Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2019, 09:34   #5781
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Ceggia (VE)
Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
I pezzi sostituiti dovrebbero avere una garanzia, ma non so se di 2 anni. Chiamerei assolutamente l'assistenza
Se eri in garanzia la prima volta la garanzia dei pezzi scade alla garanzia nativa della TV invece se fuori garanzia i pezzi sostituiti hanno dal loro cambio 2 anni di garanzia.

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 13:56   #5782
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Se eri in garanzia la prima volta la garanzia dei pezzi scade alla garanzia nativa della TV invece se fuori garanzia i pezzi sostituiti hanno dal loro cambio 2 anni di garanzia.
Giusta precisazione, dovrebbe essere così
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 15:52   #5783
kiangon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
La risposta:

RE :Richiesta di intervento in garanzia.
14/08/2019
Egregio sig. KIANGON , grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta La informo che il periodo di garanzia di un TV, e più in generale di un qualsiasi prodotto LG, si calcola dalla data d'acquisto riportato sullo scontrino o sulla fattura, e non dall'ultima riparazione eseguita. La valutazione del pannello, in aggiunta, conviene farla non tramite immagini fisse (in allegato ci è giunta la foto di una schermata gialla), ma tramite il Test Immagine, disponibile nelle Impostazioni (Tasto Home sul telecomando - icona a forma di ingranaggio in alto a destra - pallino grigio "Tutte le impostazioni" in basso a destra) > Immagini. Tale foto, utilizzata anche dai nostri centri riparatori per le dovute verifiche, tornerà già utile per comprendere se il pannello è uniforme o presenta anomalie. Se anche in questa foto di prova notasse gli inconvenienti visivi da Lei riscontrati, converrà intervenire, e far verificare il TV da un nostro centro di assistenza autorizzato. Per verificare il centro di zona a Lei più vicino consulti la seguente pagina del sito LG: http://www.lg.com/it/supporto/serviz...stenza-tecnica Tramite il nominativo e l'indirizzo risalirà facilmente tramite il web ai loro contatti diretti. Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. Andrea LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it Nota Generale: non rispondere alla presente mail. Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

In quella schermata di test non si vede nulla perchè si confonde con i colori dei fiori ma durante la visione di partite, in particolare, si nota bene. Comunque un TV con un pannello troppo delicato e basta una picoola disattenzione per avere immagini fantasma o altro. Sono stato sempre molto attento a non fare fermi immagini, addirittura spegnevo il tv quando mi dovevo assentare per qualche minuto.
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 17:21   #5784
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da kiangon Guarda i messaggi
La risposta:

RE :Richiesta di intervento in garanzia.
14/08/2019
Egregio sig. KIANGON , grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta La informo che il periodo di garanzia di un TV, e più in generale di un qualsiasi prodotto LG, si calcola dalla data d'acquisto riportato sullo scontrino o sulla fattura, e non dall'ultima riparazione eseguita. La valutazione del pannello, in aggiunta, conviene farla non tramite immagini fisse (in allegato ci è giunta la foto di una schermata gialla), ma tramite il Test Immagine, disponibile nelle Impostazioni (Tasto Home sul telecomando - icona a forma di ingranaggio in alto a destra - pallino grigio "Tutte le impostazioni" in basso a destra) > Immagini. Tale foto, utilizzata anche dai nostri centri riparatori per le dovute verifiche, tornerà già utile per comprendere se il pannello è uniforme o presenta anomalie. Se anche in questa foto di prova notasse gli inconvenienti visivi da Lei riscontrati, converrà intervenire, e far verificare il TV da un nostro centro di assistenza autorizzato. Per verificare il centro di zona a Lei più vicino consulti la seguente pagina del sito LG: http://www.lg.com/it/supporto/serviz...stenza-tecnica Tramite il nominativo e l'indirizzo risalirà facilmente tramite il web ai loro contatti diretti. Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni. Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle i più cordiali saluti. Andrea LG IS CIC 199.600.099 www.lg.com/it Nota Generale: non rispondere alla presente mail. Per ulteriori informazioni ripetere la richiesta via web, eventualmente allegando le comunicazioni precedenti.

In quella schermata di test non si vede nulla perchè si confonde con i colori dei fiori ma durante la visione di partite, in particolare, si nota bene. Comunque un TV con un pannello troppo delicato e basta una picoola disattenzione per avere immagini fantasma o altro. Sono stato sempre molto attento a non fare fermi immagini, addirittura spegnevo il tv quando mi dovevo assentare per qualche minuto.
Sembra che alcuni modelli siano più problematici di altri...io, ad es, non prendo particolari accorgimenti. Per caso staccavi anche la spina?
Old 18-08-2019, 11:51   #5785
kiangon
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Sembra che alcuni modelli siano più problematici di altri...io, ad es, non prendo particolari accorgimenti. Per caso staccavi anche la spina?
Mai tolta la corrente......... Sempre in stand-by
Forse sto a dire na c.... A ma qualche giorno fa mentre leggevo il televideo e scattato il contatore della corrente e subito dopo ho notato la banda di orizzontale...... Però
kiangon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 12:20   #5786
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Io sentirei lo stesso il centro di riparazione, ovvio che come avevo già scritto e confermato da LG se fuori garanzia non lo riparano a costo 0 io per sicurezza con qualche centinaio di euro all'epoca ho fatto l'estensione a 5, su certi prodotti io la faccio per sicurezza sempre se possibile

Old 19-08-2019, 14:46   #5787
peo5150
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Versione WebOs

Ciao a tutti,
mi confermate che non c'è modo di aggiornare la versione di WebOs? Ho notato che un'app non funziona - (Now Tv) seppur aggiornata - e parrebbe che il motivo sia la "non compatibilità con la versione di WebOs"...

Grazie
Old 19-08-2019, 14:47   #5788
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Che io sappia nessuno c'è mai riuscito

Old 19-08-2019, 17:30   #5789
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Diametro Viti fissaggio a Muro

Qual'è il diametro delle viti per fissare la TV al supporto e bastano dei tasselli da 8 vero, Purtroppo la devo alzare il centrale dello yamaha YHT4950 è troppo alto e mi disturba il segnale del telecomando

Grazie

Old 28-08-2019, 20:37   #5790
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
sapete se si può impostare una vpn sul tv 55b6v?
Old 28-08-2019, 21:36   #5791
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
sapete se si può impostare una vpn sul tv 55b6v?
Che io sappia no, ma sarei curioso.
So che alcune vpn hanno app per le TV, ma sono supportati pochi modelli
Old 29-08-2019, 09:12   #5792
dennyza
Senior Member

L'Avatar di dennyza

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Che io sappia no, ma sarei curioso.
So che alcune vpn hanno app per le TV, ma sono supportati pochi modelli
Alcune tv samsung hanno l'app. Ho trovato questo articolo:

Sfortunatamente, non è possibile installare direttamente un'app VPN o configurare una connessione VPN su LG Smart TV. Le app VPN sono progettate principalmente per funzionare su dispositivi basati su Windows, Mac OS, iOS e Android. Se si desidera accedere alle app con blocco geografico su LG Smart TV, è possibile utilizzare due soluzioni alternative.

Configurare la connessione VPN sul router o utilizzare un servizio proxy Smart DNS. Per installare una VPN sul tuo router , il router stesso deve supportare la VPN. Nel caso di Smart DNS, dovrai cambiare gli indirizzi del server DNS della tua LG Smart TV con quelli del servizio proxy Smart DNS a cui sei abbonato. Tieni presente che mentre usi Smart DNS ti consente di accedere a contenuti con restrizioni geografiche, non crittografa il tuo traffico o nasconde completamente il tuo indirizzo IP. In termini di sicurezza e privacy, VPN è la strada da percorrere.

Se stai cercando un provider di servizi VPN da utilizzare con la tua LG Smart TV, assicurati che il provider che finisci per scegliere offra proxy Smart DNS agli abbonati che possono essere configurati direttamente tramite le impostazioni di rete della TV. ExpressVPN e BulletVPN sono entrambi esempi primi.

Se stai cercando un servizio proxy Smart DNS, puoi registrarti con Unlocator . Offrono ai nuovi utenti una prova gratuita di 7 giorni e supportano lo sblocco di circa 200 canali da tutto il mondo. Puoi iscriverti per una prova gratuita di Unlocator senza la necessità di una carta di credito.

Credo che la soluzione sia avere un router compatibile con le vpn o acquistare una fire tv stick.

Ultima modifica di dennyza : 29-08-2019 alle 09:32.
dennyza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:30   #5793
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da dennyza Guarda i messaggi
Alcune tv samsung hanno l'app. Ho trovato questo articolo:

Sfortunatamente, non è possibile installare direttamente un'app VPN o configurare una connessione VPN su LG Smart TV. Le app VPN sono progettate principalmente per funzionare su dispositivi basati su Windows, Mac OS, iOS e Android. Se si desidera accedere alle app con blocco geografico su LG Smart TV, è possibile utilizzare due soluzioni alternative.

Configurare la connessione VPN sul router o utilizzare un servizio proxy Smart DNS. Per installare una VPN sul tuo router , il router stesso deve supportare la VPN. Nel caso di Smart DNS, dovrai cambiare gli indirizzi del server DNS della tua LG Smart TV con quelli del servizio proxy Smart DNS a cui sei abbonato. Tieni presente che mentre usi Smart DNS ti consente di accedere a contenuti con restrizioni geografiche, non crittografa il tuo traffico o nasconde completamente il tuo indirizzo IP. In termini di sicurezza e privacy, VPN è la strada da percorrere.

Se stai cercando un provider di servizi VPN da utilizzare con la tua LG Smart TV, assicurati che il provider che finisci per scegliere offra proxy Smart DNS agli abbonati che possono essere configurati direttamente tramite le impostazioni di rete della TV. ExpressVPN e BulletVPN sono entrambi esempi primi.

Se stai cercando un servizio proxy Smart DNS, puoi registrarti con Unlocator . Offrono ai nuovi utenti una prova gratuita di 7 giorni e supportano lo sblocco di circa 200 canali da tutto il mondo. Puoi iscriverti per una prova gratuita di Unlocator senza la necessità di una carta di credito.

Credo che la soluzione sia avere un router compatibile con le vpn o acquistare una fire tv stick.
Esatto, avevo trovato anche io queste informazioni
Old 08-09-2019, 22:07   #5794
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Anche a Voi chili vi dice di aggiornare l'applicazione ma non trova aggiornamenti?

Old 09-09-2019, 06:50   #5795
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Anche a Voi chili vi dice di aggiornare l'applicazione ma non trova aggiornamenti?
No, ma è un'app che, pur se installata, non uso...
Stasera provo a lanciarla e ti dico
Old 09-09-2019, 21:42   #5796
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Non ce l'avevo installata: l'ho caricata e funziona normalmente. Prova a cancellarla e reinstallarla
Old 10-09-2019, 14:39   #5797
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Quote:
Non ce l'avevo installata: l'ho caricata e funziona normalmente. Prova a cancellarla e reinstallarla
Ok Grazie

Old 10-09-2019, 18:28   #5798
Thormir84
Member

L'Avatar di Thormir84

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Albenga
Buonasera a tutti.

Dato che è un po' che giro in cerca di informazioni e mi sono imbattuto in questo forum, mi sono registrato e chiedo a voi, che magari ne sapete.

In casa ho 2 TV LG:

1- OLED 4K HDR 55B6V - Versione software: 05.30.65

2- LED 4K HDR 43UJ630V- Versione software: 05.80.35

Le versioni software sono entrambe le ultime disponibili.

Il problema è che ho un server Plex casalingo sul quale guardo dei video (anche film, alle volte), codificati in HEVC che sul TV LED si vedono perfettamente, mentre sul "fratello maggiore" non c'è verso di far partire nulla; al lancio del file si mette a caricare ma resta lo schermo nero e bon.

Se provo a lanciare lo stesso file usando il lettore integrato nel TV ("Foto e Video" mi pare si chiami), nel caso del 55B6V mi viene detto che il file non si può aprire perché non è compatibile; il fatto è che ho altri file, anche in HEVC, che si vedono senza problemi su entrambi i TV.

Nessun problema, invece, con i file in H264.

C'è qualcosa che devo verificare di particolare, magari nella configurazione, o è un problema noto?
Thormir84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2019, 18:06   #5799
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Presumo che dipende dal codec che è stato usato per fare i film, anche se sono HEVC la codifica non è detto che sia la stessa
Dovresti capire quelli che funzionano con cosa sono fatti e poi eventualmente ricodificare quelli che non ti vanno

Old 11-09-2019, 18:09   #5800
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

icematrix, risolto con Chili?
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
DDR5 troppo cara: il passato di AMD potr...
5 sconti TOP nuovi di zecca e altre offe...
Il più venduto e apprezzato: ECOV...
Era e resta un super top di gamma: il TV...
DOOGEE T10 Pro, il miglior tablet di tut...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian