|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
anche io con wind fttc e ora tiscali ftth
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#9542 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: reggio emilia
|
scusate l'ot...c'è un thread che parla di smart home.....alexa o google home...non lo trovo
|
|
|
|
|
|
#9543 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Io avevo FTTC 100 con Infostrada ed ora ho Tiscali FTTC 200 e non lo vedo piu' quel sottomenu'...
Boh... Quote:
|
|
|
|
#9544 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
edit
Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot. I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED - Ultima modifica di vincenzomary : 23-10-2019 alle 17:57. |
|
|
|
|
|
#9545 | |
|
Senior Member
|
Aggiornamento...
Quote:
Ho fatto il restore da un vecchio backup e lo ha preso... A questo punto magari domenica riprovo col mio PC win 10, oppure tiro fuori dalla polvere un XP (chissa' se parte ancora Il problema sta nel sistema operativo, o meglio nel firewall o antivirus, io uso quelli Windows quindi Firewall nativo e Defender, che ho pero' staccato nei precedenti tentativi. Evidentemente rimane qualcosa che mi fa da filtro e non mi fa comunicare correttamente col modem tramite ETH... Ma non so cosa sia
|
|
|
|
#9546 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9547 |
|
Senior Member
|
... certo... avendone un altro...
![]() Io dispongo solo di Windows 10 (e XP su un paio di PC vecchi, spenti da mesi/anni). (non conteggio iOS che non sarebbe su Ethernet) Cmq ripeto che questa estate ho fatto tanti bei reset di fabbrica da PC e a dirla tutta non ho mai spento ne' il firewall ne' il defender. Solo in questa occasione descritta nel primo post ho provato a staccarli, visto che non riuscivo ad andare avanti... NB: l'ho appena messo in mesh con il 7590, per cui funziona benissimo il 7490... e' proprio un problema diverso...
|
|
|
#9548 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sto facendo un pensierino all'offerta fastweb, sono in adsl wholesale.
Cercavo notizie sul web della possibilità di utilizzare direttamente il 7490 e i risultati non sono proprio stati confortanti. Male che vada posso utilizzare il fritz in cascata anche per la parte telefonica? Nel caso andrà collegato il cavo ad Y all'uscita telefono del fastgate oppure occorre configurare la linea voip sul 7490? Grazie e buona serata. |
|
|
|
|
|
#9549 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non ho Fastweb... ma mi pare di avere letto che con questo gestore anche nel caso di VDSL la telefonia sia tradizionale RTG e non VOIP. Chi ha Fastweb potrà aiutare al meglio.. Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#9550 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
E' tradizionale sotto copertura diretta fastweb, altrimenti il telefono funziona solo se collegato al fastgate.
Mi rispondo da solo per il quesito posto in precedenza: sì, è possibile disporre in cascata anche la parte telefonica. |
|
|
|
|
|
#9551 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Ragazzi, attualmente ho attivo sulla mia linea un abbonamento Tim Smart Fibra+ 200 con FTTC (fibra alla cabina), con il modem quello bianco di serie TIM, e con il telefono via internet (voip, quello che bisogna attaccare il telefono dietro al modem), e stavo valutando l'acquisto del FRITZ!Box 7490 come sostituto del modem bianco della Tim che possiedo attualmente.
Tutte le immagini con i dati dell'abbonamento, del modem TIM e degli speedtest al seguente link https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46461355 ( ho messo il link alla discussione perché non mi sembrava carino spammare di nuovo tutte quelle immagini). Sono riuscito a trovare su subito usato il 7490 a 60-70€, e considerando che su internet tutti ne tessono le lodi ( https://www.youtube.com/watch?v=JOza_zJa3B8 ), stavo valutando il suo acquisto. Per chi lo possiede da tempo: Lo consigliate? Oppure c'è qualche controindicazione? (Magari non va bene per la mia linea o per i clienti Tim, cose così). Infine si possono dare 2 nomi differenti e 2 password differenti alle reti 2.4 Ghz e 5 Ghz, in modo tale da evitare "la gestione delle connessioni" fatta automaticamente dal modem, no? Se ci volessi collegare via cavo lan un altro router per fare da access point non ci dovrebbero essere problemi, giusto? |
|
|
|
|
|
#9552 | |
|
Bannato
|
Quote:
in ordine.. 4 domande, 4 risposte... Si.. (parere personale)... No..(..nessuna controindicazione.. magari qualcuno ne ha di motivate..io NO!).. SI !!! SI !!! |
|
|
|
|
|
|
#9553 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Purtroppo però dovrò toglierlo dalla lista dei modem papabili in quanto non supporta il profilo 35b ( https://it.avm.de/prodotti/prodotti-...e-connessioni/ ) ( https://twitter.com/avm_italia/statu...64547319599105 ). Peccato, perché sembra veramente un bel Modem! |
|
|
|
|
|
|
#9554 | |
|
Bannato
|
Quote:
Eh si! Quello lo fa il 7590... EDIT.... Ho letto.. in parte la discussione di cui al link per comprendere il motivo del35b. Mi pare di capire che al momento non hai disponibile la 200 in 35b... quindi è come fasciarsi la testa prima di farsi male. Comunque se trovi il 7490 ai prezzi che hai indicati il mio consiglio è... prendilo. E cominci a testarlo e vedere tutte le differenze. Se poi ti arriva la connessione con il profilo 35b puoi sempre collegarlo in cascata al TIMHUB al quel farai fare il modem puro!! E continuare ad usarlo come prima senza spendere in aggiunta nemmeno 1 €/cent. Buona domenica Ultima modifica di ebeb : 03-11-2019 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#9555 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Non puoi trasmettere ssid 2.4 e 5ghz con nomi uguali e password diverse, mi pare che non sia nemmeno possibile, ma puoi dare nomi diversi alle 2 reti, ma la password spre la stessa, perché con nomi uguali non ti registri più. Se hai un supporto del dual band su un device.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9556 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
delusione
Io sono molto molto deluso di questo Fritz e Fritz in generale.
Costa 190€ e non ha un ingresso antenna e da quanto ho letto, è problematico crearlo. Si resta isolati. avevo montato un'antenna sul tetto (solo ricezione) che usavo con un router Tplink (50€). 190€ fritz per tornare ad essere isolati non è un bell'affare anche se di Fritz 7490 ne ho 2 e per giunta regalati. Fai quello che vuoi ma non avendo un ingresso antenna esterna, con questo Fritz una volta settatto, resti isolato (cambi e ricambi ma resti sempre isolato). I router Fritz costano tanto ma... non vale i soldi spesi. Replica di un mio intervento per avvalorare la tesi che Fritz costa troppo e non ne vale la pena se poi ti ritrovi isolato. volevo trasmettere il mio segnale ma se al router Fritz (190€) non ci puoi collegare un'antenna esterna...a che vale comprarlo? |
|
|
|
|
|
#9557 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
costava 190 anni fa
in quasi nessun router puoi mettere quell'antenna
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#9558 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2019
|
Con i router non ci trasmetto nulla, o meglio hanno compreso il tplink il limite in potenza settato che non puoi cambiare, oltre al fatto che quasi tutti oggi usano una antenna diversity.
Per fare questo esistono kit di antenne a poco prezzo, oggi una yagi ed un cavo decente costano più di una coppia di nanostation ubiquiti, o anche tplink da 2.4ghz. Quello che ottieni con un impianto costosissimo di antenne collegate ad un ap normale, lo ottieni con molta più versatilità con kit outdoor all in One, collegabili via poe Ethernet. Quello che vuoi fare non ha senso più già da 10 anni a questa parte. Un kit di litebeam ubiquiti costano circa 100 euro, ma non puoi minimamente paragonare le 2 cose. Poi se l'antenna ti serviva per estendere la tua rete all'esterno, ci sono prodotti adatti allo scopo che con meno di 50 euro li compri e devi solo portare il cavo lan. Le yagi che suppongo tu usi, hanno il problema della dispersione di distanza cavo, con queste non esiste. Ma siamo off topic... Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#9559 | |
|
Bannato
|
Quote:
....un poco come chi compra la Porsche Carrera S per andare da dietro casa in montagna nel bosco a fare legna e dice che la Carrera costa tanto ma non vale niente... perché non utile a quello scopo. L'idea di aver sbagliato acquisto rispetto alle proprie esigenze... non sfiora mai... |
|
|
|
|
|
|
#9560 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
|
Il prezzo si è abbassato da anni ormai (e si trova spesso i promo pure nei centri commerciali )!
Installando ultimo SO il MODEM ROUTER (questo è il 7490) diventa più stabile e potete pure fare rete mesh con dispositivi compatibili . Velocità della LINEA dipenda da decine di fattori non dal modem stesso .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.