Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2019, 20:07   #15041
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
TigerTank, come va con il nuovo mouse Corsair? Riscontri dopo l'uso in questi giorni?

Buona serata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 20:49   #15042
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
TigerTank, come va con il nuovo mouse Corsair? Riscontri dopo l'uso in questi giorni?

Buona serata.
Ottimo
Bisogna giusto trovare i propri setting personali in quanto a DPI e ICUE ha un comodo test di analisi della superficie su cui si usa il mouse.
Buona serata a te!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 00:05   #15043
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo
Bisogna giusto trovare i propri setting personali in quanto a DPI e ICUE ha un comodo test di analisi della superficie su cui si usa il mouse.
Buona serata a te!

Scusa il ritardo con ci ti rispondo carissimo.

Mi fa piacere che ti trovi sia bene e che vada tutto bene, infatti questo modello è la revisione del precedente, infatti se noti sia la rotella cliccabile e la parte dove è collegato il cavo intrecciato è fatto con più accuratezza, nel precedente ci stavano piccole fragilità di gioventù del modello, ma questo è un vero e proprio carro armato, non a caso hanno usato una plastica diversa che è molto vicina al PBT che previene scolorimento, usura dovuta a sudorazione e errata pulizia nel tempo.

Il test di cui parli della scansione della superficie la conosco, avendo un Corsair Glaive ho potuto constatare che sia il settaggio iniziale e anche quelli futuri in caso si personalizza il sensore ottico con altri tipi di mousepad oppure una superficie in legno diversa è fatto molto meglio del Logitech. Di Logitech trovavo migliore l'LGS rispetto a quello di adesso, prima con Logitech potevi avviare l'analisi di uso del mouse e capire oltre a che tipologia di impugnatura appartieni, anche di vedere quali tasti venivano più usati, così da poter settare al meglio il mouse. Posso dirti che hai fatto la scelta migliore, perchè è un signor mouse ottico.

Per qualsiasi aiuto o consiglio, anche mousepad, non esitare a contattarmi.

Ti auguro di passare un buon Sabato.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 27-07-2019 alle 00:16. Motivo: Aggiunta.
Old 27-07-2019, 15:52   #15044
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Iscritto dal: Feb 2003
Ciao ragazzi, vorrei prendere un mouse ottimo per i giochi con illuminazione rgb ed anche ottimo per l'uso quotidiano e navigazione. Cosa mi consigliate?
Tropic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 16:28   #15045
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Ottimo
Confermo, anch'io mi sto trovando davvero ottimamente con questo mouse, davvero un prodotto eccellente che ricomprerei senza alcun dubbio.

Comfermo anche il discorso dei setting personali, praticamente te lo "costruisci" in base alle tue esigenze, gusti, ecc.. così da averlo perfettamente tarato per ogni utilizzo.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2019, 16:37   #15046
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tropic Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vorrei prendere un mouse ottimo per i giochi con illuminazione rgb ed anche ottimo per l'uso quotidiano e navigazione. Cosa mi consigliate?

Se cerchi un mouse con una bella funzione di illuminazione RGB ma allo stesso tempo robusto come materiali e comodo da usare in gaming e non solo, puoi vedere Cooler Master che sono in PBT, oppure SteelSeries, Logitech G502 HERO, Logitech G903, oppure se vuoi dei bei giochi di luce RGB allora prendi il Corsair Nightsword RGB, ti troverai bene anche sul lato regolazione pesi, a seconda della tua impugnatura e abitudine nell'uso quotidiano. Guarda anche il Corsair Glaive Pro RGB, anche lui molto comodo essendo un mouse modulare, che si adatta sempre alla tua tipologia di impugnatura e preferenze di uso e comodità.

Ciao.

Old 28-07-2019, 10:08   #15047
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
niente, avevo ripreso un G602 ma l'ho beccato con il sensore difettoso, ora mi tocca fare il reso.

Che prendo?, mi sto indirizzando verso il corsair ironclaw, li vale 90 euro?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2019, 15:03   #15048
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Se cerchi un mouse con una bella funzione di illuminazione RGB ma allo stesso tempo robusto come materiali e comodo da usare in gaming e non solo, puoi vedere Cooler Master che sono in PBT, oppure SteelSeries, Logitech G502 HERO, Logitech G903, oppure se vuoi dei bei giochi di luce RGB allora prendi il Corsair Nightsword RGB, ti troverai bene anche sul lato regolazione pesi, a seconda della tua impugnatura e abitudine nell'uso quotidiano. Guarda anche il Corsair Glaive Pro RGB, anche lui molto comodo essendo un mouse modulare, che si adatta sempre alla tua tipologia di impugnatura e preferenze di uso e comodità.

Ciao.
Grazie mille! Penso che opterò per il corsair, avendo anche la tastiera. Non so tra i due che hai citato però quale scegliere. Il mamba che ho però per la navigazione su internet per esempio è veramente basilare. Il miglior tuttofare? Se non c'è come scritto sopra punto sul Corsair.
Old 28-07-2019, 19:01   #15049
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Grazie mille! Penso che opterò per il corsair, avendo anche la tastiera. Non so tra i due che hai citato però quale scegliere. Il mamba che ho però per la navigazione su internet per esempio è veramente basilare. Il miglior tuttofare? Se non c'è come scritto sopra punto sul Corsair.

Hai scelto bene a idirizzarti su Corsair, per la scelta, visto che penso sei indeciso , ti consiglio il Corsair Nightsword RGB, perchè mi hai detto che hai una tastiera meccanica Corsair, quindi prendi il Corsair he ti ho appena citato, oltre a trovarti bene, sia come materiali, comfort totale, avrai anche un più che ottimo completo con la tua tastiera Corsair appunto.

Buona serata a te e tutti del Thread.

Old 28-07-2019, 19:07   #15050
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
niente, avevo ripreso un G602 ma l'ho beccato con il sensore difettoso, ora mi tocca fare il reso.

Che prendo?, mi sto indirizzando verso il corsair ironclaw, li vale 90 euro?

Se per te la scelta non implica per forza il wireless, consiglio anche a te il Corsair Nightsword RGB. Se invece ti trovi bene con il wireless allora il Corsair Ironclaw è un ottimo mouse, dove ti troverai bene, sia lato materiali e comfort.

Per il prezzo, prendilo direttamente dalla Corsair, perchè invece di € 90, lo vieni a pagare € 79,99.

Direttamente dallo shop Corsair, € 79,99: https://www.corsair.com/it/it/Catego.../CH-9317011-EU

Mi dimenticavo di aggiungere, che oltre a essere un più che ottimo mouse lato materiali e comfort, ha una latenza di 1ms anche essendo wireless, quindi avrai un mouse veloce come se fosse wired. Integra la tecnologia SlipStream, per il collegamento con ricevitore USB o Bluetooth.

Il sensore ottico è un PixArt PMW-3391 proprietario, stesse prestazioni del sensore ottico PixArt PMW-3366. Quindi avrai un mouse che ti troverai anche bene lato controllo non soltanto in gaming, ma in qualsiasi cosa farai, dove è richiesta la precisione.

Buona serata.

Ultima modifica di bombolo_flint : 28-07-2019 alle 19:22. Motivo: Aggiunta.
Old 28-07-2019, 20:00   #15051
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Hai scelto bene a idirizzarti su Corsair, per la scelta, visto che penso sei indeciso , ti consiglio il Corsair Nightsword RGB, perchè mi hai detto che hai una tastiera meccanica Corsair, quindi prendi il Corsair he ti ho appena citato, oltre a trovarti bene, sia come materiali, comfort totale, avrai anche un più che ottimo completo con la tua tastiera Corsair appunto.

Buona serata a te e tutti del Thread.
Ottimo, ho ordinato il Nightsword Grazie ancora del consiglio
Old 28-07-2019, 23:22   #15052
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Ottimo, ho ordinato il Nightsword Grazie ancora del consiglio

Ma figurati Tropic, per me l'importante è che tu abbia trovato la soluzione ideale per te, lato uso e comfort. Per qualsiasi dubbio o richiesta di consiglio, non hai che da chiedere.

Per la scelta posso dirti che andavi già bene con l'Ironclaw, ma con il Nightsword hai scelto il Top Corsair.

Poi considera che adesso hai il completo con la tua tastiera meccanica Corsair, dove potrai anche divertirti a associare le stesse funzioni di retroilluminazione della tastiera.

Auguro a te e tutti del Thread, un buon inizio settimana nuovo.

Old 29-07-2019, 11:04   #15053
Tropic
Bannato

L'Avatar di Tropic

Quote:
Ma figurati Tropic, per me l'importante è che tu abbia trovato la soluzione ideale per te, lato uso e comfort. Per qualsiasi dubbio o richiesta di consiglio, non hai che da chiedere.

Per la scelta posso dirti che andavi già bene con l'Ironclaw, ma con il Nightsword hai scelto il Top Corsair.

Poi considera che adesso hai il completo con la tua tastiera meccanica Corsair, dove potrai anche divertirti a associare le stesse funzioni di retroilluminazione della tastiera.

Auguro a te e tutti del Thread, un buon inizio settimana nuovo.
Grande! grzie di tutto
Old 01-08-2019, 16:35   #15054
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Iscritto dal: Dec 2006
Città: SS
Salve a tutti,ho un Logitech g 502 Hero acquistato da qualche mese,sapete dirmi se è possibile quando spengo il pc che si spenga anche il logo del mouse? uso il Logitech gaming software ma non trovo settaggi a riguardo.
jam71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 16:42   #15055
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Originariamente inviato da jam71 Guarda i messaggi
Salve a tutti,ho un Logitech g 502 Hero acquistato da qualche mese,sapete dirmi se è possibile quando spengo il pc che si spenga anche il logo del mouse? uso il Logitech gaming software ma non trovo settaggi a riguardo.
devi smanettare nel bios della scheda madre che tolga alimentazione alle usb
Old 01-08-2019, 16:57   #15056
matte91snake
Senior Member

L'Avatar di matte91snake

Quote:
Alla fine che mousepad hai scelto? Perchè quello della Glorious va anche bene, visto che come superficie è simile ai SteelSeries e ai Cooler Master.

Ciao.
Ciao!
ho deciso che ormai lo ordino dopo le ferie, tanto fra non molto parto
Old 02-08-2019, 08:46   #15057
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
si spegne da solo dopo 10 min, almeno il mio g903 fa così. Cmq ho assegnato un profilo che lo spegne (assegnandolo ad un tasto laterale)
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2019, 10:12   #15058
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
devi smanettare nel bios della scheda madre che tolga alimentazione alle usb
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
si spegne da solo dopo 10 min, almeno il mio g903 fa così. Cmq ho assegnato un profilo che lo spegne (assegnandolo ad un tasto laterale)
Ok grazie,allora chiedo nel thread della mia scheda madre (CH6),che si spenga dopo 10 minuti non l'ho mai notato,interessante anche assegnarli il tasto apposito,adesso vedo
Old 02-08-2019, 10:14   #15059
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Ok grazie,allora chiedo nel thread della mia scheda madre (CH6),che si spenga dopo 10 minuti non l'ho mai notato,interessante anche assegnarli il tasto apposito,adesso vedo
io ho risolto cosi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8746

su mobo asus e periferiche razer
Old 02-08-2019, 13:41   #15060
jam71
Senior Member

L'Avatar di jam71

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
io ho risolto cosi:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=8746

su mobo asus e periferiche razer
Anche la mia è asus,quindi la voce nel bios qual è?
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian