Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-08-2019, 13:19   #8481
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8616
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA! Guarda i messaggi
unica cosa è che per oggi è prevista la migrazione della fonia ma non credo mi stacchino la linea per quello
mi sa che era davvero per quello, oppure è una coincidenza.

da ieri sera ok con fonia migrata
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 20:02   #8482
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 696
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Un saluto a tutti!

Ragazzi, sto decidendo quale Fibra FTTH mettere. L'unica che non arriva a casa mia è quella di TIM. La scelta visto anche il prezzo,,si è ridotta tra Tiscali e Wind.
Sono propenso a mettere Tiscali, ma non mi sono chiari 2 aspetti.
Il prezzo dell'offerta di 26,90€ è per sempre o per 1 anno?
Nei dettagli c'è scritto 500Mega in download a sessione. 1GB a multisessione. Cosa si intende? Ma anche gli altri sono così. Non ho mai letto il dettaglio

Preciso che l'appartamento è a Quartucciu, provincia di Cagliari (Sardegna).
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 20:15   #8483
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Nessun prezzo è "per sempre" altrimenti sarebbero costretti a mantenerlo invariato per legge, quindi qulla dicitura non la trovi da nessuna parte ne in tiscali ne altrove. Il prezzo di cui parli non ha una scadenza, paghi quela cifra fino a che tiscali non decide di rimodulare il costo del tuo abbonamento. Questo fenomeno è frequente con altri operatori di cui non faccio nomi, con Tiscali non è ancora successo.

La questione sulla multisessione è normale, è una precisazione tecnica interessante, non ho mai sentito a quanto ammonta il corrispettivo valore per gli altri ISP. Tieni presente che qualsiasi programma progettato per sfruttare più banda possibile di sicuro fa più connessioni in parallelo, quindi non è qualcosa che devi tenere in considerazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 21:21   #8484
Elektrosphere
Senior Member
 
L'Avatar di Elektrosphere
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 696
Quindi non intende che su singolo PC posso navigare a Massimo 500MBit/s! È quello il dubbio che mi è venuto.

Ma a questo punto qual'è la FTTH che conviene attivare, lato velocità/stabilità/saturazione e simili?
Nel mio condominio so che uno ha Tiscali, ma gli ho chiesto informazioni e lo usa giusto per facebook e roba così. Non mi ha dato grandi riferimenti.
Elektrosphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 21:32   #8485
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Quindi non intende che su singolo PC posso navigare a Massimo 500MBit/s! È quello il dubbio che mi è venuto.
assolutamente no vai tranquillo
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2019, 22:44   #8486
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2476
Quote:
Originariamente inviato da Elektrosphere Guarda i messaggi
Ma a questo punto qual'è la FTTH che conviene attivare, lato velocità/stabilità/saturazione e simili?
Le possibili problematiche delle FTTH relative alla saturazione sono essenzialmente di due tipi, ovvero dell'albero di accesso o della banda del provider.
Lato albero di accesso ci si può fare poco: le specifiche GPON prevedono un flusso condiviso a 2.5Gbps, evidentemente se si hanno 3 o più clienti su uno stesso ramo è statisticamente impossibile garantire loro banda piena al 100% del tempo, ma è anche vero che il profilo d'uso della banda per fini domestici è fortemente discontinuo (salvo datahoarder con i download perennemente in corso...), con picchi al download di file o al buffering di contenuti in streaming e lunghi periodi di quasi totale inattività. In questo caso sembra che i casi per Tiscali su copertura OpenFiber (quindi servizio OpenStream) siano pochi, segno che magari gli alberi sono stati dimensionati per un numero di utenze inferiore alla capienza massima in modo da restare "larghi"; il problema si può però presentare in uscita degli apparati in centrale, e qui iniziano le differenze tra OS e FlashFiber: porte 10G al primo caso contro kit VULA a 1Gbps shared nel secondo, evidente quale satura per primo...

Ricordiamoci però che l'operatore tipicamente "trasporta" informazioni, non le origina (infatti in inglese vengono chiamati proprio "carrier"), pertanto salvo contenuti ospitati presso meccanismi di caching interni all'ISP stesso (a partire dalle CDN più diffuse, Google/YouTube, Steam, ... tutti tendono a collocare i propri server presso i principali operatori, per disporre di una banda maggiore ed essenzialmente gratuita), per effettuare il download le informazioni escono dalle reti dell'operatore passando per le interconnessioni a livello nazionale ed internazionale (peering agli exchange, come MIX, NamEx, TIX, VSIX, ...). In forti condizioni di traffico, od in presenza di guasti ai router principali designati, potrebbero saturare anche le porte "di uscita" agli exchange, provocando rallentamenti verso alcune destinazioni e meno in altre (es: download su steam a banda quasi piena e video su youtube in buffering continuo -- in questo caso è facilmente in crisi il punto di peering verso l'AS di Google).

TL;DR: Tiscali per ora non ha problemi di banda su rete OpenFiber, salvo casi sporadici ed isolati tra loro, tipicamente gli speedtest sono >90% della banda nominale, soffre di più su rete VULA Tim (ma tali problemi affliggono in modo più o meno marcato anche gli altri ISP), ed è l'unica circa a parità di prezzo con gli altri ISP a fornire upload a 300Mbps...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 02:05   #8487
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
In questo caso sembra che i casi per Tiscali su copertura OpenFiber (quindi servizio OpenStream) siano pochi, segno che magari gli alberi sono stati dimensionati per un numero di utenze inferiore alla capienza massima in modo da restare "larghi"; il problema si può però presentare in uscita degli apparati in centrale, e qui iniziano le differenze tra OS e FlashFiber: porte 10G al primo caso contro kit VULA a 1Gbps shared nel secondo, evidente quale satura per primo...

A proposito di questo, vorrei riproporre un'attimo la questione perchè non sono sicuro di aver capito bene. Ne parlammo già tempo fa in questo thread tra l'altro.
Facendo un rapido paragone tra il wholesale di TIM ed il wholesale di OpenFiber\OpenStream ci sarebbero altre differenze.
Con il VULA TIM ad esempio, il provider deve comprare banda su ogni centrale, quindi se pensiamo una città come Milano, si tratta di decine e decine di centrali dove aprire i kit VULA e monitorarne lo status.

Con OpenStream, da quello che ho capito, il kit di consegna è unico al PoP dell'operarore (tipo quello di Milano attuale di Tiscali), mentre dai singoli OLT la banda è gestita da OpenFiber condivisamente tra i vari afferenti OpenStream.

Quindi, in questo caso il provider dovrebbe tenere sotto controllo solo un punto di raccolta (o magari 2 o 3 se decide di aprirne altri ma comunque pochi), a differenza del VULA TIM.
Di conseguenza quando il kit VULA si satura, rimangono coinvolti solo gli utenti di una centrale, mentre se si satura il kit OpenStream rimane coinvolta tutta Italia o quantomeno buona parte degli utenti di quello specifico provider che anche da città diverse confluiscono nello stesso punto.

Ecco, questo appunto è l'aspetto che non sono convinto di aver compreso bene.
Intanto qualche link alla passata discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8289
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8291
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8293

In sostanza la domanda è: questi kit di consegna [10gbit] OpenStream, sono solo sul punto di raccolta nazionale, oppure su ogni città?
__________________
READY.

Ultima modifica di MiloZ : 01-09-2019 alle 02:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 02:47   #8488
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Quindi arriva dopo il montaggo cavi e mai prima? In questo caso se uno ha l'adsl gli viene staccata in attesa poi che arrivi il router, rimanendo quindi senza linea? Mi sembra strano.
No solitamente arriva uno o due giorni prima a me arrivò lo stesso giorno in cui vennero a montare la linea.
L'adsl non te la staccano subito visto che va sul rame, quindi puoi continuare ad utilizzarla per qualche giorno.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 02:54   #8489
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
A proposito di questo, vorrei riproporre un'attimo la questione perchè non sono sicuro di aver capito bene. Ne parlammo già tempo fa in questo thread tra l'altro.
Facendo un rapido paragone tra il wholesale di TIM ed il wholesale di OpenFiber\OpenStream ci sarebbero altre differenze.
Con il VULA TIM ad esempio, il provider deve comprare banda su ogni centrale, quindi se pensiamo una città come Milano, si tratta di decine e decine di centrali dove aprire i kit VULA e monitorarne lo status.

Con OpenStream, da quello che ho capito, il kit di consegna è unico al PoP dell'operarore (tipo quello di Milano attuale di Tiscali), mentre dai singoli OLT la banda è gestita da OpenFiber condivisamente tra i vari afferenti OpenStream.

Quindi, in questo caso il provider dovrebbe tenere sotto controllo solo un punto di raccolta (o magari 2 o 3 se decide di aprirne altri ma comunque pochi), a differenza del VULA TIM.
Di conseguenza quando il kit VULA si satura, rimangono coinvolti solo gli utenti di una centrale, mentre se si satura il kit OpenStream rimane coinvolta tutta Italia o quantomeno buona parte degli utenti di quello specifico provider che anche da città diverse confluiscono nello stesso punto.

Ecco, questo appunto è l'aspetto che non sono convinto di aver compreso bene.
Intanto qualche link alla passata discussione:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8289
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8291
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8293

In sostanza la domanda è: questi kit di consegna [10gbit] OpenStream, sono solo sul punto di raccolta nazionale, oppure su ogni città?
Non so come funzioni realmente, ma da quel che leggo qui tutti gli utenti da Roma in giu (ed anche qualcuno da Roma in su) che sono collegati su Openfiber in openstream hanno come punto di consegna Milano per Tiscali. Quindi penso che visto il numero di utenze che arrivano in quel punto, Tiscali abbia attrezzato un'infrastruttura adeguata a sopportare il traffico che arriva altrimenti come tu dici la saturazione di quel punto di raccolta farebbe saturare tutte le utenze che confluiscono lì da ogni parte d'Italia.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:02   #8490
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In sostanza la domanda è: questi kit di consegna [10gbit] OpenStream, sono solo sul punto di raccolta nazionale, oppure su ogni città?
Solo sul punto di raccolta ovviamente.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 11:23   #8491
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Scusate, mio fratello sta provando a fare una nuova attivazione online (https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/o...net_fibra_1G/), ma sia ieri che oggi esce con:

"Gentile Cliente,
siamo spiacenti ma il servizio è momentaneamente non disponibile.
Riprova tra qualche minuto."

E' "nomale" che il sito vada a singhiozzo?

Edit: adesso ha funzionato...

Ultima modifica di Yramrag : 01-09-2019 alle 15:35.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 13:12   #8492
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
In sostanza la domanda è: questi kit di consegna [10gbit] OpenStream, sono solo sul punto di raccolta nazionale, oppure su ogni città?

IMHO, potremmo paragonare le modalità di accesso OF con queste del mondo rame TIM:

- OLT in centrale e affitto alberi spenti = il vecchio ULL TIM
- OpenStream = Bitstream NGA, ovvero trasporto fino al nodo di consegna distant selezionato.
Mi sembra che gli operatori (c’è scritto nel listino OF) possono comunque ordinare ed espandersi con più kit di consegna in più città, quindi in futuro prevedere “aree di raccolta” e individuare una città di quell’area dove inserire il punto di consegna. Altrimenti è logico che a lungo andare il punto di saturazione è fin troppo facile da raggiungere.

P.S.: ma perché tapatalk odia così tanto gli apostrofi ed apici? Devo sempre correggere poi da web

Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)

Ultima modifica di x_term : 01-09-2019 alle 13:14.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 16:07   #8493
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
IMHO, potremmo paragonare le modalità di accesso OF con queste del mondo rame TIM:

- OLT in centrale e affitto alberi spenti = il vecchio ULL TIM
- OpenStream = Bitstream NGA, ovvero trasporto fino al nodo di consegna distant selezionato.
Mi sembra che gli operatori (c’è scritto nel listino OF) possono comunque ordinare ed espandersi con più kit di consegna in più città, quindi in futuro prevedere “aree di raccolta” e individuare una città di quell’area dove inserire il punto di consegna. Altrimenti è logico che a lungo andare il punto di saturazione è fin troppo facile da raggiungere.

P.S.: ma perché tapatalk odia così tanto gli apostrofi ed apici? Devo sempre correggere poi da web

Sent from my iPhone using Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da gandalf2016 Guarda i messaggi
Solo sul punto di raccolta centrale ... poi sta all'operatore valutare se espandere o meno..
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Solo sul punto di raccolta ovviamente.
Grazie dei chiarimenti.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 18:04   #8494
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Io non capisco cosa combinano visto che ho il ping che varia da un giorno all'altro, o è 13 ms o 18 ms, uscendo sempre a Milano e testando sugli stessi server, addirittura avendo lo stesso ip, è colpa della tratta Openfiber o del server di Tiscali a Milano? La cosa strana è che non ho mai valori differenti da 13 o 18.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2019, 19:01   #8495
net83it
Senior Member
 
L'Avatar di net83it
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Messaggi: 2462
io il ping ce l'ho sempre fisso a 21. è il download degli speeetest che sembra sceso. qualche ora fa sia warian che vodafone non andavano oltre i 320. per l'utilizzo che faccio della connessione non mi lamento ma la cosa mi lascia amareggiato dato che questi due server erano due dei pochi sui quali sino a luglio superavo tranquillamente i 700 con punte di 800.
magari è una cosa momentanea, vediamo se migliora nei prossimi giorni
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 01:04   #8496
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da net83it Guarda i messaggi
io il ping ce l'ho sempre fisso a 21. è il download degli speeetest che sembra sceso. qualche ora fa sia warian che vodafone non andavano oltre i 320. per l'utilizzo che faccio della connessione non mi lamento ma la cosa mi lascia amareggiato dato che questi due server erano due dei pochi sui quali sino a luglio superavo tranquillamente i 700 con punte di 800.
magari è una cosa momentanea, vediamo se migliora nei prossimi giorni
Prova su Eolo Milano al momento è quello che va meglio.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:19   #8497
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15654
Ciao, avevo già scritto qualche settimana fa, perché ho richiesto l'attivazione e mi hanno contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico.
Non ero disponibile al momento e quindi dovrebbero richiamarmi oggi per fissarne uno nuovo.
Mi chiedevo: nel caso in cui non mi dovessero chiamare in giornata, piuttosto che perdere tempo aspettando la chiamata nei prossimi giorni, c'è qualche numero che posso chiamare io stesso per fissare l'appuntamento tecnico?
Grazie.
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 11:21   #8498
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
paghi quela cifra fino a che tiscali non decide di rimodulare il costo del tuo abbonamento
io in 17 anni con Tiscali mai avuto un aumento.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:46   #8499
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Ciao, avevo già scritto qualche settimana fa, perché ho richiesto l'attivazione e mi hanno contattato per fissare l'appuntamento con il tecnico.
Non ero disponibile al momento e quindi dovrebbero richiamarmi oggi per fissarne uno nuovo.
Mi chiedevo: nel caso in cui non mi dovessero chiamare in giornata, piuttosto che perdere tempo aspettando la chiamata nei prossimi giorni, c'è qualche numero che posso chiamare io stesso per fissare l'appuntamento tecnico?
Grazie.
Se sei su Openfiber no, devi aspettare che ti contattino loro, ma solitamente sono molto precisi e solerti.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2019, 12:47   #8500
satman
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 3065
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
io in 17 anni con Tiscali mai avuto un aumento.
Io addirittura ho avuto rimodulazioni verso il basso quando avevo l'adsl con loro...
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v