|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3881 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#3882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
se dici a me, ho un 5s...ci sta che con una ricarica al giorno (non un ciclo al giorno eh) dopo 4 anni sia ceduta (comunque 1000/1200 cicli almeno li ha fatti sicuramente). ovviamente fuori garanzia e senza difetti...ho dovuto sganciare i 90€
|
|
|
|
|
|
#3883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ho letto sul sito apple che per i modelli recenti costa 69 euro, per i modelli più vecchi 49 euro...
|
|
|
|
#3884 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dato che il 5s non era affetto dal "problema" che era saltato fuori hanno ben deciso di lasciarlo a prezzo pieno...mannaggia a loro... |
|
|
|
|
|
|
#3885 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Argh... io pensavo che con la postilla " e tutti gli altri modelli idonei " ricomprendessero anche i modelli precedenti a cui fanno sempre assistenza.... buono a sapersi...
|
|
|
#3886 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
|
Quote:
Quote:
E che uso criminoso dovrei averne fatto secondo te per consumarla quasi al limite in 24 mesi mentre la batteria del tuo 5s arriva ancora a sera dopo 48 mesi? Nel tuo ragionamento c'è più di qualcosa che non torna.
Windows 11 Pro user Google Pixel 7 Pro Moto Edge 40 Ultima modifica di nello800 : 04-07-2019 alle 14:31. |
||
|
|
|
|
|
#3887 |
|
Senior Member
|
Come vuoi tu, io mi sono solo basato sullo stato attuale della tua batteria...una batteria al 75-80% di salute e con almeno 1000 cicli è andata, la tua ci è vicina.
Poi in base a come è stata usata può durare un po’ di più o di meno. Io l’ho usata abbastanza bene |
|
|
|
|
|
#3888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Due note sulle batterie.
1) iPhone Apple sul suo sito ufficiale scriveva a suo tempo che le batterie dei telefoni dopo 400 cicli avevano ancora l'80% di carica residua. Da qualche anno ha spostato l'80% a 500 cicli. Non ha mai precisato a quale livello ritiene si debba sostituire la batteria, in garanzia o a pagamento Ci viene in soccorso per farci un'idea il punto qui sotto. 2) Auto Elettriche/Ibride Le Case Automobilistiche prescrivono la sostituzione, che data la novità dei modelli è praticamente sempre in garanzia, arrivati al 75%.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 04-07-2019 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#3889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
|
Ecco .. sul trattata bene si possono scrivere dei poemi.
Io mi limito a queste tre piccolissime cose. 1) D'estate non metto il telefono sul cruscotto dell'auto e sutto l'ombrellone gli cerco una zona d'ombra. 2) D'inverno se fa freddo di brutto, e rigorosamente se vado in montagna, avendo l'iPhone appeso al collo con un laccio lo infilo sotto il maglione. (Ricordo che Apple prescrive una temperatura di funzionamento tra 0 e 35 gradi) 3) Una volta al mese scarico completamente il telefono (ovvero arrivo intorno al 5% residuo), spengo e ricarico subito dopo.
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608 L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992 iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288 iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830 Ultima modifica di sicofante : 04-07-2019 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#3891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono niubbo su HwUpgrade ma ho 38 anni ed uso smartphone dal 2011 (eccetto alcuni symbian (N95, E66) ma non li definirei propriamente smartphone se non altro per il salto tecnologico che si è avuto con iPhone Edge) tra cui iPhone 3GS, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus 5, Huawei P8, iPhone 5, Galaxy S7 Edge ed ora iPhone 7 e RN7. So come far durare questi piccini...poi mi annoio e li sostituisco ugualmente.
Windows 11 Pro user Google Pixel 7 Pro Moto Edge 40 Ultima modifica di nello800 : 04-07-2019 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
|
#3892 |
|
Senior Member
|
ah io non so come l'hai trattata...so solo che hai detto tu stesso di avere la batteria all'84% con circa 800 cicli. basandomi su questi dati la batteria è quasi andata, a prescindere che tu l'abbia da 6 mesi, 1 anno, 2 anni o 10 anni...
|
|
|
|
|
|
#3893 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fanno 26mesi x 30giorni x 0,80 = 624 cicli con 84% di capacità residua. Poco cambia.
|
|
|
|
#3894 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia è ceduta di colpo da un giorno all'altro, nessun preavviso...a volte invece c'è un costante declino oltre una certa soglia |
|
|
|
|
|
|
#3895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A quella percentuale, almenochè non avete sempre una presa al vostro fianco è andata.
Non mi preoccuperei nemmeno chissà quanto, sostituire la batteria su iPhone ci si impiega pochi minuti e si fa rinascere uno smartphone in cui si deve sempre stare attenti a quanto consuma per arrivare a fare quella mezz'ora in più e trovare la presa per ricaricarlo. Io le ho sempre sostituite sempre ben al di sopra dell'85%, soglia dove si nota chiaramente il calo vistoso dell'autonomia. Se si sostituisce da solo la spesa per un buona batteria si aggira sui 20-25€, risparmiarli per poi farmi dei problemi quando sono in giro non ci penso neanche. |
|
|
|
|
|
#3896 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Il mio iPhone x da qualche settimana ha un problema che si verifica random e cioè smette di funzionare l'altoparlante superiore sia se si effettua una telefonata sia se apro una canzone e anche con i suoni di sistema.
Praticamente l'altoparlante superiore smette completamente di funzionare e funziona solo quello inferiore. L'unico modo per farlo rifunzionare è spegnere e riaccendere il telefono, in questo modo ritorna a funzionare normalmente finchè dopo qualche giorno lo rifà di nuovo. Aggiungo che lo faceva con ios 12.3.1 e lo continua a fare con ios 12.4 In un mese lo avrà fatto circa 7 - 8 volte. Secondo voi è un problema hardware oppure software? |
|
|
|
|
|
#3897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Proverei il classico metodo dell'inizializzazione + ripristino e testarlo per un po, se si ripresenta, inizializzazione e configurazione come nuovo e verificare nuovamente. Che in buona sostanza sarebbero le stesse prove che ti farebbe fare Apple. |
|
|
|
|
|
|
#3898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3899 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3900 |
|
Senior Member
|
Ok ma spiegami una cosa, se ripristino il backup viene fatta come una clonazione e ritorna tutto come prima persino le impostazioni del telefono e delle varie app?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.