Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-08-2019, 00:06   #12301
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Che programma utilizzi per i torrenti?
Io con Tixati senza VPN ho incoming connections: unconfirmed e dht: started unconfirmed incoming port.
Grazie
Deluge come scritto sopra, incoming connection da errore ma scarica al massimo lo stesso
Old 16-08-2019, 12:36   #12302
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da rei1974 Guarda i messaggi
Come mai? Si appoggia su Vodafone quindi dovrebbe essere buono?
Non tanto per come andava (all'epoca solo in 3G ma comunque la connessione era buona), quanto per l'assistenza clienti. C'era una sola persona che rispondeva (a volte). totalmente inutile, mi hanno anche rubato dei soldi che dovevano rientrare nell'offerta flat, aperto la pratica con l'operatore che concordava con me sul fatto che mi fossero stati tolti per errore, durata due mesi e alla fine hanno smesso di rispondermi tenendosi i soldi. Mai più
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 13:26   #12303
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Haha wow. Beh io ho fatto l'offerta 50Gb e poi vedo come va, mal che vada adesso sono su on MVNO e così posso eventualmente rientrare in vodafone/tim con una delle loro offerte winback invece di quelle standard che costano il doppio come minimo (cosa totalmente stupida e perdita di tempo e soldi! ma funziona così...)
Old 16-08-2019, 13:59   #12304
Dex93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Haha wow. Beh io ho fatto l'offerta 50Gb e poi vedo come va, mal che vada adesso sono su on MVNO e così posso eventualmente rientrare in vodafone/tim con una delle loro offerte winback invece di quelle standard che costano il doppio come minimo (cosa totalmente stupida e perdita di tempo e soldi! ma funziona così...)
Nel frattempo è passato un anno, forse adesso è migliorata la situazione ci farai sapere
Dex93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 17:45   #12305
sellz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Ciao a tutti, sono contento di essere incappato in questo thread!!! Spero di trovare una risposta alla mia situazione attuale:

Trasferimento in zona in cui FIBRA/ADSL hanno velocità RIDICOLE. Pensavo di provare qualche sim dati per utilizzo casalingo (2 computer e 2 smartphone collegati). Abbiamo un consumo da circa 100 giga al mese, starei tranquillo se trovo una offerta da 200.
  • i giga devono essere reali, non limitati oltre una certa soglia
  • non devo scaricare a velocità elevati, l'utilizzo è "casalingo" (uno guarda netflix, l'altro è su youtube, e un paio di cellulari collegati)
  • Ho partita iva quindi posso attivare offerte dedicate, ma sono allergico ad abbonamenti, penali etc (preferisco una ricaricabile) e mi servono solo dati, no voce
  • Mi avanza uno ZTE MF90 come model wireless e sarebbe il massimo riuscire a sfruttarlo, ma eventualmente ne compro uno dedicato e anche qui vi sono grato se c'è qualche indicazione low cost ma performante

Esiste qualcosa che faccia il match con tutte queste mie esigenze?
Grazie!
sellz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:08   #12306
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da sellz Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono contento di essere incappato in questo thread!!! Spero di trovare una risposta alla mia situazione attuale:

Trasferimento in zona in cui FIBRA/ADSL hanno velocità RIDICOLE. Pensavo di provare qualche sim dati per utilizzo casalingo (2 computer e 2 smartphone collegati). Abbiamo un consumo da circa 100 giga al mese, starei tranquillo se trovo una offerta da 200.
  • i giga devono essere reali, non limitati oltre una certa soglia
  • non devo scaricare a velocità elevati, l'utilizzo è "casalingo" (uno guarda netflix, l'altro è su youtube, e un paio di cellulari collegati)
  • Ho partita iva quindi posso attivare offerte dedicate, ma sono allergico ad abbonamenti, penali etc (preferisco una ricaricabile) e mi servono solo dati, no voce
  • Mi avanza uno ZTE MF90 come model wireless e sarebbe il massimo riuscire a sfruttarlo, ma eventualmente ne compro uno dedicato e anche qui vi sono grato se c'è qualche indicazione low cost ma performante

Esiste qualcosa che faccia il match con tutte queste mie esigenze?
Grazie!
Ho mobile, 50Gb ma puoi fare il restart fino a 4 volte nel mese costa 8,99 al mese (o a restart) con sim nuova o 5.99 al mese se riesci a convertire da un altro operatore virtuale.

In alternativa Tre all-in pro per partite iva, 13.99 al mese più iva con gb illimitati.
Se disdici prima di 2 anni la penale è ancora accettabile, sono 45 euro.
Old 16-08-2019, 18:26   #12307
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Ho mobile, 50Gb ma puoi fare il restart fino a 4 volte nel mese costa 8,99 al mese (o a restart) con sim nuova o 5.99 al mese se riesci a convertire da un altro operatore virtuale.

In alternativa Tre all-in pro per partite iva, 13.99 al mese più iva con gb illimitati.
ciao sono in procinto di aderire ala 3 all in pro , ma ho un dubbio che mi assale: io uso molto servizi tipo prime video , netflix e altro di cui non si puo' parlare , inoltre ho un traffico consistente di download da vari hosting tipo rapidgator e uploaded , insomma sono un utente che scarica di brutto . Pensi che possa rientrare in qualche lista di ban? oppure è illimitato per davvero?
Insomma prima di fare un salto nel buio e lasciare il mio vecchio provider , dici che ne vale la pena?
Grazie
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 18:59   #12308
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
ciao sono in procinto di aderire ala 3 all in pro , ma ho un dubbio che mi assale: io uso molto servizi tipo prime video , netflix e altro di cui non si puo' parlare , inoltre ho un traffico consistente di download da vari hosting tipo rapidgator e uploaded , insomma sono un utente che scarica di brutto . Pensi che possa rientrare in qualche lista di ban? oppure è illimitato per davvero?
Insomma prima di fare un salto nel buio e lasciare il mio vecchio provider , dici che ne vale la pena?
Grazie
fino ad ora con prime video, scaricamenti di giochi e torrent di release linux non ho avuto problemi ma se si tratta di scaricamenti da siti che non si possono dire o peggio streaming dagli stessi siti allora rischi con tutti gli operatori di trovarti bloccato da un momento all'altro.
Old 16-08-2019, 19:36   #12309
sellz
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Quote:

Quindi HO mobile mi costerebbe 8,99e per 50 giga (fino a un massimo di 35,96 al mese). Come funziona il restart? Vedo che c'è una app, ma è possibile gestire questa sim senza inserirla in un cellulare?

Certo che queste flat tipo 3 non reggerebbero il confronto, visto che con 2 mensilità di ho ci sono giga illimitati... è anche vero che c'è il vincolo.

Icaro invece è offerta valida??
sellz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 21:47   #12310
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Se non hai grosse pretese si

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 21:55   #12311
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
fino ad ora con prime video, scaricamenti di giochi e torrent di release linux non ho avuto problemi ma se si tratta di scaricamenti da siti che non si possono dire o peggio streaming dagli stessi siti allora rischi con tutti gli operatori di trovarti bloccato da un momento all'altro.
scusa , per tutti gli operatori intendi quelli mobile giusto?
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 21:59   #12312
[ITA]
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Sardegna
Quote:
Cmq ho fatto Rabona che si appoggia su Vodafone, 7.99 per 50Gb è ancora un buon prezzo visti i recenti rialzi (e cap a 60mb e non 30mb).
Ciao!
Posso chiederti quanto hai pagato per richiedere quella offerta (Bomber, giusto?)?
Devo essere io troppo distratto, ma non riesco a capire se con quella offerta il tutto costa solo 2€ + mensilità o se costa molto di più e in aggiunta 2€ rispetto alle altre.
[ITA] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 22:06   #12313
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
scusa , per tutti gli operatori intendi quelli mobile giusto?
In genere quelli mobili ma tieni conto che ultimamente hanno anche intensificato i controlli in generale per chi usa siti pirata per vedere cose tipo sky e netflix.. magari sono solo pochi utenti nel numero generale ma qualcuno lo beccano
Old 16-08-2019, 23:06   #12314
rei1974
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da [ITA] Guarda i messaggi
Ciao!
Posso chiederti quanto hai pagato per richiedere quella offerta (Bomber, giusto?)?
Devo essere io troppo distratto, ma non riesco a capire se con quella offerta il tutto costa solo 2€ + mensilità o se costa molto di più e in aggiunta 2€ rispetto alle altre.
L'offerta dovrebbe essere 7.99 / mese, al momento dell'ordine mi hanno fatto pagare 35 euro però, penso 25 sia di traffico prepagato o roba del genere il resto contributi attivazione vari. Non mi è ancora arrivata la SIM quindi non saprei esattamente!
Old 17-08-2019, 08:58   #12315
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Boh checchè se ne dica, qualcosa non quadra comunque...
Probabilmente ha ragione Rita...
A volte la incoming port è verde, altre rimane gialla...
Quando è verde va a bomba, quando rimane gialla non c'è modo di trasferire 1 byte...
Eppure ricordo percisamente che con Icaro fosse sempre verde.
Old 17-08-2019, 09:20   #12316
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Qui si viaggia anche oltre i 100 mega nei posti più sperduti[/quote]

rimani li
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 10:21   #12317
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi vi scrivo dall'Austria e vi dico che la copertura della rete mobile è molto performante! Sempre in 4G+ con molte B3/B7/B1... velocità sempre sopra i 120 mega a tutte le ore ed anche nei posti più affollati...
Sembra che in Italia sia tutto più castrato o che non hanno banda per tutta la clientela collegata alla BTS.
Qui si viaggia anche oltre i 100 mega nei posti più sperduti
In Italia abbiamo i comitati no antenna.
Old 17-08-2019, 10:22   #12318
maxtorrent78
Member

L'Avatar di maxtorrent78

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ragazzi vi scrivo dall'Austria e vi dico che la copertura della rete mobile è molto performante! Sempre in 4G+ con molte B3/B7/B1... velocità sempre sopra i 120 mega a tutte le ore ed anche nei posti più affollati...
Sembra che in Italia sia tutto più castrato o che non hanno banda per tutta la clientela collegata alla BTS.
Qui si viaggia anche oltre i 100 mega nei posti più sperduti
in italia quando forse nel 2050
maxtorrent78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 10:32   #12319
Jeetkundo
Senior Member

L'Avatar di Jeetkundo

Iscritto dal: Nov 2008
Potrebbe essere un insieme di cose, segnale/antenne migliori ma anche meno utenti da gestire (da wiki la densità abitativa è quasi la metà dell'Italia)
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 10:44   #12320
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da Jeetkundo Guarda i messaggi
Potrebbe essere un insieme di cose, segnale/antenne migliori ma anche meno utenti da gestire (da wiki la densità abitativa è quasi la metà dell'Italia)
Dove abito io la densità è molto bassa essendo in montagna ma la saturazione è orripilante. La verità è che i nostri provider (e mica solo i nostri, sia beninteso) fanno ridere...
In ogni caso mi sembra che all'estero si filtri molto meno che qua
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian