Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2019, 21:19   #18441
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma è tornata la saturazione?
Ho notato qualche ora fa che viaggio a 1 Mbps..
Ora capisco perchè le foto facevano fatica a caricarsi.
Era da un bel pó che non mi capitava comunque..
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 21:57   #18442
Markuz Nightwind
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma è tornata la saturazione?
Ho notato qualche ora fa che viaggio a 1 Mbps..
Ora capisco perchè le foto facevano fatica a caricarsi.
Era da un bel pó che non mi capitava comunque..
No. E' successo qualcosa di grave sulla core network. Alcuni hop siti vicino a milano mi davano un +100ms e questo da primo pomeriggio (tipo le 13) fino a 1 ora fa. C'è ancora un ping esagerato (almeno +40ms) ma la banda è tornata. Non a tutti così comunque, solo chi passava x quel range specifico di hop.
Markuz Nightwind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 22:30   #18443
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Markuz Nightwind Guarda i messaggi
No. E' successo qualcosa di grave sulla core network. Alcuni hop siti vicino a milano mi davano un +100ms e questo da primo pomeriggio (tipo le 13) fino a 1 ora fa. C'è ancora un ping esagerato (almeno +40ms) ma la banda è tornata. Non a tutti così comunque, solo chi passava x quel range specifico di hop.

Si in effetti ora la banda è ok,mi da pure un ping di 12 ms..prima anche a me dava ping assurdi
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2019, 23:30   #18444
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
da ieri ho attiva una linea FTTC wind 100 mega (su armadio tim)
funziona bene per come ero abituato (vengo da alice 7 mega) ma ho notato che l'upload non aggancia al max, è una cosa normale? sarò distante 200-250 metri dall'armadio

VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 16.222 Mbps 97.762 Mbps
Actual Net Data Rate: 16.223 Mbps 97.763 Mbps
Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.2 dB 7.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -19.7 dBm 14.3 dBm
Receive Power: -28.4 dBm 4.4 dBm
Actual INP: 60.0 symbols 59.0 symbols
Total Attenuation: 8.6 dB 9.7 dB
Attainable Net Data Rate: 16.230 Mbps 101.519 Mbps
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2019, 08:38   #18445
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Può essere normale in caso di impianto telefonico non ottimale. La situazione ideale è il posizionamento sulla presa principale (quella che accoglie il doppino proveniente dalla chiostrina Telecom) senza prese derivate.

Se hai più prese in cascata meglio collegarsi sull'ultima, o comunque eliminare ogni eventuale derivazione a valle.
Old 04-09-2019, 08:55   #18446
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Può essere normale in caso di impianto telefonico non ottimale. La situazione ideale è il posizionamento sulla presa principale (quella che accoglie il doppino proveniente dalla chiostrina Telecom) senza prese derivate.

Se hai più prese in cascata meglio collegarsi sull'ultima, o comunque eliminare ogni eventuale derivazione a valle.
ciao,grazie
sì, sono collegato all'unica presa di casa, nessuna derivazione
dalla presa ho usato un cavetto che avevo e non quello del modem wind ma non penso sia quello il problema
la cosa che mi sembra strana è che aggancio un valore molto alto in download e mi aspetterei di prendere il max in up, ma non so se vdsl è più suscettibile a interferenze anche in up
Old 04-09-2019, 09:01   #18447
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
ciao,grazie
sì, sono collegato all'unica presa di casa, nessuna derivazione
dalla presa ho usato un cavetto che avevo e non quello del modem wind ma non penso sia quello il problema
la cosa che mi sembra strana è che aggancio un valore molto alto in download e mi aspetterei di prendere il max in up, ma non so se vdsl è più suscettibile a interferenze anche in up
Allora è possibile che tu sia attestato su chiostrina derivata. In genere i problemi di upstream "castrato" in modo anomalo dipendono da derivazioni, che siano interne o esterne all'appartamento.
Old 04-09-2019, 09:18   #18448
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Allora è possibile che tu sia attestato su chiostrina derivata. In genere i problemi di upstream "castrato" in modo anomalo dipendono da derivazioni, che siano interne o esterne all'appartamento.
può essere, sto in un paesino e la fibra c'è da poco
c'è modo di sapere se la chiostrina è derivata?
Old 04-09-2019, 09:21   #18449
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da mik77 Guarda i messaggi
c'è modo di sapere se la chiostrina è derivata?
Dai un'occhiata qui: http://fibraotticaitalia.altervista....la-chiostrina/
Old 04-09-2019, 11:36   #18450
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
le prime due foto sono dove c'è l'apparato della fibra, la terza è la chiostrina a cui penso di essere connesso (ce ne sono 2 attaccate ad un palo)
non mi sembra derivata

edit, mi ero perso questo... il filo che si vede a sinistra è quello che entra a casa mia

Ultima modifica di mik77 : 04-09-2019 alle 11:55.
Old 04-09-2019, 12:00   #18451
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Il trattino che vedi tra le decadi 10 e 19 indica proprio una derivazione... Anche quel cavo volante non è certamente il massimo. In ogni caso non puoi farci niente purtroppo.
Old 04-09-2019, 12:16   #18452
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Quote:
Il trattino che vedi tra le decadi 10 e 19 indica proprio una derivazione... Anche quel cavo volante non è certamente il massimo. In ogni caso non puoi farci niente purtroppo.
ok, grazie
almeno ho capito il motivo per cui l'up non è al massimo
Old 06-09-2019, 08:21   #18453
amedim
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Buongiorno!
Secondo voi su questa linea è stato attivato un profilo a 12db?

Status: Showtime
Number of Cuts: 3
Last Retrain Reason: 1
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 19009 Kbps, Downstream rate = 34219 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 10799 Kbps, Downstream rate = 33402 Kbps
Bearer: 1, Upstream rate = 0 Kbps, Downstream rate = 0 Kbps
Link Power State: L0
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL2 Profile: Profile 17a
TPS-TC: PTM Mode(0x0)
Trellis: UN /DN
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.1 11.0
Attn(dB): 22.1 0.0
Pwr(dBm): 14.4 9.9
amedim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 08:37   #18454
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Sembra proprio di si, a occhio ti è stato caricato un 50/10 Mb @ 12 dB.

P.S.

Ho notato che finalmente il numero massimo di PM è stato incrementato da 100 a 300
Old 06-09-2019, 10:38   #18455
amedim
Member

Quote:
Sembra proprio di si, a occhio ti è stato caricato un 50/10 Mb @ 12 dB.

P.S.

Ho notato che finalmente il numero massimo di PM è stato incrementato da 100 a 300
Dunque a questo punto potrei agganciare anche più di così se miglioro qualcosa in casa, no? Oppure magari dipende da fuori. Ho notato comunque un fatto curioso: se spingo meglio il cavetto xDSL all’interno della porta del modem il margine SNR aumenta e quindi anche la banda, facendo aumentare anche gli CRC anche se la linea non va giù.. È un fatto normale?
Old 06-09-2019, 10:51   #18456
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da amedim Guarda i messaggi
Dunque a questo punto potrei agganciare anche più di così se miglioro qualcosa in casa, no? Oppure magari dipende da fuori.
Dipende in primis dalla tipologia di profilo che ti hanno configurato. Allo stato attuale potreti recuperare qualcosa facendoti impostare un target di 6 dB, che ti consentirebbe di raggiungere i 54000 kb (valore massimo) in download. Meglio ancora se riuscissi a farti ripristinare il 108/21,6 Mb @ 6 dB.

Quote:
Ho notato comunque un fatto curioso: se spingo meglio il cavetto xDSL all’interno della porta del modem il margine SNR aumenta e quindi anche la banda, facendo aumentare anche gli CRC anche se la linea non va giù.. È un fatto normale?
Non è normale... Prova a cambiare cavetto magari.
Old 06-09-2019, 11:13   #18457
amedim
Member

Quote:
Dipende in primis dalla tipologia di profilo che ti hanno configurato. Allo stato attuale potreti recuperare qualcosa facendoti impostare un target di 6 dB, che ti consentirebbe di raggiungere i 54000 kb (valore massimo) in download. Meglio ancora se riuscissi a farti ripristinare il 108/21,6 Mb @ 6 dB.
Beh, diciamo che ci ho quasi rinunciato per questo. Ogni volta che chiamo e faccio questa richiesta mi rispondono sempre con "la sua linea è stata classificata come non migliorabile e poi noi non possiamo apportare modifiche di questo tipo perché non funziona più come l'ADSL.."
Old 06-09-2019, 12:30   #18458
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Beh, diciamo che ci ho quasi rinunciato per questo. Ogni volta che chiamo e faccio questa richiesta mi rispondono sempre con "la sua linea è stata classificata come non migliorabile e poi noi non possiamo apportare modifiche di questo tipo perché non funziona più come l'ADSL.."
Potresti intervenire da solo con un modem che consenta di forzare il target SNRm, tipo un Fritz 7490 usato. Per superare i limiti del profilo attuale (54000/10800 kb) però per forza di cose è necessario che te lo riconfiguri TIM.
Old 06-09-2019, 16:47   #18459
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
se spingo meglio il cavetto xDSL all’interno della porta del modem il margine SNR aumenta e quindi anche la banda, facendo aumentare anche gli CRC anche se la linea non va giù.. È un fatto normale?
Toccare il plug del cavetto può produrre CRC indipendentemente dall'aumento o diminuzione di SNRm. Dopo ogni prova, dovresti spegnere e riavviare il modem, in modo da resettare ogni contatore per dire che pur aumentando SNRm, aumentano in corrispondenza anche i CRC. E questo non dovrebbe accadere.

Certo se inserendo meglio il plug anche SNRm aumenta, fai comunque in modo che sia stabilito il contatto ottimale.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2019, 18:42   #18460
amedim
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Toccare il plug del cavetto può produrre CRC indipendentemente dall'aumento o diminuzione di SNRm. Dopo ogni prova, dovresti spegnere e riavviare il modem, in modo da resettare ogni contatore per dire che pur aumentando SNRm, aumentano in corrispondenza anche i CRC. E questo non dovrebbe accadere.

Certo se inserendo meglio il plug anche SNRm aumenta, fai comunque in modo che sia stabilito il contatto ottimale.
No, ho l'impressione (o meglio l'ho verificato con l'auto-aggiornamento della pagina delle statistiche mentre muovevo il cavetto) che spingendo meglio dentro il cavetto aumenta l'SNR pero' aumentano anche gli errori CRC. Ovviamente quando non tocco più niente l'SNR margin resta uguale a quello che ho ottenuto mentre gli errori CRC si fermano e non ne ho più fin quando lo vado a muovere nuovamente. La linea è pulitissima (ci mancherebbe con 12 db di SNR... ) e potrebbe stare settimane intere senza produrre alcun errore CRC od ES che aumentano appunto solo quando muovo il cavetto, dunque anche nel caso in cui il modem viene spostato per pulire dietro ad esempio... in ogni caso provo a sostituire il cavetto come mi dicevate.
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
La navicella spaziale indiana Gaganyaan ...
Le macchie sullo scudo termico di Orion ...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian