Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2019, 09:07   #18741
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Fisicamente la capacità di superare un ostacolo diminuisce con l'aumentare della frequenza, e di conseguenza con la diminuzione della lunghezza d'onda. Esiste un rapporto inversamente proporzionale tra le due grandezze.

E' un discorso un po' estremizzato dato che in fondo trattasi della stessa banda e tra i 5,180 GHz del canale 36 e i 5,700 GHz del canale 140 ci sono solo 5 mm di differenza, a livello di lunghezza d'onda.

EDIT

Per completezza del discorso aggiungo anche la capacità di propagazione attraverso materiali non metallici, sempre inversamente proporzionale alla frequenza del segnale.

P.S. stiamo andando un bel po' OT
Tutto quello che vuoi tu Psyred ma intanto a me succede questo col frtizbox.. Piu aumenta il canale su 5ghz e più aumenta la percentuale ricevuta dal pc..ma anche su smartphone.. Prova anche tu appena puoi.. Su 2,4 invece al contrario il canale 1 è più forte dei maggiori..
La teoria so quello che dice ma è la pratica però che conta
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 09:41   #18742
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
Tutto quello che vuoi tu Psyred ma intanto a me succede questo col frtizbox.. Piu aumenta il canale su 5ghz e più aumenta la percentuale ricevuta dal pc..ma anche su smartphone.. Prova anche tu appena puoi.. Su 2,4 invece al contrario il canale 1 è più forte dei maggiori..

Il PC desktop ce l'ho su cavo, non ci penso nemmeno lontanamente a collegarlo in wifi Poi ho un muletto su powerline. Per smartphone e altri dispositivi dovrei fare test più approfonditi. In ogni caso è un discorso di potenza trasmessa, non di frequenze.

Di certo si possono verificare problemi di compatibilità con alcuni device selezionando i canali > 48, per cui non si possono utilizzare in ogni contesto.
Old 23-10-2019, 09:43   #18743
Zeratul
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
down provincia di Padova.....non so dirvi di più perché sono da remoto.
ma ho 3 linee infostrada su 3 abitazioni diverse, sempre lo stesso comune ma frazioni diverse e case "lontane" su armadi diversi.
tutti e 3 i router sono irraggiungibili da remoto, e sicuramente non è una coincidenza......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:00   #18744
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
https://www.mondomobileweb.it/161634...-euro-al-mese/
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:08   #18745
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da jhonny82 Guarda i messaggi
sul range di frequenza dei canali oltre i 100 della 5 GHz, si puo portare la potenza a 30dBm, poi non so se anche su indoor e in Italia, ma è di certo maggiore. non per niente c'è forzatamente il TPC che la riduce.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:08   #18746
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Andando direttamente alla fonte:
https://www.wind.it/wind-informa/

Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 gennaio 2020

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2020, il costo dell’offerta di rete fissa dei listini, 3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH), sarà incrementato di 2 euro al mese (per offerte Affari l’importo è più IVA).
Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura.
[...]

Il mio piano non è indicato... vedremo la fattura di dicembre...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:13   #18747
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
down provincia di Padova.....non so dirvi di più perché sono da remoto.
ma ho 3 linee infostrada su 3 abitazioni diverse, sempre lo stesso comune ma frazioni diverse e case "lontane" su armadi diversi.
tutti e 3 i router sono irraggiungibili da remoto, e sicuramente non è una coincidenza......
bisognerebbe vedere se è solo un problema di collegamento PPP percui portante presente ma mancanza di IP internet oppure se è un problema proprio di mancanza di portante
Old 23-10-2019, 11:15   #18748
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Andando direttamente alla fonte:
https://www.wind.it/wind-informa/

Modifica condizioni di contratto a partire dal 1 gennaio 2020

Informativa riservata ai clienti con offerta di Telefonia Fissa.
A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a Wind Tre di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° gennaio 2020, il costo dell’offerta di rete fissa dei listini, 3 Internet, 3ADSL, 3FIBER, Absolute, Absolute ADSL 20 Mega, Absolute ADSL Affari, Absolute ADSL Affari 20 Mega, Absolute ADSL Mega, Absolute Affari, Absolute VoIP MB, Absolute+, All Inclusive, All Inclusive 120, All Inclusive 120 Affari, All Inclusive Affari, All Inclusive Unlimited, All Inclusive Unlimited Affari, INFOSTRADA TUTTO INCLUSO, TuttoIncluso, TuttoIncluso 20 MEGA, TuttoIncluso 20 Mega Affari, TuttoIncluso Affari, TuttoIncluso Gold Affari, TuttoIncluso Gold ISDN Affari, TuttoIncluso ISDN Affari, TuttoIncluso Mega e WIND Internet, in tutte le tecnologie (ADSL, FTTC, FTTH), sarà incrementato di 2 euro al mese (per offerte Affari l’importo è più IVA).
Tutti i clienti interessati dalla suddetta modifica, riceveranno una comunicazione in fattura.
[...]

Il mio piano non è indicato... vedremo la fattura di dicembre...
anche la mia non ce è WIND HOME , singolare questa cosa visto che devono ancora rimborsare i soldi della tredicesima mensilità e hanno già un aumento in vista

Ultima modifica di Andrea786 : 23-10-2019 alle 11:18.
Andrea786 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 11:22   #18749
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
anche la mia non ce è WIND HOME , singolare questa cosa visto che devono ancora rimborsare i soldi della tredicesima mensilità e hanno già un aumento in vista
E da quello che leggo rimborsano a rate...

Tralasciamo che dovrebbero "ristorare i giorni erosi" allungando il periodo di fatturazione una tantum senza variare l'importo... ma andiamo OT
Old 23-10-2019, 11:23   #18750
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Anche io ho un piano WindHome, in teoria non dovrei rientrare tra i clienti rimodulati.

Comunque è veramente scorretto vincolare gli utenti per anni con le rate del modem, per poi pure rimodularli. Non ci siamo, cara WindTre
Old 23-10-2019, 11:24   #18751
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
E da quello che leggo rimborsano a rate...

Tralasciamo che dovrebbero "ristorare i giorni erosi" allungando il periodo di fatturazione una tantum senza variare l'importo... ma andiamo OT
Ho appena guardato e da Wind Home hanno messo Wind Internet 100 percui probabilmente ci sarà l aumento

Quote:
Anche io ho un piano WindHome, in teoria non dovrei rientrare tra i clienti rimodulati.

Comunque è veramente scorretto vincolare gli utenti per anni con le rate del modem, per poi pure rimodularli. Non ci siamo, cara WindTre
se non fosse che mi devono rimborsare la tredicesima mensilità e percui sono vincolato con loro l alternativa sarebbe Tiscali o Fastweb

Ultima modifica di Andrea786 : 23-10-2019 alle 11:31.
Old 23-10-2019, 11:44   #18752
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Ho appena guardato e da Wind Home hanno messo Wind Internet 100 percui probabilmente ci sarà l aumento
Non vedo "Wind Internet 100" tra le offerte colpite...
Old 23-10-2019, 11:46   #18753
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
se non fosse che mi devono rimborsare la tredicesima mensilità e percui sono vincolato con loro l alternativa sarebbe Tiscali o Fastweb
In caso di rimodulazione proverei a richiedere uno sconto, qualche volta si finisce pure per fare degli affari...

Altrimenti valuterò un passaggio a Fastweb VULA. Tra l'altro mi hanno da poco rimodulato di 2€ il contratto mobile (un piano Smart)... Non sono passato ad Iliad giusto per i 100 GB condivisi.

Adesso stanno proprio esagerando
Old 23-10-2019, 11:55   #18754
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Non vedo "Wind Internet 100" tra le offerte colpite...
Però c'è un generico "WIND Internet"...

Anche io la WIND Internet 100, avuta in retention a 24,99€/mese, vedremo nelle prossime fatture!
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 12:02   #18755
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Però c'è un generico "WIND Internet"...

Anche io la WIND Internet 100, avuta in retention a 24,99€/mese, vedremo nelle prossime fatture!
esatto , dopo guardo le stampe che ho a casa ma sono sicuro che all inizio era Wind Home mentre ora è Wind Internet
Old 23-10-2019, 14:54   #18756
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:

Capito come funziona? ti vincolano a prezzo fisso e poi rimodulano.....

Male..... molto male.....

rimodulare con contratti vincolati è un'oscenità

Quindi il mio collega che pagava con la tariffa all inclusive unlimeted 29,90 adesso arriverà a 32 euro mese ?
Na cosa è rimodulare chi paga 25-27 euro mese ...un'altra è chi paga già 30 euro mese.....

Ultima modifica di rossoverde : 23-10-2019 alle 15:05.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 15:15   #18757
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Capito come funziona? ti vincolano a prezzo fisso e poi rimodulano.....

Male..... molto male.....

rimodulare con contratti vincolati è un'oscenità

Quindi il mio collega che pagava con la tariffa all inclusive unlimeted 29,90 adesso arriverà a 32 euro mese ?
Na cosa è rimodulare chi paga 25-27 euro mese ...un'altra è chi paga già 30 euro mese.....
esatto , adesso probabilmente hanno il discorso in ballo del rimborso della 13 mensilità e visto che l hanno spalmato nel lungo periodo hanno avuto la bella idea di fare una rimodulazione
Considera che io ho come alternativa o Tiscali 200mega sempre in VULA TIM o Fastweb sempre in VULA TIM , ho visto però che Tiscali della 200 mega con telefonate con solo scatto alla risposta percui andrei a pagare quello che pagherò con Wind poi mentre con Fastweb pagherei 30€ al mese grosso modo

Quote:
esatto , dopo guardo le stampe che ho a casa ma sono sicuro che all inizio era Wind Home mentre ora è Wind Internet
confermo quello scritto prima , nel 2018 avevo cambiato da Absolute 100 a Wind Home 100 ho visto però nelle stampe delle carte che mi ero fatto quest anno proprio per il discorso del rimborso da Wind Home 100 hanno messo Internet 100 e adesso la dicitura è Wind Internet 100

Ultima modifica di Andrea786 : 23-10-2019 alle 15:27.
Old 23-10-2019, 15:25   #18758
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Dall'app MyWind mi dice che dal 22/12/2019 la fatturazione passerà da bimestrale a mensile, ma il prezzo rimarrà invariato...

C'è da dire però che la rimodulazione parte dal 1 gennaio 2020. Forse c'è ancora tempo per farmelo sapere...
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2019, 15:30   #18759
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Dall'app MyWind mi dice che dal 22/12/2019 la fatturazione passerà da bimestrale a mensile, ma il prezzo rimarrà invariato...
confermo , non ho capito il senso comunque vabbè cambia poco

Da App MyWind mi dice mensile mentre da Area Clienti del sito mi da comunque Bimestrale , probabilmente la App sarà più aggiornata e col tempo verrò aggiornato anche il sito

Ultima modifica di Andrea786 : 23-10-2019 alle 16:31.
Old 23-10-2019, 16:08   #18760
4everpes
Senior Member

L'Avatar di 4everpes

Iscritto dal: Nov 2006
Piano Tariffario
Internet100 in FTTC

Chissà se c'è l'aumento o meno per questo piano, ai posteri...
4everpes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Nutanix accelera la migrazione da VMware...
Nutanix apre ai neocloud: piattaforma mu...
Nutanix amplia la piattaforma cloud e st...
Le fotografie dell'eclissi solare e dell...
Oracle AI Database si potenzia con nuove...
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian