di una connessione anche tramite smartphone: sia via USB che via WiFi utilizzando l'Hotspot dello smartphone stesso....

...lo faceva già il 7270
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 22:29   #15673
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobbored Guarda i messaggi
Salve, volevo sapere da voi esperti se con il fritz 7590 posso installare la expressvpn visto che ho l'abbonamento. Inoltre essendo in attesa della fibra 1000 di fastweb potrei sostituire il loro fastgate collegando il fritz all'ont che farei installare dal tecnico e se funzionerebbe la telefonia?
Se la vpn non è compatibile, potreste suggerirmi un modem router con la telefonia da usare al posto del fastgate?
Grazie
Nessuno ha una VPN con questo router?
Scritto ripetuto confermato più e più volte...

i FRITZ!Box NON supportano e sopportano VPN alcuna!!
Old 07-11-2019, 22:37   #15674
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Non solo adesso

....questo lo aveva a disposizione pure prima... al pari di una connessione anche tramite smartphone: sia via USB che via WiFi utilizzando l'Hotspot dello smartphone stesso....

...lo faceva già il 7270
Io parlo sempre del mio caso che e' specifico per la mia linea e non per quella degli altri. Anche se personale, la mia esperienza potrebbe essere utile anche agli utenti che hanno instabilita' della connessione e che non sanno come venirne fuori. Adesso non ho piu' dubbi che la differenza in questi casi la fa la CPU Broadcom.Ho potuto constatare diversi miglioramenti: stabilita', velocita', esperienza anche per configurazioni piu' avanzate ( v. possibilita' di attivare/disattivare parametri nella gui avanzata etc.) Resta ben inteso che ogni linea ha una storia a se e non riproducibile in altri casi.
Old 07-11-2019, 23:05   #15675
ebeb
Bannato

Quote:
Io parlo sempre del mio caso che e' specifico per la mia linea e non per quella degli altri. Anche se personale, la mia esperienza potrebbe essere utile anche agli utenti che hanno instabilita' della connessione e che non sanno come venirne fuori. Adesso non ho piu' dubbi che la differenza in questi casi la fa la CPU Broadcom.Ho potuto constatare diversi miglioramenti: stabilita', velocita', esperienza anche per configurazioni piu' avanzate ( v. possibilita' di attivare/disattivare parametri nella gui avanzata etc.) Resta ben inteso che ogni linea ha una storia a se e non riproducibile in altri casi.

Come sempre assumo la responsabilità di quanto scrivo e NON di come viene interpretato il mio scritto.

Confermo: non ho vergato neppure un rigo ne espresso giudizio alcuno in ordine alle linee, alle CPU, alle disconnessioni, agli errori etc etc.

Mi sono limitato ad indicare, proprio per la semplice ragione che una perfetta conoscenza dello stato dell'arte possa essere di una qualche utilità ad altri utenti del forum che abbiano a leggere, che una funzione indicata come innovativa del nuovo apparecchio, con parole non mie ma unicamente citate e copiate nel mio scritto

.....Ahhh dimenticavo adesso ho anche....

fosse pure disponibile con il vecchio apparato cioè anche prima.

Tutto qui, non una virgola in più non una virgola in meno...
Old 07-11-2019, 23:25   #15676
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Come sempre assumo la responsabilità di quanto scrivo e NON di come viene interpretato il mio scritto.

Confermo: non ho vergato neppure un rigo ne espresso giudizio alcuno in ordine alle linee, alle CPU, alle disconnessioni, agli errori etc etc.

Mi sono limitato ad indicare, proprio per la semplice ragione che una perfetta conoscenza dello stato dell'arte possa essere di una qualche utilità ad altri utenti del forum che abbiano a leggere, che una funzione indicata come innovativa del nuovo apparecchio, con parole non mie ma unicamente citate e copiate nel mio scritto

.....Ahhh dimenticavo adesso ho anche....

fosse pure disponibile con il vecchio apparato cioè anche prima.

Tutto qui, non una virgola in più non una virgola in meno...
Sim Vodafone è questa la novità. Non la funzione backup della linea.
Old 07-11-2019, 23:37   #15677
ebeb
Bannato

Quote:
Sim Vodafone è questa la novità. Non la funzione backup della linea.

....Ahhh dimenticavo adesso ho anche a disposizione una porta usb per connessione di backup.....

scritto in coda a

Ho cambiato router..... mi sembrava indicasse la nuova disponibilità di una porta usb piuttosto che riferire ad una Sim.
Compreso.
Old 08-11-2019, 13:47   #15678
morris2003
Senior Member

L'Avatar di morris2003

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ho acquistato un FritzBox 7590 che riporta la sigla OH.
A casa ho un'altro Fritz Box 7590 che riporta la sigla BT.
Sapete se ci sono revisioni hardware del Fritz 7590?
morris2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2019, 13:47   #15679
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Azz!! Già che ci sono vi chiedo una cosa: sono in procinto di passare ad FTTH TIM, risparmierò pure bei soldini dal momento che adesso con FTTC pago uno sproposito, volevo sapere se dovrò riconfigurare di nuovo il 7590, cioè: dall' Ont al router quest' ultimo riconoscerà la "nuova" linea? O dovrò resettare e riconfigurare tutto? Grazie!
Nessuno?
Old 08-11-2019, 14:04   #15680
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morris2003 Guarda i messaggi
Ho acquistato un FritzBox 7590 che riporta la sigla OH.
A casa ho un'altro Fritz Box 7590 che riporta la sigla BT.
Sapete se ci sono revisioni hardware del Fritz 7590?
Servono per distinguere le reti wifi dei due prodotti qualora tu utilizzassi l'ID SSID con le impostazioni di fabbrica. Accesi ed attivati entrambi nella stessa abitazione senza variare, come detto sopra, le impostazioni di fabbrica per il WiFi non avresti alcun conflitto tra le due reti.
Nel tuo caso le reti WiFi avrebbero una SSID FRITZ!Box 7590 OH, l'altra FRITZ!Box 7590 BT

Da quando uscito sul mercato a livello HW vi sono state di certo variazioni ma non hanno attinenza con quei due caratteri che hanno lo scopo unico di cui sopra.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian