Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2019, 09:19   #119481
Maurozen
Member

Iscritto dal: Jan 2004
re

Quindi se non vuoi il modem loro navighi al massimo a 30mb.. e se vuoi andare alla massima velocità devi pagare 5€ in piu...
Maurozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 09:49   #119482
ElFenix
Member

L'Avatar di ElFenix

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
In merito all'attivazione fatta ahimè al 187 in modo molto superficiale, mi sono arrivate finalmente le email con le varie lettere di benvenuto, una per il contratto e 3 per le opzioni attivate.

Ho preso tutte le voci di spesa separando in due foto distinte quelle presenti sul contratto diciamo "base" e poi nell'altro le tre opzioni abilitate.

Riporto le cose che l'operatore non mi ha detto ma ormai credo che sia prassi comune.

1) non mi ha parlato di velocità fino a 30 mega, probabilmente la cosa che mi secca di più, pretendo sempre il massimo dalla mia linea e resta da capire se è stato una limitazione imposta dal sistema per via delle errate distanze presenti nel database , mi vede oltre il chilometro mentre sono a 350mt come poi è emerso dai valori reali o se è stata scelta tra le varie velocità disponibili, o infine mi sembra di aver letto da qualche parte che la vecchia tim super prevedeva la max speed gratis solo se accettavo il modem tim.

2) vedo che nel contratto c'è l'opzione "Smart Home" con le telecamere al costo di 5€ ,ovviamente anche questa non menzionata dal 187 e a questo punto chiedo a voi se magari è una voce che esce in automatico nel contratto e che non è possibile togliere in quel momento, io me la ricordavo attivabile tra le opzioni, spero vivamente che non mi sia stata abilitata, ma i dubbi sono forti.

3) infine mi ha fatto la cresta sulle opzioni, lasciandomi gratuita l'opzione inutile su Safe Web e facendomi pagare l'opzione Voce 5€.

Secondo la vostra esperienza, in base alle voci che sotto vi riporto sapete dirmi effettivamente cosa mi hanno attivato e quanto andrò effettivamente a pagare ?

Infine avendo attivato un contratto fino a 30 mega non è che l'opzione Max Speed (a pagamento o meno) non me l'attivano anche se aggancio 100/14 ?

In tutto questo continuo ancora a non accedere al mytim sul sito ma solo tramite app e dell'attivazione che a me interessa Max Speed ancora nulla.

Grazie del supporto.
Effettivamente sono dei preforma nel pdf. Ho finito di controllarne uno ora di una ftth che ho seguito io. Va di pari passo passo con la tua: velocità 30 mega (anche se ftth) e smart home e safe web (che non ci sono) Unica differenza è l'opzione voce. A vederla così sembra te l'abbiano messa come seconda opzione...ma rispetto a cosa?! Hai percaso un altro pdf tipo "voce_standalone" o qualcosa del genere?
Il modem con la max speed non c'entra, o meglio c'entrava solo per i nip ma non era una aut aut

Quote:
Originariamente inviato da Tomobiki Guarda i messaggi
Aggiornamento
Via chat ora mi hanno detto che da ulteriori verifiche la velocità impostata è già la massima disponibile.
Sono agganciato ad un Msan che lavora sia in adsl2 che ora in vdsl2 (il file excell porta copertura disponibile fino a 100mb) per quale motivo mi tengono bloccato col profilo 30/3 quando ho quasi portante piena ?
Potrebbe essere che hanno bloccato la vendita in vdsl2 per il mio Msan solo in 30 mega ?
O che il sistema mi vede talmente lontano che mi inibisce la Max Speed?

Semplifichiamo:
File excell=copertura tecnica sul tuo armadio
Massima velocità disponibile= cap commerciale legato alla tua distanza (o presunta tale) dall'armadio

Esempio:
Una delle ultime linee fttc "pre-cap" che ho seguito (parente) era in derivata 1. Dopo un intervento di bonifica su un parallelo (che comunque nno era necessario) con valori delt ottimi e misurazioni prese direttamente da appone...presentava una distanza misurata effettiva di 547 metri. Allineamento 17a= 57 mega. Allineamento 35b=119 mega. Un bel guadagno. Se dovessi far fare questo upgrade ora...non solo lo risbatterebbero in 17a a 57 mega (diafonia permettendo) ma sarebbe limitato comunque a 30/3. Sad but true

(PS: in realtà da qualche tempo Tim ha uniformato il limite di distanza tra 100 e 200 mega, portandolo a 550,99 metri (centimetri compresi) Quindi il parente sarebbe ancora salvo. Però l'esempio è valido qualora fosse applicato a prima di questo alzamento di limite o avesse avuto una distanza di poco superiore)

Quote:
Originariamente inviato da Maurozen Guarda i messaggi
Quindi se non vuoi il modem loro navighi al massimo a 30mb.. e se vuoi andare alla massima velocità devi pagare 5€ in piu...
No, ho spiegato su. Non è così
Old 11-10-2019, 10:27   #119483
Tomobiki
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
@ElFenix grazie per le info perchè piano piano ne sto venendo a capo.

Altri pdf con la voce stand_alone non ne ho, quello che ho postato è tutto quello che è in mio possesso.

Tralasciando la parte contrattuale che ormai questa è e magari nei prossimi giorni sistemerò disabilitando le eventuali opzioni non gradite presso il centro Tim in città, emerge chiaramente il motivo del blocco a questo punto commerciale della mia offerta alla sola 30 mega, cioè la distanza errata nel database Tim.

Prendendo per valido quello che mi esce su Fibermap (ma anche il sito tim mi portava valori identici) una distanza dall'armadio pari a 1682 mt con una banda possibile di 3,70 in down e 1,18 in upstream, ovviamente errati.

Sistemare la cosa con una georefernzazione del mio indirizzo sarà cosa ardua, già per sistemare quello dell'Msan è stato un calvario, però ho pensato a questa cosa, considerando che la mia via è la stessa dell'msan e che cambia solo il civico ed entrambi sono presenti nel database con qeusti valori:

1) civico dell'msan , KM.23,000 , distanza database 0 metri.
2) mia abitazione, KM.23,300 , distanza database 1682 metri.

potrei ingannare il sistema aggiornando la toponomastica della mia linea con quella della centrale , considerando che una toponomastica reale non esiste e che sono tutti indirizzi messi diciamo ad "occhio" nel tempo essendo una zona di campagna. ??

Ultima modifica di Tomobiki : 11-10-2019 alle 10:30.
Tomobiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 11:21   #119484
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Ma hai preso questo modello?

È scritto chiaramente che è la versione tedesca
non ho preso nulla. devo scegliere quale allora? grazie

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
Old 11-10-2019, 11:24   #119485
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@vincenzomary: Se sei orientato a prenderlo sull'amazzonia, devi prenderlo dall'amazzonia italiana non tedesca. Il FritzBox devi infatti avere firmware europeo e non tedesco.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 11:59   #119486
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@vincenzomary: Se sei orientato a prenderlo sull'amazzonia, devi prenderlo dall'amazzonia italiana non tedesca. Il FritzBox devi infatti avere firmware europeo e non tedesco.
ok. non vedo, dove sta scritto il firmware? AVM FRITZ. Box 7590 International..

Ultima modifica di vincenzomary : 11-10-2019 alle 12:02.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 12:12   #119487
Bigbey
Senior Member

@vincenzomary: Prendilo dal mercato italiano e non tedesco, ripeto.
Old 11-10-2019, 12:35   #119488
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
non ho preso nulla. devo scegliere quale allora? grazie

Cercali su subito.it o baia, te li tirano dietro ormai.
Old 11-10-2019, 12:44   #119489
Bigbey
Senior Member

@rack43: La NGA lasciala perdere. Dato che queste Tim Super hanno un prezzo ottimo (30 Euro/mese senza modem Tim a rate, con prima ed unica opzione inclusa gratis per sempre, vincolo 12 mesi), ti conviene rimanere in Tim. Il modem non te lo danno gratis ma a rate pari a 5 Euro/mese x 4 anni. Il Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa online ma se vuoi un modem migliore (FritzBox 7530 o 7590), allora dovrai sborsare oltre 100 Euro -dipende quindi dal budget che tu hai-. Modem compatibili con 100,200 Mega e fonia Voip ce ne sono pochi ed anzi, orientati appunto solo su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590. Cerca un pò i vari prezzi online ed in base al budget, sceglierai quello adatto alle tue possibilità (i FritzBox sono comunque migliori del Tim Hub).
Old 11-10-2019, 13:04   #119490
Maurozen
Member

re

Quote:
@rack43: La NGA lasciala perdere. Dato che queste Tim Super hanno un prezzo ottimo (30 Euro/mese senza modem Tim a rate, con prima ed unica opzione inclusa gratis per sempre, vincolo 12 mesi), ti conviene rimanere in Tim. Il modem non te lo danno gratis ma a rate pari a 5 Euro/mese x 4 anni. Il Tim Hub lo trovi a 50 Euro circa online ma se vuoi un modem migliore (FritzBox 7530 o 7590), allora dovrai sborsare oltre 100 Euro -dipende quindi dal budget che tu hai-. Modem compatibili con 100,200 Mega e fonia Voip ce ne sono pochi ed anzi, orientati appunto solo su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590. Cerca un pò i vari prezzi online ed in base al budget, sceglierai quello adatto alle tue possibilità (i FritzBox sono comunque migliori del Tim Hub).
Ok.. allora mi sembra di aver capito... migro da tim adsl 20mb a tim super FTTC ( 100mb ) - chiedo il passaggio sullo stesso numero di fisso... non prendo il modem che compero io.. attivo solo l'opzione voce ( che è per sempre ) ... pago 30€ al mese con l'obbligo di rimanerci per 12 mesi... corretto ?
Old 11-10-2019, 13:09   #119491
Bigbey
Senior Member

@Maurozen: Corretto, il riepilogo costi se farai tutto correttamente, dovrà uscirti così:

Per quanto riguarda l'opzione, Tim furbescamente attiva di default l'inutile Tim Safe Web. Nella schermata n. 2 denominata "Configurazione" quindi, dovrai deselezionare il nuovo modem Tim a rate, deselezionare l'opzione tim Safe Web e selezionare al suo posto come prima ed unica opzione, l'opzione voce per le chiamate gratis. Ti uscirà quindi il riepilogo costi identico a quanto postato qui sopra.
Old 11-10-2019, 13:30   #119492
Maurozen
Member

Quote:
@Maurozen: Corretto, il riepilogo costi se farai tutto correttamente, dovrà uscirti così:

Per quanto riguarda l'opzione, Tim furbescamente attiva di default l'inutile Tim Safe Web. Nella schermata n. 2 denominata "Configurazione" quindi, dovrai deselezionare il nuovo modem Tim a rate, deselezionare l'opzione tim Safe Web e selezionare al suo posto come prima ed unica opzione, l'opzione voce per le chiamate gratis. Ti uscirà quindi il riepilogo costi identico a quanto postato qui sopra.
Graaazie.... unico vincolo restano i 12mesi.. ora devo vedere di prendere un modem... che magari funziona anche con la mia attuale adsl e che poi sia compatibile col la fttc per ora a 100mb ( 18b - 17a ) e "magari" in futuro a 200mb ( 35B ) .. se ho capito bene.. ma devo per forza orientarmi su un fritz box ? l'unica mia esigenza particolare sarebbe di vedere lo streaming wifi con la apple tv e nowtv.. poi aprire un paio di porte per delle telecamere.. avete qualche modem da consigliarmi ? mi son sempre trovato bene con netgear o tp-link..
Old 11-10-2019, 13:35   #119493
Bigbey
Senior Member

@Maurozen: Compatibili anche con la fonia Voip, devi per forza orientarti su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590. In alternativa il FritzBox 7490 ma arriva max a 100 Mega (dunque per una eventuale e futura 200 Mega, dovrai prendere un 7530 o 7590 -a questo punto prendi direttamente uno di questi 2-).
Old 11-10-2019, 13:37   #119494
Maurozen
Member

Quote:
@Maurozen: Compatibili anche con la fonia Voip, devi per forza orientarti su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590. In alternativa il FritzBox 7490 ma arriva max a 100 Mega (dunque per una eventuale e futura 200 Mega, dovrai prendere un 7530 o 7590 -a questo punto prendi direttamente uno di questi 2-).
perfetto.. grazie
Old 11-10-2019, 14:17   #119495
Bigbey
Senior Member

@rack43: Compatibili con la fonia Voip non ne troverai di marche da te citate. Con Fonia Voip + compatibilità 100,200 Mega devi orientarti esclusivamente su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590.
Old 11-10-2019, 14:28   #119496
Maurozen
Member

Quote:
@rack43: Compatibili con la fonia Voip non ne troverai di marche da te citate. Con Fonia Voip + compatibilità 100,200 Mega devi orientarti esclusivamente su Tim Hub, FritzBox 7530 e FritzBox 7590.
in attesa del passaggio quindi posso usare il 7530 anche con la mia vecchia adsl e cominciare a smanettarci sopra ?
Old 11-10-2019, 14:36   #119497
Bigbey
Senior Member

@Maurozen: Certamente.
Old 11-10-2019, 14:38   #119498
Maurozen
Member

Quote:
@Maurozen: Certamente.
perfetto... grazie ancora...
Old 11-10-2019, 15:31   #119499
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
sono passato dalla tim smart alla tim super mega ieri sera finalmente dopo 11 giorni, grazie all'operatrice su twitter Sara, in 1 ora mi ha sbloccato la pratica e attivato l'offerta
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2019, 15:40   #119500
Bigbey
Senior Member

@rack43: Se non sei uno smanettone e ti va bene un wifi normale, vai di FritzBox 7530, ti risparmi quei 100 Euro circa di differenza. Il 7590 come differenza rispetto al 7530 ha un wifi migliore, una porta usb 3.0 in più, una porta WAN dedicata ed un sistema di dissipazione del calore dedicato (mentre il 7530 ha solo i classici forellini di aerazione). Come chipset e software sono invece identici. Promozioni per il 7590 attualmente no, devi orientarti sull'usato sui noti siti.

Ultima modifica di Bigbey : 11-10-2019 alle 15:43.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian