Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2019, 22:18   #18841
salfazio
Senior Member

L'Avatar di salfazio

Iscritto dal: Jul 2008
Non è ammissibile
Old 26-10-2019, 13:52   #18842
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Mi sono accorto solo recentemente che alla pagina https://www.propostediristoro.windtre.it/ c'è questa perla:

"Ti ricordiamo che la tua scelta sulle modalità di restituzione dei giorni erosi non implica acquiescenza di Wind Tre alla delibera AGCOM n.269/18/CONS ed alle precedenti sul medesimo tema [...]"

Della serie "lo facciamo perché siamo carini e coccolosi, ma rifiutiamo anche solo il pensiero dell'esistenza di una tale delibera, men che meno la accettiamo".
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 14:26   #18843
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi sono accorto solo recentemente che alla pagina https://www.propostediristoro.windtre.it/ c'è questa perla:

"Ti ricordiamo che la tua scelta sulle modalità di restituzione dei giorni erosi non implica acquiescenza di Wind Tre alla delibera AGCOM n.269/18/CONS ed alle precedenti sul medesimo tema [...]"

Della serie "lo facciamo perché siamo carini e coccolosi, ma rifiutiamo anche solo il pensiero dell'esistenza di una tale delibera, men che meno la accettiamo".
infatti hanno pensato bene di aumentare di 2€ al mese tutte le linee alla fine è come se avessero rimesso la 13esima bolletta solo che l hanno inclusa nelle altre che hanno tra l altro messo mensilmente e anticipato
Old 26-10-2019, 17:28   #18844
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
il piano tariffario 100 GIGA - WindFibra è soggetto alla rimodulazione? l'ho attivato a settembre di quest'anno... mi sembrerebbe veramente un abuso alzare il prezzo dopo un mese
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 17:47   #18845
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
infatti hanno pensato bene di aumentare di 2€ al mese tutte le linee alla fine è come se avessero rimesso la 13esima bolletta solo che l hanno inclusa nelle altre che hanno tra l altro messo mensilmente e anticipato

in pratica la maggior parte dei clienti non vedrà l'aumento a causa del rimborso, senza considerare che coloro che cambiano operatore non riceveranno nemeno
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2019, 18:58   #18846
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
in pratica la maggior parte dei clienti non vedrà l'aumento a causa del rimborso, senza considerare che coloro che cambiano operatore non riceveranno nemeno
si in teoria potrebbe essere cosi se il rimborso per la 13esima sia 2€ , da quello che ho visto nella mia unica bolletta ammonta a -1.27€ percui tecnicamente affinché ce il rimborso vedrò un aumento di alcune decine di centesimi
Old 27-10-2019, 04:49   #18847
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Salvio66 Guarda i messaggi
volevo chiedervi un parere,
ho chiamato l'assistenza perché invece che andare a 100mb ( 75-85 max) é un periodo che andavo a 25 max...morale , dopo i resettoni in remoto del router ( d-link) che provano sempre da wind, oggi é arrivato il tecnico di Tim...praticamente la linea é ok, il router no...quindi dopo l'invio del suo rapporto dovrebbero sostituirmelo... presumo che il d-link non sia più nelle scorte di Wind, ergo se va bene dovrebbero mandare lo Zyxel o il suo clone....risulta a qualcuno??.. ho chiesto se per caso pagando si potesse avere un FrizzBox...ma non é prevista questa opportunità...
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Al massimo possono mandarti il D-Link nuovo (il 5593 che già distribuiscono ai clienti business) ma credo che al 99% ti arriverà lo ZYXEL o il Sercomm.
Quote:
E' migliore a livello di firmware, forse anche come wifi (io a dire il vero con il 5592 mi sono trovato bene) per il resto sono entrambi validi. Il peggiore che ti possa capitare forse è il Sercomm, per via del fw.
Apparte che Wind mi ha telefonato la vocina registrata x chiedermi se il guasto era risolto...vabbé... ... comunque mi sono scaricato il fw del 5592 dal tread ed ho flashato nonostante fosse già lo stesso fw installato ( l'ulitmo disponibile)...bhé..miracolo.. aparte che non mi ha cancellato i parametri del WiFi e le psw, però sembra rianimato, oddio , adesso arriva a 60/65mb mentre prima max era 25... che faccio proseguo per la sostituzione insistendo anche sul fatto che comunque 60mb non sono una velocità decente?? secondo il tecnico Tim che é venuto in casa a fare i controlli dovrei andare almeno a 75/80 considerati i valori che ha riscontrato e la distanza dall'armadietto...( é uno della zona , abbiamo amici cari in comune, non penso mi abbia detto cazzate)...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 07:06   #18848
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
A febbraio '18 ho attivato la FTTC200 (con chiam.illimitate) + SIM 100Gb e attualmente pago 26,9/mese, di sicuro questi aumenti sono sempre nefasti (4 euro a bimestre poi ), però considerato che il servizio è ottimo e che la SIM compresa vale da sola almeno 6€/mese, per stavolta dovrò sottostare... odio le rimodulazioni unilaterali, il prossimo "scherzetto" che mi faranno li saluterò di certo.
Old 27-10-2019, 07:46   #18849
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Apparte che Wind mi ha telefonato la vocina registrata x chiedermi se il guasto era risolto...vabbé... ... comunque mi sono scaricato il fw del 5592 dal tread ed ho flashato nonostante fosse già lo stesso fw installato ( l'ulitmo disponibile)...bhé..miracolo.. aparte che non mi ha cancellato i parametri del WiFi e le psw, però sembra rianimato, oddio , adesso arriva a 60/65mb mentre prima max era 25... che faccio proseguo per la sostituzione insistendo anche sul fatto che comunque 60mb non sono una velocità decente?? secondo il tecnico Tim che é venuto in casa a fare i controlli dovrei andare almeno a 75/80 considerati i valori che ha riscontrato e la distanza dall'armadietto...( é uno della zona , abbiamo amici cari in comune, non penso mi abbia detto cazzate)...
considerando che una volta che ti sei connesso vedono i parametri della linea io direi a sto punto di lasciar perdere la sostituzione , per quello che riguarda il VOIP funziona ?
Old 27-10-2019, 09:05   #18850
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
A febbraio '18 ho attivato la FTTC200 (con chiam.illimitate) + SIM 100Gb e attualmente pago 26,9/mese, di sicuro questi aumenti sono sempre nefasti (4 euro a bimestre poi ), però considerato che il servizio è ottimo e che la SIM compresa vale da sola almeno 6€/mese, per stavolta dovrò sottostare... odio le rimodulazioni unilaterali, il prossimo "scherzetto" che mi faranno li saluterò di certo.
Diciamo che 29 euro mese è ancora un prezzo ragionevole per una fttc che funziona bene....hanno rimodulato molti che già pagano oltre i 30...
In quel caso mi guarderei attorno.

Piccolo ot
Ma è vero che tra un po faranno pagare un euro sulle ricariche telefoniche?
Sarebbe una bastardata a mio avviso

https://www.mondomobileweb.it/161790...arica-special/

Ultima modifica di rossoverde : 27-10-2019 alle 11:00.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 09:14   #18851
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
secondo il tecnico Tim che é venuto in casa a fare i controlli dovrei andare almeno a 75/80 considerati i valori che ha riscontrato e la distanza dall'armadietto...( é uno della zona , abbiamo amici cari in comune, non penso mi abbia detto cazzate)...
Considera che il 5592 non è esattamente un fulmine di guerra in termini di velocità di allineamento. E tieni conto pure che la stima del tecnico non credo tenesse conto della variabile diafonia, quindi dell'impatto di ogni disturbante sul bitrate della tua portante.

Al limite procurati un Fitz!Box 7590, o un 7490 usato se sei in 17a. Io con il 7590 e un minimo di tweak sono riuscito a spingere l'ottenibile fino a 270 Mb mantenendo SNRm a 6 dB. Mentre il DVA5592, a parità di margine SNR, faceva fatica ad agganciare 218 Mb.
Old 27-10-2019, 10:22   #18852
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Quote:
Al limite procurati un Fitz!Box 7590, o un 7490 usato se sei in 17a. .
da dove capisco se sono in 17a ??
Old 27-10-2019, 10:28   #18853
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
da dove capisco se sono in 17a ??
Se hai la 100 Mb sei in 17a, lo vedi anche dalle statistiche di linea del D-Link.
Old 27-10-2019, 10:33   #18854
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Quote:
Se hai la 100 Mb sei in 17a, lo vedi anche dalle statistiche di linea del D-Link.
si 100mb ...quindi mi basterebbe anche il meno costoso 7490 ??... giusto?? eventualemnte si configura in automatico oppure devo usare fw particolari/settaggi ??
Old 27-10-2019, 10:37   #18855
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
si 100mb ...quindi mi basterebbe anche il meno costoso 7490 ??... giusto?? eventualemnte si configura in automatico oppure devo usare fw particolari/settaggi ??
Si ti basta. I 7490 si autoconfigurano su linee Infostrada, che siano retail o Wind edition. Per il tweaking hai bisogno di FBeditor (vedi discussione dedicata), ma potresti avere soddisfazioni anche con le impostazioni di default.
Old 27-10-2019, 10:43   #18856
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Quote:
Si ti basta. I 7490 si autoconfigurano su linee Infostrada, che siano retail o Wind edition. Per il tweaking hai bisogno di FBeditor (vedi discussione dedicata), ma potresti avere soddisfazioni anche con le impostazioni di default.
ho visto che usati sui 50/60 euro si trovano...quasi quasi per quella spesa potrei fare un tentativo...magari recupero un pò di affidabilità e velocità...
Old 27-10-2019, 11:36   #18857
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Diciamo che 29 euro mese è ancora un prezzo ragionevole per una fttc che funziona bene....hanno rimodulato molti che già pagano oltre i 30... In quel caso mi guarderei attorno.
è lo stesso identico mio pensiero, con la SIM dati compresa poi mi solleva un po' (soprattutto ora che ho la seria intenzione nel breve periodo di emigrare verso Trento, magari in Valsugana...)
Old 27-10-2019, 14:14   #18858
Nick0114
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
anche a voi hanno cambiato la dicitura del piano tariffario nell'area clienti? A me ora si chiama "Internet a casa"
Inoltre nella sezione offerta attiva il mio numero fisso risulta come "mobile"
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2019, 14:27   #18859
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Detto e fatto, arrivato anche a me l'aumento dei 2 euro mese, contratto del luglio 2018, quindi attivo da meno di due anni.

Ciao WA
Old 27-10-2019, 14:40   #18860
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Detto e fatto, arrivato anche a me l'aumento dei 2 euro mese, contratto del luglio 2018, quindi attivo da meno di due anni.

Ciao WA
c'è chi era abbonato da meno di un anno....non ti lamentare
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian