Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2019, 18:44   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ici_84338.html

Apple annuncia il nuovo iPad di settima generazione: più grande e con le novità di iPad OS: sarà disponibile dal 30 settembre a 329 dollari

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 20:07   #2
starlights74
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 266
Avrà ancora l tasto home meccanico??
starlights74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 21:14   #3
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
certo che un processore di tre generazioni fa (edit: e 2GB di ram) è ridicolo.
Poi gli aggiornamenti quanto dureranno, due anni?

Ultima modifica di sbaffo : 11-09-2019 alle 15:40.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 21:17   #4
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
certo che un processore di tre genera fa è scandaloso.
Poi gli aggiornamenti quanto dureranno, due anni?
sì direi 2 anni tutti ma è anche vero che non smette di funzionare il giorno che non è aggiornabile, ho parenti che usano ancora un iPad con iOS 9 sopra...

secondo me la lineup è un po' caotica ora, c'è il Mini che ha A12 così come Air e poi arriva questo con processore più vecchio, boh...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 08:31   #5
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Però è riciclato al 100%
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 09:21   #6
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
sì direi 2 anni tutti ma è anche vero che non smette di funzionare il giorno che non è aggiornabile, ho parenti che usano ancora un iPad con iOS 9 sopra...

secondo me la lineup è un po' caotica ora, c'è il Mini che ha A12 così come Air e poi arriva questo con processore più vecchio, boh...
Se sono due anni diventa come un android cheap, perde il maggior vantaggio di apple.
Poi non è vero che continua a funzionare in tutto, intanto resta vulnerabile e abbiamo visto recentemente quanto anche apple lo sia, poi molte app droppano il supporto, per esempio mia sorella ha dato il suo iphone 5c al figlio ma non riesce a trovare un app per il parental control funzionante.
Io sul mio air2 ancora supportato sono già tagliato fuori da tutte le app AR/VR.
È come se oggi uscisse un tablet con lo snap 810!

Comunque che senso ha fare un modello nuovo solo per ingrandire di 0,5 lo schermo? Se non sbaglio oltre i 10 si perde la gratuità su alcune app tipo MS Office.
Facevano più bella figura a lasciarlo stare per un altro anno come hanno fatto con l air2 che è rimasto per 2 anni. Il caos ce l hanno loro in testa.
Stanno tirando troppo la corda, schiavi del marketing esasperato. Al cliente apple non devi dare troppe scelte altrimenti inizia a pensare e magari si accorge che non è tutto oro quel che luccica...

Ultima modifica di sbaffo : 11-09-2019 alle 11:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 14:11   #7
Onikurai
Junior Member
 
L'Avatar di Onikurai
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 21
10 pollici di schermo per poi farti vedere le app tipo Instagram in modalità smartphone scalate ... ogni commento sarebbe superfluo
Onikurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 15:07   #8
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
certo che un processore di tre generazioni fa è ridicolo.
Dire che è ridicolo basandosi sempicemente sul fatto che sia "vecchio" e non avendo la minima idea di quali siano le performance sulla versione attuale di iOS vuol dire fare un'affermazione a casaccio.

Quote:
Poi gli aggiornamenti quanto dureranno, due anni?
Visto che è appena uscito, molto probabilmente 4-5 anni.

Quote:
È come se oggi uscisse un tablet con lo snap 810!
Per niente, visto che un tablet con quel processore e con quel mattone che è Android attuale sarebbe molto probabilmente inchiodato appena scartato, mentre un iPad con un A10 è estramamente fluido, per esperienza personale; e mentre per Android hai sempre potuto comprare dispositivi di fascia bassa che sono decisamente lenti anche se appena usciti, questo con Apple semplicemente non accade.

Quote:
Al cliente apple non devi dare troppe scelte altrimenti inizia a pensare e magari si accorge che non è tutto oro quel che luccica...
Il solito ad hominem, che purtroppo dice molto più sulla tua capacità di ragionare che sull'utente Apple.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 15:12   #9
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Onikurai Guarda i messaggi
10 pollici di schermo per poi farti vedere le app tipo Instagram in modalità smartphone scalate ... ogni commento sarebbe superfluo
Mai usato Instagram, ma se lo vedi scalato è perché chi produce Instagram non ha previsto l'iPad come target per l'applicazione, il che ovviamente non è una manchevolezza del dispositivo.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 15:38   #10
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Dire che è ridicolo basandosi sempicemente sul fatto che sia "vecchio" e non avendo la minima idea di quali siano le performance sulla versione attuale di iOS vuol dire fare un'affermazione a casaccio.
non solo perché è vecchio, le performance un po me le ricordo, sono sicuramente buone oggi, ma già A11 era un bel salto in avanti, fra tre anni chissà. Inoltre ha solo 2GB di ram, ridicolo ormai. E parlo da possessore di ipad Air2 (A8x) con lo stesso quantitativo di ram.

Quote:
Visto che è appena uscito, molto probabilmente 4-5 anni.
è questo il dubbio più grosso, ha lo stesso hardware di iphone 7, di solito abbandonano le serie in base all hardware, vorrebbe dire che iphone 7 che ha già tre anni va avanti altri 4-5, cioè 7-8 anni? mi pare improbabile. Per sciogliere il dubbio dovrebbero dichiararlo.
Quote:
Per niente, visto che un tablet con quel processore e con quel mattone che è Android attuale sarebbe molto probabilmente inchiodato appena scartato, mentre un iPad con un A10 è estramamente fluido, per esperienza personale; e mentre per Android hai sempre potuto comprare dispositivi di fascia bassa che sono decisamente lenti anche se appena usciti, questo con Apple semplicemente non accade.
non accade nell interfaccia e nei programmi non avidi di risorse, ma ti posso dire che il mio A8x nei giochi inizia ad arrancare, a parte che non è più compatibile con molte app che ho già detto sopra, e certi giochi lo escludono a priori.
Fino a circa un anno fa ero convinto anchio che il mio ipad fosse immortale, ora non più.

Secondo me hanno cercato di castrare il base per vendere l air 3 che non si fila nessuno perché non è nè carne nè pesce, ma hanno esagerato. Almeno A11 dovevano metterlo, è comunque due generazioni indietro, sufficiente per giustificare il prezzo più basso rispetto a air3 con A12. Pure il mini ha A12, dai.

Ultima modifica di sbaffo : 11-09-2019 alle 16:18.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 08:23   #11
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Secondo me hanno cercato di castrare il base per vendere l air 3 che non si fila nessuno perché non è nè carne nè pesce, ma hanno esagerato. Almeno A11 dovevano metterlo, è comunque due generazioni indietro, sufficiente per giustificare il prezzo più basso rispetto a air3 con A12. Pure il mini ha A12, dai.
vado a memoria ma non ricordo iPad con il A11, c'è stato A10X messo prima sui Pro e ora su questo poi direttamente A12X per i Pro e A12 per il Mini e Air

certo possono fare tutto, pure riciclare un A11 ma probabilmente per economie di scala la scelta era tra A10X e A12 già usati per iPad e chiaramente scegliere un A12 significava metterlo troppo in competizione con Air quindi hanno deciso di metterci A10X, per quanto tempo sarà supportato dipenderà da loro più che altro, nulla gli vieta di estendere il supporto e farlo un po' più lungo arrivando a 3 anni

bisogna capire quanta RAM ci mettono, nel Pro A10X aveva 4GB mentre nella Apple TV 3GB, se ci mettono 4GB tutto sommato va bene
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:03   #12
Onikurai
Junior Member
 
L'Avatar di Onikurai
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mai usato Instagram, ma se lo vedi scalato è perché chi produce Instagram non ha previsto l'iPad come target per l'applicazione, il che ovviamente non è una manchevolezza del dispositivo.
In parte a mio modo di vedere "sì".
Devi prevedere una modalità alternativa o un modo di progettare le app alternativo per garantire la stessa giusta esperienza d'uso su tutti i tuoi dispositivi come avviene con il material design di Google.
Non puoi farmi vedere le app così come si vedono sullo smartphone semplicemente "zoomandole" e lasciandomi bordi neri a destra e sinistra, è inconcepibile... e non era solo instagram, tanto per dire anche le app di Leroy Merlin, Zurich Connect, Intesa San Paolo, Family link di Google, e sono solo alcune di quelle che ricordo

Ho acquistato un ipad 2018 cellular il 28 maggio di quest'anno spinto dalle solite recensioni, dai commenti entusiastici del tipo "su ipad le app sono fatte meglio!", ebbene l'ho tenuto su subito e altri siti in vendita per settimane senza ricavarci nulla, alla fine lo svenduto
Onikurai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2019, 13:14   #13
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da Onikurai Guarda i messaggi
In parte a mio modo di vedere "sì".
Devi prevedere una modalità alternativa o un modo di progettare le app alternativo per garantire la stessa giusta esperienza d'uso su tutti i tuoi dispositivi come avviene con il material design di Google.
Non puoi farmi vedere le app così come si vedono sullo smartphone semplicemente "zoomandole" e lasciandomi bordi neri a destra e sinistra, è inconcepibile... e non era solo instagram, tanto per dire anche le app di Leroy Merlin, Zurich Connect, Intesa San Paolo, Family link di Google, e sono solo alcune di quelle che ricordo

Ho acquistato un ipad 2018 cellular il 28 maggio di quest'anno spinto dalle solite recensioni, dai commenti entusiastici del tipo "su ipad le app sono fatte meglio!", ebbene l'ho tenuto su subito e altri siti in vendita per settimane senza ricavarci nulla, alla fine lo svenduto
dipende molto dalle app e quindi dagli sviluppatori
Autolayout c'è da anni, poi sono arrivate le size classes per darti la possibilità dinamicamente di passare da un layout "telefono" a un tablet sempre su iPad per supportare multitasking, inoltre ci sono parecchie app ibride dove c'è un contenuto HTML e basterebbe un minimo di media query come avviene sui siti per adattare il layout

Instagram ha poche scusanti, semplicemente non hanno voglia di investire
di app ottimizzate per iPad comunque ce ne sono, molte sono iPad only ma ci sono anche le universali che fanno bene il loro mestiere

i bordi neri di cui parli tu sono un espediente necessario per le app non scritte con SDK recenti, ce ne ho pure io una che funziona così perché il cliente ha pagato sviluppi fino a qualche anno fa poi basta e gli unici iPad che c'erano a quel tempo erano gli standard 9.7
le app su iPhone che non supportano il nuovo design le stanno facendo fuori, anche in questo caso mi è capitato per un vecchio progetto su cui non lavoravo da anni, però è anche vero che fai due modifiche lo ricompili con il nuovo SDK e sei a posto
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 17:16   #14
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
vado a memoria ma non ricordo iPad con il A11, c'è stato A10X messo prima sui Pro e ora su questo poi direttamente A12X per i Pro e A12 per il Mini e Air

certo possono fare tutto, pure riciclare un A11 ma probabilmente per economie di scala la scelta era tra A10X e A12 già usati per iPad e chiaramente scegliere un A12 significava metterlo troppo in competizione con Air quindi hanno deciso di metterci A10X, per quanto tempo sarà supportato dipenderà da loro più che altro, nulla gli vieta di estendere il supporto e farlo un po' più lungo arrivando a 3 anni

bisogna capire quanta RAM ci mettono, nel Pro A10X aveva 4GB mentre nella Apple TV 3GB, se ci mettono 4GB tutto sommato va bene
Non capisco il tuo discorso su A11. Sarebbe perfetto perché è una generazione indietro ad Air giustamente, due generazioni di differenza (A10) è troppo.
La ram sembra rimasta 2GB, da gsmarena. Comunque non è A10x ma A10 liscio come sui cell.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2019, 17:31   #15
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Non capisco il tuo discorso su A11. Sarebbe perfetto perché è una generazione indietro ad Air giustamente, due generazioni di differenza (A10) è troppo.
La ram sembra rimasta 2GB, da gsmarena. Comunque non è A10x ma A10 liscio come sui cell.
si ho visto, pensavo fosse A10X come negli altri iPad non capisco come mai hanno messo A10

il discorso era proprio che mi aspettavo il riciclo di un processore di iPad quindi A10X o A12, essendo A10 e basta sicuramente sarà 2GB non avranno messo più RAM quindi tanto vale lasciar perdere, meglio un Air o magari un Pro più vecchio che ha A10X
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 14:58   #16
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non solo perché è vecchio, le performance un po me le ricordo, sono sicuramente buone oggi, ma già A11 era un bel salto in avanti, fra tre anni chissà. Inoltre ha solo 2GB di ram, ridicolo ormai. E parlo da possessore di ipad Air2 (A8x) con lo stesso quantitativo di ram.
Il discorso è sempre lo stesso, il quantitativo di RAM buttato lì senza considerare di quante risorse abbia bisogno l'OS non ha alcun senso, soprattutto perché il confronto con Android, che è molto più mangia-risorse, è completamente sballato.

Quote:
è questo il dubbio più grosso, ha lo stesso hardware di iphone 7, di solito abbandonano le serie in base all hardware, vorrebbe dire che iphone 7 che ha già tre anni va avanti altri 4-5, cioè 7-8 anni? mi pare improbabile. Per sciogliere il dubbio dovrebbero dichiararlo.
Ovviamente la sfera di cristallo non ce l'ho, ma credo che lasciare la gente che compra oggi un iPad nuovo a piedi fra 2 anni si ripercuoterebbe contro Apple. I processori ormai sono veloci, non c'è alcun motivo per cui l'OS debba diventare sempre più pesante e per cui le operazioni di base non possano continuare ad essere svolte in maniera più che accettabile anche per 7 anni. Poi chiaramente intervengono le regole di mercato, ovviamente Apple preferisce venderti qualcosa di nuovo piuttosto che tu tenga il tuo telefono per 8 anni, e magari decide di non supportarlo più, così come gli sviluppatori possono decidere che non vale la pena supportare dispositivi "vecchi".

Quote:
non accade nell interfaccia e nei programmi non avidi di risorse, ma ti posso dire che il mio A8x nei giochi inizia ad arrancare, a parte che non è più compatibile con molte app che ho già detto sopra, e certi giochi lo escludono a priori.
Fino a circa un anno fa ero convinto anchio che il mio ipad fosse immortale, ora non più.
A parte che l'A10 è circa due volte più veloce dell'A8X, che è già una bella differenza, questo iPad è chiaramente il modello base: non ci si può aspettare che sia velocissimo anche con le app più onerose, anche se è appena uscito.
Il tuo Air 2 ormai ha 5 anni, ovviamente da consumatore piacerebbe anche a me che i dispositivi durassero all'infinito: probabilmente un altro anno o 2 riuscirai a strapparglielo/i, e 6-7 anni, visto l'andamento del mercato, non sono proprio malaccio.

Quote:
Secondo me hanno cercato di castrare il base per vendere l air 3 che non si fila nessuno perché non è nè carne nè pesce, ma hanno esagerato. Almeno A11 dovevano metterlo, è comunque due generazioni indietro, sufficiente per giustificare il prezzo più basso rispetto a air3 con A12. Pure il mini ha A12, dai.
Il mini però costa di più e ha l'area dello schermo che a questo punto è quasi la metà: l'A12 lo paghi, così come lo paghi nel nuovo Air; poi che sia "giusto" che costi così è tutto un altro discorso.

Quote:
Originariamente inviato da Onikurai Guarda i messaggi
In parte a mio modo di vedere "sì".
Devi prevedere una modalità alternativa o un modo di progettare le app alternativo per garantire la stessa giusta esperienza d'uso su tutti i tuoi dispositivi come avviene con il material design di Google.
Mi dispiace ma aspettarsi che l'OS faccia quello che dovrebbe fare lo sviluppatore (e dove ci fermiamo, a questo punto?) è inverosimile; al massimo può dare una mano, ma se quello non muove un dito non c'è niente da fare.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 16:04   #17
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
@giuliop

tutti ragionamenti sensati i tuoi, però:

- RAM, non faccio paragoni con android dove ormai ci sono 4GB di ram anche sui modelli economici, ma col mio Air2 che ne aveva proprio 2GB già 5 anni fa, come dici tu. Le app si appesantiscono, il browser anche, orami vedo che se apro safari con un po di schede tutto il resto in background si chiude. Almeno 3gb potevano sprecarsi, dopo 5 anni.

- aggiornamenti, l’hardware durerebbe certo 7-8 anni, bisogna vedere se lo vogliono far durare così tanto, le app, ecc. come dici tu. È giusto uscito di produzione iphone 7 (A10), qualche dubbio te lo poni. Se Apple dichiarasse la durata del supporto sarebbe diverso.

- processore, non ricordo bene i dati (dove li trovo tutti insieme?) ma a occhio A11 era già potente una volta e mezza A10. Non è neanche A10X.
Comunque è la prima volta che c è un gap così ampio tra le serie (due gen tra air e base), A11 bastava per differenziarsi da air con A12.
Gli iphone 7 sono usciti di produzione e mi propongono un nuovo ipad con quell hardware, ma dai.

In pratica rispetto al mio Air2 di 5 anni fa è cambiato solo il processore di due generazioni dopo, ormai indietro di 3. Io che volevo cambiare il mio ormai pieno, all epoca modello top perché unico, dovrei passare dopo cinque anni ad uno solo due anni avanti, ormai già vecchio? oppure spendere molto di più per gli air o pro. Cinque anni fa per circa lo stesso prezzo di oggi avevo il processore al pari degli iphone (anzi la versione X era più potente), oggi di tre anni indietro!!!
Aspetterò l anno prossimo e poi valuterò se passare ad android. 570 per l air(3) non glieli do.

Ultima modifica di sbaffo : 15-09-2019 alle 10:03.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2019, 21:46   #18
Criminal Viper
Senior Member
 
L'Avatar di Criminal Viper
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Cuffie wireless 9.1: Sony MDR-HW700DS; PC: 980 Ti, i7 2600K
Messaggi: 626
Ovviamente non ha lo schermo laminato. Se lo possono tenere.
__________________
Xbox Series X; PS5; Xbox Series S; PS4 Pro + SSD 1TB; Switch OLED; Wii U 32 GB; New 3DS XL Samus Edition; PS Vita
Lettori Ultra HD Blu-ray Disc: Sony X800M2 - Panasonic UB820
MacBook Air M1
Mac mini M2
Criminal Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2019, 10:01   #19
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5671
Quote:
Originariamente inviato da Criminal Viper Guarda i messaggi
Ovviamente non ha lo schermo laminato. Se lo possono tenere.
non solo, neanche il trattamento antiriflesso. Che barbonata.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1