|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Collegamento fax Epson WF-2760 con cavo RJ11 – RJ45
Buongiorno a tutti,
spero di non essere OT od aver sbagliato sezione. *Il mio ISP fornisce una connessione VDSL (FTTE) e tutto il cablaggio domestico è CAT. 6 UTP.* La mia rete domestica è composta da un modem/router Fritzbox 7590 a cui è collegato uno switch di rete Tp-Link 24p che è collegato a sua volta ad una patch panel (sempre a 24 porte). Ovviamente ad ogni porta della patch panel corrisponde un ingresso RJ45 a muro. In una stanza (piccolo studio), dove dovrei collegare una stampante multifunzione (fax), dispongo "soltanto" di 3 porte RJ45 a placchetta. A tal proposito mi sono procurato un cavo RJ11 – RJ45 pensando che potesse risolvere il mio piccolo inconveniente perché gli 8 pin della RJ45 contengono già nativamente i 2 pin (bianco e rosso) del classico doppino. Non c'è santo che tenga. Durante il procedimento iniziale di impostazione fax, la stampante non ne vuole sapere e continua a stamparmi report di installazione negativi. C'è una soluzione a tutto questo? Dove sto sbagliando? Grazie in anticipo a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Mi ostinavo, sul Fritzbox, ad utilizzare la porta ISDN (Fon S0). Ho sacrificato la porta Fon 2 sul quale avevo un cordless. Ora lo imposterò in modalità DECT anche se ha la presa RJ11. A volte ci si perde nelle cose più banali!
|
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Altrimenti procurati uno sdoppiatore rj11 da due lire.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.