|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Laptop silenzioso, rdp, coding, 3d graphics
Budget 1500 €
Vorrei trovare un laptop da usare sia in ufficio che a casa al lavoro
a casa
Non mi serve lavorare mentre viaggio. Il portatile sarà sempre collegato a rete e monitor esterno, quindi non mi interessano durata della batteria o qualità/dimensione del display Design sobrio, i clienti non amano i computer luminosi appariscenti Stavo per acquistare un Dell G5 15 (i7-9750H, RTX 2060) Ho avuto una buona esperienza con Dell in passato, ma ho letto diversi post sul surriscaldamento, e mi preoccupa anche che online nessuno lo consigli in passato ho sempre usato una soluzione a 2 macchine: un laptop per il lavoro e una workstation a casa ma ho passato gli ultimi mesi usando solo un laptop e ho capito che è molto comodo avere una sola macchina e non doversi preoccupare di sincronizzare le cose qualsiasi consiglio sarà benvenuto Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Qualche mese fa ad esempio è uscito un aggiornamento per il G5 (che ho) che ha risolto i problemi del throttling con una superba gestione delle ventole e dei profili. Quando sei in ufficio e lo vuoi silenzioso, imposti il profilo "ottimizzato" e le ventole non partono quasi mai; certo dovrai rinunciare all'esuberante potenza del 9750H ma il lavoro lo svolgi alla grande lo stesso. Anche dal pannello Nvidia puoi impostare i profili che vuoi e decidere quali applicazioni possano spingere al massimo la Gpu e quali addirittura tenerla spenta. Ovviamente se giochi al massimo della definizione con titoli molto spinti e chiedi il massimo della potenza, diventa un forno e le ventole sparano fuoco Materiali al top.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
grazie, commenti da "esperienza diretta" sono proprio quello che desideravo.
su reddit cè un mucchio di gente che del G5 si lamenta di temperature e rumore, ma va detto che generalmente uno contento non scrive post. l'altra strada diametralmente opposta che sto valutando è un ultrabook (a questo punto fanless) e gpu esterna via thunderbolt3 rimanendo su dell, gli xps sembrano belli (ma non credo siano totalmente fanless) |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Chi lo usa in ambito workstation problemi non credo ne abbia. Le ventole è vero che sono rumorose,ma solo alla massima velocità. Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.