Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2019, 11:19   #39121
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Tra Sony XF9005 da 55 e Panasonic GX810 da 58 cambia tanto come qualità, considerando che l'ultimo viene circa cento euro in meno? Il Panasonic non l'ho ancora visto dal vivo.
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:40   #39122
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sono d'accordo col tuo ragionamento eh infatti il problema sorge quando ho ospiti a casa oppure quando mi pesa il e non mi va di spostarmi dalla poltrona al divano

Col mio Sony 42" con pannello VA, quando lo guardo dalla poltrona laterale, distanza 2mt, angolo circa 40 - 45° dalla perpendicolare, non noto differenze e sono abbastanza pignolo, invece quando provo a guaardare di lato il mio monitor del PC 24", IPS, appaiono macchie bianche, specialmente ai lati/angoli che man mano che ti sposti si spostano pure loro, solo in una posizione precisa, quasi di fronte, non si notano molto, poi magari è anche colpa della qualità del pannello, non lo metto in dubbio ma non credo che acquisterò mai un tv con pannello IPS.
Poi non parliamo dei neri, c'è un abisso fra i due pannelli
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:56   #39123
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Tra Sony XF9005 da 55 e Panasonic GX810 da 58 cambia tanto come qualità, considerando che l'ultimo viene circa cento euro in meno? Il Panasonic non l'ho ancora visto dal vivo.
se non vuoi avere problemi prenditi il sony, a quel prezzo non puoi avere di meglio, oppure devi aggiungere un centinaio di euro e prendere un oled.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:57   #39124
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Dalle mie ricerche di mercato mi pare di capire che questo sia un periodo dell'anno non troppo felice per l'acquisto dei televisori.
Quelli di quest'anno sono sulla cresta dell'onda e hanno dei prezzi spropositati mentre quelli dell'anno scorso si trovano con difficoltà e senza particolari offerte.
Forse a questo punto, per chi non ha fretta, è meglio aspettare il BF.
E allora io il listone settimanale con tutte le offerte, codificate anche per colore e convenienza,che lo faccio a fare?
Old 29-08-2019, 12:17   #39125
daniela_m
Member

L'Avatar di daniela_m

Iscritto dal: Mar 2013
TV 32

Buongiorno,
sto cercando ,preferibilmente online, un Tv 32 pollici per mio figlio, anche 28 eventualmente ma penso che forse i pannelli siano più scarsi. Ho un plasma Panasonic a casa ed odio quella texture e fluidità d'immagine tipiche di alcune tv ad es Samsung che sanno di digitale. Mi aiutate a trovare un bel pannello senza spendere una fortuna? Pensavo un Philips che per quello che ho visto ha una fluidità più naturale. Consigli?
Grazie
daniela_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 12:27   #39126
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Col mio Sony 42" con pannello VA, quando lo guardo dalla poltrona laterale, distanza 2mt, angolo circa 40 - 45° dalla perpendicolare, non noto differenze e sono abbastanza pignolo, invece quando provo a guaardare di lato il mio monitor del PC 24", IPS, appaiono macchie bianche, specialmente ai lati/angoli che man mano che ti sposti si spostano pure loro, solo in una posizione precisa, quasi di fronte, non si notano molto, poi magari è anche colpa della qualità del pannello, non lo metto in dubbio ma non credo che acquisterò mai un tv con pannello IPS.
Poi non parliamo dei neri, c'è un abisso fra i due pannelli
Ribadisco di essere un profano e che la percezione che abbiamo è del tutto soggettiva

Sui neri la differenza la vedo, certo, ma non così marcata come pensavo.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:04   #39127
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da paxrules Guarda i messaggi
Meglio il Sony e vale i 100€ per me. Anche perchè i neri sul Pana nonostante il VA mi pare non siano giudicati eccellenti come anche il contrasto, che sul Sony invece è di tutt'altro livello anche grazie al buon local dimming implementato.

EDIT: Aggiungo anche se prendessi il Sony sappi che ha una minore luminosità ai quattro angoli del pannello, che si nota praticamente solo su schermate completamente bianche. E' normale e la cosa non deve destare preoccupazione, con l'utilizzo tende quasi a sparire. Sul mio W905 ormai si nota veramente poco ed era già così dopo 50-100 ore di utilizzo. Questo è forse l'unico difetto dell'XF9005.

Ultima modifica di DakmorNoland : 29-08-2019 alle 13:07.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:17   #39128
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

E
Quote:
Originariamente inviato da daniela_m Guarda i messaggi
Buongiorno,
sto cercando ,preferibilmente online, un Tv 32 pollici per mio figlio, anche 28 eventualmente ma penso che forse i pannelli siano più scarsi. Ho un plasma Panasonic a casa ed odio quella texture e fluidità d'immagine tipiche di alcune tv ad es Samsung che sanno di digitale. Mi aiutate a trovare un bel pannello senza spendere una fortuna? Pensavo un Philips che per quello che ho visto ha una fluidità più naturale. Consigli?
Grazie
gli artefatti che riferisci sono riferibili al cosiddetto effetto telenovela, che è dovuto ad una eccessiva elaborazione delle immagini da parte dell'Elettronica del televisore. Il difetto sì riduce o si elimina con lo spegnimento delle suddetti opzioni nel menu tecnico del televisore.
Comunque, attualmente i tv 32 pollici sono tutti dei base gamma con dei pannelli di qualità medio bassa.
Ci sono, almeno FHD:
Philips 32PFS5603 a partire da 189€ su OnlineStore;
Lg 32LK6200 a partire da 230€ su Digitmania;
Sony 32WE615 a partire da 280€ su TekWorld.

Ultima modifica di mr.cluster : 29-08-2019 alle 13:22.
Old 29-08-2019, 13:26   #39129
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da daniela_m Guarda i messaggi
Buongiorno,
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Comunque, ci sono, almeno FHD:
Mi permetto di inserirmi anch'io nella discussione per dire che ormai prendere un 32" per come la vedo io, vuol dire portarsi a casa un TV veramente scarso, io lo sconsiglio vivamente alla nostra amica. Sarebbe un pessimo TV anche per il figlio per uso base.

Minimo punterei su un Philips PUS6703 da 43". E ci tengo a sottolineare che anche i 43" ormai sono pannelli scarsi, difatti c'è una differenza marcata tra Philips PUS6703 da 43 e da 50". E' lo stesso tv ma il pannello da 43" è decisamente più scarso.

Purtroppo l'industria va in questa direzione, quindi al giorno d'oggi l'ideale sarebbe prendere un 50" anche su fascia media, già un 43" ci da appena una qualità che giudicherei decente.

I 32" meglio scordarseli proprio... Salvo proprio solo per utilizzo come TV da cucina o da tenere in posti dove magari può essere più soggetto ad usura.
Old 29-08-2019, 14:31   #39130
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
?????????? Ma se:

Su eprice c'è il 55" Q6FN a 747€, perchè non lo avete ancora comprato???

Il 55" PUS6703 a 486€ stesso shop Ok la parte smart carente ma ottimo TV a quel prezzo.

Poi volendo su trovaprezzi si trovano anche a meno, magari su shop meno conosciuti.

Cioè vedo un sacco di gente che chiede consigli ma se volete un TV decente un Q6FN a quel prezzo per me è regalato! Non mi fate arrabbiare!!

Poi Il Sony XF9005 55" a 929€ su Mediaworld!

E poi mi venite a dire che non ci sono offerte decenti???? Non capisco dove state guardando!

Un utente qui si è comprato un XG83 Sony che non è niente di che e abbiamo il Q6FN alla stessa cifra...Boh sono molto perplesso onestamente.
Ti sento un filo teso.
Attenzione, non ho detto che non si trova niente, ho detto che secondo me ci sono altri periodi dell'anno dove si riescono a strappare prezzi più interessanti.
Ciò non toglie, come hai detto tu, che spendendo qualcosa di più di 500/600 euro si portano a casa dei buoni televisori.

Quote:
E allora io il listone settimanale con tutte le offerte, codificate anche per colore e convenienza,che lo faccio a fare?
Non metterei mai in discussione il tuo listone

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello

Ultima modifica di Lama dell'Ostello : 29-08-2019 alle 14:34.
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 14:54   #39131
daniela_m
Member

L'Avatar di daniela_m

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
E
gli artefatti che riferisci sono riferibili al cosiddetto effetto telenovela, che è dovuto ad una eccessiva elaborazione delle immagini da parte dell'Elettronica del televisore. Il difetto sì riduce o si elimina con lo spegnimento delle suddetti opzioni nel menu tecnico del televisore.
Comunque, attualmente i tv 32 pollici sono tutti dei base gamma con dei pannelli di qualità medio bassa.
Ci sono, almeno FHD:

Grazie a tutti...si vero l'effetto telenovela ora ricordo il nome!!

Immaginavo che ormai fosse così ormai, il 43 pollici per quanto mio figlio ne sarebbe immensamente contento oltre a riempire troppo la camera non vorrei prenderlo per motivi "educativi"....è troppo.

Dei tre il Philips l'ho visto da MediaWord e li era il migliore nel complesso. Lg non lo conosco. Il Sony sulla carta dovrebbe essere il meglio ma 100€ di differenza per un 32 pollici boh, che dite? se i pannelli sono tutti nella media? Grazie
daniela_m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 15:07   #39132
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
è una delle cose piu belle viste nel forum !!
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 15:17   #39133
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Ti sento un filo teso.
Attenzione, non ho detto che non si trova niente, ho detto che secondo me ci sono altri periodi dell'anno dove si riescono a strappare prezzi più interessanti.
Ciò non toglie, come hai detto tu, che spendendo qualcosa di più di 500/600 euro si portano a casa dei buoni televisori.
Ti sto dicendo che non è così, l'XF9005 non è mai andato sotto i 929 anzi! Nemmeno al black friday... Tanto meno il Q6FN da 55" che il minimo era sceso a 900 in super offerta, ora lo trovi a 750!!! Minimo di sempre.

Idem per i Philips sui 400-500€. Quindi questo è ancora il periodo migliore, al black friday paghi di più. L'estate è quando hai i prezzi più bassi.
Old 29-08-2019, 16:03   #39134
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Quindi questo è ancora il periodo migliore, al black friday paghi di più. L'estate è quando hai i prezzi più bassi.
Precisazione: al BF si pagano di più i modelli dell'anno corrente. Per far sembrare di ottimo livello quelle offerte, di solito si svuotano le scorte dei modelli dell'anno precedente tra aprile e luglio per i modelli di fascia medio-bassa e tra metà agosto e fine settembre per i modelli di fascia medio-alta (di solito). Non mancano le eccezioni: lo LG 55B8 si poteva trovare in superofferta sui 950€ a Marzo, e non è più tornato su quei prezzi, neanche nei negozi web o nelle offerte inaugurali.

Il mio consiglio è: scegli una categoria/serie di modelli che ti interessano, e li tieni in osservazione finché uno di questi non raggiunge il tuo budget. Se quando queste condizioni si verificano, rimani titubante nell'acquisto, puoi eliminare il tv dalla lista, perché non ti interessa davvero.
Old 29-08-2019, 16:10   #39135
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Il mio consiglio è: scegli una categoria/serie di modelli che ti interessano, e li tieni in osservazione finché uno di questi non raggiunge il tuo budget. Se quando queste condizioni si verificano, rimani titubante nell'acquisto, puoi eliminare il tv dalla lista, perché non ti interessa davvero.
Sì ma i TV dell'anno scorso sono meglio di quelli di quest'anno o nella migliore delle ipotesi allo stesso livello qualitativo nelle fasce di prezzo sotto i 1000€.

L'XG9505 non ha praticamente migliorie rispetto all'XF9005 e costa decisamente più di 929€, quindi l'XF9005 è d'obbligo.

Il Q6FN a 750€ è imbattibile rispetto ai modelli di quest'anno, calcolando che il Q64R da 49" costa 1200€!!!!!

Poi vabbè sui 400-500€ ci sono i Philips difficilmente superabili. L'unico che forse si salva un minimo potrebbe essere l'RU8000, ma niente di che comunque, visto che hanno abbassato la qualità verso l'NU/RU7400.
Old 29-08-2019, 16:14   #39136
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Sì ma i TV dell'anno scorso sono meglio di quelli di quest'anno o nella migliore delle ipotesi allo stesso livello qualitativo nelle fasce di prezzo sotto i 1000€.
.....
Questo è indiscutibile. Volevo solo indicare genericamente come "funzionano" gli andamenti delle offerte dei vari tipi di TV, al netto di sconti eccezionali o di eventi particolari.
Old 29-08-2019, 16:38   #39137
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Capito, grazie per le indicazioni.

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 19:11   #39138
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Questo è indiscutibile. Volevo solo indicare genericamente come "funzionano" gli andamenti delle offerte dei vari tipi di TV, al netto di sconti eccezionali o di eventi particolari.
Capisco. Io invece vado ad annate come per il vino, per i TV vale la stessa regola almeno per me. Il 2018 è stata un'ottima annata, il 2019 non si è aperto granché, salvo per il Samsung Q70R, unica eccezione, che però ha vita difficile con gli OLED che a volte si trovano anche scontati a meno.
Old 29-08-2019, 20:48   #39139
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao a tutti
Sto valutando l'acquisto di un televisore per una camera da letto.
Potrò essere più preciso nei prossimi giorni, ma, ad occhio, dovrei avere circa 1.30-1.40 metri di larghezza a disposizione sulla parete (alla destra c'è l'armadio).
Distanza di visione di circa 3 metri, chiaramente da disteso a letto

Stavo valutando una dimensione tra i 42" ed i 49" ed avevo escluso i 55" perché li reputo uno "spreco" per un televisore secondario e perché non sono sicuro che possano stare "comodi" nel poco spazio che ho a disposizione.

Per quanto riguarda la parte smart, ho l'esigenza di poter utilizzare YouTube, Netflix e Plex. Sarebbe un plus gradito la possibilità di leggere direttamente i file multimediali da un mount point samba, ma forse chiedo troppo

Ho letto diverse pagine del thread ed ho capito che sconsigliate dimensioni minori di 49" perché, a parità di marca e modello, i pannelli più piccoli hanno una qualità inferiore rispetto a quelli più grandi. Ho letto anche che ci sono tv con parte smart assente o scadente e si può sopperire con un Android Box o Apple TV.
Vorrei evitarlo però, se possibile, perché credo sia molto più pratico ad avere un unico telecomando e, ripeto per la seconda volta, non vorrei spendere 30-40 € per un Android Box in un televisore che verrà utilizzato 1-2 ore (se va bene) la sera.

Detto ciò, un plus che mi sarebbe MOLTO gradito, sarebbe la possibilità di settare la velocità di riproduzione dei video che andrei a leggere direttamente dal NAS, ma forse chiedo davvero troppo così

Detto questo, vorrei stare entro i 400 €, quali sono i vostri consigli?
Samsung 50NU7090 a 367€ o Samsung 49NU7370 a 379€? Altri modelli che mi sono sfuggiti?

Grazie
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 20:57   #39140
paxrules
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Meglio il Sony e vale i 100€ per me. Anche perchè i neri sul Pana nonostante il VA mi pare non siano giudicati eccellenti come anche il contrasto, che sul Sony invece è di tutt'altro livello anche grazie al buon local dimming implementato.

EDIT: Aggiungo anche se prendessi il Sony sappi che ha una minore luminosità ai quattro angoli del pannello, che si nota praticamente solo su schermate completamente bianche. E' normale e la cosa non deve destare preoccupazione, con l'utilizzo tende quasi a sparire. Sul mio W905 ormai si nota veramente poco ed era già così dopo 50-100 ore di utilizzo. Questo è forse l'unico difetto dell'XF9005.
Quote:
se non vuoi avere problemi prenditi il sony, a quel prezzo non puoi avere di meglio, oppure devi aggiungere un centinaio di euro e prendere un oled.
Grazie mille delle risposte, allora ritorno al dilemma originario tra Led e Oled, a cui mi sa non c'è soluzione...
paxrules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
SBS annuncia la nuova gamma Laptop con t...
Gli italiani sono interessati alla sicur...
Galaxy Watch 9, chip più veloce f...
Steam ha appena chiuso un semestre molto...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero essere ...
Huawei realizzerà chip di nuova g...
La JAXA ha eseguito un test del prototip...
Netflix, ritorna la prova gratuita per i...
Il satellite LINK per salvare il telesco...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max costerà...
Il tredicesimo volo del razzo spaziale S...
Pagare il parcheggio è sempre pi&...
Torvalds: 'Non sono più un progra...
Xiaomi lavora alla nuova Smart Band 11, ...
Inabissato in Grecia, iPhone 16 Pro sopr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian