Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2019, 03:26   #661
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Dipende che titoli giochi, fidati poi che avere un forno a 85 gradi e rumoroso da far schifo non è per nulla la scelta migliore. La mia l’ho presa a 560€ spedita amazon, ad agosto arrivano altre e i prezzi si abbasseranno, la 2070s rimane la più prestante e completa. Per la rx5700xt aspetta le custom, se non vuoi aspettare vai di nvidia. Poi ripeto, dipende tutto da che titoli giochi. Io ho scelto nvidia perché nei titoli che mi interessano va molto di più.
Ma io posso pure darti ragione sul discorso di aspettare, probabilmente è la scelta migliore da fare ora, però il discorso è diverso quando devi valutare di fare un acquisto in un determinato momento e la scelta è tra due principali schede. Te dici che hai scelto Nvidia pagandola 560Euro (prezzo che ora nn esiste) perchè in determinati giochi va "molto di più", ecco ora io nn voglio prendere difese da una parte da o da un'altra, nn mi interessa, ma bisogna essere realisti, tra tutti i titoli e bench che ho visto non perde di tanto il raffronto, addirittura in dei titoli va meglio della 2080, diciamo che sono due schede simili con una potenza simile ma che offrono due "feature" differenti. Una RT l'altra Sharpening e input-lag quasi dimezzato.

Tutto questo ad un prezzo di differenza abissale, in certi casi la differenza è di 150Euro e tra le due FE la differenza è di 80euro...Ovviamente la FE di Nvidia ora nn è possibile shopparla, non so quando sarà possibile comprarla....quindi diciamo che nn esiste

Quindi si magari la scelta migliore è aspettare, però se la differenza rimane questa di prezzo, sinceramente per ora la XT sembrerebbe la scelta migliore a meno che uno nn vuole andare in fissa con il RT...

Sul discorso rumore e temp, è un discorso troppo lungo da affrontare ora, fatto sta che se il prezzo di una FE è basso in molti casi è preferibile. Diverso è se punti all'estetica o a qualcosa di liquido o qualcosa di veramente unico allora vale la pena spendereci qualche soldo ma se mi metti giù una FE e dall'altra parte ho la MSIArmor o Ventus magari ci penso su prima di aggiungerci quella cifra.

Il tempo porterà consiglio.

Ultima modifica di maddens23 : 28-07-2019 alle 03:29.
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 07:48   #662
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Babbius Guarda i messaggi
L’undervolt è un bel compromesso con questo tipo di dissipatore.. a stock, senza toccare la ventola, arriva anche a 90/92 gradi.
Se invece smanetti poco poco e trovi un undervolt giusto, la puoi tenere tranquillamente sui 75 gradi massimi.
Poi se proprio una persona vuole, ci sono mod che puoi applicare.. la più semplice è la washer mod, l’aggiunta di pasta termica migliore e rondelle sul backplate (nella zona dove c’è il chip), con questa “mod” ho visto temperature non superiori a 85 gradi (invece che 90/92) e se ci abbini poi un undervolt, allora stai in un ventre di vacca..
Io ho intenzione di liquidarla con un kit hybrid, così vedo cosa ne esce fuori ^^
non ho capito ma le rondelle a che servono

c'e' speranza che qualche partner,quando escono con le custom,possono montarci di loro iniziativa gddr6 16Gbps?
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 08:02   #663
Cebra
Bannato

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da Babbius Guarda i messaggi
Altro video comparativo.
In questo caso abbiamo pochi minuti della campagna di BF V (missione the last tiger).

Stock vs Undervolt vs PoweLimit+50 il tutto con la ventola settata al 50%.

https://youtu.be/bADhrFdoNNQ
Sale anche bene in overclock, ottime gpu.
Cebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 08:07   #664
Cebra
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da maddens23 Guarda i messaggi
Si, il problema è la differenza di prezzo le FE stanno a quei prezzi che ho indicato prima, già se punti ad aspettare le varie marche perdi i vari boundle e sicuro costano un 70 euro in più, se nn oltre per alcune versioni...

Quindi se da una parte posso portarmi a casa una 5700XT che può variare dai 440 euro o massimo 500 euro per la Anniversary edition di certo la soluzione 2070Super che su amazon la più bassa di prezzo sta a 599Euro ed alcune addirittura sui 650Euro, non mi sembra la miglior scelta, per quanto? 5% in alcuni titoli e in altri peggio?

Non lo so rimango perplesso sulla scelta, da una parte vorrei aspettare e vedere se Nvidia cala il prezzario, dall'altra ho queste FE della AMD che cmq van bene a tipo 150Euro o 100Euro di meno con più o meno le stesse performance...

Le super mi sembrano una presa per fondelli a prescindere, vanno uno sputo in più ma te le fanno pagare parecchio di più.
AMD ha messo in campo tecnologie interessanti come lo sharpner che dalle recensioni che hanno postato sembra molto valido e migliore del dlss o almeno così dicono.
Poi hai un monitor freesync che chiama una radeon a gran voce
Cebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 08:30   #665
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Asus ROG STRIX XG27VQ

Gioco a 1080p e cerco di sfruttare i 144hz quando possibile nei giochi online e magari godermi senza compromessi i singleplayer maxandoli tutti ma avendo cmq aggiornato completamente il PC recentemente l'unico pezzo non aggiornato è stata la scheda video che ho ancora la vecchia gloria della gtx980! Ma son passati 5anni e forse è arrivato il momento giusto per spenderci qualche soldo per un upgrade.
prendi la 5700xt custom appena esce, con il monitor freesync starai sicuro di giocare sempre al top come fluidità e assenza di tearing ecc. cosa che con una scheda nvidia non è detto sia assicurata al 100% anche se teoricamente dovrebbero supportare adaptive sync (del resto devono spingere gync).

io sono un po' perplesso dalla mancanza di news da parte di sapphire, mi aspetto le solite pulse-nitro, ma non si sa ancora niente. Mi consola il fatto di vedere msi molto coinvolta, segno che pensano che il prodotto possa vendere bene.
Old 28-07-2019, 09:21   #666
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ma io posso pure darti ragione sul discorso di aspettare, probabilmente è la scelta migliore da fare ora, però il discorso è diverso quando devi valutare di fare un acquisto in un determinato momento e la scelta è tra due principali schede. Te dici che hai scelto Nvidia pagandola 560Euro (prezzo che ora nn esiste) perchè in determinati giochi va "molto di più", ecco ora io nn voglio prendere difese da una parte da o da un'altra, nn mi interessa, ma bisogna essere realisti, tra tutti i titoli e bench che ho visto non perde di tanto il raffronto, addirittura in dei titoli va meglio della 2080, diciamo che sono due schede simili con una potenza simile ma che offrono due "feature" differenti. Una RT l'altra Sharpening e input-lag quasi dimezzato.

Tutto questo ad un prezzo di differenza abissale, in certi casi la differenza è di 150Euro e tra le due FE la differenza è di 80euro...Ovviamente la FE di Nvidia ora nn è possibile shopparla, non so quando sarà possibile comprarla....quindi diciamo che nn esiste

Quindi si magari la scelta migliore è aspettare, però se la differenza rimane questa di prezzo, sinceramente per ora la XT sembrerebbe la scelta migliore a meno che uno nn vuole andare in fissa con il RT...

Sul discorso rumore e temp, è un discorso troppo lungo da affrontare ora, fatto sta che se il prezzo di una FE è basso in molti casi è preferibile. Diverso è se punti all'estetica o a qualcosa di liquido o qualcosa di veramente unico allora vale la pena spendereci qualche soldo ma se mi metti giù una FE e dall'altra parte ho la MSIArmor o Ventus magari ci penso su prima di aggiungerci quella cifra.

Il tempo porterà consiglio.
Sono 256 shader core in più, chip di fascia più alta e rispetto alla 2070 ho guadagnato circa 15 fps in più dove mi interessava. Il tutto con una gpu che in boost va a [email protected] non superando i 73 gradi con 34 gradi ti tamb e con un power draw di circa 220w (hwinfo). Altro che presa per i fondelli, finché non escono le custom tra 5700ct e rispettive controparti non c’e partita a meno che non si metta a liquido (+150€ di wb). E ti parlo da “fan” amd e ho tenuto nel carrello la 5700xt fino all’ultimo. In pratica ho cambiato la 2070 pagata 520€ con la 2070 super e quei 40€ Che ci ho speso sono valsi tutti.
Ripeto non sottovalutare rumore alto e tenp da forno, per me è inconcepibile avere un componente a 85 gradi in gioco con quel blower che fa rumore assurdo.

Poi non ci hai detto a che titoli giochi.

Io non devo prendere le difese di nessun prodotto e produttore, lungi da me far polemiche, ti parlo per pura esperienza personale dato che uso molto il pc specialmente per giocare.

Ps: ho un +15% circa sulla 2070 liscia. In overclock guadagno circa il 10% ulteriore di performance ed è un fattore da tenere conto.

Ultima modifica di FvR 93 : 28-07-2019 alle 09:23.
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 09:57   #667
Cuprum
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
Quote:
Ps: ho un +15% circa sulla 2070 liscia. In overclock guadagno circa il 10% ulteriore di performance ed è un fattore da tenere conto.
La liscia non si overcloccava?
Cuprum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 10:16   #668
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Awarning Guarda i messaggi
Bastava guardare il video prima di commentarlo.
Ehi genio.
Il video l'ho visto. 3 configurazioni che fanno gli stessi FPS.

Pensavo che la configurazione centrale l'undervolt fosse abbinato all'overclock: quei 1950mhz pensavo fossero OC. Non è che mi ricordo a memoria i clock di tutte le GPU.

E' arrivato capitan ovvio. L'ennesimo utente bannato che tenta di accendere flame.
Ma vava.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 10:49   #669
Awarning
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
Ehi genio.
Il video l'ho visto. 3 configurazioni che fanno gli stessi FPS.

Pensavo che la configurazione centrale l'undervolt fosse abbinato all'overclock: quei 1950mhz pensavo fossero OC. Non è che mi ricordo a memoria i clock di tutte le GPU.

E' arrivato capitan ovvio. L'ennesimo utente bannato che tenta di accendere flame.
Ma vava.
Fammi capire, ma tu con chi credi di star parlando?
Modera i toni che non siamo allo stadio.
Awarning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 11:25   #670
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da Cuprum Guarda i messaggi
La liscia non si overcloccava?
si anche li aveva un bel margine fino a 2070mhz max 68 gradi con ventole inudibili, la differenza tra le due in oc rimane sul 15-20% (il 10% in più di guadagno era riferito a 2070s stock vs 2070s oc). Comunque non andiamo OT, ovviamente per il ragazzo che deve comprare la gpu, a seconda del tuo budget prendi la miglior gpu di quella fascia, hai 450€ di budget? prendi una 5700xt hai 550€ di budget? prendi una 2070 super, senza troppi fronzoli. Per esperienza personale consiglio le custom a meno a che non impianti a liquido la reference. Poi ognuno fa come vuole e magari c'è chi non ha problemi a tenere una gpu oltre gli 80 gradi con un rumore notevole di ventola.
Old 28-07-2019, 12:07   #671
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Quote:
si anche li aveva un bel margine fino a 2070mhz max 68 gradi con ventole inudibili, la differenza tra le due in oc rimane sul 15-20% (il 10% in più di guadagno era riferito a 2070s stock vs 2070s oc). Comunque non andiamo OT, ovviamente per il ragazzo che deve comprare la gpu, a seconda del tuo budget prendi la miglior gpu di quella fascia, hai 450€ di budget? prendi una 5700xt hai 550€ di budget? prendi una 2070 super, senza troppi fronzoli. Per esperienza personale consiglio le custom a meno a che non impianti a liquido la reference. Poi ognuno fa come vuole e magari c'è chi non ha problemi a tenere una gpu oltre gli 80 gradi con un rumore notevole di ventola.
È rumorosa se la metti all'80% o al massimo, se no non è rumorosa, al massimo sta agli stessi 73 gradi glaciali della 2070 super trislot (o 35 cm)
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 12:41   #672
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
È rumorosa se la metti all'80% o al massimo, se no non è rumorosa, al massimo sta agli stessi 73 gradi glaciali della 2070 super trislot (o 35 cm)
Paragonata alla 2070s founder biventola la 5700xt fa 5 gradi in più (76 vs 71) con ben 10db in più di rumore (45 vs 35). Evitiamo fanboysmi e diciamo le cose come stanno tanto io non ci guadagno niente a consigliare una o l’altra.

Fonte Guru3D
Old 28-07-2019, 12:44   #673
Awarning
Bannato

È abbastanza ovvio che sia così una è una blower e l'altra no.
Old 28-07-2019, 12:48   #674
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da Awarning Guarda i messaggi
È abbastanza ovvio che sia così una è una blower e l'altra no.
È quello che sto cercando di dire, bisogna aspettare le custom oppure metterla a liquido. Personalmente non spenderei mai 450€ per una scheda con un dissipazione del genere. Con le custom la musica cambia e le consiglierei sempre per la loro fascia di prezzo contro 2060/2060s/2070 senza dubbio.
Old 28-07-2019, 14:34   #675
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Quote:
Originariamente inviato da OptimusAl Guarda i messaggi
Oppure con 50€ ci viene su amazon un accelero extreme iv che a differenza del WB non muore con la VGA e per lo meno su navi offre performance simili al liquido in termini di OC massimo raggiungibile (considerato che oltre 2.1ghz non sembra essere utile andare...) e silenziosità
con tutte le proposte dei partner comprare un dissipatore aftermarket su una vga è una cosa priva di ogni logica, smanettare, invalidare la garanzia etc per avere un prodotto che non è comunque prestante come una custom con pcb proprietario e dissipazione studiata ad hoc. Navi è un bel chip, bisogna solo aspettare un po per avere un prodotto "definitivo"
Old 28-07-2019, 14:51   #676
Awarning
Bannato

Quote:
È quello che sto cercando di dire, bisogna aspettare le custom oppure metterla a liquido. Personalmente non spenderei mai 450€ per una scheda con un dissipazione del genere. Con le custom la musica cambia e le consiglierei sempre per la loro fascia di prezzo contro 2060/2060s/2070 senza dubbio.
Non è così pessima come dissipazione per una blower, ma anche io aspetterei una custom.
Anzi aspetto una custom perché una rx5700 liscia me la prenderò anche io probabilmente
Old 28-07-2019, 15:18   #677
maddens23
Senior Member

L'Avatar di maddens23

Iscritto dal: Oct 2008
Si ma sicuro costeranno di più e se vuoi cmq rimanere basso con le custom quindi eviti di prenderti una versione stile Aorus o robe simili la differenza di temp e rumorosità nn è che sia abissale, in più perdi pure i vari boundle...
Quindi diciamo che se ad oggi se prendi una FE XT risparmi su una Custom nvidia anche differenze di 150 euro se nn di più rispetto alla 2070Super, se vai CustomVSCustom la differenza sicuramente nn sarà così netta...

Da Sito ufficiale sta a 448,50 € spedita in italia la FE xt...Se vuoi invece la RTX2070 Super Aorus 8G da rivenditore ufficiale, versione più bassa di prezzo sta a € 699,90....E non mi venite a raccontare che un' ipotetica versione MSIVentus (de plastica) o una Zotac non AMP (de plastica) che comunque costano almeno 100euro di più di una FE vanno nettamente meglio in fattore temp...

Quindi domanda lecita, vale la pena spendere 100 e passa euro di più per avere delle ventole cinesi sopra o 200 e passa euro in più per avere una versione custom per fighette?

Boh.
maddens23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 15:33   #678
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Non siamo pessimisti dai.
La XBOX 1X ha lo stesso dissipatore con vapour chamber e non si sente minimamente anche in 4k.
Old 28-07-2019, 15:40   #679
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

La cosa è semplice, puoi permetterti una vga da 350€? Prendi la 5700, 450€? Prendi la 5700xt, da 550€+ per ora c’è solo nvidia e prendi quelle che vanno di più delle precedenti menzionate (2070s 2080 2080s e 2080ti coprono fasce non coperte per ora da amd). Il discorso custom o reference non dovrebbe manco esistere perché non c’e paragone. Il discorso del liquido sussiste solo se uno ha già un impianto custom, che fai non liquidi la scheda video che è il componente che scalda di più?
Vale la pena spendere di più per avere performance migliori? Se puoi spendere i soldi certamente, perché no. I componenti si scelgono in base all’utilizzo che se ne fa e che budget si ha a disposizione senza troppi fronzoli.
Non è come per le cpu dove amd copre tutte le fasce e in ogni fascia di prezzo è nettamente superiore all’intel corrispondente, in quel caso scegliere Intel su ogni linea al giorno d’oggi è da idioti. In quel caso AMD è competitiva dal mainstream al highend. Sulle gpu non puo coprire le fasce più alte di performance per ora quindi prendere nvidia per avere di più è l’unica soluzione.
Old 28-07-2019, 16:12   #680
Gyammy85
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Confronto in ultra wide 5700xt oc vs 2080 super

https://www.youtube.com/watch?v=r49I...ature=youtu.be
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian