Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2019, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ova_85244.html

In occasione del Festival della Scienza di Genova, Ford ha allestito Go Electric, un'esperienza che proietta il visitatore nel domani della mobilità Ford, approfondendo il percorso dell'elettrificazione dell'Ovale Blu

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 15:36   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5150
Che tristezza!

Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 15:39   #3
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14878
Piuttosto che comprarmi robe simili vado di noleggio
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 15:46   #4
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5446
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Quotone. I coupe' oramai sono solo sulla fascia alta. Spero che la Ford non venda il vociferato SUV elettrico ispirato alla Mustang.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 16:09   #5
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Il bello di questi nuovi mild hybrid è che sono palesemente delle pezze per rientrare nelle quote CO2 imposte dai governi alle case.
Anche perche una batteria piccola che si scarica e ricarica di continuo, quando potrà mai durare? Senza consiederare che il motore deve comunque ricaricarla. Ed il peso in più da portarsi dietro che saranno altri 100kg come minimo.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 16:48   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
I SUV li vendono ovunque nel mondo.
https://www.jato.com/global-suv-boom...wth-moderates/

Le coupe/cabriolet sono in declino da un pezzo, direi da una ventina d'anni.

Di Toyota GT86 / Subaru BRZ ne vendono 3-4000 l'anno.
Di Toyota Rav4, circa 800.000.
Indubbiamente un caso estremo, ma la vedo dura pianificare un rinnovo di quella coupè con queste proporzioni.

Se ne prendiamo uno meno estremo, in Europa la BMW ha venduto quest'anno il quadruplo di X4 rispetto alle Z4 (l'X3 anche di più).

Una delle spyder di maggior successo ed abbordabile (a 30.000 euro) come la MX-5, alla fine vende 1/4 della CX-3 o della CX-5.

Non conosco il margine d'utile di quei modelli, forse BMW guadagna sulla Z4 l'1% in più rispetto alla X3/X4, ma i volumi restano imprescindibili.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 17:00   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
I SUV li vendono ovunque nel mondo.
https://www.jato.com/global-suv-boom...wth-moderates/

Le coupe/cabriolet sono in declino da un pezzo, direi da una ventina d'anni.

Di Toyota GT86 / Subaru BRZ ne vendono 3-4000 l'anno.
Di Toyota Rav4, circa 800.000.
Indubbiamente un caso estremo, ma la vedo dura pianificare un rinnovo di quella coupè con queste proporzioni.

Se ne prendiamo uno meno estremo, in Europa la BMW ha venduto quest'anno il quadruplo di X4 rispetto alle Z4 (l'X3 anche di più).

Una delle spyder di maggior successo ed abbordabile (a 30.000 euro) come la MX-5, alla fine vende 1/4 della CX-3 o della CX-5.

Non conosco il margine d'utile di quei modelli, forse BMW guadagna sulla Z4 l'1% in più rispetto alla X3/X4, ma i volumi restano imprescindibili.
Il problema è anche il prezzo secondo me. In fondo una MX5 costa quanto una CX-3. In pratica una cabrio costa quanto una berlina. Con la differenza che quest'ultima è un auto con cui puoi andare in ferie con la famiglia. In cabrio fai fatica andare in ferie da solo . Quindi vengono considerate secondo o terze auto, e quindi le compra quasi esclusivamente gente abbiente.
Scommettiamo che se ci fossero coupe/cabrio da 15k, ne venderebbero il doppio o il triplo almeno?
Ma è impossibile fare progetti simili ormai, non rientrerebbero nei costi di sviluppo mai. La Toyota aveva pronta da commercializzare la SF-R, piccola coupe spartana TP, che doveva essere persino sotto alla MX5 come posizionamento. Ovviamente non l'hanno mai prodotta.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 17:38   #8
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il problema è anche il prezzo secondo me. In fondo una MX5 costa quanto una CX-3. In pratica una cabrio costa quanto una berlina. Con la differenza che quest'ultima è un auto con cui puoi andare in ferie con la famiglia. In cabrio fai fatica andare in ferie da solo . Quindi vengono considerate secondo o terze auto, e quindi le compra quasi esclusivamente gente abbiente.
Scommettiamo che se ci fossero coupe/cabrio da 15k, ne venderebbero il doppio o il triplo almeno?
Ma è impossibile fare progetti simili ormai, non rientrerebbero nei costi di sviluppo mai. La Toyota aveva pronta da commercializzare la SF-R, piccola coupe spartana TP, che doveva essere persino sotto alla MX5 come posizionamento. Ovviamente non l'hanno mai prodotta.
La CX-3 è un SUV.

Un auto con 2 posti, o con 2+2 posti, buoni solo per un paio di bambini, e con un bagagliaio ridicolo, non può che essere una seconda auto.
Ci stai stretto anche senza famiglia.

Puoi anche scommettere sulla spyder da 15k, e perderesti facile.
Una spyder/cabrio a quel prezzo, oggi venderebbe sempre 1/3 o un 1/4 di un suv del segmento B, nella migliore delle ipotesi.
Questo è il mercato.

Sempre ammesso di riuscire a farcela stare in quel prezzo.
A titolo d'esempio, la Peugeot 207 CC, 12 anni fa', costava 18-22.000 euro, 5.000 euro in più dell'equivalente e ben più pratica 5 porte.

Non è un caso se dopo aver fatto le Peugeot 206 e 207 CC, non hanno fatto la 208 CC e siano passati alle 2008.

Se anche uscisse una 208 CC da 22.000 euro, nessuno la comprerebbe nuova come seconda auto che deve fare 5-10.000 Km l'anno.
Piuttosto si va' sull'usato.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 21:25   #9
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Reagisci alla delusione.
Nessuno ti obbliga a seguire le mode ed i condizionamenti di mercato e a fare scelte che non condividi e che non senti tue.

Scusate il doppio intervento, non so cancellare un 3D inviato per sbaglio.

Ultima modifica di rockroll : 31-10-2019 alle 21:38.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2019, 21:34   #10
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
Reagisci alla delusione.
Nessuno ti obbliga a seguire le mode ed i condizionamenti di mercato e a fare scelte che non condividi e che non senti tue.

Io mi trovo da Dio col mio Hyundai Coupè quasi ventenne ma ancora impeccabile, "ben tenuto e customizzato", acquistato oltre 10 anni fa per € 2800.

Con cifre simili o poco più, oggi sull'usato puoi trovare occasioni del genere, in particolare su marche asiatiche, in grado di soddisfare i desideri di chi ama un certo tipo di auto e o cerca qualcosa di diverso dal solito anonimo macchinone (per famiglia?) alto 2 metri, o macchinozza che sia, altrettanto alta... con un CX da camion e un baricentro da ribaltamento...

Oltretutto risparmieresti un sacco di quattrini...

Ultima modifica di rockroll : 31-10-2019 alle 22:05.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 04:30   #11
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Con la Puma pensavo che la Ford lanciasse una coupè,magari un po' più grandicella di quella passata ma invece è un minisuv.
Sportive e coupè sono definitivamente morte in favore dei minifuoristrada da città (eh si alla fine il concetto suv è derivato dai fuoristrada),anche perchè nelle nostre strade vedo percorsi veramente ostici (sarcasmo).
Ogni tanto mi capita di vedere in giro Ford Puma,Hyundai Coupè,Toyota Celica (ben tenute e customizzate),Passat CC e mi rendo conto che sono specie in estinzione.
Che delusione....
A giudicare dallo stato delle strade italiane, specialmente in citta', non mi aspetto niente di meno di un SUV.
Magari al nord va un po meglio, ma basta entrare a roma in coupe' per finire immediatamente nella categoria degli auto-lesionisti.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2019, 17:58   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16203
Due case che usano nomi storicamente associato ad una coupè sportiva, come Puma o Eclipse per dei cassonetti ruotati, per me dovrebbero solo sparire dalla faccia della terra.
Per non parlare di quelle che mettono il logo "turbo" su un'auto elettrica come sulle peggiori Uno 45 ammiocuggino degli anni 90.

Non c'è davvero limite al peggio!
Ma il mondo ormai è davvero malato cronico visto che il 90% delle auto vendute sono cassonetti ruotati che non hanno alcuna ragione logica di esistere.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-11-2019 alle 18:02.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1