Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2019, 16:15   #7941
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Quelli che ci sono collegati sul ROE non contano se sono Tim, la strozzatura se c'è non avviene lì ma in centrale sul kit vula noleggiato da Tiscali da Tim, se su quel kit da 1 Gb ci collegano 4/5 FTTC oltre la tua FTTH o peggio qualche altra FTTH quei bei valori che hai saranno solo un ricordo.
Quote:
Originariamente inviato da Emihiro Guarda i messaggi
Comunque TIM e FW-GPON con tiscali fanno veramente schifo... Anche se gli operatori tiscali dicevano il contrario, secondo me tim e fastweb penalizzano la banda ai non clienti diretti in segreto xD
Il punto è, come hanno evidenziato già satman e altri, che in VULA il traffico dei clienti non TIM è segregato su VLAN diverse ma consuma la stessa banda totale dell'albero GPON (2.48Gbps down, 1.24Gbps up), in centrale poi TIM ha uno switch 10G Ethernet che aggrega il traffico di tutti gli operatori che richiedono VULA, su questo switch ogni operatore ha una sola porta Gigabit Ethernet dove fluisce in uscita il suo traffico dei clienti afferenti a quella centrale, sia FTTC che FTTH.
Fonte, figura pagina 3: https://www.wholesale.telecomitalia....&groupId=10165
L'operatore può acquistarne un'altra, spendendo di più. E finchè sono in grado di garantire il minimo contrattuale stai pur certo che non la acquisteranno.
Old 16-07-2019, 20:12   #7942
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Quelli che ci sono collegati sul ROE non contano se sono Tim, la strozzatura se c'è non avviene lì ma in centrale sul kit vula noleggiato da Tiscali da Tim, se su quel kit da 1 Gb ci collegano 4/5 FTTC oltre la tua FTTH o peggio qualche altra FTTH quei bei valori che hai saranno solo un ricordo.
devo essere fortunato, dopo quasi un anno sono rimasto l'unico cliente Tiscali.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 20:19   #7943
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
E' più facile che tu sia uno dei pochi con la fibra o semplicemente che il numero dei clienti è tale che in media occupano quel link fino ad un tot. Non è improbabile, è la stessa statistica per la quale quei 2,5 gigabit del gpon reggono anche 64 utenti o per la quale la mia fttc da soli 20 mega regge anche tre famiglie interdipendenti collegate allo stesso router.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 23:53   #7944
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
devo essere fortunato, dopo quasi un anno sono rimasto l'unico cliente Tiscali.
Si lo sei e ti auguro di restarlo.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 10:14   #7945
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Qualcuno ha esperienze sulla migrazione? Quanto ci vuole per portare il numero da tim a tiscali? Sono già attivo come ftth (velocità pessima) ma il numero ancora nisba... anche perché fino a quando non portano il numero non posso disdire tim.
Old 17-07-2019, 10:57   #7946
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze sulla migrazione? Quanto ci vuole per portare il numero da tim a tiscali? Sono già attivo come ftth (velocità pessima) ma il numero ancora nisba... anche perché fino a quando non portano il numero non posso disdire tim.
Nel mio caso, attivata linea in data 21/06 migrata la voce in data 09/07
Ho chiamato TIM e a loro il numero risultava migrato e senza altre operazioni da fare.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:07   #7947
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Buongiorno,
scusate ma non ho visto nessun commento sull' aumento delle tariffe per la fibra 1 gb, devo dire che ci sono rimasto male......sono in Tiscali Adsl 20 mb da molti anni e mai un aumento, anzi semmai una rimodulazione verso il basso. Nulla di drammatico 2 euro al mese, ma il precedente creato non mi piace per nulla. Come si vede in firma sarà perché sono di Genova.

Grazie.
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:43   #7948
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ziobello Guarda i messaggi
Buongiorno,
scusate ma non ho visto nessun commento sull' aumento delle tariffe per la fibra 1 gb, devo dire che ci sono rimasto male......sono in Tiscali Adsl 20 mb da molti anni e mai un aumento, anzi semmai una rimodulazione verso il basso. Nulla di drammatico 2 euro al mese, ma il precedente creato non mi piace per nulla. Come si vede in firma sarà perché sono di Genova.

Grazie.
Ma di quale aumento parli? Se ti riferisci alle tariffe sul sito Tiscali quelle sono solo per i nuovi contratti, tu continuerai a pagare quello stabilito nel tuo contratto.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 11:53   #7949
mariobagliardi
Member

Iscritto dal: Sep 2018
Quote:
Buongiorno,

Grazie.
Ne parli come se fosse una rimodulazione.
Tiscali ha sempre cambiato le tariffe, numerose volte da quando ha introdotto la FTTC nel 2015.
Prima era 19,95 per un anno e poi 39,95, poi per un periodo hanno fatto 24,95 per un anno e poi 34,95 successivamente. Poi ancora 19,95 per un anno e 29,95 poi, etc etc.
Se non ricordo male per un periodo veniva 22,95 per un anno, e poi l'anno scorso hanno fatto 19,95 + 5€ per 48 mesi di attivazione, o qualche mese fa hanno diviso open e full e le hanno prezzate a 24,95 e 27,95.

Per carità, uno può essere triste che si voleva abbonare, ha fatto tardi e poi si è trovato un'offerta peggiore della precedente, ma un operatore cambia le offerte in vigore quanto gli pare, come qualsiasi commerciante.
La cosa grave è quando ti cambiano la tariffa in bolletta, ma Tiscali non l'ha fatto. Quindi ogni lamentela è abbastanza sterile
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 12:24   #7950
Ziobello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Genova
Avete ragione, per inciso non mi riferivo ad aumenti su abbonamenti in essere, inoltre io ho una adsl a 19,95, sono solo spiaciuto di essere arrivato tardi e non essermi deciso prima quando potevo farlo, solo questo.
In ogni modo mi spiace che il costo della ftth si avvicini di più alle altre offerte vedi Infostrada o fastweb.....

Grazie
Ziobello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:00   #7951
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
io ho una adsl a 19,95, sono solo spiaciuto di essere arrivato tardi e non essermi deciso prima quando potevo farlo, solo questo.

Peggio per te

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Old 17-07-2019, 14:06   #7952
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Avete ragione, per inciso non mi riferivo ad aumenti su abbonamenti in essere, inoltre io ho una adsl a 19,95, sono solo spiaciuto di essere arrivato tardi e non essermi deciso prima quando potevo farlo, solo questo.
In ogni modo mi spiace che il costo della ftth si avvicini di più alle altre offerte vedi Infostrada o fastweb.....

Grazie
Tieniti l'indecisione ancora un po', presto o tardi abbasseranno di nuovo.
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 14:29   #7953
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Si lo sei e ti auguro di restarlo.
La fortuna va aiutata, da oggi incomincio a parlare male di Tiscali.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 15:14   #7954
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

Controllando sul my tiscali di mia sorella per vedere lo stato di attivazione ho letto: "Stato attivazione prodotto: Verifica Tecnica
Siamo lieti di informarti che "
Che che cosa??di cosa sono lieti????
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 17:51   #7955
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mamukata Guarda i messaggi
Nel mio caso, attivata linea in data 21/06 migrata la voce in data 09/07
Ho chiamato TIM e a loro il numero risultava migrato e senza altre operazioni da fare.
Grazie per l'info dei tempi.

Per l'altra cosa sei sicuro? Molti operatori dicono che adesso appena migrato il numero va fatta disdetta al vecchio operatore...
Old 17-07-2019, 22:32   #7956
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Si è sicuro, l'unica cosa buona da fare è verificare, a portabilità conclusa, che per loro sia tutto a posto e tutti risulti correttamente cessato.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2019, 23:43   #7957
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Da lunedì sto rilevando sul mio civico a Catania non più la copertura fw-gpon ma quella open fiber.
Qualcun'altro, in altre città, sta riscontrando la stessa cosa?
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 00:32   #7958
serotonina
Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Da lunedì sto rilevando sul mio civico a Catania non più la copertura fw-gpon ma quella open fiber.
Qualcun'altro, in altre città, sta riscontrando la stessa cosa?
Vero, anche a Parma prima era Fastweb,ora Open Fiber,appena verificato.
Ora io da circa un mese sono su Flash Fiber e per ora tutto ok, ma nel caso
peggiorasse la linea sarebbe possibile recedere e fare nuovo contratto tramite Open Fiber? Pagando la penale e rispedendo il modem,naturalmente...
serotonina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 09:00   #7959
Mamukata
Senior Member

L'Avatar di Mamukata

Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Grazie per l'info dei tempi.

Per l'altra cosa sei sicuro? Molti operatori dicono che adesso appena migrato il numero va fatta disdetta al vecchio operatore...
Ho chiamato la Tim per verifica, in oltre se provo ad accedere al mio profilo su Tim mi da credenziali errate.
Unica cosa positiva, la vecchia mail alice.it resta attiva.
Mamukata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 10:08   #7960
Leonardello
Senior Member

L'Avatar di Leonardello

È successo pure a me che ho un numero ex TIM, devi dire al 130 che facessero pressione a TIM che aggiornino il database.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP