|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Consigli Notebook per lavoro
Buonasera a tutti,
dovrei acquistare un portatile per lavoro e mi occorrono alcuni consigli da parte vostra. I requisiti sono monitor da 15 pollici, un hard disk SSD e almeno 16 giga di RAM (anche meno ma con possibilità di estenderla a 16). Il touch screen è inutile su un portatile? Vorrei che, oltre a poterci lavorare con programmi mangia-ram di contabilità, avere la possibilità di vederci qualche film in buona definizione. Anche la batteria che duri almeno 3/4 ore sarebbe un requisito necessario. Grazie mille per eventuali graditissimi consigli. Ultima modifica di Sgracchioman : 17-10-2019 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Che budget hai? Che programmi usi?
NB non si possono postare link agli shop. In piú quel link ha pure un referral da quel forum dove te l'hanno dato e i referral sono vietati.
Laptop Customizzabili Clevo -- Laptop Customizzabili Tongfang -- Laptop Customizzabili MSI Upgrade Riusciti di Laptop Display -- Workstation Mobile con Gpu Professional o Gpu Consumer CPU PGA/LGA nei Laptop e Upgrade--Rivenditori di Gpu MXM Card nel mondo -- Upgrade Riusciti di Laptop con MXM Gpu |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Scusa, lo tolgo subito. Ho Windows 10. Budget dai 300 ai 600 Euro.
Come applicazioni uso Excel, Office, Outlook, Adobe Acrobat, un programma che usa tantissima ram di contabilità, Netflix e Potplayer per guardarci i video in full HD. Ultima modifica di Sgracchioman : 17-10-2019 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Volevo chiedere, inoltre, se secondo voi era meglio attendere il black friday o se c'è già ora qualche offerta interessante. Grazie.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Buonasera a tutti! Alla fine ho preso questo PC: HP-PC Pavilion 15-cs2089nl Notebook PC, Intel Core i7 8565U, 16 GB di RAM, SSD da 256, NVIDIA GeForce MX250, Display 15,6" .
Vorrei chiedervi se cortesemente potresti aiutarmi a configurare i colori dello schermo, visto che ho letto che non sono ottimizzati e che le impostazioni di fabbrica sono errate. Grazie ancora! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Non conosco il display che monta ma di base sul mio prima utilizzo il software calibrize e poi passo alla calibrazione tramite sistema operativo , questo ovviamente se non si dispone di strumenti di calibrazione professionali.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Per la calibrazione mi avevano detto che serviva obbligatoriamente una sonda che costava minimo 200 Euro. Dici che si possa utilizzare qualcosa di meno oneroso? Purtroppo è un settore di cui non mi intendo minimamente... Intanto ti ringrazio! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.