|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#119401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
......non sono così sprovveduto, avevo scritto il motivo della prova 😅 , il cavo che mi arriva è doppio e non fa presa nella clip correttamente nella presa Tim al contrario dello splitter che è a vite e comunque non crea problemi alla parte modem.
|
|
|
|
#119402 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Le mie scuse, buona ricerca del problema
![]() .. cavo "doppio"?... letto il dettaglio dell'onda riflessa? Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2019 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#119403 |
|
Senior Member
|
Ma che scuse figurati ��������
Ho letto letto ora dell'onda riflessa ma non ho deviazioni, impianto semplice, doppino esterno telecom collegato nella presa tim bianca e da quì cavo rj11 al modem, il telefono è un cordless collegato al tim hub. Ultimo test fatto ora collegando uno spezzone di cavo fino telecom ad uno spinotto rj11 e dall'altra direttamente al cavo in rame col solito avvolgimento che fanno i vecchi operatori telecom ma il risultato è stato di un piccolo guadagno ulteriore in download mentre per l'upload sempre sui 14.5, troppo sbilanciata. Testato un dga4130 che uso per fare alcune prove con i vari driver dsl , tutto rimasto uguale, solo minime variazioni attribuibili alla casualità della riconnessione. A questo punto mi arrangio così in attesa di vedere la linea che attiveranno a mio fratello lunedì che è identica tutto e per tutto alla mia. L'unica anomalia che ci ha fatto penare ultimamente quando eravamo in adsl era il cavo che fornisce le coppie alla chiostrina esterna da cui parte la mia tratta aerea, una parte del cavo proveniente dalla muffola sul multicoppia da 200, è senza protezione da un lato ed il tecnico che venne per farmi un cambio coppia a gennaio causa fruscii e disconnesione disse che la parte a vista era tutta ossidata e che doveva essere cambiato al più presto, posto due foto per rendere l'idea. ![]() ![]() Purtroppo tim se ne è sbattuta allegramente fino adesso, la ditta a cui hanno appaltatoil lavoro ha lo ha rimesso il giorno dopo nelle mani di tim che ha poi chiuso il guasto!!
Asus ROG MAXIMUS X HERO - Intel i7 8700K - Noctua NH-U14S - G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3600MHz - EVGA SC 1070 GTX - Samsung SSD 970 PRO 512 GB - Corsair Obsidian 550D - Corsair RM650i Ultima modifica di Tomobiki : 09-10-2019 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#119404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Quote:
Sono tipo 9€ di pacco alle poste da inviare con un modulo che si trova in Internet (o sul sito TIM da qualche parte) e che io stesso usai quando aderii alla Superfibra 200 e mi inviarono uno nuovo modem (sempre comodato) e restituii il vecchio radiosveglia. Non è vostro. Non è che passando all'altra offerta che NON lo prevede, potete tenerlo facendo finta di niente. Altrimenti nelle prossime bollette procedono d'ufficio. Comunque dovrebbe essere una miseria, ma meglio informarsi. Questo giusto per fare i conti con precisione a tutti.
Alienware M18 R2 (i9-14900HX, 16GB DDR5, 1+1 TB SSD, 18" 1440p G-Sync Advanced Optimus, RTX 4080) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130 Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT ! |
|
|
|
|
|
|
#119405 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
@Macco26: Il modem in comodato d'uso gratuito puoi tenerlo anche sulla nuova offerta Tim Super, non verrà addebitato nulla in fattura. Viene addebitato solo e soltanto se te ne vai da Tim e non lo restituisci. Fidati di chi ne ha viste di fatture e di chi sa come agisce Tim.
Se uno ha già un modem in comodato d'uso gratuito, NON deve restituirlo ma può continuare ad utilizzarlo sulla nuova offerta Tim (a condizione che sia ovviamente tecnicamente compatibile). Il giorno che deciderà di cessare totalmente la linea o di migrarla ad altro Operatore, a quel punto avrà 30 giorni solari di tempo per restituirlo, spedendolo a proprie spese. Ultima modifica di Bigbey : 09-10-2019 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#119406 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
@ElFenix
Sarà anche stato detto ma la fantomatica opzione VOCE hai notato che è gratuita e senza limiti SOLO per il primo mese e poi €5/mese? Quindi a conti fatti non c'è convenienza con, per esempio, con una vecchia TimConnectGold a €29,90 + €5 per la massima velocità, sempre a €35/mese vai a sbattere! Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk Ultima modifica di UtenteMascherato : 09-10-2019 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#119407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS 6 (A6003 Android 9 Pie) con Tapatalk 8 |
|
|
|
|
|
|
#119408 |
|
Senior Member
|
@UtenteMascherato: È gratis solo per il primo mese, dopodichè a 5 Euro/mese SOLO e SOLTANTO se l'aggiungi come seconda opzione. Se la scegli come prima ed unica opzione (deselezionando l'opzione Tim Safe web che Tim furbescamente attiva di default), l'opzione voce sarà inclusa gratis per sempre. Ma le tabelle le hai lette per bene? Leggi bene alla sezione a sinistra "Voce flat e 1 Opzione". "Alla prima gratuita, è possibile aggiungere più opzioni a 5 Euro/mese cadauna":
![]() Inoltre, da sito UFFICIALE TIM: ![]() ![]() Con le Tim Super paghi dunque 30 Euro/mese sia da nuovo che da già cliente Tim, senza modem Tim a rate, con prima opzione inclusa gratis per sempre (ad esempio l'opzione voce per le chiamate gratis), vincolo 12 mesi. In più da già cliente Tim, se hai rate in essere ad esempio Tim Expert, Modem ecc. esse si trascinano normalmente e mensilmente sulla nuova Tim Super, quindi 30 Euro/mese + rata/mese trascinata del prodotto che già si sta pagando. Se non si hanno rateizzazioni attive, si pagheranno solo i 30 Euro/mese della Tim Super. Stop. Ultima modifica di Bigbey : 09-10-2019 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#119409 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Sì sì, avrò difficoltà nel leggere e la richiesta l'ho fatta disattivando l'opzione SafeWeb e attivando la Voce ed il corrispettivo da riconoscere è €30/mese ma ho ottime esperienze pregresse di addebiti per SOSPC e sconti dovuti e non riconosciuti per cui ci aggiorniamo tra 60/90gg con le prossime bollette, alle brutte pagherò quanto prima.
