Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-07-2019, 01:11   #7861
satman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Sembra che sia stato raggiunto da opern fiber anche con tiscali, se chiamo tiscali mi passano da FTTC a FTTH mantenendo le promo ed il mio numero fisso??
Assolutamente sì a me ed un mio amico che vive nel mio stesso palazzo lo hanno fatto. Chiama il 130 e seleziona il commerciale.
satman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 08:37   #7862
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
conta che io con Samsung Galaxy S8 arrivo anche a 360 mbps col TG789vac v2... col notebook 400-500 mbps (e parlo di WiFi)
azz allora lui con iphone x raggiunge forse anche i 200Mbps (adesso non ricordo bene e con mac pro di meno ) e quindi cosa potrebbe essere secondo voi? un discorso magari di canale?

altra cosa lui ha il tutto (Nas. router, onte un'altro aggeggino sempre O.F che non so cosa sia) rinchiuso in un armadietto in formica / melaminico profondo si è no un 30cm e chiuso con ante potrebbe dare fastido al wi-fi ?
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 12:06   #7863
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da marius9900 Guarda i messaggi
Ma una volta avvenuta la migrazione del numero è normale che il telefono continui a funzionare pure collegandolo al vecchio modem Infostrada? Cioè mi ritrovo con lo stesso numero con due operatori diversi. La disdetta a Infostrada l'ho mandata oggi, come consigliatomi da Tiscali.
scusa se approfitto: devo mandare anche io la disdetta a Infostrada, c'è per caso un modulo pronto da compilare e una pec dove inviarlo?
Inoltre, io sono attivo da tempo per internet, ma non lo sono per la fonia, che è sempre in attivazione. Se mando già la disdetta, che succede? Non vorrei trovarmi ad agosto, periodo in cui ho meno tempo e voglia di seguire questioni "legali".
Old 12-07-2019, 13:05   #7864
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
azz allora lui con iphone x raggiunge forse anche i 200Mbps (adesso non ricordo bene e con mac pro di meno ) e quindi cosa potrebbe essere secondo voi? un discorso magari di canale?
potrebbe dipendere dalla distanza, varia molto anche se usa il 2.4G o il 5G.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:10   #7865
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
potrebbe dipendere dalla distanza, varia molto anche se usa il 2.4G o il 5G.
ciao rem4
allora ieri eravamo in 5ghz a 2 mt del router

Ultima modifica di FrancoPe : 12-07-2019 alle 14:18.
Old 12-07-2019, 13:16   #7866
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da albarossa2001 Guarda i messaggi
Sembra che sia stato raggiunto da opern fiber anche con tiscali, se chiamo tiscali mi passano da FTTC a FTTH mantenendo le promo ed il mio numero fisso??
Oh cavoli, zona Piazza Padre Pio? Anche sul sito OF dà disponibiliatà per esempio su Viale Michelangelo.
Ottima notizia, quanto tempo è passato dagli scavi e posa alla disponbilità?
Ciao
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:18   #7867
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ninno Guarda i messaggi
Led tutti accesi regolarmente, ovvero Power - Internet - WAN - LAN e WIFI

Non riesco più a parlare con un operatore, appena inserisco il numero di telefono o del codice cliente mi dicono che la pratica è in lavorazione e mi chiedono di attendere..

Da notare inoltre che ho chiesto anche l'ip pubblico statico, cosa che mi è stata attivata come risulta dalla my tiscali e dalla mail di conferma attivazione, ma ogni volta che riavvio il router, l'ip cambia...

Quindi c'è seriamente qualcosa che non va' in Tiscali, non di sicuro da me...
Prova a richiedere le tue credenziali dal solito form per el configurazioni del router generico e controlla che quelle ppp ottenute in automatico dal router tiscali corrispondano (ignora ogni differenza relativa ai proxy voce). Tieni conto che l'ip statico è una proprietà mappata sulle credenziali, cioè se usi quelle di qualcuno con ip statico prendi quell'ip, altrimenti è dinamico. A me sembra come se nel darti l'ip statico ti abbiano cambiato credenziali e l'autoconfigurazione continui a propinarti le vecchie.

PErò questa storia che la fonia non ti funziona mi lascia perplesso, i proxy impostati sul technicolor sono .net o .sys?
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 13:34   #7868
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
allora ieri eravamo in 5ghz a mt del router
intendi 1 mt?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 14:19   #7869
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
intendi 1 mt?
scusami non mi sono accorto che non mi aveva preso il 2 dal tastierino..
Old 12-07-2019, 15:02   #7870
PuPpEt
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
Quote:
Originariamente inviato da PuPpEt Guarda i messaggi
Ciao!
Modem: Zyxel VMG8924-B10D
Non trovo nessuna opzione per VPN nei settings, si può installare OpenVPN?
Anyone?
PuPpEt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 16:21   #7871
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
conta che io con Samsung Galaxy S8 arrivo anche a 360 mbps col TG789vac v2... col notebook 400-500 mbps (e parlo di WiFi)
Anche io ho un'ottimo segnale ( oltre 300 mbit/s ) attraversando due pareti con porta a scomparsa ( quindi con gabbia metallica ).

Prova ad attivare il band steering e impostare la sicurezza solo su WPA2
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 17:24   #7872
FrancoPe
Senior Member

una info a cui nessuno mi ha risposto
posso provare lo zyxel VMG8823-B50B (quello che tiscali fornisce per la 200mb)al posto del technicolor sulla fibra FTTH 1gb? c'è qualche contro indicazione?
Old 12-07-2019, 17:30   #7873
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
salve a tutti

ho necessità di un approfondimento sul servizio "presenta un amico".

tempo fa avevo chiesto (non ricordo se in questo forum o su qualche altro) se il limite dei 5 amici per anno considera la data di invito, di abbonamento o di attivazione e qualcuno mi aveva detto che vale la data di invito.

pertanto è corretto affermare che
1) amico presentato nel 2018, abbonato nel 2018, attivato nel 2019 -> rientra nel limite di 5 amici presentati nel 2018
2) amico presentato nel 2018, abbonato nel 2019, attivato nel 2019 -> rientra nel limite di 5 amici presentati nel 2018
???

attendo vostri feedback. grazie
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:21   #7874
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
riguardo il mio post sulle prestazioni della mia connessione e relativa delusione di qualche giorno fa.
Ho fatto una prova:
questa è la velocità dal browser firefox ( che mi scarica massimo a 28mb/s su server di google drive).

qua invece test eseguito sullo stesso server allo stesso orario, però usando il programma speedtest ed installandolo sul pc.
https://www.speedtest.net/my-result/...e-9cdc2554c5d4 Ignorate il bug che dice il server sia fiber telecom, è warian https://i.imgur.com/GhRA8dQ.jpg...
come mai? Che dite?

Ultima modifica di Slash82 : 12-07-2019 alle 20:25.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:30   #7875
net83it
Senior Member

L'Avatar di net83it

Iscritto dal: May 2003
sono nella tua stessa situazione. è cmq qualcosa legato a windows o al browser. avevo provato con una live linux avviata da usb e li col browser pre-installato (non ricordo se chrome o firefox) i test sul sito non era "lenti" come quelli sotto windows
net83it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 20:30   #7876
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Ok dopo più di un mese di attesa e vari tecnici che si sono susseguiti hanno riparato il danno, fibra rotta fuori casa, e stamattina è venuto per la terza volta il tecnico che mi ha attivato. Ha fatto i test e la linea va bene 710/280 8ms

Ho tolto il technicolor perché voglio usare il fritz che la wind mi aveva dato. Attendo che tiscali mi invii i dati richiesti via email e poi dico addio al rame!
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 22:41   #7877
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
riguardo il mio post sulle prestazioni della mia connessione e relativa delusione di qualche giorno fa.
Ho fatto una prova:
questa è la velocità dal browser firefox ( che mi scarica massimo a 28mb/s su server di google drive).

qua invece test eseguito sullo stesso server allo stesso orario, però usando il programma speedtest ed installandolo sul pc.
https://www.speedtest.net/my-result/...e-9cdc2554c5d4 Ignorate il bug che dice il server sia fiber telecom, è warian https://i.imgur.com/GhRA8dQ.jpg...
come mai? Che dite?
Io non ho Tiscali in FTTH ma Fastweb, uso Mac OS e non Windows, ma se faccio uno speed test da Firefox non supero i 100, se uso Safari i 150 e con Chrome arrivo a 500. Se il test invece che usare speedtest.net uso fast.com arrivo a 700 sempre con Chrome. Stasera leggendo il tuo post ho scaricato e installato l'app di Speed Test e sullo stesso server tramite Chrome non supero i 450 mentre con l'app arrivo a 950 in download e 188 in up. O fanno schifo i server lato browser o sono falsati i test lato app.
Old 12-07-2019, 23:29   #7878
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
idem io col fisso da browser non superavo i 250-300mbps (via ethernet), mentre con l'app speedtest per Windows 10 faccio i classici 940 circa... i browser non sono ottimizzati per il download, e secondo me qualcosa c'entra anche il Windows Firewall... sicuramente firewall molto pesanti (tipo Comodo firewall) e antivirus con analisi approfondita del traffico in download, limitano le velocità (ho fatto varie prove)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2019, 23:36   #7879
Slash82
Senior Member

L'Avatar di Slash82

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cabralez Guarda i messaggi
Io non ho Tiscali in FTTH ma Fastweb, uso Mac OS e non Windows, ma se faccio uno speed test da Firefox non supero i 100, se uso Safari i 150 e con Chrome arrivo a 500. Se il test invece che usare speedtest.net uso fast.com arrivo a 700 sempre con Chrome. Stasera leggendo il tuo post ho scaricato e installato l'app di Speed Test e sullo stesso server tramite Chrome non supero i 450 mentre con l'app arrivo a 950 in download e 188 in up. O fanno schifo i server lato browser o sono falsati i test lato app.
in effetti c'è una discrepanza eccessiva, non riesco a capire.
Però so che se faccio il test su firefox la cpu schizza a 90% mentre su app si assesta sui 40%. Da browser se scarico da google drive vado a 25Mb/sec ma dai torrent con molte fonti arrivo a 50-55mb/sec e più. Secondo me è un problema di scarsa potenza hardware la mia...

edit: spessissimo dal pc in ethernet facevo 240mbps e poi immediatamente dopo sullo stesso server facevo 360mbps da cellulare via wifi.......
edit2: fast.com con chrome mi dice 670mbps, con firefox 240...

Ultima modifica di Slash82 : 12-07-2019 alle 23:54.
Slash82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2019, 00:13   #7880
Cabralez
Senior Member

L'Avatar di Cabralez

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Slash82 Guarda i messaggi
in effetti c'è una discrepanza eccessiva, non riesco a capire.
Però so che se faccio il test su firefox la cpu schizza a 90% mentre su app si assesta sui 40%. Da browser se scarico da google drive vado a 25Mb/sec ma dai torrent con molte fonti arrivo a 50-55mb/sec e più. Secondo me è un problema di scarsa potenza hardware la mia...

edit: spessissimo dal pc in ethernet facevo 240mbps e poi immediatamente dopo sullo stesso server facevo 360mbps da cellulare via wifi.......
edit2: fast.com con chrome mi dice 670mbps, con firefox 240...
Da quello che ho capito il discorso lato hardware è solo quando si parla di download fatti su hard disk dove entra in gioco la velocità di scrittura dello stesso che se non è in giga non scriverà, e quindi non avrai, l'effettiva velocità di 1 Gb/s. Devi avere oltre alla connessione, anche i cavi ethernet cat 5E o superiori, una porta ethernet giga e un pc con un processore che supporti tale velocità. Con queste caratteristiche un classico speed test ti dovrebbe andare a 900 se però parliamo di download su hard disk allora come detto entra in gioco la potenza del pc di poter gestire e scrivere dati a quella velocità. Ad esempio io ho un hardware compatibile ma vecchio e quando faccio la prova di scaricare su hard disk tramite Jdownloader uno o più file di qualche giga per dei test, la mia linea si stabilizza sui 500, e il mio hard disk scrive ad una velocità che non supera i 600. Quindi lato download di più con questo hardware non faccio. Mentre se provo solo la connessione supero quella velocità. Poi magari quelle che ho detto son tutte cazzate, ma io così aveva capito leggendo in giro.

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone: ...
Il dispositivo hardware AI di Jony Ive p...
Wikipedia valuta il blocco di Archive.to...
Cupra Tavascan primo veicolo cinese a en...
openSIL, il firmware open-source di AMD ...
Da dove avete scaricato 7-zip? Il vostro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian