Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-07-2019, 15:15   #13421
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Allora ho ricollegato la VS, ho attaccato il telefono alla VS e ho provato a fare una telefonata in uscita. Poi ho riattaccato il fritz e mi sono ritrovato nella tua situazione, ovvero telefonate in uscita funzionanti ma quelle in ingresso non andavano. Ho riattaccato la VS, ho fatto una chiamata in uscita e una in ingresso, ho riattaccato il fritz e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente.
Stasera provo, grazie
Old 10-07-2019, 15:39   #13422
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Io col 7530 ho avuto settimane fa un problema simile al tuo che sono riuscito a risolvere, forse per culo ma tanto vale che fai una prova...
Avevo configurato il voip sul 7530 e funzionava tutto a meraviglia, poi ho voluto fare alcune prove ricollegando la VS e quando ho ricollegato il 7530 (senza modificare nessun setting) il voip non funzionava più. Allora ho ricollegato la VS, ho attaccato il telefono alla VS e ho provato a fare una telefonata in uscita. Poi ho riattaccato il fritz e mi sono ritrovato nella tua situazione, ovvero telefonate in uscita funzionanti ma quelle in ingresso non andavano. Ho riattaccato la VS, ho fatto una chiamata in uscita e una in ingresso, ho riattaccato il fritz e ha ripreso a funzionare tutto perfettamente.

Ribadisco il concetto: magari sono stato solo fortunato, ma fare una prova a ricollegare la VS, fare e ricevere una chiamata, poi ricollegare il fritz è una prova che ti porta via pochi minuti, tanto vale tentare.
...però che storia, con Voda e la sua VS....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2019, 15:45   #13423
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...però che storia, con Voda e la sua VS....
...dillo a me...
Old 11-07-2019, 10:20   #13424
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao, con Fbeditor ho impostato -17 di downstreamM e ho ottenuto un SNR di 2, con un aumento di portante a 100 mbs (prima avevo 80mbs su una 35b a 200). Ho però un sacco di errori crc. Vorrei mettere un snr un poco più alto per avere meno errori ma appena porto il downstreamM a -16 tutto torna come prima con snr a 6 e portante a 80.
C'è qualche trucco per impostare l'snr ad un valore desiderato?
Grazie.
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 11:06   #13425
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Progman Guarda i messaggi
Ciao, con Fbeditor ho impostato -17 di downstreamM e ho ottenuto un SNR di 2, con un aumento di portante a 100 mbs (prima avevo 80mbs su una 35b a 200). Ho però un sacco di errori crc. Vorrei mettere un snr un poco più alto per avere meno errori ma appena porto il downstreamM a -16 tutto torna come prima con snr a 6 e portante a 80.
C'è qualche trucco per impostare l'snr ad un valore desiderato?
Grazie.
No! ci sarebbe da chiedere un implementazione di questa funzione ad AVM, cosa che hanno i Billion.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 11:25   #13426
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
No! ci sarebbe da chiedere un implementazione di questa funzione ad AVM, cosa che hanno i Billion.
Leggero OT, quali Billion? E soprattutto anche per 35b?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 11:58   #13427
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
...immagino la risposta. Da una vita prediligono la stabilità alla velocità. E' la loro filosofia. Come nel caso di SRA... alle richiesta, per chi voglia provare, la risposta è che è in capo allo DSLAM e se lo DSLAM cosi decide per il CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA RETE così è!! Punto!!
Old 11-07-2019, 13:24   #13428
ness.uno
Senior Member

Quote:
...immagino la risposta. Da una vita prediligono la stabilità alla velocità. E' la loro filosofia. Come nel caso di SRA... alle richiesta, per chi voglia provare, la risposta è che è in capo allo DSLAM e se lo DSLAM cosi decide per il CORRETTO FUNZIONAMENTO DELLA RETE così è!! Punto!!
Si il tuo discorso non fa una grinza, la cosa strana e che, forzando la portante con determinati driver DSL entra in funzione lo SRA, con altro driver anche a 2 db a volte scende anche a 1 ( constatato personalmente ) lo SRA non interviene, e nemmeno la portante cade.
Misteri dell'AVM fritzbox
Old 11-07-2019, 14:00   #13429
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Aggiornamento sul problema ricezione chiamate Vodafone: adesso non ricevo neanche utilizzando la Station, quindi ho aperto un ticket con l'assistenza Vodafone..
Old 11-07-2019, 15:10   #13430
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da andysabre Guarda i messaggi
Ottima.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Grazie.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 16:53   #13431
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Leggero OT, quali Billion? E soprattutto anche per 35b?
Io ho avuto il bipac per adsl, aveva una funzione integrata, si chiamava code gain, con quella potevi variare l'snr, cosa che nel fritzbox 7270 dovevi fare con fbeditor, e lo faceva in maniera precisa, con i fw versione 5.xx se impostavi -1 equivaleva a - 1 db.
Per quanto riguarda le VDSL2 non saprei se billion li commercializza o meno.
Old 11-07-2019, 18:26   #13432
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Supporto IPv6

ciao Ragà!! un consiglio sull'uso del Fritz!Box 7590 con linea Fastweb VDSL2 35b. è consigliabile avere attivo o disattivo il Supporto IPv6?? a cosa serve? se lo si deve attivare ed consigliabile attivarlo con quale impostazioni si deve avere attivo per avere una migliore navigazione in Internet?
GRAZIE MILLE!
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 18:35   #13433
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
ciao Ragà!! un consiglio sull'uso del Fritz!Box 7590 con linea Fastweb VDSL2 35b. è consigliabile avere attivo o disattivo il Supporto IPv6?? a cosa serve? se lo si deve attivare ed consigliabile attivarlo con quale impostazioni si deve avere attivo per avere una migliore navigazione in Internet?
GRAZIE MILLE!
Diciamo che non ti serve a meno di esigenze particolari... lascia IPV4 per il momento che hai anche un ping più basso e, se sei patito degli speedtest, velocità maggiore (con IPV4)
Old 11-07-2019, 18:56   #13434
[email protected]
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Quote:
Diciamo che non ti serve a meno di esigenze particolari... lascia IPV4 per il momento che hai anche un ping più basso e, se sei patito degli speedtest, velocità maggiore (con IPV4)
Grazie per la risposta! si sono proprio un patito e cioè che cerco di avere sempre di più e la massima velocità ottenibile dalla mia linea Fastweb e quindi te mi consigli di disattivarlo del tutto il Supporto IPv6 per cercare di ottenere un Ping sempre più Basso e una velocità di navigazione più alta e veloce? GRAZIE MILLE! sai anche qualche altra impostazione che si può attivare o disattivare sul Fritz!Box 7590 per cercare di avere la migliore velocità ottenibile dalla linea?
davide.roccatano@libero.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 20:35   #13435
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Finalmente dopo tanto tempo sono possessore anche io del fantastico Fritzbox 7590 (Tim Edition)

Appena collegato ecco lo stato della mia linea (TIM FIBRA 200/20 MB) con firmware del fritz 07.10:

Prima che mi arrivasse ero con il DGA4130 Moddato, e queste erano le statistiche:

Direi che il fritzbox, se lo mangia a colazione un Technicolor o no?

Sul fritzbox, è possibile impostare l'ip fisso + dns ? Se si, dove?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 21:32   #13436
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sul fritzbox, è possibile impostare l'ip fisso + dns ? Se si, dove?
L'IP statico lo assegna il provider, i DNS puoi impostarlo tu.
Old 11-07-2019, 22:43   #13437
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
in ufficio ho collegato alla porta fon1 un cordless siemens classico, è strano perchè se attacco la vodafone station e tengo il volume massimo dal cordless è decisamente alto, mentre con il fritz si sente abbastanza basso anche se sul cordless il volume della capsula auricolare è al massimo
Allora, non so se lo sai, ma il Fritz può gestire i cordless di altre marche direttamente, senza passare dalla loro "station". Requisito necessario, che siano su standard DECT. Ma tutti quelli prodotti da un po' di anni lo sono.

Visti i problemi audio, hai provato a spegnere la base Siemens e a far collegare il cordless direttamente al Fritz ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 23:00   #13438
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
L'IP statico lo assegna il provider, i DNS puoi impostarlo tu.

Sicuro? Con il vecchio modem, impostavo io l ip statico e lo stesso nelle impostazioni di rete di windows. Cosi come i DNS
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 23:53   #13439
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Secondo me uno parla di ip statico in rete LAN e l'altro di WAN.
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2019, 23:58   #13440
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Sicuro? Con il vecchio modem, impostavo io l ip statico e lo stesso nelle impostazioni di rete di windows. Cosi come i DNS
...tutto sta nel capire cosa intendi per IP STATICO... e nel sapere cos'è!

...fosse come la racconti chi utilizza IP Statico non dovrebbe spendere un quattrino.. gli basterebbe il tuo vecchio modem
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian