Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2019, 09:02   #13441
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Secondo me uno parla di ip statico in rete LAN e l'altro di WAN.
Esatto, ip statico in rete LAN.
Non è possibile?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:18   #13442
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Esatto, ip statico in rete LAN.
Non è possibile?
In Rete domestica ==> Schema di rete nei due sottomenu

Connessioni di rete ed Impostazione di rete

puoi definire ciò che desideri come indirizzi statici per i vari dispositivi.

Per Ip Statico normalmente si intende altro..
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 09:19   #13443
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
In Rete domestica ==> Schema di rete nei due sottomenu

Connessioni di rete ed Impostazione di rete

puoi definire ciò che desideri come indirizzi statici per i vari dispositivi.

Ti ringrazio per la risposta
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:37   #13444
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Infatti avevo inteso come IP pubblico.
Ma in effetti @guant4namo intendeva l'IP fisso sul router. Ho frainteso.
Old 12-07-2019, 14:56   #13445
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Buon pomeriggio,

arrivato oggi il 7590 e configurato con i dati forniti da Tiscali FTTH.

Problema con il Voip: la chiamata cade dopo 15-20 minuti sia verso fissi che verso mobili.

Altra cosa: provo a chiamare la segreteria telefonica di Tiscali *777*, come digito * non riesco a proseguire.

In chiamate a centralini telefonici dove si deve premere un numero, non vengono trasmessi i numeri premuti.

Grazie in anticipo per le risposte.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:06   #13446
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Io ho avuto il bipac per adsl, aveva una funzione integrata, si chiamava code gain, con quella potevi variare l'snr, cosa che nel fritzbox 7270 dovevi fare con fbeditor, e lo faceva in maniera precisa, con i fw versione 5.xx se impostavi -1 equivaleva a - 1 db.
Per quanto riguarda le VDSL2 non saprei se billion li commercializza o meno.
i Billion (e altri, si ricordano poi diversi Xavi come il 7968 e precedenti, e il Netgear dg834g v5) col Coding Gain erano quelli coi chipset adsl Conexant (prima Globespan-Virata). per quanto siano usciti chipset sia vdsl che anche vdsl2 (17a/30a) questi ultimi risalgono ad oltre 11 anni fa (come i pochi modem usciti all'epoca. più facilmente si trovano nei tester di linea come in una configurazione del Viavi HST-3000)

Billion vdsl2 100 mega 17a/30a ce ne sono diversi (principalmente col bcm63168/63268 e varianti) li puoi comprare online in diversi shop (UK e AU ma non solo)
Billion vdsl2 35b ce ne stanno 2 (8200AXL-1200 e 8200VAZ-1200, col Realtek RTL8685PB
Telewell (paesi baltici/scandivinavi e limitrofi) ha un paio di modelli basati sul primo (altri loro modelli erano/sono sempre dei Billion) anche questi si trovano online

Ultima modifica di strassada : 12-07-2019 alle 17:19.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:17   #13447
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao strassada i due da te indicati per il 35b hanno qualche opzione per giocare per snr?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:21   #13448
andysabre
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio,

Problema con il Voip: la chiamata cade dopo 15-20 minuti sia verso fissi che verso mobili.

Altra cosa: provo a chiamare la segreteria telefonica di Tiscali *777*, come digito * non riesco a proseguire.

In chiamate a centralini telefonici dove si deve premere un numero, non vengono trasmessi i numeri premuti.

Ciao. Scusa la risposta generica qualche post fa, non uso segreterie, ho fatto una telefonata ad un numero e i tasti durante la telefonata funzionano, forse non ho ancora fatto una telefonata più lunga di 5 minuti, e non ho avuto problemi. Poi linea stabile e nessun problema rilevato dai log del 7590.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
andysabre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:31   #13449
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da andysabre Guarda i messaggi
Ciao. Scusa la risposta generica qualche post fa, non uso segreterie, ho fatto una telefonata ad un numero e i tasti durante la telefonata funzionano, forse non ho ancora fatto una telefonata più lunga di 5 minuti, e non ho avuto problemi. Poi linea stabile e nessun problema rilevato dai log del 7590.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nessun problema, grazie sempre.

Ho gia' contattato Tiscali e l'assistenza del FritzBox. Aspetto risposte.

Spero di non dovermi ritrovare nella situazione di restituire il FritzBox. E' un bellissimo prodotto.
Old 12-07-2019, 19:36   #13450
luxmann
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Buon pomeriggio,

Per evitare la caduta della conversazione devi flaggare "Il provider non supporta il register fetch"
Per i toni della tastiera Trasmissione dtmf su "RTP oppure in-band"

Comunque ti consiglio di leggere questo thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832111
In prima pagina trovi un esempio di configurazione anche se su vlan 935
luxmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 19:59   #13451
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Ciao strassada i due da te indicati per il 35b hanno qualche opzione per giocare per snr?
mi spiace ma non ho trovato info ( quei due 8200 non si trovano), ma non credo.
per la vdsl questi Realtek dovrebbero essere come i Broadcom, consentire poco o nulla. però non ho approfondito la cosa, non si trovano molte info sui router con questi chipset.

su un Telewell "TW-EAV510 AC qualcosa" il manuale riporta questo nelle opzioni dsl
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 21:24   #13452
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Originariamente inviato da luxmann Guarda i messaggi
Per evitare la caduta della conversazione devi flaggare "Il provider non supporta il register fetch"
Per i toni della tastiera Trasmissione dtmf su "RTP oppure in-band"

Comunque ti consiglio di leggere questo thread
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2832111
In prima pagina trovi un esempio di configurazione anche se su vlan 935
Si, grazie. Per la caduta di linea il venditore di Tiscali con cui ho fatto il contratto mi aveva già inviato la soluzione.

Per i toni, ho provato sia RTP - inband che pure solo inband, però purtroppo il problema persiste...
Old 13-07-2019, 04:49   #13453
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
...proprio per quella ragione..
1 - per cosa ti serve?
2 - LAN POE o WiFi
3 - Budget da dedicarci... se è per gioco è un conto. Se DEVE andare sempre senza perdere un istante che potrebbe essere quello fatale e lei non lo registra è un altro. E se scegli quella che costa di più non è una certezza ma quasi sempre è il metodo corretto per avere la migliore.
Per mia esperienza, dopo avere molto sbagliato per causa d'altri ho imparato a sbagliare da me...facendo giusto.

Io per gioco ho collegato una Hikam..
Per le cose serie NVR 4K HikVision, certo anche lui in rete, e le telecamere tutte HikVision POE LAN collegate allo stesso NVR...
Il mio vecchio prof diceva che tutto quello che c'è nell'aria è di tutti.. basta aver gli strumenti adatti... quello su cavo o ti attacchi al cavo .... o ti attacchi.
Per cui quando mi chiedono anche per impianti di sicurezza.. tutto filare. Se vogliono WiFi se lo fa il cliente da solo.
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Dipende dall'uso. Le Foscam non sono male.
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Dahua, xme sono le migliori.
Hanno la loro app di gestione, sia android che iOS, gratuita e senza pubblicità, c'è anche per PC, cerca gzsecutel, io le ho prese da loro.
Azzo mi sono perso questi post

CMQ alla fine ho preso le foscam, ora devo solo configurarle.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 13:56   #13454
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Si, grazie. Per la caduta di linea il venditore di Tiscali con cui ho fatto il contratto mi aveva già inviato la soluzione.

Per i toni, ho provato sia RTP - inband che pure solo inband, però purtroppo il problema persiste...
Per digitare i codici della segreteria telefonica tipo *777*, l'assistenza del FritzBox mi ha scritto che si deve premettere *#

Tutto risolto.
Old 13-07-2019, 17:08   #13455
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ho controllato nel sit della Billion.uk non hanno modem con supporto 35b.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:32   #13456
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
In questi momenti sono ancora più contento di aver acquistato il fritz che mi permette di bloccare automaticamente le chiamate in arrivo dai call center

CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 17:34   #13457
elgabro.
Senior Member

vuoi un consiglio, mettili una segreteria con numero inesistente telecom, così non ti rompono più le balle.
Old 13-07-2019, 17:36   #13458
elgabro.
Senior Member

Qualcuno mi aiuta a configurare la foscam G4P per l'utilizzo con il fritz fon per vedere le immagini come videocitofono?

qui https://www.telefonanlage-sprechanla...AN-Kamera.html dice che si può fare, ma io non ci sto riuscendo.

Grazie.
Old 13-07-2019, 17:46   #13459
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
vuoi un consiglio, mettili una segreteria con numero inesistente telecom, così non ti rompono più le balle.
Già così non rompono, perchè il fritz blocca la chiamata, e poi credo che si tratti di chiamate automatiche (vista la rapidità con cui vengono fatte), quindi anche il fatto di avere un messaggio registrato non credo cambi molto

Comunque mi sapresti indicare la procedura per provare anche questa cosa? Grazie
CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 18:02   #13460
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Già così non rompono, perchè il fritz blocca la chiamata, e poi credo che si tratti di chiamate automatiche (vista la rapidità con cui vengono fatte), quindi anche il fatto di avere un messaggio registrato non credo cambi molto

Comunque mi sapresti indicare la procedura per provare anche questa cosa? Grazie
fai una rubrica con tutti i numeri indesiderati, e poi a tale rubrica gli assegni una segreteria con un messaggio pre registrato sul numero tim inesistente, io ho fatto cosi e un rompiballe che mi telefonava tutti i giorni da 20 anni per vendermi tappeti non mi ha più rotto le balle.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Ryzen AI Max+: secondo Intel non hanno s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian