|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14461 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#14462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Ciao ebeb e grazie per la risposta innazitutto! In effetti quando il FritzBox rileva un segnale radar stoppa le comunicazioni Wifi per circa 1 minuto e a volte succede anche da me (lo vedo nel log). Mi chiedevo se per caso esiste qualche hack del firmware per evitare che il fritzbox interrompa le trasmissioni Wifi quando rileva un segnale radar. Tu ne sai qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#14464 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Per non sbattermi più di tanto anche se avendo il tempo mi piacerebbe...(mi sono divertito per anni ed anni perché più che un lavoro mi piaceva veramente tanto, a fare quello che tu fai, io su mainframe e grandi sistemi).... come ti ho scritto ho collegato il cavo.. e passa la paura. Memore anche di quanto mi diceva un vecchio prof.. quello che è nell'aria è di tutti, basta che hai uno strumento adatto ed è anche tuo. Quel che c'è sul cavo, o ti attacchi al cavo, o ti attacchi...!! |
|
|
|
|
|
|
#14465 |
|
Member
|
Riguardo il Voip che non mi funziona, può essere che la Vodafone qui si appoggia ai Cabinet Tim?
Inoltre ggi mi è comparso anche questo errore. Io non ho toccato nulla in casa. Cosa è potuto succedere? Fino a ieri la distanza dalla centrale mi risultava 295 metri. Oggi 338. ![]() Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14466 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Sarà accaduto qualcosa all'impianto fuori casa.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#14467 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Nel mio caso quel messaggio appariva (solo su di una linea e non su altre collegate alla stessa chiostrina e decade) usando il cavetto in dotazione con il Fritzbox e scompariva usando un qualsiasi altro cavi rj11 "normale", ma i valori di portante\attenuazione rimanevano inalterati in entrambi i casi. Quindi potrebbe anche non essere niente di "concreto". Fai un pò di prove e vedi. Se ti è comparso oggi per la prima volta ed in casa tua non è cambiato nulla, magari qualche tecnico toccando i cavi nella chiostrina\cabinet ha fatto qualche danno e ti è peggiorata la linea (se ti è aumentata pure l'attenuazione come hai detto). Guarda un pò i valori complessivi per valutare di aprire casomai una segnalazione o meno.
|
|
|
|
#14468 | |
|
Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14469 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14470 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.amazon.it/Caricatori-Car...2826&s=gateway |
|
|
|
|
|
|
#14471 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#14472 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14473 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14474 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Grazie per la spiegazione, ho anche io quell’avviso ho provato di tutto, però non sono riuscito a toglierlo dopo aver ricontrollato tutto il mio impianto in casa sostituendo anche tutta la presa telefonica e cambiando cavo acquistando uno dei migliori cavi in commercio. A questo punto penso sia un problema fuori non c’è altra spiegazione, però mi chiedo se essere in derivata dal cabinet possa comportare questi messaggio 🤔. Non so magari l’esperienza di qualcun altro ci potrebbe aiutare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#14475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Da circa un anno, dalle 20.30 alle 6 del giorno dopo, con il FritzBox ho continue disconnessioni, sia con il 7490 sia con il 7590. Anche senza usare internet, ieri ho visto 25 mila errori CRC all'ora nelle statistiche del router. Nel resto della giornata invece non ci sono problemi.
Ho seguito il consiglio di cambiare alimentatore e ho da tempo il router sotto un UPS della APC, però le disconnessioni continuano. L'unico giovamento è ridurre di "una tacca" la Protezione da disturbo impulsivo (INP) ma in questo modo perdo il 20% della portante, passando da 11,6 a 9,2 Mb di velocità disponibile (ho ADSL 10 mega con profilo a 6db visto il mio armadio non è ancora coperto da VDSL). Se invece collego il modem Tim, o un Netgear di qualche anno fa, la connessione non cade mai, anche se gli errori CRC sono migliaia e il margine di rumore scende a 3/4, sempre tra le 20.30 e le 6 del mattino. Inoltre, prima di comporre il numero dai cordless collegati al Fritz, sento un forte rumore (ma non si tratta di fruscio) che si riduce di molto una volta instaurata la comunicazione con la persona chiamata. Questo problema si verifica con entrambi i Fritz che ho, ma nel 7590 il rumore è un po' più forte rispetto al 7490. Preciso che uso il filtro ADSL che mi ha fornito Tim, ma le cose non cambiano se ne metto un altro. Per il disturbo che si verifica puntualmente dopo le 20.30 credo ci sia poco da fare, immagino che un vicino abbia qualche apparecchiatura che provochi interferenze alla mia linea, ad esempio un impianto d'allarme, ma per poter usare il Fritz anche come modem (adesso ho il Tim collegato alla WAN) e ridurre il rumore in chiamata c'è qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#14476 |
|
Member
|
Ragazzi, si riesce a recuperare l'ip di ims.vodafone.it ?
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#14477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14478 | |
|
Bannato
|
Quote:
Simile a quello che tempo fa ho avuto per mesi sino a quando non hanno finalmente deciso di sostituire il cavo (RISULTATO Poi MARCIO!) che dalla chiostrina sul palo arrivava alla mia abitazione. E mi raccomando... se gli parli dell'ADSL e degli errori non fanno niente.. dicono che è cosi! Insisti invece sul fatto che è IMPOSSIBILE usare il telefono (e per quello non hanno scuse!) per quel fruscio che pare qualcosa che frigge che senti in luogo della telefonata! Insisti sino a quando trovi un tecnico che ti ascolta... e ce ne sono anche di bravi pure se sempre più rari. |
|
|
|
|
|
|
#14479 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#14480 |
|
Member
|
È l'hostname voip vodafone.
Anch'io ho fatto varie ricerche e ping ma senza successo. Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.