Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2019, 22:52   #14541
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come disattivare, o l'ha già fatto il bitswap con Fbeditor?
Con il 7590 non si può, devi chiedere a TIM.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 23:09   #14542
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Con il 7590 non si può, devi chiedere a TIM.
Oggi purtroppo ho fatto 10 chiamate ma nessuno degli operatori sapeva neanche cosa fosse il bit swap 😑😌
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 23:32   #14543
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Oggi purtroppo ho fatto 10 chiamate ma nessuno degli operatori sapeva neanche cosa fosse il bit swap 😑😌
Prova verso le 9,30, o verso le 16, gli operatori che rispondono dalla Sardegna sono quelli ok.
Old 30-08-2019, 05:41   #14544
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Credo che la mia linea non sia autorizzata al voip.. è quello che ho detto anche al tecnico a telefono. Gli ho comunicato che il modem funziona con altri servizi voip e quindi il problema è vodafone. Che i parametri sono stati tutti inseriti correttamente e gli ho comunicato anche l'errore che compare negli eventi di sistema, cioè che la stazione remota non risponde (timeout).

Hai altre soluzioni?
Un ultimo tentativo lo puoi fare provando a pingare direttamente la porta del servizio che ti interessa. Non posso verificare perchè non ho un pc sottomano, ma mi sembra che l'operatore sia una p seguita dal numero di porta. Se anche così non funzica, mi sa che la tua linea è reakmente non abilitata al voip.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 08:25   #14545
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
nel fritzbox nella sezione Sicurezza sono elencate le porte aperte per i servizi.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 08:46   #14546
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Un ultimo tentativo lo puoi fare provando a pingare direttamente la porta del servizio che ti interessa. Non posso verificare perchè non ho un pc sottomano, ma mi sembra che l'operatore sia una p seguita dal numero di porta. Se anche così non funzica, mi sa che la tua linea è reakmente non abilitata al voip.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Se riesci ad aiutarmi mi fai felice 😀

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 08:57   #14547
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da gian_1_2000 Guarda i messaggi
Che profilo ti sei fatto caricare?
i2017_1008
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 09:00   #14548
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Prova a selezionare la chiave di cifratura WPA/WPA 2, a me dava problemi con alcune periferiche come le telecamere wifi, la chiave di cifratura WPA 2(CCMP)
Perchè da stanotte ho perso quei 20 mega che ho avuto dalla prima connessione del fritz?!Non so se è successo dopo l'aggiornamento alla 7.12.Riguardo al wifi Già la chiave di cifratura era impostata su WPA/WPA2.
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 10:29   #14549
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Prova verso le 9,30, o verso le 16, gli operatori che rispondono dalla Sardegna sono quelli ok.

Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 11:37   #14550
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
i2017_1008
Cosa cambia, a parte la velocità di trasferimento minima, in termini di prestazioni?, io penso nulla! o mi sbaglio?

Quote:
Originariamente inviato da Leo.1975 Guarda i messaggi
Perchè da stanotte ho perso quei 20 mega che ho avuto dalla prima connessione del fritz?!Non so se è successo dopo l'aggiornamento alla 7.12.Riguardo al wifi Già la chiave di cifratura era impostata su WPA/WPA2.
Il FW 7.12 taglia qualche mega di portate,(20 mi sembrano eccessivi) ma solo su linee problematiche o distanti dall'ARL, come scritto decine di volte, seleziona i driver DSL precedenti e vedi quanto recuperi.
Old 30-08-2019, 12:36   #14551
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Cosa cambia, a parte la velocità di trasferimento minima, in termini di prestazioni?, io penso nulla! o mi sbaglio?

Il FW 7.12 taglia qualche mega di portate,(20 mi sembrano eccessivi) ma solo su linee problematiche o distanti dall'ARL, come scritto decine di volte, seleziona i driver DSL precedenti e vedi quanto recuperi.
Se non ho capito male,si torna al driver precedente da:Internet-informazioni DSL-utilizzare versione DSL precedente.Ho eseguito questi passaggi,è andato a buon fine ma,se vado su panoramica c'è scritto che la versione attuale è la 07.12 e quella del firmware è la 154.07.12.Poi perchè non mi individua in wifi la ip camera?Con i router precedenti(tim smart e hub) si collegavano tranquillamente.

Ultima modifica di Leo.1975 : 30-08-2019 alle 12:39.
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:07   #14552
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Perchè da stanotte ho perso quei 20 mega che ho avuto dalla prima connessione del fritz?!Non so se è successo dopo l'aggiornamento alla 7.12.
guarda i log e i grafici, oltre che le statistiche di connessione, e confrontali con quelli di prima. postali pure

20 mega si perdono per aumento della diafonia dovuta a nuove attivazioni di altri tuoi vicini, per intervento di SRA/SOS, per cambio profilo da 6db a 12db come target fisso, o da 35b a 17a, sempre fisso (per fisso si intende cioè non torna da solo come prima).

Ultima modifica di strassada : 30-08-2019 alle 13:10.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:19   #14553
ness.uno
Senior Member

Quote:
Se non ho capito male,si torna al driver precedente da:Internet-informazioni DSL-utilizzare versione DSL precedente.Ho eseguito questi passaggi,è andato a buon fine ma,se vado su panoramica c'è scritto che la versione attuale è la 07.12 e quella del firmware è la 154.07.12.Poi perchè non mi individua in wifi la ip camera?Con i router precedenti(tim smart e hub) si collegavano tranquillamente.
Il FW non cambia, cambiano solo i driver, da .93 a .13.
Nel mio impianto di video sorveglianza, ho due telecamere wifi, non ho mai avuto problemi di connessione, vedi se dalla sezione wifi del Fritz, le vedi, prova a riavviare le telecamere, fossero andate in palla!
Old 30-08-2019, 13:27   #14554
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
guarda i log e i grafici, oltre che le statistiche di connessione, e confrontali con quelli di prima. postali pure

20 mega si perdono per aumento della diafonia dovuta a nuove attivazioni di altri tuoi vicini, per intervento di SRA/SOS, per cambio profilo da 6db a 12db come target fisso, o da 35b a 17a, sempre fisso (per fisso si intende cioè non torna da solo come prima).
Leggendo qualche post addietro, il nostro amico affermava che passando dal Tim Hub al fritzbox diceva di, agganciare circa 50 mega, se ha effettuato una marea di riavvii è probabile che gli hanno messo il profilo 17a 30 mega, 8n effetti 20 mega in meno sono tanti.
Old 30-08-2019, 13:28   #14555
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Cosi a titolo informativo volevo segnalare che da una 25 ina di giorni ho eliminato le saldature (fatte a regola d'arte) tra il doppino blu/bianco che mi arriva dalla chiostrina (circa 15 mt) e il ct 1220 (circa 10 mt) che mi arriva alla postazione dei PC, sostituito con due morsetti per cavo telefonico ABS con all'interno silicone (non saprei come si chiamano, visto che me li ha procurati un amico del settore). Posso dire che da quel giorno non ho avuto nessuna disconnessione e solo 6 errori contro diverse disconnessione e più errori. Aggancio sempre a 65/21 a 600 mt con firmware 7.10 (driver adsl precedenti) su fritz 7590 tim edition.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 13:45   #14556
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Le IP camera si collegano al wifi 2.4 Ghz. Quando le colleghi, anche il dispositivo che effettua il collegamento deve essere collegato a 2.4 Ghz.
In pratica, se hai il WiFi con lo stesso SSID per 2.4 e 5 Ghz, se il cellulare è collegato al 5Ghz non riuscirai a fare l'accoppiamento

chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:15   #14557
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Ho appena tentato la sorte... Chiamato il 187 per farmi caricare il profilo i2017_1008, ho trovato un operatrice "romanaccia" molto brava, mi ha chiesto se ero sicuro di procedere dato che lei vedeva tutto ok, ma, nello stesso tempo, mi confermava profilo SOS attivo, alla mia risposta affermativa procedeva e, dopo qualche minuto, mi ha chiesto di riavviare il 7590, tutto perfetto! Adesso la velocità di trasferimento è tornata a 16200 e i valori di protezione da disturbo impulsivo sono 58 e 56, tutto ok! Speriamo duri.
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:21   #14558
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
Le IP camera si collegano al wifi 2.4 Ghz. Quando le colleghi, anche il dispositivo che effettua il collegamento deve essere collegato a 2.4 Ghz.
In pratica, se hai il WiFi con lo stesso SSID per 2.4 e 5 Ghz, se il cellulare è collegato al 5Ghz non riuscirai a fare l'accoppiamento

Ma da quando in qua??? Dispositivi diversi collegati alla stessa rete sono collegati. Ci mancherebbe che all'interno della stessa rete WIFi possano colloquiare solo quelli che hanno la stessa frequenza...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:24   #14559
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Ho appena tentato la sorte... Chiamato il 187 per farmi caricare il profilo i2017_1008, ho trovato un operatrice "romanaccia" molto brava, mi ha chiesto se ero sicuro di procedere dato che lei vedeva tutto ok, ma, nello stesso tempo, mi confermava profilo SOS attivo, alla mia risposta affermativa procedeva e, dopo qualche minuto, mi ha chiesto di riavviare il 7590, tutto perfetto! Adesso la velocità di trasferimento è tornata a 16200 e i valori di protezione da disturbo impulsivo sono 58 e 56, tutto ok! Speriamo duri.
L'importante è non smanettare troppo col modem e/o sperare che non intervengano troppe disconnessioni per cause esterne.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2019, 14:26   #14560
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'importante è non smanettare troppo col modem e/o sperare che non intervengano troppe disconnessioni per cause esterne.
È chi lo tocca più?? Adesso resta lì dove si trova "pietrificato" disconnessioni non ne ho mai avute, tranne quando l' omino mi ha incasinato tutto... Speriamo bene...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Speciale Braun in offerta su Amazon: reg...
Threads cresce e batte X su mobile a liv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian