Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2019, 23:42   #14501
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
io ora sono cosi' che dite ? con filtro inserito altrimenti il dowload cade drasticamente

INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 23:55   #14502
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se attivo, chiama il 187 servizio tecnico e di loro di disattivare lo Scambio di bit (bitswap), insisti fino a che trovi un operatore capace.

Vorrà dire che chiamerò il 187 e sperandi di trovare una persona preparata proverò a farmelo disabilitare 😊

Ultima modifica di dany0587 : 29-08-2019 alle 00:16.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 23:59   #14503
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Vorrà dire che chiamerò il 187 e sperandi di trovare una persona preparata proverò a farmelo disabilitare 😊

Ultima modifica di dany0587 : 29-08-2019 alle 00:17.
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 00:50   #14504
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Una domanda a chi ha già creato una rete mesh. Bisogna dare lo stesso nome o nomi diversi alla rete 2,4 e 5 ghz?
Tanto indifferente non è. Anzi.
Se si vuole utilizzare al meglio le implementazioni delle reti WiFi il Band Steering ed il Mesh dovrebbero essere utilizzati in associazione.
Poi come sempre, e ci mancherebbe dovesse essere il contrario, ciascuno può comportarsi come meglio preferisce.
Però prima sarebbe opportuno sapere e conoscere cosa sono e come lavorano...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 00:54   #14505
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
io ora sono cosi' che dite ? con filtro inserito altrimenti il dowload cade drasticamente

Se sei in VDSL e le prestazioni degradano togliendo il filtro ADSL hai di certo qualche problema, presumibilmente all'impianto interno. Dovrebbe essere il contrario.. il meglio per le connessioni VDSL è che non sia frapposto NULLA tra la linea FTTC ed il modem.
Old 29-08-2019, 06:17   #14506
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
[...]nalla presa a muro ho il filtro adsl del vecchio modem, devo toglierlo ? serve ancora visto che comunque nella scatola del fritz non è presente ?
Il filtro è necessario per collegare i telefoni o l'ingresso "Tel" del Fritz! (tramite il cavo ad Y) alla linea telefonica. Se non usi la telefonia il filtro puoi anche evitarlo

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 07:01   #14507
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Tanto indifferente non è. Anzi.
Se si vuole utilizzare al meglio le implementazioni delle reti WiFi il Band Steering ed il Mesh dovrebbero essere utilizzati in associazione.
Poi come sempre, e ci mancherebbe dovesse essere il contrario, ciascuno può comportarsi come meglio preferisce.
Però prima sarebbe opportuno sapere e conoscere cosa sono e come lavorano...
Infatti personalmente utilizzo lo stesso nome, e passano automaticamente da una banda all'altra
Ma la risposta era relativa al "Nella rete Mesh bisogna dare lo stesso nome o nomi diversi alla rete 2,4 e 5 ghz"... Non "bisogna" per forza, dato che mesh supporta entrambe le soluzioni, quindi stesso nome o nomi diversi
Ma personalmente utilizzo (da sempre) lo stesso nome per vari motivi, uno è quello da te citato, ma esistono utenti che hanno espresso categoricamente la preferenza di assegnare nomi diversi, quindi ognuno ha le proprie preferenze
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 08:58   #14508
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Se sei in VDSL e le prestazioni degradano togliendo il filtro ADSL hai di certo qualche problema, presumibilmente all'impianto interno. Dovrebbe essere il contrario.. il meglio per le connessioni VDSL è che non sia frapposto NULLA tra la linea FTTC ed il modem.
Sono. Su linea ADSL e con il filtro se faccio uno speedtest arrivo ai 17 in download, togliendolo mi cala a 4/5... è normale o forse c’è qualche problema ?
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 08:59   #14509
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
sapete quali parametri occorre inserire per far si che riceva gli aggiornamenti in automatico da TIM?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 09:50   #14510
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Problemi di configurazione

Salve a tutti,spero possiate aiutarmi:Ho da poco acquistato il router in oggetto.Come connessione(operatore tim)è spettacolare...nulla da dire.Però sto avendo problemi di configurazione del sistema di videosorveglianza.Con i router precedenti(Tim smart e tim hub),collegavo le telecamere,come da manuale,tramite cavo di rete lan e venivano subito riconosciuti.Col 7590 questo non avviene.Una è collegata tramite il cavo di rete lan(che è della bticino),l'altra è collegata in wifi(questa è una szsinocam).In entrambi i casi accedevo all'interfaccia tramite browser I.E.La ip camera della bticino ha di default un suo indirizzo,mentre quella szsinocam l'indirizzo gli veniva assegnato appena connesso al router.Quest'ultima se la connetto tramite il cavo di rete lan viene riconosciuta e si vede,però in wifi non va.Quella della bticno che ha di default il suo indirizzo,collegatatramite cavo non va.Sicuramente sarà un problema di impostazioni parametri.Anche perchè,ho notato che,nei router precedenti l'indirizzo per entrare nella propria interfaccia era http://192.168.1.1,mentre nel fritzbox è http://192.168.178.1.Qualcuno mi può aiutare?Nb:ho già aggiornato il 7590 alla nuova versione del firmware.In attesa di una vostra eventuale risposta,porgo i miei saluti e ringraziamenti.
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 10:00   #14511
Leo.1975
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
sapete quali parametri occorre inserire per far si che riceva gli aggiornamenti in automatico da TIM?
Io l'ho acquistato su tim shop.Appena l'ho collegato si è connesso subito.La cosa spettacolare è col tim hub andavo a 33 mega...ora quasi 50!
Leo.1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 10:04   #14512
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
il mio non è brandizzato, volevo sapere se vi era una procedura da seguire per renderlo autoaggiornante.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 10:32   #14513
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Leo.1975 Guarda i messaggi
Salve a tutti,spero possiate aiutarmi:Ho da poco acquistato il router in oggetto.Come connessione(operatore tim)è spettacolare...nulla da dire.Però sto avendo problemi di configurazione del sistema di videosorveglianza.Con i router precedenti(Tim smart e tim hub),collegavo le telecamere,come da manuale,tramite cavo di rete lan e venivano subito riconosciuti.Col 7590 questo non avviene.Una è collegata tramite il cavo di rete lan(che è della bticino),l'altra è collegata in wifi(questa è una szsinocam).In entrambi i casi accedevo all'interfaccia tramite browser I.E.La ip camera della bticino ha di default un suo indirizzo,mentre quella szsinocam l'indirizzo gli veniva assegnato appena connesso al router.Quest'ultima se la connetto tramite il cavo di rete lan viene riconosciuta e si vede,però in wifi non va.Quella della bticno che ha di default il suo indirizzo,collegatatramite cavo non va.Sicuramente sarà un problema di impostazioni parametri.Anche perchè,ho notato che,nei router precedenti l'indirizzo per entrare nella propria interfaccia era http://192.168.1.1,mentre nel fritzbox è http://192.168.178.1.Qualcuno mi può aiutare?Nb:ho già aggiornato il 7590 alla nuova versione del firmware.In attesa di una vostra eventuale risposta,porgo i miei saluti e ringraziamenti.
Apri interfaccia del router, quindi in altro a dx trovi 3 puntini, clicca ed attiva la modalità avanzata.
Ora vai adesso in menù rete domestica, poi rete, ed alla successiva vai alla scheda impostazioni di rete, scorri fino ad indirizzi ipv4 e cliccaci, quindi cambi ip del Fritz da 192.168.178.1 a 192.168.1.1 in questo modo non dovrai riconfigurare nulla, in pratica potevi anche cambiare il nome ssid wifi così come era impostato all'origine il modem Telecom, stessa password wifi, e tutto doveva funzionare senza toccare nulla.
Ti ricordo che se dovessi per caso non ricordare più ip del Fritz, lo stesso è sempre raggiungibile all'IP recovery 169.254.1.1 previa impostazione manuale della scheda di rete, ma si usa solo in caso di emergenza.
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 29-08-2019 alle 10:36.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 11:09   #14514
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da chris.lu Guarda i messaggi
È la prima cosa che ho fatto ma non risponde..
Probabilmente allora viene gestito soltanto dai dns vodafone. Nella tua lista di dns servers, hai incluso l'ip del modem? Se non viene risolto, non serve a molto.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:44   #14515
ebeb
Bannato

Non viene risolto dal ping... amministratore o meno.
Non riescono a risolvere alcuni programmi di traceroute..
Il problema non è il server ed i DNS..
Il problema è VODAFONE che cerca con TUTTI I MEZZI LECITI E NO di mettersi contro l'opzione modem libero.
Eppure la soluzione esiste.. facile ed immediata, come ho scritto altre volte....
Old 29-08-2019, 13:48   #14516
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Probabilmente allora viene gestito soltanto dai dns vodafone. Nella tua lista di dns servers, hai incluso l'ip del modem? Se non viene risolto, non serve a molto.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

A casa i miei dispositivi puntano tutti al dns 192.168.178.1.

Ora nel router ho i dns automatici per configurare il voip e non riesco a pingare ims.vodafone.it

Qualcuno che ha vodafone ci riesce?
chris.lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2019, 13:53   #14517
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Quote:
Non viene risolto dal ping... amministratore o meno.

Non riescono a risolvere alcuni programmi di traceroute..

Il problema non è il server ed i DNS..

Il problema è VODAFONE che cerca con TUTTI I MEZZI LECITI E NO di mettersi contro l'opzione modem libero.

Eppure la soluzione esiste.. facile ed immediata, come ho scritto altre volte....

Credo che la mia linea non sia autorizzata al voip.. è quello che ho detto anche al tecnico a telefono. Gli ho comunicato che il modem funziona con altri servizi voip e quindi il problema è vodafone. Che i parametri sono stati tutti inseriti correttamente e gli ho comunicato anche l'errore che compare negli eventi di sistema, cioè che la stazione remota non risponde (timeout).

Hai altre soluzioni?
Old 29-08-2019, 14:04   #14518
ebeb
Bannato

Quote:
Sono. Su linea ADSL e con il filtro se faccio uno speedtest arrivo ai 17 in download, togliendolo mi cala a 4/5... è normale o forse c’è qualche problema ?
Allora, se sei in ADSL il filtro serve per il telefono, altrimenti in mancanza del filtro stesso sentiresti in ambito telefonico una serie di interferenze delle frequenze ADSL.
Tanto normale non è, anzi proprio per niente. Comunque se con il filtro hai quelle prestazioni.. va bene.
Old 29-08-2019, 14:06   #14519
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
il mio non è brandizzato, volevo sapere se vi era una procedura da seguire per renderlo autoaggiornante.
Auto-aggiornante per le configurazioni TIM o per la versione OS da parte di AVM??
Old 29-08-2019, 14:11   #14520
chris.lu
Member

L'Avatar di chris.lu

Potete darmi anche qualche suggerimento su come migliorare la linea?
http://cloud.tapatalk.com/s/5d67c0c5...Box%207590.pdf
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian