Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-09-2019, 08:24   #1
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
win7 file per eseguire 2 programmi

devo creare un file bat che al lancio mi avvia 2 file tranne che non mi chiude la prima finestra quella evidenziata in rosso perchè?

start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"
exit


start "" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:03   #2
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 10:28   #3
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Sicuro non sia la seconda?
perchè tu metti un exit, quindi quando lo raggiunge esce dallo script e non esegue quanto dopo

MA se metto exit alla fine le finestre non si chiudono proprio


https://ibb.co/ZWdwrV5

Ultima modifica di jim78b : 13-09-2019 alle 10:30.
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 11:01   #4
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.

Codice:
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

start ""  /wait /b  "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/win...#BKMK_examples
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 11:32   #5
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Perchè usi il comando nel modo errato secondo me.

Codice:
start "" /wait /b "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

start ""  /wait /b  "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
exit
Rif: https://docs.microsoft.com/it-it/win...#BKMK_examples

grazie son andato a vedere ma non riesco proprio ... se metto /min scomare del tutto la finestra del prompt a me interessa che fa vedere quello che sta facendo e poi esce
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:25   #6
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Ma perchè sei andato a mettere /MIN scusa?
ti ho già sistemato lo script io. E dovrebbe fare quello che hai chiesto.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:29   #7
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ma perchè sei andato a mettere /MIN scusa?
ti ho già sistemato lo script io. E dovrebbe fare quello che hai chiesto.
no sai stavo facendo delle prove, grazie provo subito
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 09:31   #8
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Ma perchè sei andato a mettere /MIN scusa?
ti ho già sistemato lo script io. E dovrebbe fare quello che hai chiesto.
provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 10:54   #9
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Quote:
Originariamente inviato da jim78b Guarda i messaggi
provato purtroppo non esce e rimane una finestra aperta del prompt
Se tu esegui distintamente i due script questi poi chiudono?
Puoi postare uno screenshot per spiegarti meglio?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 12:37   #10
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Se tu esegui distintamente i due script questi poi chiudono?
Puoi postare uno screenshot per spiegarti meglio?
Se li usassi separatamente e' finito il mio scopo. Dopo faccio uno screenshot cmq e' come dico si vedea finestra in cui ha eseguito i comandi aperta
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 13:32   #11
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Se tu esegui distintamente i due script questi poi chiudono?
Puoi postare uno screenshot per spiegarti meglio?

https://ibb.co/pyPWbHg
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 13:54   #12
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.

O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit

e riposta lo screen.
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 14:49   #13
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Siccome non capisco come mai non esca, e mi sembra anomalo come se quel comando exit non ci sia...
Io a questo punto ti direi
Crea un unico file .bat e copia/incolla il contenuto.
In teoria dovrebbe funzionare così.

O se vuoi provare al tuo script aggiungi una cosa del tipo
echo "ORA ESCO"
exit

e riposta lo screen.
è già un file bat unico ora provo con il tuo sistema grazie

https://ibb.co/gMCNMvj

nulla

Ultima modifica di jim78b : 16-09-2019 alle 14:53.
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 15:06   #14
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Scusa ma qualcosa non mi torna.

Togli via tutta la parte del Start:

Codice:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"

exit
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 15:30   #15
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Scusa ma qualcosa non mi torna.

Togli via tutta la parte del Start:

Codice:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"

exit
ciao allora esce ora pero' non fa il comando del backup del registro...ne fa solo 1 quello di rar

https://ibb.co/2PTzcrF
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 15:45   #16
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?

Puoi postare il contenuto dei due bat?
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2019, 16:53   #17
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
[quote=Kaya;46391551]Scusa ma non è che dentro i bat c'è alla fine il comando EXIT?

Codice HTML:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"

exit
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:14   #18
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Intendevo il contenuto di questi due files:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:35   #19
jim78b
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 670
Quote:
Originariamente inviato da Kaya Guarda i messaggi
Intendevo il contenuto di questi due files:
"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.bat"

"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCAD REG.bat"
scusa

AUTOCAD REG.BAT

Codice HTML:
REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y
BACKUP.BAT

Codice HTML:
"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"
jim78b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:23   #20
Kaya
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3301
Scusa ma stiamo diventando "scemi" per queste due righe?

Schiaffa il tutto in un unico bat e fine

Codice:
REG EXPORT "HKEY_CURRENT_USER\Software\Autodesk\AutoCAD\R19.0\ACAD-B005:409" "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\AUTOCADMECH2013.REG" /y
"C:\Program Files\WinRAR\rar.exe" u -as -r "E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\backup.rar" @"E:\Dropbox\Lavoro\backup\AUTOCAD\Migration settings\migrazione manuale\acadm.txt" -ms -x*"\Users\Mauro\AppData\Local\Autodesk\AutoCAD Mechanical 2013 - English\R19.0\enu\GraphicsCache"
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v