Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2019, 16:31   #14401
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
In casa ho già fatto tutto, probabilmente è fuori il problema. Sarebbe risolvibile?
Sei a 360 metri circa dall'ARL, metti i anche la diafonia, cosa pretendi?
L'unica cosa è selezionare i driver precedenti, sicuramente guadagni altri 6/8 mega in più.
L'attenuazione della linea data la distanza, è nella
norma, hai una linea ottima.

Ultima modifica di ness.uno : 25-08-2019 alle 16:45.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 18:16   #14402
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bergamo
Aggiornamento:
Continue sconnessioni in qualunque ora della giornata. Il modem non si riavvia na perde solo la portante. Roba da medioevo nel 2019!!!!
Una vergogna. Comunque sinché non mi risolvono il problema io ho bloccato i pagamenti a Tim. Facciano quello che voglio più.
Old 25-08-2019, 18:24   #14403
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da yurigor Guarda i messaggi
Aggiornamento:
Continue sconnessioni in qualunque ora della giornata. Il modem non si riavvia na perde solo la portante. Roba da medioevo nel 2019!!!!
Una vergogna. Comunque sinché non mi risolvono il problema io ho bloccato i pagamenti a Tim. Facciano quello che voglio più.
Non puoi bloccare il pagamento, al termine del disservizio causato e a intervento per la risoluzione del problema, chiami il 187 servizio commerciale, e chiedi loro conto del disagio causato, puoi dire loro che utilizzi internet per lavoro, verrai risarcito magari non pagando due mensilità.
Old 25-08-2019, 19:35   #14404
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Non puoi bloccare il pagamento, al termine del disservizio causato e a intervento per la risoluzione del problema, chiami il 187 servizio commerciale, e chiedi loro conto del disagio causato, puoi dire loro che utilizzi internet per lavoro, verrai risarcito magari non pagando due mensilità.
Si che lo posso fare: da due mesi ho contratto fibra e non e' mai andato bene, ho da poco avuto la domiciliazione bancaria e ho provveduto a bloccare il tutto sino alla risoluzione del problema comunicandolo anche al commerciale TIM.
Poi ripeto facciano quello che vogliono..........
Se ho un disservizio io non pago a priori, poi gli altri fanno come vogliono, io i soldi non li butto per loro!!!!!!!!!!!
Old 25-08-2019, 19:41   #14405
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Perche' questi problemi li abbiamo avuti in tanti , compreso il sottoscritto che possiede sia il 7590 che il 7530. Ognuno ovviamente cerca di dare un aiuto in base alla propria esperienza. Ad esempio io avevo le stesse problematiche (disconnessioni continue random o meglio RIAVVII, riprofilazione SOS da parte di Tim), che pero' guarda caso scomparivano "miracolosamente" collegando il modem Tim Hub. Da questa osservazione sono riuscito a risalire alla cattiva qualita' dell'alimentazione di questo router e alla sua estrema sensibilità ai disturbi elettrici.
Notare che nonostante sia a circa 500 metri dal cabinet e le oscillazioni dell'SRN, sotto stabilizzatore di tensione-ups adesso questi sono i miei parametri:
Io non posso sapere se l'alimentazione del prodotto AVM è buona o no in quanto i miei modem/router/sw sono sempre stati sotto gruppi di continuità al pari del server e dei Nas che ospitano cloud personale e gli impianti di sicurezza e videosorveglianza.
Se leggi bene i miei scritti appare chiaro che non metto in alcun dubbio la tua esperienza personale. Quello che purtroppo invano mi sforzo di far capire è che OGNI SITUAZIONE è unica e personale.. e difficilmente ripetibile e riproducibile a distanza in un contesto SIMILE MA NON UGUALE. Mettersi ad intervenire in mancanza di un debug degno di questo nome significa spendere soldi tempo energie, poche o tante siano queste componenti, con il rischio di non cavare un ragno dal buco.
Primo.. distinguere se si è in presenza di costanti riavvi od invece di costanti disconnessioni. Cambia e non poco....
Secondo.. nei limiti del possibile cercare di isolare il problema distinguendo se trattasi di problemi degli apparati propri (impianto interno compreso!) oppure se gli stessi sono riferibili alla linea (la più parte trattasi di questi ultimi)
Terzo... ripeto se leggi bene ho invitato il nostro amico, prima di ogni altro intervento, ad eseguire prove approfondite CON ALTRO MODEM... Solo in caso di esito positivo delle stesse è utile e necessario studiare soluzioni da applicare in sede locale. Altre vie servono unicamente a perdere tempo e denaro.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 19:51   #14406
ness.uno
Senior Member

Quote:
Si che lo posso fare: da due mesi ho contratto fibra e non e' mai andato bene, ho da poco avuto la domiciliazione bancaria e ho provveduto a bloccare il tutto sino alla risoluzione del problema comunicandolo anche al commerciale TIM.
Poi ripeto facciano quello che vogliono..........
Se ho un disservizio io non pago a priori, poi gli altri fanno come vogliono, io i soldi non li butto per loro!!!!!!!!!!!
hai letto le condizioni generali di abbonamento e di contratto?
Old 25-08-2019, 20:44   #14407
yurigor
Senior Member

L'Avatar di yurigor

Quote:
Si ma non mi interessano. Sino alla risoluzione del problema io non pago. Poi ripeto facciano quello che vogliono. Son loro che non mi danno il servizio. Io non pago una cosa che non posso usufruire. Io sono così.
Old 25-08-2019, 22:43   #14408
ebeb
Bannato

Quote:
Si ma concordo con lui. E se lo facessero in tanti le cose inizierebbero a cambiare. Anche loro (TIM) hanno letto non solo i contratti ma pure le leggi di questo povero paese... Dei tanti clienti TIM mi fate sapere quanti hanno avuto il rimborso per la fatturazione a 28 giorni STABILITO, ripeto, da UNA LEGGE DELLO STATO??? E si dovrebbe leggere il contratto, cosa prevede e poi per questo supinamente accettare e spaventarsi??? Ma per favore, questo è un atteggiamento da SUDDITI, non da CITTADINI!!! Fa bene!
Old 25-08-2019, 22:53   #14409
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Si ma non mi interessano. Sino alla risoluzione del problema io non pago. Poi ripeto facciano quello che vogliono. Son loro che non mi danno il servizio. Io non pago una cosa che non posso usufruire. Io sono così.
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

in questo modo sei autorizzato a non pagare fino a risoluzione della controversia.
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si ma concordo con lui. E se lo facessero in tanti le cose inizierebbero a cambiare. Anche loro (TIM) hanno letto non solo i contratti ma pure le leggi di questo povero paese... Dei tanti clienti TIM mi fate sapere quanti hanno avuto il rimborso per la fatturazione a 28 giorni STABILITO, ripeto, da UNA LEGGE DELLO STATO??? E si dovrebbe leggere il contratto, cosa prevede e poi per questo supinamente accettare e spaventarsi??? Ma per favore, questo è un atteggiamento da SUDDITI, non da CITTADINI!!! Fa bene!
Nessuno.
Bisogna attendere la sentenza del consiglio di stato.
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 25-08-2019 alle 22:55.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 23:31   #14410
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io non posso sapere se l'alimentazione del prodotto AVM è buona o no in quanto i miei modem/router/sw sono sempre stati sotto gruppi di continuità al pari del server e dei Nas che ospitano cloud personale e gli impianti di sicurezza e videosorveglianza.
Se leggi bene i miei scritti appare chiaro che non metto in alcun dubbio la tua esperienza personale. Quello che purtroppo invano mi sforzo di far capire è che OGNI SITUAZIONE è unica e personale.. e difficilmente ripetibile e riproducibile a distanza in un contesto SIMILE MA NON UGUALE. Mettersi ad intervenire in mancanza di un debug degno di questo nome significa spendere soldi tempo energie, poche o tante siano queste componenti, con il rischio di non cavare un ragno dal buco.
Primo.. distinguere se si è in presenza di costanti riavvi od invece di costanti disconnessioni. Cambia e non poco....
Secondo.. nei limiti del possibile cercare di isolare il problema distinguendo se trattasi di problemi degli apparati propri (impianto interno compreso!) oppure se gli stessi sono riferibili alla linea (la più parte trattasi di questi ultimi)
Terzo... ripeto se leggi bene ho invitato il nostro amico, prima di ogni altro intervento, ad eseguire prove approfondite CON ALTRO MODEM... Solo in caso di esito positivo delle stesse è utile e necessario studiare soluzioni da applicare in sede locale. Altre vie servono unicamente a perdere tempo e denaro.
Sono daccordo pienamente con te.Questi sono tutti i passaggi che feci prima di individuare il problema. Sembra ovvio provare prima con un modem della Tim e poi se con questo non ci sono problemi adottare le altre soluzioni.La considerazione personale sull'alimentazione di questi modem AVM, deriva dal fatto che i riavvii avvengono sia con il 7590 che con il 7530(entrambi in mio possesso). Con il Tim Hub e lo Smart modem plus invece non si sono mai verificati!

Ultima modifica di Carmine59 : 25-08-2019 alle 23:34.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 23:43   #14411
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Raga con TIM 20 mega adsl come vi sembra ? sono normali gli errori segnalati ?

INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2019, 23:52   #14412
ebeb
Bannato

Quote:
Sono d'accordo con TE!!
Old 26-08-2019, 00:18   #14413
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Perche' questi problemi li abbiamo avuti in tanti , compreso il sottoscritto che possiede sia il 7590 che il 7530. Ognuno ovviamente cerca di dare un aiuto in base alla propria esperienza. Ad esempio io avevo le stesse problematiche (disconnessioni continue random o meglio RIAVVII, riprofilazione SOS da parte di Tim), che pero' guarda caso scomparivano "miracolosamente" collegando il modem Tim Hub. Da questa osservazione sono riuscito a risalire alla cattiva qualita' dell'alimentazione di questo router e alla sua estrema sensibilità ai disturbi elettrici.
Notare che nonostante sia a circa 500 metri dal cabinet e le oscillazioni dell'SRN, sotto stabilizzatore di tensione-ups adesso questi sono i miei parametri:

Ammiro la tua caparbietà nel non demordere con il 7590 cercando di trovare la soluzione a queste problematiche di stabilità.
Però facciamo un attimo il punto della questione (essendo un aspetto già affrontato altre volte in passato) giusto non creare confusione.

In precedenza avevi scritto che cambiando il cavetto in dotazione e poi modificando alcune impostazioni del Fritz il problema pareva risolto:

Ma a quanto pare poi le disconnessioni si sono ripresentate:

Inoltre a avevi scritto anche che lo "stabilizzatore di tensione" non era servito: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11826

Ora, non che voglia portarti sfiga, ma sei sicuro al 100% che quell'UPS che stai utilizzando attualmente sia veramente la soluzione o magari questa maggior stabilità non sia dovuta al fatto che in questo periodo estivo (Luglio\Agosto), ci siano meno persone connesse\apparecchiature accese nella zona e quindi potenzialmente meno interferenze elettromagnetiche a disturbarti la linea?

Sarebbe utile tu facessi la prova del nove, togliendo l'UPS e provando a rimettere tutto come prima, per vedere se i problemi ricompaiono tali e quali oppure no.
Altrimenti, mi verrebbe da chiederti: quando in passato parlavi di stabilizzatore di tensione ti riferivi ad un UPS come quello attuale o altra apparecchiatura?

Personalmente quando ebbi problemi di disconnessioni con il 7590 nel 2017-2018 (su due FTTC diverse, collegate a due DSLAM diversi TIM e Fastweb), la soluzione che risolse il problema definitivamente fu l'aggiornamento del firmware con il cambio dei driver xdsl. Tutte le altre prove (UPS compreso) avevano fallito, quindi la causa era proprio la compatibilità tra il chipset del modem\driver xdsl--->chipset piastra\firmware DSLAM.
Poi tutto è possibile, se ci sono altri accorgimenti che possono migliorare la stabilità della linea con questo modem ben vengano, però se vogliamo darci aiuti\suggerimenti validi, cerchiamo di verificarli con la massima accuratezza.
Old 26-08-2019, 00:19   #14414
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm

in questo modo sei autorizzato a non pagare fino a risoluzione della controversia.

Nessuno.
Bisogna attendere la sentenza del consiglio di stato.
...ecco...
Old 26-08-2019, 00:42   #14415
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ammiro la tua caparbietà nel non demordere con il 7590 cercando di trovare la soluzione a queste problematiche di stabilità.
Però facciamo un attimo il punto della questione (essendo un aspetto già affrontato altre volte in passato) giusto non creare confusione.

In precedenza avevi scritto che cambiando il cavetto in dotazione e poi modificando alcune impostazioni del Fritz il problema pareva risolto:

Ma a quanto pare poi le disconnessioni si sono ripresentate:

Inoltre a avevi scritto anche che lo "stabilizzatore di tensione" non era servito: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11826

Ora, non che voglia portarti sfiga, ma sei sicuro al 100% che quell'UPS che stai utilizzando attualmente sia veramente la soluzione o magari questa maggior stabilità non sia dovuta al fatto che in questo periodo estivo (Luglio\Agosto), ci siano meno persone connesse\apparecchiature accese nella zona e quindi potenzialmente meno interferenze elettromagnetiche a disturbarti la linea?

Sarebbe utile tu facessi la prova del nove, togliendo l'UPS e provando a rimettere tutto come prima, per vedere se i problemi ricompaiono tali e quali oppure no.
Altrimenti, mi verrebbe da chiederti: quando in passato parlavi di stabilizzatore di tensione ti riferivi ad un UPS come quello attuale o altra apparecchiatura?

Personalmente quando ebbi problemi di disconnessioni con il 7590 nel 2017-2018 (su due FTTC diverse, collegate a due DSLAM diversi TIM e Fastweb), la soluzione che risolse il problema definitivamente fu l'aggiornamento del firmware con il cambio dei driver xdsl. Tutte le altre prove (UPS compreso) avevano fallito, quindi la causa era proprio la compatibilità tra il chipset del modem\driver xdsl--->chipset piastra\firmware DSLAM.
Poi tutto è possibile, se ci sono altri accorgimenti che possono migliorare la stabilità della linea con questo modem ben vengano, però se vogliamo darci aiuti\suggerimenti validi, cerchiamo di verificarli con la massima accuratezza.
Il primo apparecchio che utilizzai fu questo, era solo uno stabilizzatore di tensione

poi ho messo questo prodotto che fa anche da UPS

Ogni tanto emette un bip a riprova che mia linea elettrica ha problemi seri. La durata della connessione che vedi in realtà dovrebbe essere di almeno 2 mesi in quanto ho provato a spegnere il 7590 e mettere come riprova anche un 7530 acquistato in sconto. Non mi sono mai spiegato perche' con i modem Tim cio' non accadeva

Ultima modifica di Carmine59 : 26-08-2019 alle 00:44.
Old 26-08-2019, 01:56   #14416
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Il primo apparecchio che utilizzai fu questo, era solo uno stabilizzatore di tensione

poi ho messo questo prodotto che fa anche da UPS

Ogni tanto emette un bip a riprova che mia linea elettrica ha problemi seri. La durata della connessione che vedi in realtà dovrebbe essere di almeno 2 mesi in quanto ho provato a spegnere il 7590 e mettere come riprova anche un 7530 acquistato in sconto. Non mi sono mai spiegato perche' con i modem Tim cio' non accadeva
Ok, ma non ho capito se per scrupolo hai provato a toglierlo (utilizzando il 7590) per vedere se ad oggi i problemi di disconnessioni random ricompaiono tali e quali oppure no?
Old 26-08-2019, 06:43   #14417
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok, ma non ho capito se per scrupolo hai provato a toglierlo (utilizzando il 7590) per vedere se ad oggi i problemi di disconnessioni random ricompaiono tali e quali oppure no?
Si ho provato e i RIAVVII che a prima vista sembravano disconnessioni sono ricominciati anche nell'ordine di 4-5 volte durante la giornata. Poi non ho voluto fare ulteriori prove per evitare di nuovo il "calvario" con quelli del 187 ( avendo già subito una riprofilazione SOS con 12db e addirittura passaggio al 17a. v. mio intervento di alcuni mesi fa). Non so che dire, sarà un caso isolato, ma pur sempre da tenere in considerazione nei casi in cui gli interventi tecnici sulla linea dovessero fallire. Tra l'altro io stesso presi spunto da altri forum in cui alcuni utenti lamentavano le stesse problematiche. Ciao.
Old 26-08-2019, 07:07   #14418
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Che ci sia una zona dove la rete faccia micro cadute, basta che vieni a casa mia, dove ho dovuto montare uno scaldaacqua 14lt a camera aperta alimentato a batterie, perché la tensione di rete scende alche a 205v se accendo più cose e la caldaia sime non riesce ad estrarre i fumi correttamente bloccandosi spesso nel bel.mezzo di una doccia.
Eppure abbiamo fatto un test collegando un carico di 2.8kw di assorbimento isolando il contatore da tutto l'impianto.
Il risultato è stato disastroso, il multimetro segnalava valori che oscillavano tra i 202v e 232v continuamente, Enel mi ha detto che loro fino a 207 sono coperti....
Lasciamo perdere.
Eppure il fritzbox non mi dà problemi, ho un upS con stabilizzatore che usavo appunto sulla caldaia per ridurre il problema, ed in effetti lo avevo ridotto al minimo, ma poi non usando la caldaia come fonte di riscaldamento, cambiai con lo scaldabagno istantaneo a GPL.

UPS fu spostato su postazione router TV ecc.
Ma il downgrade a 12db me lo beccai lo stesso, 7590 e 7490 non cambiava nulla sempre disconnessioni random avevo.
Ora se mi dici che hai corrente bassa è un conto, ma diverso se è come dici, micro interruzioni, ovvio che si disallineava, ma tutto dipende dalla gestione interna dell'alimentazione, magari il timhub ha una parte dei condensatori che resta carico per 1 secondo prima di andare giù, e per quello il modem Tim non ti faceva il difetto.
Il mio 7590 che ho poi venduto, st funzionando a meraviglia su una linea Tim sempre in 17a, e non da il minimo problema, pur segnando ben 280mt dal dslam.
Ogni linea ha il suo sapore....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 26-08-2019 alle 07:10.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:23   #14419
susy21
Senior Member

L'Avatar di susy21

Iscritto dal: Aug 2006
Ma in questo thread c’è qualcuno che ne capisce qualcosa e cerca di rispondere anche a quelli che hanno un adsl o si parla solo di fibra e di quelli a cui cade la linea o si riavvia il modem ? Non può essere un problema del solo modem da cambiare ? Boh... ho fatto due richieste sperando in una risposta in merito ma sembra che nessuno sappia o voglia rispondere, forse ho sbagliato trend ? Si parla del 7590 o del 7590 solo fibra ?
Scusate ma leggo da due giorni continue lamentele a tim, cambiare fornitore no ? O andare da un amico che magari ha Fastweb e fargli provare il 7590 per vedere se fa uguale ? Per me è la risposta più sensata che scrivere 20 pagine di soluzioni che. NOn vanno
INTEL I9 9900K - Corsair H100i v2 Hydro - Asus Rog Maximus XI Hero (WiFi) - SSD M.2. Samsung 980 Pro - ASUS TUF OC RTX 5070 ti - Corsair Dominator Platinum 16gb DDR 4 (2x8 - 3600) - EVGA supernova 750 G3 - Cooler Master Cosmos 1000 Pure Black Edition - LG UltraGear 27" GP95RP + AOC 24G2U/BK - Winzoz 11 Prof 64 Bit
susy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2019, 11:50   #14420
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da susy21 Guarda i messaggi
Ma in questo thread c’è qualcuno che ne capisce qualcosa e cerca di rispondere anche a quelli che hanno un adsl o si parla solo di fibra e di quelli a cui cade la linea o si riavvia il modem ? Non può essere un problema del solo modem da cambiare ? Boh... ho fatto due richieste sperando in una risposta in merito ma sembra che nessuno sappia o voglia rispondere, forse ho sbagliato trend ? Si parla del 7590 o del 7590 solo fibra ?
Scusate ma leggo da due giorni continue lamentele a tim, cambiare fornitore no ? O andare da un amico che magari ha Fastweb e fargli provare il 7590 per vedere se fa uguale ? Per me è la risposta più sensata che scrivere 20 pagine di soluzioni che. NOn vanno
Agganci quasi la portante piena, hai un profilo a 6 db, se vuoi vedere la portante a 20 mega, la puoi ottenere forzando con fbeditor, impostando downstreamMarginoffset -17 avrai 2 db di margine di rumore e portante a 20 mega, sei a circa 1 km dalla centrale, l'attenuazione della linea è buona.
Ciao
PS
Non si può utilizzare il proprio 7590 sulla linea di un amico, Fastweb non riconosce il numero seriale del modem.

Ultima modifica di ness.uno : 26-08-2019 alle 11:54.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian