Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2019, 19:14   #18781
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Purtroppo devi pagarlo perché si tratta di una vendita abbinata (a rate).
Pensala così: il modem lo acquisti con la prima bolletta, e prima o poi lo paghi tutto

Non so se qualcuno sia riuscito a farsi rimborsare; parlo dell'epoca post-Fritz, quindi zyxel, dlink, sercomm (con prezzi assurdi e variabili da 2x48 a 5x48 ).

Io sono appena arrivato a metà...

Edit: inoltre negli ultimi contatti hanno inserito anche il contributo di attivazione "compreso", ma che devi pagare se te ne vai prima di 12? mesi...

Ultima modifica di Yramrag : 23-10-2019 alle 19:17.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 19:27   #18782
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Il contributo di attivazione però non lo paghi (sicuramente) nel caso di variazione unilaterale di contratto o non rispetto dei parametri di qualità minimi.

Ora come ora , specie se non interessa il telefono fisso, probabilmente convengono più le offerte senza modem incluso (WindAbsolute/3Absolute).
Old 23-10-2019, 19:33   #18783
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Riguardo alla possibile rimodulazione: in effetti il mio contatto ha un ulteriore vincolo.
In pratica se ero cliente mobile Wind e resto cliente mobile Wind, il prezzo è "bloccato".
Ho anche una chat con un operatore... Poi, vedremo
Vincoli su vincoli......pazzesco....certo che sti cinesi si sono ambientati subito in Italia
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 19:36   #18784
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Purtroppo devi pagarlo perché si tratta di una vendita abbinata (a rate).
Pensala così: il modem lo acquisti con la prima bolletta, e prima o poi lo paghi tutto

Non so se qualcuno sia riuscito a farsi rimborsare; parlo dell'epoca post-Fritz, quindi zyxel, dlink, sercomm (con prezzi assurdi e variabili da 2x48 a 5x48 ).

Io sono appena arrivato a metà...

Edit: inoltre negli ultimi contatti hanno inserito anche il contributo di attivazione "compreso", ma che devi pagare se te ne vai prima di 12? mesi...
io so che un paio di anni fa sono passato dalla absolute 100 alla Wind Home 100 e durante il passaggio mi hanno praticamente azzerato il costo dell attivazione che stavo ancora pagando , su mia richiesta l operatore mi ha detto che è normale che cambiando contratto vengano azzerate sia le rate del modem che dell attivazione , io consiglio a coloro che pagano troppo con la Wind più che cambiare operatore di farsi cambiare piano tariffario , io all epoca tra una rimodulazione e l altra ero arrivato a 32€ al mese e ora sono a 24,5€
Old 23-10-2019, 19:40   #18785
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Idem, io passai dalla All Inclusive 100 Mb alla WindHome Unlimited 200 Mb, con tariffa migliorata (di poco) e Fritz!Box 7490 gentile omaggio della ditta (poi rivenduto).

Di sicuro se fossi interessato dalla rimodulazione chiederò un altro ritocchino... Non tutti i mali vengono per nuocere
Old 23-10-2019, 19:51   #18786
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
La soglia minima per il profilo 200 Mb è di 50 Mb in DL e 4 Mb in UL.

Peraltro se il calo fosse dovuto a diafonia (cosa assai probabile), vale a dire disturbi provenienti da utenze xDSL attivate progressivamente sul tuo multicoppia, non puoi farci niente, nè con Wind nè con altri operatori.

Discorso diverso nel caso i sistemi TIM ti avessero riprofilato in automatico a 12 dB, dovresti postare i parametri di linea.
Velocità di connessione
Velocità di downstream:45810 Kbps
Velocita di Upstream:21599 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:45949 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:40.4 dB
Potenza:13.6 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:23002 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.7 dB
Attenuazione di Linea:33.3 dB
Potenza:6.1 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:161481
XTUCFEC Errors:576
XTURCRC Errors:2
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Questi sono i valori attuali del modem. Quindi in pratica aumentando il numero degli abbonati al servizio aumenta il "disturbo" della linea? Ho cercato qualcosa sulla diafonia ma non ho capito benissimo. Il multicoppia è l'armadio su cui è appoggiata la mia linea? Secondo voi facendomi "settare" a 100 mega la cosa potrebbe migliorare?
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 20:12   #18787
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Velocità di connessione
Velocità di downstream:45810 Kbps
Velocita di Upstream:21599 Kbps
Valori di linea misurati in downstream
Massima velocità raggiungibile:45949 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.1 dB
Attenuazione di Linea:40.4 dB
Potenza:13.6 dBm
Valori di linea misurati in Upstream
Massima velocità raggiungibile:23002 Kbps
Rapporto segnale / rumore:6.7 dB
Attenuazione di Linea:33.3 dB
Potenza:6.1 dBm
Channel Errors
XTURFEC Errors:161481
XTUCFEC Errors:576
XTURCRC Errors:2
XTUCCRC Errors:0
XTURHEC Errors:0
XTUCHEC Errors:0

Questi sono i valori attuali del modem. Quindi in pratica aumentando il numero degli abbonati al servizio aumenta il "disturbo" della linea? Ho cercato qualcosa sulla diafonia ma non ho capito benissimo. Il multicoppia è l'armadio su cui è appoggiata la mia linea? Secondo voi facendomi "settare" a 100 mega la cosa potrebbe migliorare?
Il multicoppia è il cavo che aggrega più doppini in rame, si diparte dall'armadio, fino alla tua chiostrina. Ogni xDSL attiva può indurre disturbi elettromagnetici in grado di impattare in modo più o meno evidente la tua VDSL, a livello di SNRM e/o portante.

L'unico rimedio per questo problema è il vectoring, particolare tecnologia per la cancellazione del rumore non ancora implementata in Italia a causa di problemi di diverso tipo.

Se cerchi nel forum questi argomenti sono praticamente pane quotidiano.
In ogni caso il tuo calo di portante sembra proprio derivare da diafonia, SNRM è sempre quello di default (6 dB).

Ultima modifica di Psyred : 23-10-2019 alle 20:24.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 09:06   #18788
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Qualcuno per caso ha ricevuto un D-Link DVA-5593z ?

Noto che gli hanno riservato una pagina sul sito WindTre Business con tanto di guide e manuali , mi stavo chiedendo se avessero iniziato a distribuirlo anche ai clienti consumer.
Old 24-10-2019, 10:14   #18789
geometra91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Il multicoppia è il cavo che aggrega più doppini in rame, si diparte dall'armadio, fino alla tua chiostrina. Ogni xDSL attiva può indurre disturbi elettromagnetici in grado di impattare in modo più o meno evidente la tua VDSL, a livello di SNRM e/o portante.

L'unico rimedio per questo problema è il vectoring, particolare tecnologia per la cancellazione del rumore non ancora implementata in Italia a causa di problemi di diverso tipo.

Se cerchi nel forum questi argomenti sono praticamente pane quotidiano.
In ogni caso il tuo calo di portante sembra proprio derivare da diafonia, SNRM è sempre quello di default (6 dB).
Quindi è inutile che chiamo il servizio clienti per segnalare? Ho letto in prima pagina che la soglia minima per il recesso senza costi è 50 mb in download, sbaglio?
geometra91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:22   #18790
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da geometra91 Guarda i messaggi
Quindi è inutile che chiamo il servizio clienti per segnalare? Ho letto in prima pagina che la soglia minima per il recesso senza costi è 50 mb in download, sbaglio?
Esatto, se proprio hai dei dubbi fatti fare un controllo della linea (ammesso che te lo concedano).

Al limite se becchi un tecnico disponibile potrebbe spostarti su una coppia meno disturbata, ma è un intervento non facilissimo da ottenere. Oltre al fatto che alla lunga potrebbe rivelarsi solo un palliativo (nuovi disturbanti). Però tentar non nuoce.
Old 24-10-2019, 10:50   #18791
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Idem, io passai dalla All Inclusive 100 Mb alla WindHome Unlimited 200 Mb, con tariffa migliorata (di poco) e Fritz!Box 7490 gentile omaggio della ditta (poi rivenduto).

Di sicuro se fossi interessato dalla rimodulazione chiederò un altro ritocchino... Non tutti i mali vengono per nuocere
Io vorrei capire cosa succede se richiedi il ristoro dei 28 gg e poi cambi operatore? Dove finisce il ristoro? Io non l ho ancora chiesto perché aspetto la ulteriore delibera per avere tutto in automatico e subito non in 24 rate.. Tu lo hai richiesto?

E se cambio operatore prima di richiederlo?? Che succede?
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:55   #18792
canoM
Senior Member

L'Avatar di canoM

Iscritto dal: Jun 2007
Città: RoveretoTN - Clio 3 PhaseA
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Io vorrei capire cosa succede se richiedi il ristoro dei 28 gg e poi cambi operatore? Dove finisce il ristoro? Io non l ho ancora chiesto perché aspetto la ulteriore delibera per avere tutto in automatico e subito non in 24 rate.. Tu lo hai richiesto?

a me dopo mesi di richiesta è arrivato il primo rimborso di 1,26 ed ora arriva l'extra dei 2€ (attualmente non ancora comunicato)...comunque se cambio operatore me li scordo i 13 e passa € rimanenti

ex: i7 2600k, asus p8p67evo, Corsair CMZ8GX3M2A1600C9 Vengeance
foto
https://www.dropbox.com/sh/hsk8zjywe...aCPmXB3va?dl=0
canoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 10:59   #18793
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi

Richiesi i 100 GB come soluzione di ristoro alternativa al tempo del famoso "catalogo premi". Non me li concessero perchè li avevo già inclusi nel piano e non erano cumulabili.

In seguito mi hanno attribuito il rimborso in fattura, poi non ho più avuto aggiornamenti. Non so come funzioni in caso di cambio operatore.
Old 24-10-2019, 11:09   #18794
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Penso di inviare PEC per chiedere quando si degnano di effettuare il ristoro dei giorni: è la soluzione predefinita per AGCOM e che dovrebbe avvenire in automatico se non si sceglie nulla (figurati se chiedo il rimborso per 5 euro scarsi, e pure a rate ).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 11:26   #18795
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Richiesi i 100 GB come soluzione di ristoro alternativa al tempo del famoso "catalogo premi". Non me li concessero perchè li avevo già inclusi nel piano e non erano cumulabili.

In seguito mi hanno attribuito il rimborso in fattura, poi non ho più avuto aggiornamenti. Non so come funzioni in caso di cambio operatore.
io nell ultima bolletta mi hanno tirato giu tipo 2€ per rimborso AGCOM , il totale del rimborso era 15,25€ mi sa che in Wind hanno aumentato di due euro al mese per andare a pari con le entrate
Old 24-10-2019, 11:39   #18796
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Quindi ricapitolando:
- Rimborso a rate per bollette a 28 giorni
- Pagamento rateale del modem con conseguente vincolo di 48 mesi
- Aumento di 2 euro/mese

https://www.youtube.com/watch?v=LNXcRMY5DXo
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 11:45   #18797
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Quindi ricapitolando:
- Rimborso a rate per bollette a 28 giorni
- Pagamento rateale del modem con conseguente vincolo di 48 mesi
- Aumento di 2 euro/mese

https://www.youtube.com/watch?v=LNXcRMY5DXo
esatto
Old 24-10-2019, 12:32   #18798
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
down provincia di Padova.....non so dirvi di più perché sono da remoto.
ma ho 3 linee infostrada su 3 abitazioni diverse, sempre lo stesso comune ma frazioni diverse e case "lontane" su armadi diversi.
tutti e 3 i router sono irraggiungibili da remoto, e sicuramente non è una coincidenza......
La stessa cosa che è successa a me
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 12:33   #18799
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Forse è arrivato il momento di passare a Tiscali...
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2019, 12:54   #18800
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
Forse è arrivato il momento di passare a Tiscali...
Oddio non so cosa paghi te adesso con Wind ma anchio volevo passare a Tiscali alla prima rimodulazione della Wind ma guardando le tariffe che fa adesso Tiscali sono le medesime di quelle di Wind con l aumento di 2€ percui con Tiscali andrei a pagare come con Wind e l aumento

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian