Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2019, 13:01   #9541
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Io lo vedevo con Infostrada, in Tiscali quella porzione di menu' relativa alla chiusura forzata... e' sparita
anche io con wind fttc e ora tiscali ftth
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 13:23   #9542
xtian2008
Member

L'Avatar di xtian2008

Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
scusate l'ot...c'è un thread che parla di smart home.....alexa o google home...non lo trovo
xtian2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 14:16   #9543
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
anche io con wind fttc e ora tiscali ftth
Io avevo FTTC 100 con Infostrada ed ora ho Tiscali FTTC 200 e non lo vedo piu' quel sottomenu'...
Boh...

Quote:
Originariamente inviato da xtian2008 Guarda i messaggi
scusate l'ot...c'è un thread che parla di smart home.....alexa o google home...non lo trovo
Io ne avevo aperto uno sulle valvole termostatiche, qui
Old 23-10-2019, 17:53   #9544
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
edit

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 23-10-2019 alle 17:57.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 19:07   #9545
Rizzy
Senior Member

Aggiornamento...

Quote:
Avevo un 7490 (international, no brand, di 3 anni esatti) sostituito da qualche mese da un 7590.
Questa estate ho fatto delle prove di configurazione con un modem LTE e ieri ho deciso di usarlo come ulteriore extender in mesh dell'attuale 7590.

Provvedo quindi, da dentro al menu', al ripristino delle condizioni di fabbrica.
Attendo il tempo necessario, lui riparte dal menu' della scelta della lingua e fin qui ok...

Da li' in avanti e' diventato un calvario o impiega tempi eterni per arrivare alla scelta dell'ISP (e poi non va cmq avanti), oppure adesso si blocca subito dopo la scelta della lingua, oppure fa registrare la password di accesso, ma comunque non va oltre.

Ho provato allora ad usare il programmino scaricato dal sito FTP della AVM (fritz.box_7490-07.12.exe), eseguo alla lettera il ripristino, mi da' conferma finale di OK...
Ma poi siamo punto e a capo e non va oltre gli step suindicati.
Se decido di caricare il suo ultimo backup... me lo fa scegliere e poi si pianta uguale.

Non e' mancata mai la corrente e prima funzionava perfettamente.
Cosa diavolo puo' essere successo? Nemmeno un fulmine, temporale, sovratensione apprezzabile...

Grazie per le idee

(NB: windows 10 Pro con sia Firewall che Defender disattivati, browser provati: Firefox, Chrome ed Explorer con identici risultati)
Ho fatto un esperimento al volo per mancanza di tempo, ma il 7490 collegato ad un PC con Win7 (di un amico) reagisce al volo a tutti i comandi di inizializzazione e arriva fino al ripristino senza problemi
Ho fatto il restore da un vecchio backup e lo ha preso...

A questo punto magari domenica riprovo col mio PC win 10, oppure tiro fuori dalla polvere un XP (chissa' se parte ancora )...

Il problema sta nel sistema operativo, o meglio nel firewall o antivirus, io uso quelli Windows quindi Firewall nativo e Defender, che ho pero' staccato nei precedenti tentativi.
Evidentemente rimane qualcosa che mi fa da filtro e non mi fa comunicare correttamente col modem tramite ETH...
Ma non so cosa sia
Old 25-10-2019, 21:52   #9546
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Ho fatto un esperimento al volo per mancanza di tempo, ma il 7490 collegato ad un PC con Win7 (di un amico) reagisce al volo a tutti i comandi di inizializzazione e arriva fino al ripristino senza problemi
Ho fatto il restore da un vecchio backup e lo ha preso...

A questo punto magari domenica riprovo col mio PC win 10, oppure tiro fuori dalla polvere un XP (chissa' se parte ancora )...

Il problema sta nel sistema operativo, o meglio nel firewall o antivirus, io uso quelli Windows quindi Firewall nativo e Defender, che ho pero' staccato nei precedenti tentativi.
Evidentemente rimane qualcosa che mi fa da filtro e non mi fa comunicare correttamente col modem tramite ETH...
Ma non so cosa sia
Una volta fatto il reset ad impostazioni di fabbrica tramite telefono, a quel punto per l'impostazione non ti serve affatto Windows. Fallo con un altro sistema operativo....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2019, 22:26   #9547
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Fallo con un altro sistema operativo....
... certo... avendone un altro...

Io dispongo solo di Windows 10 (e XP su un paio di PC vecchi, spenti da mesi/anni).
(non conteggio iOS che non sarebbe su Ethernet)

Cmq ripeto che questa estate ho fatto tanti bei reset di fabbrica da PC e a dirla tutta non ho mai spento ne' il firewall ne' il defender.
Solo in questa occasione descritta nel primo post ho provato a staccarli, visto che non riuscivo ad andare avanti...

NB: l'ho appena messo in mesh con il 7590, per cui funziona benissimo il 7490... e' proprio un problema diverso...
Old 28-10-2019, 18:59   #9548
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Sto facendo un pensierino all'offerta fastweb, sono in adsl wholesale.
Cercavo notizie sul web della possibilità di utilizzare direttamente il 7490 e i risultati non sono proprio stati confortanti.

Male che vada posso utilizzare il fritz in cascata anche per la parte telefonica?
Nel caso andrà collegato il cavo ad Y all'uscita telefono del fastgate oppure occorre configurare la linea voip sul 7490?

Grazie e buona serata.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:46   #9549
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
Sto facendo un pensierino all'offerta fastweb, sono in adsl wholesale.
Cercavo notizie sul web della possibilità di utilizzare direttamente il 7490 e i risultati non sono proprio stati confortanti.

Male che vada posso utilizzare il fritz in cascata anche per la parte telefonica?
Nel caso andrà collegato il cavo ad Y all'uscita telefono del fastgate oppure occorre configurare la linea voip sul 7490?

Grazie e buona serata.

Io non ho Fastweb... ma mi pare di avere letto che con questo gestore anche nel caso di VDSL la telefonia sia tradizionale RTG e non VOIP. Chi ha Fastweb potrà aiutare al meglio..
Buona serata
Old 31-10-2019, 19:47   #9550
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
E' tradizionale sotto copertura diretta fastweb, altrimenti il telefono funziona solo se collegato al fastgate.
Mi rispondo da solo per il quesito posto in precedenza: sì, è possibile disporre in cascata anche la parte telefonica.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2019, 20:53   #9551
bobrebob
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Ragazzi, attualmente ho attivo sulla mia linea un abbonamento Tim Smart Fibra+ 200 con FTTC (fibra alla cabina), con il modem quello bianco di serie TIM, e con il telefono via internet (voip, quello che bisogna attaccare il telefono dietro al modem), e stavo valutando l'acquisto del FRITZ!Box 7490 come sostituto del modem bianco della Tim che possiedo attualmente.

Tutte le immagini con i dati dell'abbonamento, del modem TIM e degli speedtest al seguente link https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46461355 ( ho messo il link alla discussione perché non mi sembrava carino spammare di nuovo tutte quelle immagini).

Sono riuscito a trovare su subito usato il 7490 a 60-70€, e considerando che su internet tutti ne tessono le lodi ( https://www.youtube.com/watch?v=JOza_zJa3B8 ), stavo valutando il suo acquisto.

Per chi lo possiede da tempo:
Lo consigliate?
Oppure c'è qualche controindicazione?
(Magari non va bene per la mia linea o per i clienti Tim, cose così).

Infine si possono dare 2 nomi differenti e 2 password differenti alle reti 2.4 Ghz e 5 Ghz, in modo tale da evitare "la gestione delle connessioni" fatta automaticamente dal modem, no?

Se ci volessi collegare via cavo lan un altro router per fare da access point non ci dovrebbero essere problemi, giusto?
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 01:45   #9552
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobrebob Guarda i messaggi
Ragazzi, attualmente ho attivo sulla mia linea un abbonamento Tim Smart Fibra+ 200 con FTTC (fibra alla cabina), con il modem quello bianco di serie TIM, e con il telefono via internet (voip, quello che bisogna attaccare il telefono dietro al modem), e stavo valutando l'acquisto del FRITZ!Box 7490 come sostituto del modem bianco della Tim che possiedo attualmente.

Tutte le immagini con i dati dell'abbonamento, del modem TIM e degli speedtest al seguente link https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46461355 ( ho messo il link alla discussione perché non mi sembrava carino spammare di nuovo tutte quelle immagini).

Sono riuscito a trovare su subito usato il 7490 a 60-70€, e considerando che su internet tutti ne tessono le lodi ( https://www.youtube.com/watch?v=JOza_zJa3B8 ), stavo valutando il suo acquisto.

Per chi lo possiede da tempo:
Lo consigliate?
Oppure c'è qualche controindicazione?
(Magari non va bene per la mia linea o per i clienti Tim, cose così).

Infine si possono dare 2 nomi differenti e 2 password differenti alle reti 2.4 Ghz e 5 Ghz, in modo tale da evitare "la gestione delle connessioni" fatta automaticamente dal modem, no?

Se ci volessi collegare via cavo lan un altro router per fare da access point non ci dovrebbero essere problemi, giusto?

in ordine.. 4 domande, 4 risposte...

Si.. (parere personale)...

No..(..nessuna controindicazione.. magari qualcuno ne ha di motivate..io NO!)..

SI !!!

SI !!!
Old 03-11-2019, 02:04   #9553
bobrebob
Member

Iscritto dal: Oct 2019
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
in ordine.. 4 domande, 4 risposte...

Si.. (parere personale)...

No..(..nessuna controindicazione.. magari qualcuno ne ha di motivate..io NO!)..

SI !!!

SI !!!
Grazie per la risposta, gentilissimo.

Purtroppo però dovrò toglierlo dalla lista dei modem papabili in quanto non supporta il profilo 35b ( https://it.avm.de/prodotti/prodotti-...e-connessioni/ ) ( https://twitter.com/avm_italia/statu...64547319599105 ).

Peccato, perché sembra veramente un bel Modem!
bobrebob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2019, 07:44   #9554
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bobrebob Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, gentilissimo.

Purtroppo però dovrò toglierlo dalla lista dei modem papabili in quanto non supporta il profilo 35b ( https://it.avm.de/prodotti/prodotti-...e-connessioni/ ) ( https://twitter.com/avm_italia/statu...64547319599105 ).

Peccato, perché sembra veramente un bel Modem!

Eh si! Quello lo fa il 7590...

EDIT....

Ho letto.. in parte la discussione di cui al link per comprendere il motivo del35b.
Mi pare di capire che al momento non hai disponibile la 200 in 35b... quindi è come fasciarsi la testa prima di farsi male.

Comunque se trovi il 7490 ai prezzi che hai indicati il mio consiglio è... prendilo.

E cominci a testarlo e vedere tutte le differenze.

Se poi ti arriva la connessione con il profilo 35b puoi sempre collegarlo in cascata al TIMHUB al quel farai fare il modem puro!! E continuare ad usarlo come prima senza spendere in aggiunta nemmeno 1 €/cent.

Buona domenica

Ultima modifica di ebeb : 03-11-2019 alle 11:04.
Old 03-11-2019, 17:47   #9555
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Non puoi trasmettere ssid 2.4 e 5ghz con nomi uguali e password diverse, mi pare che non sia nemmeno possibile, ma puoi dare nomi diversi alle 2 reti, ma la password spre la stessa, perché con nomi uguali non ti registri più. Se hai un supporto del dual band su un device.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 14:50   #9556
belush
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
delusione

Io sono molto molto deluso di questo Fritz e Fritz in generale.
Costa 190€ e non ha un ingresso antenna e da quanto ho letto, è problematico crearlo.
Si resta isolati.
avevo montato un'antenna sul tetto (solo ricezione) che usavo con un router Tplink (50€).
190€ fritz per tornare ad essere isolati non è un bell'affare anche se di Fritz 7490 ne ho 2 e per giunta regalati.
Fai quello che vuoi ma non avendo un ingresso antenna esterna, con questo Fritz una volta settatto, resti isolato (cambi e ricambi ma resti sempre isolato).
I router Fritz costano tanto ma... non vale i soldi spesi.
Replica di un mio intervento per avvalorare la tesi che Fritz costa troppo e non ne vale la pena se poi ti ritrovi isolato.
volevo trasmettere il mio segnale ma se al router Fritz (190€) non ci puoi collegare un'antenna esterna...a che vale comprarlo?
belush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 15:55   #9557
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
costava 190 anni fa

in quasi nessun router puoi mettere quell'antenna
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:31   #9558
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Con i router non ci trasmetto nulla, o meglio hanno compreso il tplink il limite in potenza settato che non puoi cambiare, oltre al fatto che quasi tutti oggi usano una antenna diversity.
Per fare questo esistono kit di antenne a poco prezzo, oggi una yagi ed un cavo decente costano più di una coppia di nanostation ubiquiti, o anche tplink da 2.4ghz.
Quello che ottieni con un impianto costosissimo di antenne collegate ad un ap normale, lo ottieni con molta più versatilità con kit outdoor all in One, collegabili via poe Ethernet.
Quello che vuoi fare non ha senso più già da 10 anni a questa parte.
Un kit di litebeam ubiquiti costano circa 100 euro, ma non puoi minimamente paragonare le 2 cose.
Poi se l'antenna ti serviva per estendere la tua rete all'esterno, ci sono prodotti adatti allo scopo che con meno di 50 euro li compri e devi solo portare il cavo lan.
Le yagi che suppongo tu usi, hanno il problema della dispersione di distanza cavo, con queste non esiste.
Ma siamo off topic...

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2019, 18:53   #9559
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da belush Guarda i messaggi
Io sono molto molto deluso di questo Fritz e Fritz in generale.
Costa 190€ e non ha un ingresso antenna e da quanto ho letto, è problematico crearlo.
Si resta isolati.
avevo montato un'antenna sul tetto (solo ricezione) che usavo con un router Tplink (50€).
190€ fritz per tornare ad essere isolati non è un bell'affare anche se di Fritz 7490 ne ho 2 e per giunta regalati.
Fai quello che vuoi ma non avendo un ingresso antenna esterna, con questo Fritz una volta settatto, resti isolato (cambi e ricambi ma resti sempre isolato).
I router Fritz costano tanto ma... non vale i soldi spesi.
Replica di un mio intervento per avvalorare la tesi che Fritz costa troppo e non ne vale la pena se poi ti ritrovi isolato.
volevo trasmettere il mio segnale ma se al router Fritz (190€) non ci puoi collegare un'antenna esterna...a che vale comprarlo?

....un poco come chi compra la Porsche Carrera S per andare da dietro casa in montagna nel bosco a fare legna e dice che la Carrera costa tanto ma non vale niente... perché non utile a quello scopo. L'idea di aver sbagliato acquisto rispetto alle proprie esigenze... non sfiora mai...
Old 08-11-2019, 15:17   #9560
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Il prezzo si è abbassato da anni ormai (e si trova spesso i promo pure nei centri commerciali )!

Installando ultimo SO il MODEM ROUTER (questo è il 7490) diventa più stabile e potete pure fare rete mesh con dispositivi compatibili .

Velocità della LINEA dipenda da decine di fattori non dal modem stesso ..
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian