Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-07-2019, 10:32   #32301
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 04:46   #32302
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??
??
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 16:14   #32303
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Ciao a tutti,

sto cercando delle cuffie bluetooth di buona qualità audio ma con anche un buon microfono dal budget di circa 150€. Nelle recensioni si parla molto della qualità audio ma per nulla della qualità del microfono. Ho bisogno che questa sia di buon livello perchè le uso molto per telefonare mentre pedalo in bicicletta nel mio commuting giornaliero. Al momento ho delle bose quietcontrol30, sono soddisfatto per l'audio ma non per la qualità del microfono, visto che da quanto le ho comprate i miei interlocutori non comprendono quel che dico.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 18:49   #32304
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??
Budget?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 18:51   #32305
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Budget?
50-100 euro ed e' gia' tanto
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2019, 22:40   #32306
mister giogio
Senior Member
 
L'Avatar di mister giogio
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Messaggi: 2146
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Cuffie col filo, padiglione largo, comode da trasportare... cosa consigliate ??
Sono due cose che non vanno molto daccordo, quindi bisognerebbe capire cosa intendi;
di solito quelle "da trasportare" stanno in un sacchettino di tela 10x15 ma non hanno padiglioni larghi.

Poi: cosa ci ascolti?

Tutto questo, solo per avere risposte + mirate.

Io sono AKG dipendente, quindi il mio consiglio và solo in quella direzione.
__________________
"Gente comune......i veri americani".
PC: Win 10 su HP 500-407nl; Comparto Audio: Mission 701 + Fosi Audio TDA7498E.
Per sistemi 2.0, potrebbe esserVi utile: Link
mister giogio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 00:41   #32307
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Ditemi le marche buone col filo... poi vedo io
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 19:41   #32308
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34250
Alla fine ho preso le sony whch700nb senza filo
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 21:40   #32309
win_67
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 148
Consiglio cuffie bluetooth

Salve a tutti,
ho acquistato finalmente l'Lg 55c8pla e arriverà venerdì.
Con i consigli che mi hanno dato dovrò accoppiarci due cuffie bluetooth.
Una sarà per me visione film e musica no gioco, prenderò le Sony 1000 XM3 (faccio bene??), mi piacciono per la loro versatilità e per la riduzione del suono.
Invece il problema sorge per mia mamma anziana, me ne serve un modello cmq buono, sovraurali sui 150 euro che possano essere collegate anche via cavo. Buone perchè per variare poi magari le uso anch'io
Cosa mi consigliate qualità/prezzo?
Grazie
Vincenzo
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:21   #32310
Claudio77
Senior Member
 
L'Avatar di Claudio77
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Messaggi: 495
Quote:
Originariamente inviato da win_67 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato finalmente l'Lg 55c8pla e arriverà venerdì.

Con i consigli che mi hanno dato dovrò accoppiarci due cuffie bluetooth.

Una sarà per me visione film e musica no gioco, prenderò le Sony 1000 XM3 (faccio bene??), mi piacciono per la loro versatilità e per la riduzione del suono.

Invece il problema sorge per mia mamma anziana, me ne serve un modello cmq buono, sovraurali sui 150 euro che possano essere collegate anche via cavo. Buone perchè per variare poi magari le uso anch'io

Cosa mi consigliate qualità/prezzo?

Grazie

Vincenzo
Ti consiglio in generale di consultare questo sito
https://www.rtings.com/headphones

e poi per delle buone cuffie wired queste:
Audio Technica ATH-M50X

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
__________________
PC1 CPU AMD Ryzen5 3600 | MB Gigabyte B550 AORUS PRO | RAM Corsair Veng.LPX 16GB 3200MHz | GPU XFX RX5700 XT ThiccIII Ultra | SSD Sabrent Rocket NVMe4.0 1TB + Crucial M4 256 | Case Phanteks Eclipse P600s | PSU Corsair HX850i | Dissi NoctuaU12P-SE2+2xNF-P12 | FAN 3x Phanteks 140mm + 4x Noctua 120mm | KB Logitech G513Carbon | Mouse SteelSeriesSensei+4HD | Monitor LG 34GK950F-B
PC2
CPU i5 3570K | MB Gigabyte GA-Z77X-UD3H F18 | RAM G.SkillAres F3-2133C9D-8GAB | SSD Samsung 840 EVO 250GB
Claudio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:28   #32311
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io l'altro ieri approfittando degli sconti Amazon, per la tv in salotto(vedi firma) ho preso le Sony MDR-XB650BT, scontate a 49€(sconto ancora in corso sul modello nero).
Mi serviva qualcosa di compatto(per via del fatto che mi stravacco anche sul divano-letto), semplice e che durasse un pò come carica e devo dire che ieri sera le ho provate per la prima volta con esito positivo usando Netflix.
Sì sono associate in un lampo al bluetooth della tv e per quel che le ho pagate la qualità mi pare sufficiente.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 23:47   #32312
Matthew79
Senior Member
 
L'Avatar di Matthew79
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 842
Ciao amici me lo sparate un consiglio?

Mi si son rotte le mitiche Superlux che ho usato per 4 anni con soddisfazione.

Cerco qualcosa per sostituirle, mi muovo fino ai 200€ circa.

Vorrei qualcosa di comodo e avvolgente come lo sono le superlux (che se le tieni anche 4 ore come non averle). Uso 80% musica, 20% film, non come tempo/quantità ma come "interesse" di risultato.

Le sorgenti con pc e galaxy s9, perlopiù. Posso valutare l'acquisto di un Fiio se necessario (diciamo che con le Superlux un +20% di volume ogni tanto non mi sarebbe dispiaciuto).

Idee?

Grazie in anticipo.
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2019, 21:28   #32313
jojomax
Senior Member
 
L'Avatar di jojomax
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 2225
Beyerdynamic DT 880 Edition Cuffie Hi-Fi da 32 Ohm https://www.amazon.it/dp/B0024NK358/..._wJ0pDbJQJXDJ0
__________________
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2019, 02:05   #32314
HardwH3R
Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 196
Compatibilità Steelseries arctis 7

Salve.

Ho un dubbio sull'acquisto di nuove cuffie, da usare con ps4/xboxone/pc per gaming e film.
Sono orientatissimo verso le arctis 7, però non capisco granchè sul discorso compatibilità.
Collegandole con jack al pad delle console posso usufruire del surround DTS? Invece collegandole alla TV ( attraverso il dongle usb/uscita 3.5mm, impostando bitstream e dolby digital, per sfruttare il wireless sulle console ) c'è il surround?
Qualcuno mi illumini, per favore.
HardwH3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2019, 22:25   #32315
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42106
Discussione spostata dentro quella ufficiale
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 10:29   #32316
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da HardwH3R Guarda i messaggi
Salve.



Ho un dubbio sull'acquisto di nuove cuffie, da usare con ps4/xboxone/pc per gaming e film.
Io ho preso le Turtle Beach Stealth 700 soprattutto perché non necessitano di dongle wireless con XBox One X, venendo riconosciute automaticamente come avviene per il pad.

L'unico problema è che non possono essere utilizzate anche su PS4, per la quale c'è una versione dedicata.

Comunque su XBox One X in wireless funzionano ottimamente in Dolby Atmos.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2019, 13:25   #32317
blindfollower
Member
 
L'Avatar di blindfollower
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 288
HP Omen Headset 800

Ciao a tutti,
sapete mica se per il gaming le cuffie HP Omen Headset 800 a circa 50€ sono un buona occasione o attorno a quella cifra si può trovare di meglio?

Ho una Sound Blaster Z come scheda audio
blindfollower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 10:41   #32318
Tony.Montana
Senior Member
 
L'Avatar di Tony.Montana
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 893
Un saluto a tutti, vorrei qualche consiglio per delle nuove cuffie ear-in, dopo 9 anni esatti e un utilizzo medio di 4 ore al giorno, la settimana scorsa le mie Sennheiser CX300 II hanno smesso di funzionare
Finendole di rompere ho capito il motivo, il cavo era un OFC nel senso di Oxygen Full Copper e da marrone era diventato verde smeraldo
In tutto questo lasso di tempo non ho avuto idea di quali altri modelli di cuffie ear-in il mercato abbia proposto, anche perchè come suono da cuffie ear-in le sennheiser erano per me ben definite e bilanciate.

Le mie idee sono ben chiare ed in ordine di importanza:
- NO wireless o bluetooth o raggi infrarossi
- NO cavi che passano dietro o dentro l'orecchio
- NO surround virtuale 7.1
- NO extra bass ed effetti vari
- NO sistema di attenuazione attiva del rumore
- NO microfono e comandi multimediali

Dopo alcune ore passate a spulciare su internet ho capito che le cuffie che cerco... NON ESISTONO.
Potrei benissimo ricomprare le sennheiser CX300 II o meglio ancora le CX500, vedo che costano addirittura 22,5 euro ma non ci credo, ci credo dopo che ho letto che sono tutte falsificate.
Il modello sostitutivo Sennheiser CX 3.00 dicono sia addirittura peggio del precedente.
Della stessa marca ho letto pareri positivi sulle IE 60 ma hanno il difetto per me di garantire un elevato isolamento dai rumori ambientali, per di più come se non bastasse hanno anche la soppressione attiva dei rumori.
Le IE 80 costano troppo.

Sembra che le uniche cuffie a non avere la soppressione attiva del rumore siano quelle usa e getta da fitness. Ma che si deve fare per sentirsi un buon suono con ear-in così come viene generato dalla sorgente senza cazzatine varie? Per me è importante non dovermi isolare totalmente dai suoni esterni, e già le cx300 isolano benone. Il mio ambiente di ascolto è tranquillo e quando alcune volte si sente qualcosa devo essere pronto a reagire/rispondere.

Potrei addirittura azzardare l'acquisto delle Sony XBAN1AP ma forse sono pesanti e scomode a lungo andare.
__________________
CPU Intel i7 14700K & Lian-Li Galahad II 360 -- GPU Asus GTX980 Black Edition -- MOBO MSI Z790 Carbon -- RAM 32 GB Corsair Dominator 7200 MHz CL34 -- SSD Samsung 990 PRO 2 TB -- AUDIO X-Fi Titanium & Creative T7700 -- CASE Lian-Li O11 Dynamic EVO -- ALI Corsair HX850i -- MONITOR Samsung SyncMaster P2450H -- MOUSE Logitech G500 SteelSeries SX -- TASTIERA Roccat Vulcan 120
Tony.Montana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 12:02   #32319
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10623
Quote:
Originariamente inviato da Tony.Montana Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, vorrei qualche consiglio per delle nuove cuffie ear-in, dopo 9 anni esatti e un utilizzo medio di 4 ore al giorno, la settimana scorsa le mie Sennheiser CX300 II hanno smesso di funzionare
Finendole di rompere ho capito il motivo, il cavo era un OFC nel senso di Oxygen Full Copper e da marrone era diventato verde smeraldo
In tutto questo lasso di tempo non ho avuto idea di quali altri modelli di cuffie ear-in il mercato abbia proposto, anche perchè come suono da cuffie ear-in le sennheiser erano per me ben definite e bilanciate.

Le mie idee sono ben chiare ed in ordine di importanza:
- NO wireless o bluetooth o raggi infrarossi
- NO cavi che passano dietro o dentro l'orecchio
- NO surround virtuale 7.1
- NO extra bass ed effetti vari
- NO sistema di attenuazione attiva del rumore
- NO microfono e comandi multimediali

Dopo alcune ore passate a spulciare su internet ho capito che le cuffie che cerco... NON ESISTONO.
Potrei benissimo ricomprare le sennheiser CX300 II o meglio ancora le CX500, vedo che costano addirittura 22,5 euro ma non ci credo, ci credo dopo che ho letto che sono tutte falsificate.
Il modello sostitutivo Sennheiser CX 3.00 dicono sia addirittura peggio del precedente.
Della stessa marca ho letto pareri positivi sulle IE 60 ma hanno il difetto per me di garantire un elevato isolamento dai rumori ambientali, per di più come se non bastasse hanno anche la soppressione attiva dei rumori.
Le IE 80 costano troppo.

Sembra che le uniche cuffie a non avere la soppressione attiva del rumore siano quelle usa e getta da fitness. Ma che si deve fare per sentirsi un buon suono con ear-in così come viene generato dalla sorgente senza cazzatine varie? Per me è importante non dovermi isolare totalmente dai suoni esterni, e già le cx300 isolano benone. Il mio ambiente di ascolto è tranquillo e quando alcune volte si sente qualcosa devo essere pronto a reagire/rispondere.

Potrei addirittura azzardare l'acquisto delle Sony XBAN1AP ma forse sono pesanti e scomode a lungo andare.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356365
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2019, 22:18   #32320
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4122
Ciao a tutti,

qualcuno possiede le jabra elite 65e? Le ho da un mese ed ho notato che, quando sono in bicicletta, sia la musica che le chiamate vengono riprodotte ad intermittenza, come se la connessione venisse persa. . Non mi era mai capitato con altre cuffie bluetooth. Vorrei capire se è un problema del modello o del mio esemplare.
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v