Comunque vada l'obiettivo è attendere altri 22 mesi e cambio telco Inviato dal mio smart utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#119410 |
|
Senior Member
|
@UtenteMascherato: Se hai fatto tutto correttamente, pagherai 30 Euro/mese per le Tim Super. Fine. Scie chimiche e complotti vari lasciamoli perdere.
|
|
|
|
|
|
#119411 |
|
Senior Member
|
Mai attivare da call center, lo abbiamo sempre scritto. Le offerte si sottoscrivono esclusivamente tramite sito ufficiale o in alternativa se non si riesce, in un Centro Autorizzato. Loro tendono ad inserire sempre il modem a rate perchè aumenta la loro provvigione.
|
|
|
|
|
|
#119412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
@gpvecchi: con il tuo rifiuto al tecnico alla consegna del modem, potevi chiamare il 187 e chiedere la sospensione del pagamento in attesa di ricevere la bolletta corretta o adeguato storno. Si tratta di vedere se quel rifiuto ha lasciato una traccia da qualche parte; questo avrebbe aiutato il servizio clienti ad emettere una decisione a tuo favore. Purtroppo quando si prendono decisioni al telefono con call center, non si ha nulla in mano.
Il mio consiglio sarebbe stato di aprire una pratica mediante FAX dopo aver chiesto al 187 istruzioni su come scriverla, nel caso di dubbi. Ma adesso.. aspetta AGCOM. Ultima modifica di giovanni69 : 09-10-2019 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
#119413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
Ultima modifica di strassada : 09-10-2019 alle 23:04. |
|
|
|
|
|
|
#119414 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#119415 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Radioamatori non ne ho mai notati , almeno non ho visto antenne sulle case di quel tipo, è una zona di campagna e le avrei individuate, invece ci sono un paio di Wisp locali che trasmettono in 5ghz e so per esperienza “negativa” diretta che non rispettano i limiti di emissione imposti in Italia. Mi tocca vedere lunedì la linea che passeranno a mio fratello se avrà gli stessi valori , in adsl2 erano identiche in tutto.
|
|
|
|
#119416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Salerno
|
Fonia down o è solo problema locale/mio?
|
|
|
|
|
|
#119417 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Linea attiva, 200 metri dal cabinet.
Upload Download Velocità corrente (kbps) 21599 74239 Margine SNR (dB) 8.4 6 Attenuazione (dB) 10.8 6.4 Errori (pkts) 0 0 |
|
|
|
|
|
#119418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Un’altra settimana sta per finire, avete novità? Considerando che chi sta facendo il cambio offerta ultimamente, oltre a ricevere subito la mail, ha esito positivo in 24/48 ore, mi sembra più che evidente che noi siamo bloccati nel limbo.. Oggi è il mio 11esimo giorno dalla richiesta, che risulta sempre in lavorazione... Se andasse in annullamento almeno, potremmo provvedere a fare un nuovo ordine che molto probabilmente sarebbe evaso in pochissimo tempo... Però neanche questo... Come pensate di muovervi? Il 27 l’offerta scade e personalmente dubito fortemente saranno rinnovate queste condizioni (soprattutto per noi già clienti).... Il 187 neanche lo prendo in considerazione, la chat dell app mi ha risposto dopo 4 giorni con un messaggio confezionato.... Dite di provare con Twitter? Mi sembra evidente che ormai la semplice attesa non ci porterà a niente |
|
|
|
|
|
|
#119419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
No, nessuna novità.
Anzi, per la verità ieri sera mi chiama sul fisso ( ) e bla bla... prema 1 se vuole... prema 2 per...Ho riattaccato. Va bene tutto, ma farsi anche prendere in giro...Pensavo di non fare niente e continuare ad attendere, per ora. Poi vedremo perchè, anche se non ho ancora approfondito, dovrebbero comunque avere un limite temporale per attivare un'offerta richiesta dal cliente. Non è che abbia proprio voglia di farmi prendere in giro. Ma ogni cosa a tempo debito. |
|
|
|
|
|
#119420 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Artena [RM]
|
No anche io avuto problemi a partire dall' 1:30 di notte circa. Infatti fino a questa mattina il registro eventi del Fritz indica molti errori di fonia non disponibile, timeout PPPoE etc.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.

) e bla bla... prema 1 se vuole... prema 2 per...Ho riattaccato. Va bene tutto, ma farsi anche prendere in giro...