Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2019, 20:56   #14021
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Come mai ho l'SRA attivo in up e down, ma mentre corregge l'up, il down non si schioda?
Per il semplice motivo che l'SRA in down è meno reattivo, il margine di rumore dovrebbe salire sopra i 6/7 db in maniera stabile.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 14:24   #14022
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Scusatemi, da quando ho aggiornato alla 7.12, tramite l'app MY TIM FISSO, non riesco entrare più nel modem, l' app mi dice che sono connesso al 7590 ma se cerco di entrare tramite personalizza modem mi dice modem spento o non raggiungibile, potete aiutarmi? Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:18   #14023
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Scusatemi, da quando ho aggiornato alla 7.12, tramite l'app MY TIM FISSO, non riesco entrare più nel modem, l' app mi dice che sono connesso al 7590 ma se cerco di entrare tramite personalizza modem mi dice modem spento o non raggiungibile, potete aiutarmi? Grazie!
Lo faceva anche a me. Ho risolto ripristinando le info di fabbrica forzandone, successivamente, il provisioning mediante TR-069.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2019, 15:26   #14024
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Lo faceva anche a me. Ho risolto ripristinando le info di fabbrica forzandone, successivamente, il provisioning mediante TR-069.
Grazie!
Old 09-08-2019, 19:12   #14025
killbill831
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avellino
Io oramai sono sceso a 150mb se metto driver precedenti e massima stabilità 167mb.

Con il modem tim non ne parliamo proprio, 135mb

Che pensate che un cambio di coppia o altro potrebbe risolvere?
Fino a l'anno scorso agganciavo a banda piena 219mb.

Altra soluzione?
Old 09-08-2019, 19:32   #14026
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da killbill831 Guarda i messaggi
.

Altra soluzione?
si che attivino il vectoring.
Purtroppo con la diafonia non c'è altra soluzione, tu non puoi nemmeno lamentati più di tanto, io da 63 che agganciavo, sono sceso di colpo a 50 e in 35b.
Prova a dare una spinta con fbeditor.
Old 10-08-2019, 11:25   #14027
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Ragazzi,

spiace leggere di continui degradamenti delle vostre linee.

Io personalmente credo che alla fine della fiera i gestori dovrebbero smetterla di chiamare FIBRA ciò che in realtà, tecnicamente, non lo è.

Intendo dire che se mi porti la FIBRA OTTICA fino all'armadio e poi metti centinaia di metri di doppino in rame per arrivare fino alle prese di casa, ma come cavolo fai a chiamarla FIBRA ?

A conferma, io che ho la fortuna di avere l'armadio sotto casa, pertanto, poche decine di metri di doppino in rame per arrivare alla presa, mai avuto cali, sempre portante piena da anni.

E per precisione, non abito in un paesino sperduto con magari solamente 2 utenti, ma al contrario, in una grossa cittadina, dove quasi tutti i giorni vedo l'uomo della Panda rossa che fa o modifica allacciamenti nell'armadio dove sono connesso, eppure, io, non so nemmeno cosa sia la diafonia.

Ecco perché sostengo che sia un falso problema.

Che si diano una regola più corretta verso gli utenti, per esempio, non più di 150-200 metri al massimo in rame, altrimenti, che proseguano in FIBRA OTTICA e mettano qualche armadio in più.

Costa ??

Potrebbero per correttezza eliminare un po' di TOP Managers, tanto, nonostante i loro elevatissimi stipendi, stock options e bonus vari, la loro presenza non serve ad aumentare/migliorare la velocità del transfer rate sulle linee.

In conclusione, 35b con o senza vectoring, se le linee in rame sono lunghe centinaia di metri e spesso agganciate su morsettiere completamente ossidate dai decenni di abbandono, come pretendono che le frequenze portanti oramai elevatissime passino senza venire attenuate ???

Meno Call Center e top managers e più aggiornamenti tecnologici, questo dovrebbero fare.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 11:28   #14028
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ragazzi,

spiace leggere di continui degradamenti delle vostre linee.

Io personalmente credo che alla fine della fiera i gestori dovrebbero smetterla di chiamare FIBRA ciò che in realtà, tecnicamente, non lo è.

Intendo dire che se mi porti la FIBRA OTTICA fino all'armadio e poi metti centinaia di metri di doppino in rame per arrivare fino alle prese di casa, ma come cavolo fai a chiamarla FIBRA ?

A conferma, io che ho la fortuna di avere l'armadio sotto casa, pertanto, poche decine di metri di doppino in rame per arrivare alla presa, mai avuto cali, sempre portante piena da anni.

E per precisione, non abito in un paesino sperduto con magari solamente 2 utenti, ma al contrario, in una grossa cittadina, dove quasi tutti i giorni vedo l'uomo della Panda rossa che fa o modifica allacciamenti nell'armadio dove sono connesso, eppure, io, non so nemmeno cosa sia la diafonia.

Che si diano una regola più corretta verso gli utenti, per esempio, non più di 150-200 metri al massimo in rame, altrimenti, che proseguano in FIBRA OTTICA e mettano qualche armadio in più.

Costa ??

Potrebbero per correttezza eliminare un po' di TOP Managers, tanto, nonostante i loro elevatissimi stipendi, stock options e bonus vari, la loro presenza non serve ad aumentare/migliorare la velocità del transfer rate sulle linee.

In conclusione, 35b con o senza vectoring, se le linee in rame sono lunghe centinaia di metri e spesso agganciate su morsettiere completamente ossidate dai decenni di abbandono, come pretendono che le frequenze portanti oramai elevatissime passino senza venire attenuate ???

Meno Call Center e top managers e più aggiornamenti tecnologici, questo dovrebbero fare.
90 minuti di applausi...
Old 10-08-2019, 11:31   #14029
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Quoto in toto...
Allora a rigor di logica anche l'adsl dovremmo chiamarla fibra visto che arriva la fibra fino al dslam in centrale, con la vdsl la differenza è che la fibra arriva fino al dslam da armadio...
Marketing
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 11:59   #14030
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
...
...
Non è vero !

E' vero che la diafonia richiede linee di media lunghezza (diciamo 150-400m) per fare i danni maggiori, ma non è vero che tu sei immune dalla diafonia.

Semplicemente i danni sono minori, probabilmente hai pure il profilo 35b che sulle linee corte dà più margine e poi sei stato fortunato anche.

Io sono a 50-60m di cavo eppure la diafonia la vedo, ora a più di 96-98Mb non mi connetto più, all'inizio ero partito a 108Mb pieni con potenziale sui 120Mb (e non ero tra i primi ho fatto la vdsl 1.5 anni dopo la messa in vendita dell'armadio).
Certo è un danno minimo e trascurabile e probabilmente se avessi attivo il profilo 200Mb non avrei danni reali (nel senso che i 216Mb pieni li prenderei molto probabilmente), ma i danni ci sono eccome anche per noi vicini (seppure in % minore, ossia che se ad altri arriva a togliere anche il 50% o più magari a noi si ferma più facilmente solo sul 30-40% perso).
Senza diafonia dovrei andare a 140Mb in 17a ed oltre 370Mb in 35b, invece vado solo a 96-98Mb in 17a e non so a quanto in 35b.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-08-2019 alle 12:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 13:52   #14031
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
buon pomeriggio, non ho visto topic specifici ma per non crearne uno apposta inutilmente scrivo qui: ho fritzbox 7590, firmware 7.01 e fritzrepeater 1750e, firmware anche lui 7.01 (non aggiorno il router perchè già sono distante circa 600 metri dal cabinet e non voglio avere una diminuzione di velocità). Ho uno smartphone Redmi Note 7, se lo avvicino al repeater e lo faccio collegare alla sua rete che ho voluto unificare per SSID e password rispetto al router, nella pagina del router non risulta come "collegato al repeater fritzbox 1750", è normale usando la rete mesh o dovrebbe comunque dirmi che è collegato?
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 16:01   #14032
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
buon pomeriggio, non ho visto topic specifici ma per non crearne uno apposta inutilmente scrivo qui: ho fritzbox 7590, firmware 7.01 e fritzrepeater 1750e, firmware anche lui 7.01 (non aggiorno il router perchè già sono distante circa 600 metri dal cabinet e non voglio avere una diminuzione di velocità). Ho uno smartphone Redmi Note 7, se lo avvicino al repeater e lo faccio collegare alla sua rete che ho voluto unificare per SSID e password rispetto al router, nella pagina del router non risulta come "collegato al repeater fritzbox 1750", è normale usando la rete mesh o dovrebbe comunque dirmi che è collegato?
Sei sicuro che i due dispositivi siano collegati in MESH?
Da come hai descritto la situazione sembra che tu abbia solo creato la stessa rete su entrambi i dispositivi, che poi in effetti e' quello che fa il MESH ma la gestione e' migliore, nel caso controlla qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...lla-rete-Mesh/
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 16:19   #14033
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
600 metri dall'ARL, a quanto ti connetti?
Old 10-08-2019, 16:20   #14034
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dichy Guarda i messaggi
Sei sicuro che i due dispositivi siano collegati in MESH?
Da come hai descritto la situazione sembra che tu abbia solo creato la stessa rete su entrambi i dispositivi, che poi in effetti e' quello che fa il MESH ma la gestione e' migliore, nel caso controlla qui:

https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...lla-rete-Mesh/
Hai ragione, non mi compariva il simbolo mesh, adesso vedo se spostandolo mi mantiene tutto, sto usando anche un progetto di domotica (hassio) ed il fatto di collegarsi al router o al repeater mi creava problemi nella presenza in casa del cellulare, con a catena altri problemi indesiderati, grazie del suggerimento
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 16:52   #14035
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Utilizzare versione DSL precedente

Salve, sul mio Fritz!Box 7590 avevo aggiornato al nuovo FRITZ!OS 07.10 e poi successivamente al FRITZ!OS 07.12 ed antrambi mi anno fatto perdere circa 8/9 mega di velocità DSL e per avere 5/6 mega in più ho messo la spunta su Utilizzare versione DSL precedente.
qualche giorno fà ho rimesso il vecchio FRITZ!OS: 07.01 per cercare di avere la maggiore velocità DSL senza avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente e invece senza la spunta non avevo più la stessa velocità che avevo prima ma anche nella versione FRITZ!OS: 07.01 per ottenere quei 7/8 mega in più devo attivare Utilizzare versione DSL precedente e questo prima che uscissero le nuove versioni 07.10 e 07.12 la spunta per avere più mega non l'ho mai avuta.
a chi di voi è capita la stessa cosa mia ritornando dal FRITZ!OS: 07.12 al FRITZ!OS: 07.01 per avere una maggiore velocità DSL devi tenene la spunta attiva su Utilizzare versione DSL precedente???
Grazie Mille a Presto!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 17:08   #14036
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Semplicemente hai subito un degrado della linea non imputabile al router.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 17:14   #14037
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Salve, sul mio Fritz!Box 7590 avevo aggiornato al nuovo FRITZ!OS 07.10 e poi successivamente al FRITZ!OS 07.12 ed antrambi mi anno fatto perdere circa 8/9 mega di velocità DSL e per avere 5/6 mega in più ho messo la spunta su Utilizzare versione DSL precedente.
qualche giorno fà ho rimesso il vecchio FRITZ!OS: 07.01 per cercare di avere la maggiore velocità DSL senza avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente e invece senza la spunta non avevo più la stessa velocità che avevo prima ma anche nella versione FRITZ!OS: 07.01 per ottenere quei 7/8 mega in più devo attivare Utilizzare versione DSL precedente e questo prima che uscissero le nuove versioni 07.10 e 07.12 la spunta per avere più mega non l'ho mai avuta.
a chi di voi è capita la stessa cosa mia ritornando dal FRITZ!OS: 07.12 al FRITZ!OS: 07.01 per avere una maggiore velocità DSL devi tenene la spunta attiva su Utilizzare versione DSL precedente???
Grazie Mille a Presto!
A me, tramite recovery, sono persino tornato alla 6.83, per poi passare graduatamente a tutte le altre versioni fino alla 7.0.1, ma nulla da fare, è come se rimanesse traccia delle ultime versioni.

Ultima modifica di ness.uno : 10-08-2019 alle 17:21.
Old 10-08-2019, 18:15   #14038
[email protected]
Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
A me, tramite recovery, sono persino tornato alla 6.83, per poi passare graduatamente a tutte le altre versioni fino alla 7.0.1, ma nulla da fare, è come se rimanesse traccia delle ultime versioni.
Quindi a questo punto se devo tenere la versione 7.01 con Utilizzare versione DSL precedente attiva per ottenere maggiore velocità DSL è meglio o consigliabile avere l'ultima versione 7.12 tanto per ottenere la maggiore velocità dobbiamo tenere attiva la spunta su Utilizzare versione DSL precedente...
Te cosa consiglieresti a questo punto??
avere la spunta su Utilizzare versione DSL precedente è una buona cosa o non è consigliato???
GRAZIE MILLE!!!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2019, 18:18   #14039
[email protected]
Member

ritornare alla vecchia versione di FRITZ!OS

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Perchè sei tornato indietro fino alla versione 6.83?? e questa versione 6.83 dove l'hai trova?
comunque mi chiedo sempre se è consigliabile o no usare il 7590 con con la spunta su Utilizzare versione DSL precedente per ottenere più velocità DSL....
Old 10-08-2019, 18:28   #14040
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
Perchè sei tornato indietro fino alla versione 6.83?? e questa versione 6.83 dove l'hai trova?
comunque mi chiedo sempre se è consigliabile o no usare il 7590 con con la spunta su Utilizzare versione DSL precedente per ottenere più velocità DSL....
Per vedere quali driver sono più consoni alla mia linea, il 6.83 era il FW installato nel mio 7590, il mio modem è uno dei primi modelli messi in commercio, ha circa tre anni di vita.
Lo stesso fw 6.83 non ha la possibilità di utilizzare altro driver DSL, questa opzione è presente dalla 6.84 in poi.
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian