Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2019, 14:15   #6621
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da matte91snake Guarda i messaggi
quindi se scendi sotto i 120 fps non hai seghettamenti vari o stuttering ?
No, altrimenti a quest'ora me ne sarei accorto di sicuro
Comunque in caso lo scriverò...ma spero di no
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 15:27   #6622
fabietto27

https://youtu.be/NgDykMvzoG8

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2019, 22:00   #6623
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
https://youtu.be/NgDykMvzoG8

Scusami in pratica dice che l'LG è migliore rispetto all'asus pg35 ?
L'asus presenta un alone con il cursore
Old 12-08-2019, 22:12   #6624
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da domenico88 Guarda i messaggi
Scusami in pratica dice che l'LG è migliore rispetto all'asus pg35 ?

L'asus presenta un alone con il cursore
Che lg è?
Presenta un alone perché è fald...

PS ho rispolverato the division stasera e su quello il gsync funziona col farbwerk attivo. Non capisco.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ilcose : 13-08-2019 alle 00:06.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2019, 16:27   #6625
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Che lg è?
Presenta un alone perché è fald...

PS ho rispolverato the division stasera e su quello il gsync funziona col farbwerk attivo. Non capisco.

dice un 38" pollici se non sbaglio però il modello non saprei

Fald che significa perdonami
Old 13-08-2019, 17:39   #6626
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
dice un 38" pollici se non sbaglio però il modello non saprei

Fald che significa perdonami
Scusami, fald è il full Array local dimming. Praticamente i led della retroilluminazione invece di essere lungo i bordi come i comuni monitor(Edge LED) sono posti dietro al pannello lungo tutta la superficie e solitamente l intensità luminosa di ogni led è indipendente. In questo modo ottieni un pannello con un contrasto superiore (dato che puoi ridurre localmente la luminosità) e puoi avere l'HDR anche su pannelli LCD. Chiaramente più led hai (chiamasi zone) più controllo hai sul contrasto e più precisione hai sulle zone da dimmare.

Dato che un led deve coprire un'intera area di pixel se anche solo una manciata di quelli è accesa (es puntatore del mouse su sfondo nero) il led dovrà essere illuminato e dato che la area coperta dal led è molto più grande dei pochi pixel che compongono il puntatore del mouse avrai un alone grigiastro attorno al puntatore del mouse (area illuminata da quel led) che si nota in confronto all'area attorno dove i led sono spendi per creare il nero. Questo effetto si chiama Haloing.
Piu zone hai più piccolo sarà l'alone fino ad arrivare agli OLED dove 1 pixel = 1 sorgente luminosa dove l'haloing non esiste.
I Va hanno meno Haloing frontalmente(dato i livelli di nero più profondi) ma se visti di lato l'halo si vede come Va Glow.
Gli IPS sono i peggiori perché hanno neri molto elevati e l'halo è molto più visibile.

Tornando al video credo sia il "mostro" da 5000 e rotti di risoluzione orizzontale. Ma imho se uno lo usa per gaming (e lo dice anche linus) non c è paragone, a poco più prendi x35 o pg35 che hanno un vero HDR.

Old 13-08-2019, 17:52   #6627
domenico88
Senior Member

L'Avatar di domenico88

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Scusami, fald è il full Array local dimming. Praticamente i led della retroilluminazione invece di essere lungo i bordi come i comuni monitor(Edge LED) sono posti dietro al pannello lungo tutta la superficie e solitamente l intensità luminosa di ogni led è indipendente. In questo modo ottieni un pannello con un contrasto superiore (dato che puoi ridurre localmente la luminosità) e puoi avere l'HDR anche su pannelli LCD. Chiaramente più led hai (chiamasi zone) più controllo hai sul contrasto e più precisione hai sulle zone da dimmare.

Dato che un led deve coprire un'intera area di pixel se anche solo una manciata di quelli è accesa (es puntatore del mouse su sfondo nero) il led dovrà essere illuminato e dato che la area coperta dal led è molto più grande dei pochi pixel che compongono il puntatore del mouse avrai un alone grigiastro attorno al puntatore del mouse (area illuminata da quel led) che si nota in confronto all'area attorno dove i led sono spendi per creare il nero. Questo effetto si chiama Haloing.
Piu zone hai più piccolo sarà l'alone fino ad arrivare agli OLED dove 1 pixel = 1 sorgente luminosa dove l'haloing non esiste.
I Va hanno meno Haloing frontalmente(dato i livelli di nero più profondi) ma se visti di lato l'halo si vede come Va Glow.
Gli IPS sono i peggiori perché hanno neri molto elevati e l'halo è molto più visibile.

Tornando al video credo sia il "mostro" da 5000 e rotti di risoluzione orizzontale. Ma imho se uno lo usa per gaming (e lo dice anche linus) non c è paragone, a poco più prendi x35 o pg35 che hanno un vero HDR.

I pannelli Va sembrano avere il compromesso migliore eppure utilizzano sempre gli IPS per i top di gamma.
Quindi per i VA non ci dovrebbe essere molto haloing?
Mi pare in una recensione c'era uno che faceva vedere come disattivare questo effetto stesso dal monitor, mi pare che appunto abbassala la luminosità disattivando l'hdr
Old 13-08-2019, 19:09   #6628
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
I pannelli Va sembrano avere il compromesso migliore eppure utilizzano sempre gli IPS per i top di gamma.

Quindi per i VA non ci dovrebbe essere molto haloing?

Mi pare in una recensione c'era uno che faceva vedere come disattivare questo effetto stesso dal monitor, mi pare che appunto abbassala la luminosità disattivando l'hdr

Puoi disattivare il FALD e usarlo come monitor normale in SDR se ti da fastidio sul desktop e utilizzo non multimediale. E comunque in HDR non ha senso abbassare la luminosità o addirittura non usarlo perchè ti da fastidio l’haloing, tanto vale prendere altro a sto punto e risparmiare (parecchi) soldi.

Gli IPS hanno colori migliori dei VA e soprattutto sono piu’ veloci con meno ghosting, per questo sono scelti per i top di gamma. Ma i contrasti fanno schifo cosi come devi giocare alla lotteria del pannello con meno light bleed e accontentarti.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 14-08-2019, 00:29   #6629
fabietto27

Il monitor è questo

https://www.lg.com/us/monitors/lg-38...gaming-monitor

Su Reddit danno 1990 euro e disponibilità dal 6 settembre.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:29   #6630
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao,
scusate ma del monitor ASUS PG349Q si sa qualcosa?

Grazie
Ashran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 11:50   #6631
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da Ashran Guarda i messaggi
Ciao,
scusate ma del monitor ASUS PG349Q si sa qualcosa?

Grazie
Si sa che è identico ad un X34P e ad un AW3418DW
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:05   #6632
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Si sa che è identico ad un X34P e ad un AW3418DW
Il che é un bene o sbaglio? Fermo restando che l'Asus costa ingiustificatamente di più
Old 14-08-2019, 12:15   #6633
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Il che é un bene o sbaglio? Fermo restando che l'Asus costa ingiustificatamente di più
Certo che è un bene, sto Asus ora è a 1300, mentre un X34P si trova sui 800/900...
Old 14-08-2019, 12:28   #6634
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Tutti i prodotti ROG sono sovrapprezzati per via del marchio e a volte del design (in questo caso lucette e cosí via).
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2019, 12:47   #6635
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Grazie a tutti delle conferme (online non ho trovato manco mezza recensione di questo asus).
Old 14-08-2019, 13:20   #6636
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Lo hanno fatto in ritardo di almeno un paio d'anni come riempitivo perché il PG348Q era indietro.
Old 14-08-2019, 13:42   #6637
Ashran
Member

L'Avatar di Ashran

Almeno fosse migliore degli altri avrebbe senso d'essere. Ma essendo uguale ... sta bene sullo scaffale.
Old 14-08-2019, 14:38   #6638
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
[Thread Ufficiale] Monitor Ultra Wide 34" - 38"

Io sono contento del mio AG352UCG6, ma l'unico problema che ho riscontrato è uno leggero sfarfallio di una fila di pixel, quelli subito sotto la cornice in alto del monitor.
Disabilitando l'overclock da 120Hz a 100Hz sempre con G-Sync abilitato, il problema sparisce......leggendo in giro molti Agon AG352 hanno questo problema in overclock, a me comunque non da fastidio e se metto uno sfondo chiaro sul desktop, non si nota più.

Questo è il mio

https://imgur.com/a/4BN8WpS

Questo l'ho trovato su YouTube
https://youtu.be/OqbQxTf5gog
Ma ripeto su sfondi chiari ed in gaming non si nota, lo fa solo a 120HZ a prescindere se sia abilitato o meno il aG-Sync
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ultima modifica di Kostanz77 : 14-08-2019 alle 15:10.
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 12:04   #6639
gogopep
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Salve bella gente,
Ieri il mio "vecchio" ultrawide ha deciso di non accendersi come ogni giorno ma in compenso di fare un bel botto con tanto di scintillona e puzza di bruciato, risultato? Morte istantanea.

Il monitor non è più in garanzia (3 annetti su amazon) e non ho proprio idea di come ripararlo quindi lo vorrei sostituire e fare un piccolo upgrade

Il vecchio monitor era un un LG29UM68, classico IPS 29p 1080p 75hz, mi ha servito bene ma dopo 3 anni spendere altri 250€ per ricomprare la stessa cosa non mi sembra una genialata, quindi vorrei approfittare per salire un pochino di fascia.
Sicuramente vorrei passare ai 1440p (4k per ora non mi sembra il caso, non ritengo worth la spesa per starci dietro con l'hw del pc).

Detto che di monitor e relative tecnologie ci capisco una fava vi chiedo consiglio tra:
*Samsung C34H890, sull' amazzone me lo segna come Quantum-Dot ma mi accorgo solo ora che potrebbe essere un errore, ne dal sito Samsungne online trovo conferma a riguardo

*Samsung C34F791, apparentemente identico (salvo un estetica a mio avviso ben peggiore) ma dovrebbe supportare la tecnologia QD.

Prezzo praticamente identico (530-560), entrambi al limite estremo del mio budget, voi cosa suggerite?
gogopep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 14:27   #6640
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da gogopep Guarda i messaggi
Salve bella gente,
Ieri il mio "vecchio" ultrawide ha deciso di non accendersi come ogni giorno ma in compenso di fare un bel botto con tanto di scintillona e puzza di bruciato, risultato? Morte istantanea.

Il monitor non è più in garanzia (3 annetti su amazon) e non ho proprio idea di come ripararlo quindi lo vorrei sostituire e fare un piccolo upgrade

Il vecchio monitor era un un LG29UM68, classico IPS 29p 1080p 75hz, mi ha servito bene ma dopo 3 anni spendere altri 250€ per ricomprare la stessa cosa non mi sembra una genialata, quindi vorrei approfittare per salire un pochino di fascia.
Sicuramente vorrei passare ai 1440p (4k per ora non mi sembra il caso, non ritengo worth la spesa per starci dietro con l'hw del pc).
Come ti sei trovato con quel pannello LG? Stavo valutando l'idea di prendere il 25 pollici dello stesso tipo (anche dopo anni, è l'unico ultrawide di dimensioni non gigantesche) ma solo se la qualità dello schermo è buona.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Galaxy Z Flip7 Olympic Edition: lo smart...
Patch di emergenza per Microsoft Office:...
Google Pixel 10 Pro al minimo storico su...
Highguard debutta con numeri record, ma ...
Offerte Tineco Amazon: scope elettriche ...
Apple rilascia iOS 26.2.1 e iPadOS 26.2....
NVIDIA presenta Earth-2: il sistema AI c...
iPhone 5s si aggiorna dopo 13 anni dal l...
Meta al lavoro per introdurre degli abbo...
Warcraft, Diablo e Overwatch: saranno 4 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian