Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2019, 21:16   #13521
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
In realtà, anno a parte, la seconda e terza cifra dovrebbero essere la settimana dell'anno e la quarta il giorno della settimana (lunedi martedi mercoledi ecc)
Esatto, era cosi e di certo è cosi tuttora. Altrimenti il mio che ha la parte iniziale del seriale L 10 3 dovrebbe "venire" prodotto tra 3 mesi.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 08:56   #13522
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
la differenza tra il modello Tim e quello venduto dall'avm riguarda solo i parametri di tim preconfigurati oppure ha qualche limitazione rispetto al software originale? Mi preoccupa un po' l'aspetto della sicurezza
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 09:07   #13523
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Salve, dopo un presunto intervento tecnico al telefono da parte di Tim (che non è servito a nulla per risolvere un altro problema ma questo è un altro discorso) mi ritrovo la velocità in download passata da 42mbs a 28mbs... Che fare? Grazie
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 12:28   #13524
Teils
Senior Member

L'Avatar di Teils

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Marte
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Salve, dopo un presunto intervento tecnico al telefono da parte di Tim (che non è servito a nulla per risolvere un altro problema ma questo è un altro discorso) mi ritrovo la velocità in download passata da 42mbs a 28mbs... Che fare? Grazie
Disdire la schifosa tim
Old 20-07-2019, 12:30   #13525
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Vodafone da mia esperienza fa ancora più schifo. Quindi non ci sono alternative purtroppo, rimane solo Tim.
Old 20-07-2019, 13:10   #13526
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Molto probabilmente ti hanno cambiato profilo, i lo ha fatto in automatico il dslam a causa delle troppe disconnessioni.
Posta i parametri di linea.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:19   #13527
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Molto probabilmente ti hanno cambiato profilo, i lo ha fatto in automatico il dslam a causa delle troppe disconnessioni.
Posta i parametri di linea.
Fino a pochi giorni fa: http://i68.tinypic.com/scrj45.jpg

Ora: http://i68.tinypic.com/2rfbvv7.jpg
Old 20-07-2019, 13:40   #13528
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Si confermato ti hanno passato sul profilo più stabile (teoricamente) a 12dB.
La perdita di velocità è dovuta a quello e se richiedi (insistendo molto, non sarà facile) il profilo 6dB torni alla velocità di prima (ed all'eventuale maggiore instabilità di prima)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 13:59   #13529
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Si confermato ti hanno passato sul profilo più stabile (teoricamente) a 12dB.
La perdita di velocità è dovuta a quello e se richiedi (insistendo molto, non sarà facile) il profilo 6dB torni alla velocità di prima (ed all'eventuale maggiore instabilità di prima)
Grazie
Old 20-07-2019, 14:00   #13530
ness.uno
Senior Member

Quote:
Chiama il 187 servizio tecnico, scegli di parlare con un operatore, e digli di togliere il profilo SoS.
Lo fanno immediatamente da remoto
Old 20-07-2019, 14:13   #13531
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Chiama il 187 servizio tecnico, scegli di parlare con un operatore, e digli di togliere il profilo SoS.
Lo fanno immediatamente da remoto
Ho chiamato il 191 perché sono cliente business, mi hanno comunicato che di sabato non lavorano i tecnici quindi va a finire a lunedì, speriamo bene. Approfitto per chiedere un altra cosa: ho una coppia di powerline 1220e. Succede che se collego una secondo cavo su LAN 2 del powerline (questi powerline hanno due prese lan) va via la connessione (da eventi si leggono errori pppoe): dal 7590 partono due cavi lan che faccio arrivare al powerline che appunto ha due ingressi lan. Poi in un'altra stanza faccio uscire dall'altro powerline due medesimi cavi. Quello che voglio chiedere è: se faccio partire dal 7590 un solo cavo ethernet al powerline, poi dall'altra stanza se faccio uscire due cavi dall'altro powerline posso dare connessione a due dispositivi o solo ad uno? Se non mi sono spiegato bene ditemelo, grazie
Old 20-07-2019, 14:49   #13532
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho chiamato il 191 perché sono cliente business, mi hanno comunicato che di sabato non lavorano i tecnici quindi va a finire a lunedì, speriamo bene. Approfitto per chiedere un altra cosa: ho una coppia di powerline 1220e. Succede che se collego una secondo cavo su LAN 2 del powerline (questi powerline hanno due prese lan) va via la connessione (da eventi si leggono errori pppoe): dal 7590 partono due cavi lan che faccio arrivare al powerline che appunto ha due ingressi lan. Poi in un'altra stanza faccio uscire dall'altro powerline due medesimi cavi. Quello che voglio chiedere è: se faccio partire dal 7590 un solo cavo ethernet al powerline, poi dall'altra stanza se faccio uscire due cavi dall'altro powerline posso dare connessione a due dispositivi o solo ad uno? Se non mi sono spiegato bene ditemelo, grazie
i Powerline creano disturbo alla linea VDSL, al loro posto, ti consiglio l'utilizzo degli extender.
cmq è strano richiama il 191 e di loro che la linea ti serve per lavoro, il tecnico di turno lo fa da remoto, non aprire il ticket d'intervento!
Old 20-07-2019, 15:17   #13533
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
i Powerline creano disturbo alla linea VDSL, al loro posto, ti consiglio l'utilizzo degli extender.
cmq è strano richiama il 191 e di loro che la linea ti serve per lavoro, il tecnico di turno lo fa da remoto, non aprire il ticket d'intervento!
Dici meglio che lascio perdere i powerline? Sempre in casa Fritz, in caso prendo il FRITZ!Repeater 3000? Avrei le stesse performance di un cavo LAN?
Old 20-07-2019, 15:28   #13534
ness.uno
Senior Member

Quote:
Dici meglio che lascio perdere i powerline? Sempre in casa Fritz, in caso prendo il FRITZ!Repeater 3000? Avrei le stesse performance di un cavo LAN?
Il 3000 è un ottimo prodotto, il cavo LAN diretto è un altro discorso specialmente se hai la scheda di rete gigabit, ma un buon extender non ti fa rimpiangere il collegamento diretto.
Lascia stare le onde convogliate.
Old 20-07-2019, 15:31   #13535
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Il 3000 è un ottimo prodotto, il cavo LAN diretto è un altro discorso specialmente se hai la scheda di rete gigabit, ma un buon extender non ti fa rimpiangere il collegamento diretto.
Lascia stare le onde convogliate.
Ho il problema che l'extender andrebbe messo a "metà strada" tra router e ricevente ma a metà strada ho un bagno, che metto l'extender in bagno? In caso pensavo di metterlo ai margini della stessa stanza dove devo ricevere il segnale (anche se così ho dubbi che sarebbe sensato) , di meglio non saprei come fare.
Old 20-07-2019, 15:43   #13536
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ho il problema che l'extender andrebbe messo a "metà strada" tra router e ricevente ma a metà strada ho un bagno, che metto l'extender in bagno? In caso pensavo di metterlo ai margini della stessa stanza dove devo ricevere il segnale (anche se così ho dubbi che sarebbe sensato) , di meglio non saprei come fare.
fai delle prove, o se hai la possibilità, passa a n cavo LAN, io ho una piccola depandance, ho passato un cat5, nello stesso cavidotto che porta alimentazione, nessun disturbo.
Old 20-07-2019, 17:31   #13537
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Se colleghi 2 porte Ethernet di uno switch (quello del 7590) a 2 porte Ethernet di un'altro switch (quello del Powerline) va in palla tutto. Fra il 7590 ed il primo Powerline devi usare un solo cavo, nell'altro puoi collegare 2 apparecchi o anche di più tramite un ulteriore switch. Ovvio che quei devices dovranno spartirsi la banda disponibile dal Powerline, ma se non si tratta di Nas o server solitamente non è un problema

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2019, 17:55   #13538
Miky2147
Senior Member

L'Avatar di Miky2147

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se colleghi 2 porte Ethernet di uno switch (quello del 7590) a 2 porte Ethernet di un'altro switch (quello del Powerline) va in palla tutto. Fra il 7590 ed il primo Powerline devi usare un solo cavo, nell'altro puoi collegare 2 apparecchi o anche di più tramite un ulteriore switch. Ovvio che quei devices dovranno spartirsi la banda disponibile dal Powerline, ma se non si tratta di Nas o server solitamente non è un problema
Ecco perché, grazie per il chiarimento. Non lo sapevo assolutamente. Mi spiegheresti il perché del fatto che va in palla tutto? Io come ripeto l'ho giá fatto, ho danneggiato qualcosa?
Old 20-07-2019, 17:59   #13539
ebeb
Bannato

Quote:
Vodafone da mia esperienza fa ancora più schifo. Quindi non ci sono alternative purtroppo, rimane solo Tim.
Ci sono.. ci sono..!!!
Old 20-07-2019, 18:07   #13540
ebeb
Bannato

Quote:
...e ci credo che cada la connessione. A meno che sia una powerline diversa da come le conosco, in ingresso alla powerline ci deve andare un solo cavo.. Generalmente quelle che hanno più di una porta LAN si comportano come uno switch.. 2/3/4 porte in uscita ma in entrata una solo connessione. Se al router connetti uno switch da 8 porte una sola sarà l'ingresso e le altre di uscita.. se colleghi più di un ingresso cosa capisce dei vari segnali che gli arrivano..
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian