|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
ciao a tutti. ho la pratica bloccata per un passaggio in tim. in pratica risultano due pratiche di passaggio e non riescono ad annullarla una e quindi il tecnico non viene ad effettuare il cambio gestore.
come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#119822 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
Però vedo su amazon il tim hub a 120 euro, tu dicevi di 50 euro circa. Dove lo trovo a quel prezzo? Quote:
Ad ogni modo, telefonate non mi servono, l'operatore mi ha detto che manderà un agente in casa senza impegno ( ). Vediamo che mi dice.
CASE: Corsair iCUE 220T RGB airflow | MOBO: Gigabyte b560m Aorus elite |CPU: I5 11400f | GPU: RX 6600 XT | RAM: Vengeance 16GB3600Mhz | Wheel: T300+CSP V3 ----- Thread ufficiale iRacingLezione di motociclismo /// The Art Of Flight /// 4 8 15 16 23 42 > Execute /// ...Oh, se non vi piacciono le finali NBA, non vi voglio neanche conoscere, eh! (cit. Federico Buffa) |
||
|
|
|
|
|
#119823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@-Mariello-: Sulla baia.
|
|
|
|
|
|
#119824 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2017
|
Quote:
Alla fine questa mattina ho chiamato il 187 e la signorina che ha gestito la mia chiamata è stata molto gentile, mi ha abbassato l'SNR da 12 a 6, anche se in realtà rimane un pochino più alto, ma sono riuscito a guadagnare 10Mbit. Per il momento sembra stabile, nessuna disconnessione evidente per ora. Per il disservizio di zona invece mi ha detto che entro questo Venerdì dovrebbero risolvere e che il lavoro è già stato assegnato alla ditta, staremo a vedere. Provo a guardare la parte relativa al passaggio a 35b descritta nelle faq, vediamo se ne capisco qualcosa. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
|
#119825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
|
#119826 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Milan
|
Quote:
Nella mia pagina MyTIMFisso non vedo nulla. P.S. Ho trovato un LINK su sito TIM ma mi da: "Attenzione Il servizio è momentaneamente indisponibile. Ci scusiamo per l'inconveniente e ti invitiamo a riprovare più tardi.". Che schifo, ogni volta avere a che fare con TIM mi fa ribrezzo. Ultima modifica di undertherain77 : 06-11-2019 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#119827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@undertherain77: per favore, esiste il thread apposito: è stato indicato da Bigbey sopra ed è presente anche nei Riferimenti Utili in prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#119828 |
|
Senior Member
|
@undertherain77: Leggi qui e capirai come richiedere il rimborso fatturazione a 28 giorni. Ormai lo sanno anche le mosche come farlo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...2896059&page=9 |
|
|
|
|
|
#119829 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ottimo, bastava che scrivevi che bisogna cliccare su "Chiedi informazioni" e "28 giorni - Richiedi rimborso in fattura TIM". Ogni volta sembra di chiedere troppo per avere un'informazione semplice e precisa. Però chiedo, è possibile sapere PRIMA quant'è il rimborso o poi mi trovo 2€ in automatico? Chiamato 187 ma STRANAMENTE come sempre cade la linea. |
|
|
|
|
|
|
#119830 |
|
Senior Member
|
@undertherain77: Leggi il topic che ti ho linkato.
Attuali clienti Tim: Richiesta rimborso tramite mytimfisso o se dà errore, tramite assistenza social via Twitter o via chat nella nuova app MyTim: https://www.tim.it/app-mytim Entro 24h lo erogano. Ex clienti Tim: ConciliaWeb. Lascia perdere il 187. Non puoi sapere a priori da loro quanto ti spetta, sparano cifre a caso. Ad alcuni hanno detto addirittura 82 Euro quando in realtà pagavano all'epoca 39,90 Euro/28 giorni. Lo scopriremo tutti direttamente in fattura. Fine. Ultima modifica di Bigbey : 06-11-2019 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#119831 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119832 |
|
Senior Member
|
@undertherain77: Ottimo allora. Ed anche tu sei a posto fronte rimborsi fatturazione a 28 giorni. Dovrai solo attendere l'accredito in fattura entro Febbraio 2020.
|
|
|
|
|
|
#119833 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ok, domanda: se migro verso altro operatore prima ed ancora non mi è arrivato, come funziona? Grazie eh... P.S. Non voglio andare O.T. ma riguardo Wind-Infostrada fisso e VODAFONE mobile, come funziona per il rimborso? C'è un thread nel forum con tutti quanti? Ultima modifica di undertherain77 : 06-11-2019 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#119834 |
|
Senior Member
|
@undertherain77: Entro 90 giorni avverrà l'accredito. Dunque potrà essere a Dicembre 2019, come a Gennaio 2020, come anche a Febbraio 2020.
Se migri, te lo accrediteranno in fattura di chiusura e l'eventuale eccedenza se presente, te la daranno tramite nota di credito da riscuotere. Ovviamente sono semplici deduzioni logiche. I rimborsi a seguito di migrazione/cessazione linea sono sempre cose complesse da trattare. Se si rimane clienti comunque, no problem. Apertura OT: Wind solo se si è loro attuali clienti si può richiedere il rimborso, idem Vodafone ed idem Fastweb. Gli ex clienti possono solo provare ad andare di Conciliaweb e vedere come va a finire (mentre lato Tim anche gli ex clienti sono sicuri di ricevere l'indennizzo, in quanto essa stessa sul suo sito ufficiale lo ha scritto). Fine OT. |
|
|
|
|
|
#119835 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() ... ma qualche valore è cambiato La potenza è passata da -16 dBm (valore negativo) a 6.7 dBm (valore positivo) e l'attenuazione in upstream US2 adesso è N/A che significa ? |
|
|
|
|
|
|
#119836 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
L'upstream adesso è migliorato perchè prendi banda piena in up ed ha grasso che cola oltre al profilo 21.6 perchè per qualche ragione - forse è stata introdotta una resistenza - ora hai maggiore potenza in up negoziata da UPBO.
Vedi "Cosa significa sul modem Tim una potenza di trasmissione espressa come se fosse un valore negativo (ad es -15 dB)?" FAQ pagina 1. e 'potenza' nel glossario. Ultima modifica di giovanni69 : 06-11-2019 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#119837 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sarebbe davvero utile un thread unico, o c'è già? Fine O.T. davvero, e scusate. |
|
|
|
|
|
|
#119838 |
|
Senior Member
|
@undertherain77: No non mi pare che ci sia un thread unico in questo forum, per la questione. Su altri forum si. Fine OT.
|
|
|
|
|
|
#119839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
|
Salve a tutti, chiedo lumi qui sul forum, sono passato da TIM Smart a TIM Super, ricevuto via mail i contratti, ma nell'area riservata vedo attive sia la TIM Smart che la TIM Super. Ora ho letto che è probabilmente un bug, ma perché mi ritrovo ancora attiva sul mobile, che avevo associato tanto tempo fa con l'opzione 3x2, l'opzione smart? Ho anche chiesto di passare tale numero mobile all'opzione Tim Super Opzione mobile, ma nada... Altra domanda, ma il chi è è sempre gratis incluso in questa Tim Super? Perché mi continua a funzionare, mentre ai miei genitori, che cono passati anche loro a Tim Super ha smesso di funzionare, e nella loro area riservata è sparita Tim Smart rimanendo correttamente solo la Tim Super.
Grazie
|
|
|
#119840 |
|
Senior Member
|
@pierinho: Si per passare l'opzione mobile, diversi utenti stanno riscontrando problemi. Non puoi far altro che andare in un centro autorizzato Tim e chiedere a loro o continuare a chiedere tramite chat nella nuova app MyTim/Twitter.
La regola non scritta dice che per chi aveva il servizio chi è incluso gratis ed attivo sulla precedente offerta, esso rimane attivo ed incluso gratis anche sulla nuova Tim Super. Essendo però un regola non scritta, non può valere per il 100% delle utenze. A molte persone (fra cui te) è rimasto attivo gratuitamente, ad altre è stato disattivato. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.

). Vediamo che mi dice.