Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-09-2019, 17:01   #18541
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ho visto che, sottoscrivendo l'abbonamento tramite i vari facile/tariffe/segugio/fidobau, con l'offerta da 26,98 sono comprese anche le telefonate; altresi, passati 4 anni il canone dovrebbe scendere a 20.99 euro e per di più mi ammollano 100 giga per il cellulare.

sulla carta sembra una figata pazzesca, ma di wind (di cui sono utente mobile da 20 anni...) mi fido e non mi fido.

tralasciando le domande stucchevoli sulla velocità, chiedo quindi a chi ce l'ha:

1) vorrei usare il modem in comodato; il router è un aggeggio decente e "aperto" o è blindato come fort knox?

2) al router posso connettere anche anche dei telefoni miei, magari in dect (con il colorado telecom funzionavano egregiamente)

3) volendo usare emule, ci sono problemi ad ottenere id alto?

4) wind fornisce ip statico o bisogna appoggiarsi a fornitori esterni?

grazie mille
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 17:27   #18542
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Scusate, chiedo a voi che siete più informati.
Per il passaggio Telecom-Infostrada mi conviene richiedere un nuovo numero o farlo su questo?
Migra l'attuale utenza così paghi anche meno di costi di passaggio
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 22-09-2019 alle 17:30.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 17:38   #18543
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi

Da sito sembra che l'unica modalità attuale sia la condivisione con SIM Wind già in possesso. Però pochi post fa un utente ha riportato di essere riuscito ad ottenere ugualmente la sim, per cui credo che su richiesta la forniscano tuttora.
In realtà dal sito, una volta inseriti i propri dati per la absolute 100, l'offerta 100Gb magicamente sparische...

Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91
;46399723

Migra l'attuale utenza così paghi anche meno di costi di passaggio.

Ok. Tu comunque sconsigli Infostrada?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 17:58   #18544
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ho visto che, sottoscrivendo l'abbonamento tramite i vari facile/tariffe/segugio/fidobau, con l'offerta da 26,98 sono comprese anche le telefonate; altresi, passati 4 anni il canone dovrebbe scendere a 20.99 euro e per di più mi ammollano 100 giga per il cellulare.
Dal dettaglio offerta non risulta... Non è che hanno interpretato in modo troppo fantasioso il "modem compreso" e il vincolo dei 48 mesi?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2019, 18:27   #18545
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dal dettaglio offerta non risulta... Non è che hanno interpretato in modo troppo fantasioso il "modem compreso" e il vincolo dei 48 mesi?
direi di no...

Canone annuo Sconto Canone
26,98 € al mese per 4 anni (48 rate)
Terminate le 48 rate del modem, il canone diventa 20,99 € al mese

Deposito cauzionale Non prevista

Vincolo contrattuale
Nessun vincolo
Il servizio di comodato degli apparati ha durata di 24 mesi. In caso di disattivazione anticipata del servizio di comodato, è necessario acquistare l'apparato

Costo di disattivazione L'utente sosterrà un costo di disattivazione pari alla cifra più bassa tra l'importo di una mensilità di canone e i costi sostenuti da Wind per dismettere la linea (pari a 66,00 € IVA inclusa) o trasferire il servizio (pari a 55,00 € IVA inclusa).

Costo recesso anticipato Qualora il cliente receda dopo aver esplicitamente richiesto che la prestazione del Servizio inizi durante il periodo di recesso, sarà tenuto al versamento di un importo proporzionale a quanto è stato fornito fino al momento in cui ha informato l’operatore della sua volontà di recedere. In caso di recesso prima dei 24 mesi saranno dovute le rate mancanti dell'attivazione.
Old 23-09-2019, 07:26   #18546
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

1) vorrei usare il modem in comodato; il router è un aggeggio decente e "aperto" o è blindato come fort knox?
I due HUB forniti attualmente non sono particolarmente blindati, in particolare lo ZYXEL VMG8825. Per ulteriori approfondimenti ti rimando ai rispettivi thread dedicati, vedi primo post.

Quote:
2) al router posso connettere anche anche dei telefoni miei, magari in dect (con il colorado telecom funzionavano egregiamente)
I due modem non integrano una base DECT.

Quote:
3) volendo usare emule, ci sono problemi ad ottenere id alto?
No.

Quote:
4) wind fornisce ip statico o bisogna appoggiarsi a fornitori esterni?
Solo IP pubblico dinamico, almeno per i contratti consumer.

Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
In realtà dal sito, una volta inseriti i propri dati per la absolute 100, l'offerta 100Gb magicamente sparische...
L'offerta comunque sermbra prevederli, come si legge nel Dettaglio Offerta e nel prospetto informativo risultante dalla verifica di copertura (e di solito lì non sbagliano).
Old 23-09-2019, 13:43   #18547
randorama
Senior Member

Grazie per le dritte: ti chiedo, se hai voglia qualche ulteriore chiarimento.

Quote:
I due HUB forniti attualmente non sono particolarmente blindati, in particolare lo ZYXEL VMG8825. Per ulteriori approfondimenti ti rimando ai rispettivi thread dedicati, vedi primo post.
immagino che non si possa scegliere...

Quote:
I due modem non integrano una base DECT.
una presa RJ11 a cui connettere un telefono però spero di si... si?

Quote:
Solo IP pubblico dinamico, almeno per i contratti consumer.
vabbuò ricorrerò al solito gestore esterno.

in buona sostanza mi pare di capire che, sul lungo periodo, l'offerta di wind sia più competitiva di quella di fastweb... sbaglio?
Old 23-09-2019, 14:11   #18548
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Grazie per le dritte: ti chiedo, se hai voglia qualche ulteriore chiarimento.

immagino che non si possa scegliere...
Purtroppo no. Il Sercomm di fatto è un clone dello ZYXEL con firmware differente (e peggiore). Da quel che si legge in giro utimamente stanno ricominciando a circolare gli ZYXEL VMG8825, per cui è possibile che i malefici Sercomm siano esauriti.

Quote:
una presa RJ11 a cui connettere un telefono però spero di si... si?
Certo, ne hanno due.

Quote:
in buona sostanza mi pare di capire che, sul lungo periodo, l'offerta di wind sia più competitiva di quella di fastweb... sbaglio?
Non sono aggiornatissimo sulle promozioni più recenti di Fastweb, ma sembra di si.
Old 26-09-2019, 18:40   #18549
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
mi sto guardando intorno e c'e' parecchia confusione,se servono le chiamate fastweb pare attualmente la migliore 25€ chiamate illimitate,servizio chi e' incluso,si puo' chiedere ip statico

wind/tre mi sembrano due gemelli siamesi,con la mano destra che non sa che fa' la sinistra
di interessante hanno i 100giga o illimitati con tre su sim,che pero' non ho capito se la sim la regalano o bisogna avere una sim attiva con opzione a pagamento,perche in quest'ultimo caso l'offerta ne esce decisamente svalutata
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 00:08   #18550
Nick0114
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
a qualcuno funzionano queste due opzioni aggiunte nell'area clienti?

Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 06:54   #18551
Alberto.G
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Udine
Improvviso forte degrado in down su rete Wind FTTC

A giugno 2017 ho stipulato un contratto con Wind/Infostrada per la fibra: contratto denominato Absolute Fibra 100 (ora anche VULA), linea attivata il 3 luglio 2017.
All’attivazione, il tecnico ha verificato le velocità in casa che erano 65,76/ 21,60 (distanza dal mio appartamento all’armadio circa 400/420 metri). Abito a Udine città.
Mai modificata alcuna configurazione del D-Link DVA-5582, è aggiornato all’ultimo firmware del 07/03/2017.
Tutto perfetto fino ai primi di settembre, la velocità in down sempre costante con lievi oscillazioni in +/- di 5/6 Mb/s (up invece sempre fermo a 21,60).
Da settembre la velocità in down è drasticamente scesa a 20/22 Mb/s costanti nelle 24 ore (oscillazioni solo di 1/2 Mb/s). Un degrado fortissimo!!
L’11 sett. ho chiamato il 155, fatto presente il problema in atto, aperta la pratica. Dopo 2 gg mi arriva un sms in cui mi confermano la risoluzione del disservizio. Mi aspettavo la visita in loco del tecnico, purtroppo invano!
Ovviamente, il disservizio rimane tale e quale.... come quando l'ho segnalato!
Controllo sempre le velocità sia con il D-Link che con lo Speedtest di Ookla.
Conclusioni: perché, improvvisamente, ho questo degrado?
Vi ringrazio in anticipo per i vostri commenti.
Qui sotto le statistiche del D-Link 5582:

Ultima modifica di Alberto.G : 27-09-2019 alle 06:59. Motivo: errori nel testo
Alberto.G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 07:14   #18552
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
SNR Margin a 12dB in download.

Si attiva in automatico in seguito a instabilità (vera o presunta) della linea.
Devi trovare un operatore che sappia cosa vuol dire e che riesca/voglia fare richiesta a Tim per ristabilire il profilo standard a 6dB.
Sono sistemi automatici di Tim, Wind non ci può far nulla e temo che la maggior parte degli operatori non siano nemmeno istruiti sulla cosa

Alcuni utenti riportano che la situazione si è sistemata da sola dopo qualche tempo
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 08:58   #18553
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Volendo potresti prenderti un Fritz!Box 7490, e riportare SNRm a 6 dB tramite FBeditor. Su subito.it i Wind Edition sono reperibili sui 60€.

P.S.

stavo dando un'occhiata al sito del MIX, noto che Wind Tre ha notevolmente ampliato la sua capacità. Fino a poco tempo fa la disponibilità complessiva di banda ammontava a 60 Gb, ora leggo di 200 Gb (AS1267, ex Wind) e 60 Gb (AS24608, ex H3G).
Old 27-09-2019, 09:31   #18554
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Volendo potresti prenderti un Fritz!Box 7490, e riportare SNRm a 6 dB tramite FBeditor. Su subito.it i Wind Edition sono reperibili sui 60€.

P.S.

stavo dando un'occhiata al sito del MIX, noto che Wind Tre ha notevolmente ampliato la sua capacità. Fino a poco tempo fa la disponibilità complessiva di banda ammontava a 60 Gb, ora leggo di 200 Gb (AS1267, ex Wind) e 60 Gb (AS24608, ex H3G).
ottime notizie direi o no ? Io alcuni giorni fa ho avuto problemi con la connessione PPoE che non prendeva l IP e dopo alcuni riavvii si è sistemato , ho è il 7490 che sente la stanchezza dei anni e dei vari aggiornamenti o stavano facendo qualcosa loro , comunque banda sempre piena
Old 27-09-2019, 09:40   #18555
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
ottime notizie direi o no ? Io alcuni giorni fa ho avuto problemi con la connessione PPoE che non prendeva l IP e dopo alcuni riavvii si è sistemato , ho è il 7490 che sente la stanchezza dei anni e dei vari aggiornamenti o stavano facendo qualcosa loro , comunque banda sempre piena
Direi proprio di si, adesso al MIX abbiamo più banda sia di Vodafone (200 Gb) che di Fastweb (100 Gb)

Spero più che altro che tengano nella stessa considerazione kit VULA/NGA Telecom e reti di trasporto.
Old 28-09-2019, 19:05   #18556
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Quindi passare da 60 a 200GB vuol dire che migliora la navigazione verso l'estero? Il MIX a che serve?

Old 29-09-2019, 08:43   #18557
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Banalmente è meglio avere a disposizione più porte con capacità complessiva di 260 Gb/s che 60 Gb/s, tenendo conto del potenziale volume di traffico; ho fatto il paragone con realtà simili come Vodafone e Fastweb per questo motivo.

Questo per quanto concerne il peering con gli altri operatori afferenti al MIX (dai colossi tipo Google ai più piccoli). Per l'estero ci sono anche gli Internet Exchange internazionali come i vari DE-CIX, AMS-IX, LINX ecc. oltre al transito sui vari carrier tipo Level3, GTT, Cogent e via dicendo.
Old 29-09-2019, 13:45   #18558
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
niente banda per 4G e 5G? mi sa che una bella fetta di quei giga sarà loro...
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 14:20   #18559
orso73
Senior Member

L'Avatar di orso73

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Poggibonsi(SI)
Buonasera, una domanda:
Ho già la fibra con operatore locale terrecablate(SIENA), avevo fatto nuova attivazione con wind per avere i 100 gb al mese su smartphone, avendo piu o meno lo stesso canone mensile.
Venerdi 27 dovevano fare il collegamento, ma poi telefonando al 155 mi hanno detto che non cera piu posto in centrale, e' possibile una cosa del genere?
Non dovrebbero solo switchare da centrale il mio doppino con wind??
Secondo Voi cosa devo fare ora? il 155 mi ha detto di andare in negozio e il negozio mi ha detto che ci deve pensare il 155

grazie
orso73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 16:54   #18560
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Ti sembra assurdo ma è così perché ogni operatore ha tot slot.
Anzi la cosa bella è che anche un cambio di offerta commerciale..da "TIM SMART FTTC" in TIM SUPER FTTC, non poteva essere gestito perché il sistema diceva che non c'era posto in centrale. E parliamo di "TIM"...figuriamoci con gli operatori "terzi"

Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Telecamere Arlo in offerta su Amazon: Es...
Maine primo stato USA a vietare i data c...
DDL PMI, stop alle false recensioni: le ...
Classifiche JustWatch marzo: Una battagl...
iPhone Fold a rischio ritardo: problemi ...
Artemis II: raggiunto il punto più...
LG OLED e Hisense QLED da 85'' e 98'': s...
DJI Mini 5 Pro Fly More Combo a 862€: se...
Roborock Saros 10R a 899,99€: uno dei mi...
Samsung dice addio alla sua app Messaggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian