Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2019, 18:32   #14041
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Quindi a questo punto se devo tenere la versione 7.01 con Utilizzare versione DSL precedente attiva per ottenere maggiore velocità DSL è meglio o consigliabile avere l'ultima versione 7.12 tanto per ottenere la maggiore velocità dobbiamo tenere attiva la spunta su Utilizzare versione DSL precedente...
Te cosa consiglieresti a questo punto??
avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente è una buona cosa o non è consigliato???
GRAZIE MILLE!!!
Io attualmente ho il 7.10 con la spunta su utlizza driver DSL precedenti, il 7.12 mi dava una marea di errori oltre a segare molti mega sia con i driver DSL di default che con i precedenti.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 19:12   #14042
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io attualmente ho il 7.10 con la spunta su utlizza driver DSL precedenti, il 7.12 mi dava una marea di errori oltre a segare molti mega sia con i driver DSL di default che con i precedenti.
Anche io sono fermo alla 7.10 con opzione driver adsl precedenti, e attualmente sono a 64mega in download e 21mega in upload con 2-3 errori dopo circa una 15gg dall'ultimo riavvio. Avendo il 7590 tim edition non oso andare sulla 7.12 per paura di agganciare meno di adesso e non avere più la possibilità di tornare almeno alla versione 7.10 attuale. Sono a 600 metri dalla centrale così dice il router.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 08:17   #14043
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Salve, sul mio Fritz!Box 7590 avevo aggiornato al nuovo FRITZ!OS 07.10 e poi successivamente al FRITZ!OS 07.12 ed antrambi mi anno fatto perdere circa 8/9 mega di velocità DSL e per avere 5/6 mega in più ho messo la spunta su Utilizzare versione DSL precedente.
qualche giorno fà ho rimesso il vecchio FRITZ!OS: 07.01 per cercare di avere la maggiore velocità DSL senza avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente e invece senza la spunta non avevo più la stessa velocità che avevo prima ma anche nella versione FRITZ!OS: 07.01 per ottenere quei 7/8 mega in più devo attivare Utilizzare versione DSL precedente e questo prima che uscissero le nuove versioni 07.10 e 07.12 la spunta per avere più mega non l'ho mai avuta.
a chi di voi è capita la stessa cosa mia ritornando dal FRITZ!OS: 07.12 al FRITZ!OS: 07.01 per avere una maggiore velocità DSL devi tenene la spunta attiva su Utilizzare versione DSL precedente???
Grazie Mille a Presto!
Situazione identica alla mia, se metto il 7.01 recupero quei 6/7 mb.
Da non credere.
Old 11-08-2019, 08:48   #14044
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
Situazione identica alla mia, se metto il 7.01 recupero quei 6/7 mb.
Da non credere.
L'unico modo per risolvere l'arcano è guardare, con la 7.01 stock, quali siano le impostazioni di linea e il driver dsl che vengono visualizzate sulla tabella riassuntiva (Panoramica). Perché da quanto voi scrivete sembra che pur effettuando la recovery a 7.01 rimanga una sorta di "traccia" nella memoria del modem che non permette di guadagnare quanto avevate prima in termini di portante.

Tuttavia mi preme sottolineare un aspetto non trascurabile. Quando si parla di riguadagnare 6-7 Mbps, questo valore è sempre molto aleatorio, nel senso che anche mantenendo sempre le stesse impostazioni (tweak, driver DSL e quant'altro), non avrete mai il medesimo allineamento ogni volta che riavviate il modem, a patto di non agganciare già a default la portante piena (ovviamente).

Mi è capitato spesso da amici di agganciare 190 Mbps, riavviare 1 minuto dopo e avere 195, poi altro riavvio 196 e il giorno dopo 192 e così via. Quindi, non sempre (anzi di norma quasi mai) si riottiene la stessa velocità intervenendo troppe variabili come il caldo, l'umidità, eventuali ossidazioni, diafonia, interferenze, etc etc.

Infine, e non mi stancherò mai di sottolinearlo, andrebbe scritto cubitale in prima pagina, ogni linea fa storia a sé. Non esiste e non esisterà mai alcun criterio preciso in base al quale si debba preferire una versione driver DSL ad un'altra perché potrebbe capitare benissimo che una linea sia equamente performante (in termini di banda) con qualsivoglia driver DSL che decidiate di adottare. In buona sostanza tocca sempre provare personalmente e in base alla propria esperienza decidere.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 09:37   #14045
AndreaS54
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Se posso dare i miei 2 cents di contributo...
Linea di circa 500 metri 35b. Con firmwares precedenti e drivers vecchi agganciavo qualcosa meno di 70 Mb (65÷68). 7.12 con driver vecchi, stessa situazione. Provo fbeditor con margine a -17, aggancio a 2db a circa 80 Mb capacità linea 84 Mb, ma sono pieno di errori. Provo a portare indietro di una tacca la sensibilità ai rumori impulsivi e radiofrequenza (secondo e terzo cursore) e rigenero il file di configurazione a -17 per tenere conto dei nuovi parametri di stabilità (appena tocchi quei parametri il noise margin si resetta a 0) e, miracolo, adesso aggancia stabilmente a 77-78 Mb generando 2 o tre errori al giorno, probabilmente nei periodi di maggior traffico. Tra parentesi prima in upload agganciavo sui 17-18 Mb, adesso sempre 21.6 con max rate sempre superiore a 27 Mb e s/n in up compreso stabilmente tra 8 e 10 db. Ultima considerazione, la unghezza linea è passata da 490 metri con drivers vecchi e firmwares precedenti a 540-550 metri con questa nuova configurazione.
Ho dato il mio contributo perchè non mi sembra che qualcuno abbia ancora provato a mantenere i drivers nuovi e giocare con fbeditor e parametri di stabilità.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk

Ultima modifica di AndreaS54 : 11-08-2019 alle 09:43.
AndreaS54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 09:53   #14046
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
L'unico modo per risolvere l'arcano è guardare, con la 7.01 stock, quali siano le impostazioni di linea e il driver dsl che vengono visualizzate sulla tabella riassuntiva (Panoramica). Perché da quanto voi scrivete sembra che pur effettuando la recovery a 7.01 rimanga una sorta di "traccia" nella memoria del modem che non permette di guadagnare quanto avevate prima in termini di portante.

Tuttavia mi preme sottolineare un aspetto non trascurabile. Quando si parla di riguadagnare 6-7 Mbps, questo valore è sempre molto aleatorio, nel senso che anche mantenendo sempre le stesse impostazioni (tweak, driver DSL e quant'altro), non avrete mai il medesimo allineamento ogni volta che riavviate il modem, a patto di non agganciare già a default la portante piena (ovviamente).

Mi è capitato spesso da amici di agganciare 190 Mbps, riavviare 1 minuto dopo e avere 195, poi altro riavvio 196 e il giorno dopo 192 e così via. Quindi, non sempre (anzi di norma quasi mai) si riottiene la stessa velocità intervenendo troppe variabili come il caldo, l'umidità, eventuali ossidazioni, diafonia, interferenze, etc etc.

Infine, e non mi stancherò mai di sottolinearlo andrebbe scritto cubitale in prima pagina, ogni linea fa storia a sé. Non esiste e non esisterà mai alcun criterio preciso in base al quale si debba preferire una versione driver DSL ad un'altra perché potrebbe capitare benissimo che una linea sia equamente performante (in termini di banda) con qualsivoglia driver DSL che decidiate di adottare. In buona sostanza tocca sempre provare personalmente e in base alla propria esperienza decidere.
...beato tu!! Io, invece, ...si......è come predicare nel deserto...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:16   #14047
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Non è vero !

E' vero che la diafonia richiede linee di media lunghezza (diciamo 150-400m) per fare i danni maggiori, ma non è vero che tu sei immune dalla diafonia.

Semplicemente i danni sono minori, probabilmente hai pure il profilo 35b che sulle linee corte dà più margine e poi sei stato fortunato anche.

Io sono a 50-60m di cavo eppure la diafonia la vedo, ora a più di 96-98Mb non mi connetto più, all'inizio ero partito a 108Mb pieni con potenziale sui 120Mb (e non ero tra i primi ho fatto la vdsl 1.5 anni dopo la messa in vendita dell'armadio).
Certo è un danno minimo e trascurabile e probabilmente se avessi attivo il profilo 200Mb non avrei danni reali (nel senso che i 216Mb pieni li prenderei molto probabilmente), ma i danni ci sono eccome anche per noi vicini (seppure in % minore, ossia che se ad altri arriva a togliere anche il 50% o più magari a noi si ferma più facilmente solo sul 30-40% perso).
Senza diafonia dovrei andare a 140Mb in 17a ed oltre 370Mb in 35b, invece vado solo a 96-98Mb in 17a e non so a quanto in 35b.
Hai dato un ritocchino con FBEditor ? Io a ogni aggiornamento di OS Fritz, nel caso perda qualche bit, do un ritocchino e tutto ritorna a banda piena.

Provare per credere.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 10:21   #14048
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da AndreaS54 Guarda i messaggi
Se posso dare i miei 2 cents di contributo...
Linea di circa 500 metri 35b. Con firmwares precedenti e drivers vecchi agganciavo qualcosa meno di 70 Mb (65÷68). 7.12 con driver vecchi, stessa situazione. Provo fbeditor con margine a -17, aggancio a 2db a circa 80 Mb capacità linea 84 Mb, ma sono pieno di errori. Provo a portare indietro di una tacca la sensibilità ai rumori impulsivi e radiofrequenza (secondo e terzo cursore) e rigenero il file di configurazione a -17 per tenere conto dei nuovi parametri di stabilità (appena tocchi quei parametri il noise margin si resetta a 0) e, miracolo, adesso aggancia stabilmente a 77-78 Mb generando 2 o tre errori al giorno, probabilmente nei periodi di maggior traffico. Tra parentesi prima in upload agganciavo sui 17-18 Mb, adesso sempre 21.6 con max rate sempre superiore a 27 Mb e s/n in up compreso stabilmente tra 8 e 10 db. Ultima considerazione, la unghezza linea è passata da 490 metri con drivers vecchi e firmwares precedenti a 540-550 metri con questa nuova configurazione.
Ho dato il mio contributo perchè non mi sembra che qualcuno abbia ancora provato a mantenere i drivers nuovi e giocare con fbeditor e parametri di stabilità.

Sent from my SM-N950F using Tapatalk
Bravo !!!

Perfettamente d'accordo, anch'io a ogni aggiornamento faccio il "certosino" e ricupero sempre la banda piena su linea TIM 200/20.
Old 11-08-2019, 13:46   #14049
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Hai dato un ritocchino con FBEditor ? Io a ogni aggiornamento di OS Fritz, nel caso perda qualche bit, do un ritocchino e tutto ritorna a banda piena.

Provare per credere.
No non ho fatto ritocchini dato la linea alla fine è tappata a 100-102Mb (non si sfruttano mai i 108Mb pieni, come del resto i 216Mb pieni del profilo 200Mb).

Quindi alla fine usando il driver precedente (che si aggancia a circa 98.4Mb) ho una perdita reale di 2-3Mb circa.
Perché sbattersi e rischiare instabilità (leggera) di linea per un valore così esiguo ?
Solo per lo stimolo psicologico di vedere ancora scritto 108Mb ?

Quando avrò il profilo 200Mb tra qualche mese non ci sarà neanche più il problema (i 216Mb pieni sono sicuri anche senza vectoring)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 15:22   #14050
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
600 metri dall'ARL, a quanto ti connetti?
Ho visto dopo il tuo messaggio, come ad altri su quella distanza, aggancio circa al massimo 65 mega in down e 21 in up, se non avessi un ups che ha la batteria degradata e mi si spegne in caso di mancanza di corrente (devo sistemare) direi anche che la linea, pur con qualche errore, è stabile, del tipo anche 20 giorni consecutivi di connessione attiva, qualche volta però accade che dall'armadio succede qualcosa e si sconnette, ma raramente
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 15:25   #14051
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
No non ho fatto ritocchini dato la linea alla fine è tappata a 100-102Mb (non si sfruttano mai i 108Mb pieni, come del resto i 216Mb pieni del profilo 200Mb).

Quindi alla fine usando il driver precedente (che si aggancia a circa 98.4Mb) ho una perdita reale di 2-3Mb circa.
Perché sbattersi e rischiare instabilità (leggera) di linea per un valore così esiguo ?
Solo per lo stimolo psicologico di vedere ancora scritto 108Mb ?

Quando avrò il profilo 200Mb tra qualche mese non ci sarà neanche più il problema (i 216Mb pieni sono sicuri anche senza vectoring)
Da quando è uscito il Fritz 7590 in Italia, oramai anni, la mia linea è così, come vedi seguito:

Ogni tanto qualche ritocchino con FBEditor e nulla di più.
Old 11-08-2019, 15:29   #14052
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
@DLINKO

hai appena dimostrato a te stesso la scarsa attendibilità di speedof.me (se mai ce ne fosse stato bisogno).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 15:51   #14053
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si confermo tutto, mai stato preciso.

A me oggi speedofme dà risultati a 100.40Mb nononostante abbia una portante di 2Mb inferiore

Speedtest invece molto più attendibile dà sui 92.00Mb e visto che non ho mai visto oltre 95.xxMb (forse una volta sui 96.xxMb prima che un ritocco firmware abbassasse le prestazioni) direi che a fronte di circa 10Mb di portante in meno le mie prestazioni reali sono calate solo di circa 3Mb (ad esagerare 4Mb)

@DLINKO
Non so a che portante tu punti con i tuoi ritocchini, ma se punti a 216Mb stai solo perdendo tempo e rendendo più instabile la linea senza reali benefici.
Prova a regolarti solo su max 202-204Mb e vedrai che non ti cambia nulla nei test ma ne benificerai (leggermente) sulla stabilità.

Ultima modifica di Yrbaf : 11-08-2019 alle 15:55.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 19:59   #14054
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
quando si parla di errori nel Fritzbox a che tipo di errori ci si riferisce? Perdita di dati, interferenze, diafonia? Vedo che risultano 40 errori in 15 giorni nel Fritzbox e niente errori nella centralina
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 20:36   #14055
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Si confermo tutto, mai stato preciso.

A me oggi speedofme dà risultati a 100.40Mb nononostante abbia una portante di 2Mb inferiore

Speedtest invece molto più attendibile dà sui 92.00Mb e visto che non ho mai visto oltre 95.xxMb (forse una volta sui 96.xxMb prima che un ritocco firmware abbassasse le prestazioni) direi che a fronte di circa 10Mb di portante in meno le mie prestazioni reali sono calate solo di circa 3Mb (ad esagerare 4Mb)

@DLINKO
Non so a che portante tu punti con i tuoi ritocchini, ma se punti a 216Mb stai solo perdendo tempo e rendendo più instabile la linea senza reali benefici.
Prova a regolarti solo su max 202-204Mb e vedrai che non ti cambia nulla nei test ma ne benificerai (leggermente) sulla stabilità.
Quoto, tant'è che anche DLINKO stesso dagli speedtest di Ookla stava sui 185-190M come tutti: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13007

Gli ultimi 16.000Kbps non servono a nulla, se non a produrrre leggere oscillazioni di velocità quando la linea si "scontra" con il limite del NAS\BRAS.
Quindi, paradossalmente la velocità effettiva è leggermente più stabile con 200.000Kbps che con 216.00Kbps, anche se comunque parliamo di differenze minime.
Old 11-08-2019, 22:27   #14056
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
@DLINKO

hai appena dimostrato a te stesso la scarsa attendibilità di speedof.me (se mai ce ne fosse stato bisogno).
Ah... meno male che non sono l'unico (o uno dei pochissimi) che lo afferma(va) ancora più di un anno fa. Ma guai a farglielo presente.

Certo, mai come nPerf che arriva a mostrare upstream da 30/31 Mbps su linee Tim. Ovviamente segnalato ma hanno fatto orecchie da mercante.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2019, 22:47   #14057
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
@DLINKO

E te pareva, mentre speed test è depositato nei pressi di Parigi insieme al metro campione in Platino Iridio e tutte le facoltà di Informatica e TLC lo prendono come il sacro Graal della misurazione.

Chissà perché sia la velocità media e sia quella di picco, corrispondo sia con la misurazione che è in grado di effettuare autonomamente il Fritz!box e sia con un test che mi ha fatto gentilmente un tecnico TIM ai tempi del passaggio da ADSL 20 a VDSL 100.

P.S. hai controllato il bufferbloat ? mi raccomando metti almeno 32 stream altrimenti vai troppo veloce.

E soprattutto spera che Speed test colga l'attimo visto che fotografa la velocità media durante il test e magari in quel momento non era delle migliori.

Bene, allora, siccome ogni sito mi da una velocità diversa, ho saturato la linea sia in down e sia up e ho fatto fare le misure direttamente al Fritz, ti va bene almeno questa ? Inoltre, non mi sembra molto diversa da Speedofme ..... oppure no ?

Old 11-08-2019, 23:08   #14058
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ah... meno male che non sono l'unico (o uno dei pochissimi) che lo afferma(va) ancora più di un anno fa. Ma guai a farglielo presente.

Certo, mai come nPerf che arriva a mostrare upstream da 30/31 Mbps su linee Tim. Ovviamente segnalato ma hanno fatto orecchie da mercante.
Giovanni, non è che io voglia dire di essere il depositario della verità, ma dopo circa 2 anni, non ricordo nemmeno quando è stato implementato il famoso firmware che permetteva di utilizzare il 35b anche in Italia su 7590, ebbene viaggio a banda piena e disconnessioni praticamente inesistenti con banda stabilissima.

Questi sono i fatti reali, poi, cosa vuoi che ti dica ...... forse sono un miracolato.

Però, credo che sia più attendibile una misura del fritz piuttosto che fidarsi di siti che magari dall'altra parte hanno server e linee non appropriate o che magari in quel momento leggermente sature.
Old 11-08-2019, 23:30   #14059
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
quando si parla di errori nel Fritzbox a che tipo di errori ci si riferisce? Perdita di dati, interferenze, diafonia? Vedo che risultano 40 errori in 15 giorni nel Fritzbox e niente errori nella centralina
Errori Fritzbox = Errori in downstream
Errori Centralina = Errori in upstream

Ma sono sempre causati dal cavo di rame\interferenze\disturbi o guasti sul DSLAM\ONucab\porta.
In certi casi potrebbero dipendere anche da una cattiva compatibilità del chipset Lantiq\driver xdsl del Fritz con il firmware\piastre dell'ONucab a prescindere dalle condizioni della linea. Oppure anche dal fatto che lo stesso chipset lantiq potrebbe essere meno efficiente del broadcom a correggere certi tipi di errori (esempio che feci: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7263 ).
Old 11-08-2019, 23:46   #14060
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Errori Fritzbox = Errori in downstream
Errori Centralina = Errori in upstream

Ma sono sempre causati dal cavo di rame\interferenze\disturbi o guasti sul DSLAM\ONucab\porta.
In certi casi potrebbero dipendere anche da una cattiva compatibilità del chipset Lantiq\driver xdsl del Fritz con il firmware\piastre dell'ONucab a prescindere dalle condizioni della linea. Oppure anche dal fatto che lo stesso chipset lantiq potrebbe essere meno efficiente del broadcom a correggere certi tipi di errori (esempio che feci: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7263 ).
quindi se compaiono solo su Fritzbox sono errori in downstream. Non essendoci errori in upstream non dovrebbe dipendere dalla linea perché in questo caso dovrebbero essere presenti anche in upstream, vero?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian