Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2019, 10:54   #15621
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Confermo, anch'io su dslam Nokia, con gli ultimi .93 ho in media una portante di 165/20M , provando i precedenti .3 invece aggancio 172/17M, sostanzialmente guadagno circa 7M in download ma ne perdo circa 3 in upload che non sono pochi considerata la portante a disposizione...
Ciao, come fai a vedere su quale dslam sei? Su può vedere dal modem?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 13:20   #15622
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
cosa significano gli spazi vuoti tra le immagini delle frequenze?

Ultima modifica di young : 05-11-2019 alle 13:28.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 13:56   #15623
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
Che su quelle portanti/frequenze non si è riusciti a stabilire un collegamento, quindi non vengono usate e nel bitloading non si vedono bit allocati.
Old 05-11-2019, 19:00   #15624
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vi faccio una domanda tecnica a cui sinceramente non saprei dare risposta se non provando, ma per provare devo modificare il mio impianto, quindi prima vorrei essere quasi sicuro a cosa vado incontro.
Attualmente ho una decina di metri di doppino ct1220 esterno che dalla prima presa tramite giunta va direttamente nella stanza dove è situato il router.
Secondo voi è migliore questa situazione oppure è preferibile posizionare il router sulla prima presa togliere il doppino di prolunga e portare nella stanza dei pc un cavo ethernet cat6 e posizionare qui uno switch?
Si migliora la portante e si perde qualcosa sulla lan?

Ultima modifica di Homeless : 05-11-2019 alle 19:03.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:25   #15625
antotacito
Senior Member

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Vi faccio una domanda tecnica a cui sinceramente non saprei dare risposta se non provando, ma per provare devo modificare il mio impianto, quindi prima vorrei essere quasi sicuro a cosa vado incontro.
Se lan/switch sono Giga non perdi niente , sempre che al router c'e' solo quel cavo che va allo switch , allora serve solo per traffico internet e se condividi qualcosa via usb del router ... te ne avanza
Ovviamente devi valutare tu se vale la pena spostarlo , sia per quanto guadagni in portante che la differente posizione del Wifi del 7590 ... ma sono cose che puoi anche provare prima di partire con i lavori.

Ultima modifica di antotacito : 05-11-2019 alle 19:45.
antotacito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 19:58   #15626
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Che su quelle portanti/frequenze non si è riusciti a stabilire un collegamento, quindi non vengono usate e nel bitloading non si vedono bit allocati.
è il segnale di qualche dispersione/diafonia oppure può essere una cosa normale?
Old 05-11-2019, 20:02   #15627
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Attualmente ho una decina di metri di doppino ct1220 esterno che dalla prima presa tramite giunta va direttamente nella stanza dove è situato il router.
Secondo voi è migliore questa situazione oppure è preferibile posizionare il router sulla prima presa togliere il doppino di prolunga e portare nella stanza dei pc un cavo ethernet cat6 e posizionare qui uno switch?
ho anch'io una situazione simile e non ho notato apprezzabili differenze di portante.
Old 05-11-2019, 20:35   #15628
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
ho anch'io una situazione simile e non ho notato apprezzabili differenze di portante.
Hai già provato?
Considera che andrei a togliere circa 10 mt di doppino e una giunta (fatta bene, ma sempre una giunta).
Mi confermi che non andrei a guadagnare sulla portante?
Per quanto riguarda la connessione lan avrei solo un cavo che dal router andrebbe allo switch.
Allo switch ci andrebbero collegati 3 pc e un nas che adesso sono connessi al router 7590 con 4 cavi di cat 6.
2 da 2mt che vanno a 2 pc e 2 da 1mt che vanno a un pc e al nas.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2019, 22:31   #15629
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
è il segnale di qualche dispersione/diafonia oppure può essere una cosa normale?
può essere, derivazioni sulla coppia secondaria (dall'armadio alla chiostrina) magari. O pessimo stato di una coppia diretta.
Old 05-11-2019, 22:32   #15630
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Quote:
Hai già provato?
Considera che andrei a togliere circa 10 mt di doppino e una giunta (fatta bene, ma sempre una giunta).
Per quanto riguarda la connessione lan avrei solo un cavo che dal router andrebbe allo switch.
Allo switch ci andrebbero collegati 3 pc e un nas che adesso sono connessi al router 7590 con 4 cavi di cat 6.
Potresti guadagnare come potresti rimanere assolutamente identico. E comunque in Ethernet non perdi niente fino a 90 metri di cavo, specialmente se hai cat6.
Old 05-11-2019, 22:35   #15631
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Hai già provato?
ho dovuto creare una prolunga molto tempo quando avevo l'adsl. Qualche tempo dopo a causa di un problema con la connessione è venuto un tecnico tim per controllare la linea e ha misurato la portante in entrambe le posizioni e ha verificato che non c'erano sostanziali differenze. Quando sono passato alla fibra non ho più effettuato controlli.
Old 06-11-2019, 08:38   #15632
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Perchè non fai una prova e colleghi il 7590 direttamente all'arrivo della linea e vedi se ci sono differenze, comunque se i cavi di rete sono ben fatti non devi avere problemi e per mia esperienza personale, quando possibile, sempre meglio collegare il modem all'arrivo della linea telefonica.
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 08:42   #15633
mizio2004
Member

Iscritto dal: Jul 2007
potrei avere un link per scaricare l'ultimo firmware del fritz il sito ufficiale mi fa fare solo update solo on line. grazie
P.S. ok risolto

Ultima modifica di mizio2004 : 06-11-2019 alle 08:53.
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 08:50   #15634
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da ziotony Guarda i messaggi
Perchè non fai una prova e colleghi il 7590 direttamente all'arrivo della linea e vedi se ci sono differenze, comunque se i cavi di rete sono ben fatti non devi avere problemi e per mia esperienza personale, quando possibile, sempre meglio collegare il modem all'arrivo della linea telefonica.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:57   #15635
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Premesso che il secondo buco non è un buco ma è semplicemente la guard band tra upstream e downstream.
La forma del primo buco (e del diagramma in generale) lascia pensare molto probabilmente ad una risonanza di attenuzione dovuto a linea derivata.
A quella frequenza la lunghezza dovrebbe essere di circa 20m

Ultima modifica di mavelot : 06-11-2019 alle 12:01.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:36   #15636
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Premesso che il secondo buco non è un buco ma è semplicemente la guard band tra upstream e downstream.
La forma del primo buco (e del diagramma in generale) lascia pensare molto probabilmente ad una risonanza di attenuzione dovuto a linea derivata.
A quella frequenza la lunghezza dovrebbe essere di circa 20m
la linea derivata è esterna o interna? Ho una prolunga che va dalla presa principale al router. Può essere quella la causa?
Old 06-11-2019, 12:42   #15637
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
potrei avere un link per scaricare l'ultimo firmware del fritz il sito ufficiale mi fa fare solo update solo on line. grazie

https://download.avm.de/fritzbox/fri...ther/fritz.os/
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:03   #15638
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Iscritto dal: Sep 2003
Città: modena
Non avendo trovato la maniera vi chi chiedo c'è un modo per filtrare i numeri in entrata? mi spiego alle due prese fon1 e fon2 ho un telefono in una e una centrale di un allarme, tutto funziona regolarmente però dato che dopo 9 squilli inizia a rispondere l'allarme che chiede di inserire il codice per poterlo controllare da remoto, mi piacerebbe filtrare i numeri per potergli dire di passare il segnale in uscita a fon2 (Allarme) solo se la chiamata arriva da un elenco di numeri di cellulare, è possibile?
Old 06-11-2019, 13:09   #15639
young
Senior Member

L'Avatar di young

Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
Non avendo trovato la maniera vi chi chiedo c'è un modo per filtrare i numeri in entrata? mi spiego alle due prese fon1 e fon2 ho un telefono in una e una centrale di un allarme, tutto funziona regolarmente però dato che dopo 9 squilli inizia a rispondere l'allarme che chiede di inserire il codice per poterlo controllare da remoto, mi piacerebbe filtrare i numeri per potergli dire di passare il segnale in uscita a fon2 (Allarme) solo se la chiamata arriva da un elenco di numeri di cellulare, è possibile?
forse la soluzione è chiedere una seconda linea a Tim (costa 0,90 euro al mese), abbinare a fon2 il nuovo numero e utilizzarlo per l'allarme

Ultima modifica di young : 06-11-2019 alle 13:17.
Old 06-11-2019, 13:37   #15640
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da dididj Guarda i messaggi
No...purtroppo il fritz non lo fa...come ho avuto modo di dire, tutta sta fama per il Voip non capisco da cosa derivi, visto che non consente di fare semplici instradamenti che un qualsiasi centralino dovrebbe fare...

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian