Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2019, 11:47   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
CPU i7 6700, sono normali queste temperature?

Vi allego due screenshots.

Premetto che faccio mining con CryptoBroswer e quei valori che riporto sono quelli con il broswer attivo, mentre disattivandolo la temperatura si aggiura attorno a 53-55°c
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 01-07-2019 alle 11:49.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 14:45   #2
zannare
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi

Premetto che faccio mining con CryptoBroswer e quei valori che riporto sono quelli con il broswer attivo, mentre disattivandolo la temperatura si aggiura attorno a 53-55°c
se usi dissipatore in dotazione le temp sono normali, è orrendo
avevo lo stesso processore, il dissipatore che avevo ordinato era in ritardo e utilizzando il dissi stock mi superava pure gli 80 gradi
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 18:12   #3
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Iscritto dal: Dec 2016
Hai provato ad usare un altro programma?
Tipo hwmonitor ?
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 18:23   #4
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Normalissime, specie se il pc poi sta senza aria condizionata, quindi a 30+°C ambiente.
Old 02-07-2019, 19:19   #5
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:

dissi stock + caldo estivo e magari il case nn ha un airflow buono ecco che hai un fornelletto nel case.
per ovviare a questo basta un qualsiasi dissipatore aftermarket anche da 20 euro e se il case nn ha ventole è il caso di metterne.

p.s.: anche l'estate scorsa avei queste temp?hai mai pulito il pc?
Old 03-07-2019, 22:32   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Si si il case ha tre ventole belle grandi mi sa (non ricordo è da un pezzo che non lo apro ) quindi dite che tutto sommato vanno bene? Considerate che nella mia stanza la temperatura media ora è sui 30°c, scende giusto 27-28°c se accendo il condizionatore.

@Papugo: no, ora provo hwmonitor poi posto...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 03-07-2019, 22:36   #7
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Eccole

Old 03-07-2019, 23:32   #8
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
fa uno stress test e facci sapere a quanto arrivano
cmq sono alte con un carico del 15 % 66 gradi
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 23:39   #9
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Si si il case ha tre ventole belle grandi mi sa (non ricordo è da un pezzo che non lo apro ) quindi dite che tutto sommato vanno bene? Considerate che nella mia stanza la temperatura media ora è sui 30°c, scende giusto 27-28°c se accendo il condizionatore.

@Papugo: no, ora provo hwmonitor poi posto...
il pc lo hai mai pulito?
cmq 30° di temp ambiente sono tanti per un pc.
Old 04-07-2019, 00:30   #10
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Allora può anche darsi che il dissipatore sia montato male e non faccia un buon contatto con la Cpu.
Puo essere scarso quanto vuoi il dissipatore stock intel , ma quelle temperature non si possono vedere.
Old 04-07-2019, 12:05   #11
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Allora può anche darsi che il dissipatore sia montato male e non faccia un buon contatto con la Cpu.
Puo essere scarso quanto vuoi il dissipatore stock intel , ma quelle temperature non si possono vedere.
non credo che il dissi sia montato male altrimenti la cpu schizzerebbe a 90/100° e andrebbe in TT,è più probabile che il pc all'interno è sporco e/o c'è un pessimo airflow...non dimenticarti che ha dichiarato una temp ambiente di circa 30° che è tanto.
Old 04-07-2019, 12:15   #12
papugo1980
Senior Member

L'Avatar di papugo1980

Quote:
Originariamente inviato da DANY 76 Guarda i messaggi
non credo che il dissi sia montato male altrimenti la cpu schizzerebbe a 90/100° e andrebbe in TT,è più probabile che il pc all'interno è sporco e/o c'è un pessimo airflow...non dimenticarti che ha dichiarato una temp ambiente di circa 30° che è tanto.
Si hai ragione, ma ora tutti siamo con una temperatura ambientale di 30 gradi o più, tranne chi ha l aria condizionata.
P.s ma i 70 gradi sono con un basso carico ho visto
Old 04-07-2019, 12:49   #13
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da papugo1980 Guarda i messaggi
Si hai ragione, ma ora tutti siamo con una temperatura ambientale di 30 gradi o più, tranne chi ha l aria condizionata.
P.s ma i 70 gradi sono con un basso carico ho visto
guardando lo screen la cpu non mi sembra a riposo,in ogni caso dissi stock + 30° in stanza più magari il pc è sporco e/o ha un pessimo ariflow ecco che si arriva a 70°,non scordiamoci che un i7 6700 non è proprio una cpu fredda...
non avendo il pc sotto mano bisogna capire passo dopo passo cosa ha,se è pulito,se ha un buon ariflow,se ha un cablaggio un minimo decente e così via.
Old 04-07-2019, 18:28   #14
peppiniello77
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
guardando lo screen la cpu non mi sembra a riposo,in ogni caso dissi stock + 30° in stanza più magari il pc è sporco e/o ha un pessimo ariflow ecco che si arriva a 70°,non scordiamoci che un i7 6700 non è proprio una cpu fredda...
non avendo il pc sotto mano bisogna capire passo dopo passo cosa ha,se è pulito,se ha un buon ariflow,se ha un cablaggio un minimo decente e così via.
Ha un carico del 13% e quasi a riposo,30 gradi li ho pure io e la mia CPU sotto stress arriva a ste temp, lui se fa lo stress test il PC si spegne di sicuro quindi non va bene
Potrebbe pure risolvere cambiando pasta
peppiniello77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:39   #15
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Come si fa lo stress test? E se poi mi muore davanti ?
Old 05-07-2019, 16:41   #16
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
Originariamente inviato da peppiniello77 Guarda i messaggi
Ha un carico del 13% e quasi a riposo,30 gradi li ho pure io e la mia CPU sotto stress arriva a ste temp, lui se fa lo stress test il PC si spegne di sicuro quindi non va bene
Potrebbe pure risolvere cambiando pasta
Quote:
in ogni caso dissi stock + 30° in stanza più magari il pc è sporco e/o ha un pessimo ariflow ecco che si arriva a 70°,non scordiamoci che un i7 6700 non è proprio una cpu fredda...

eppure non mi sono espresso male.
Old 05-07-2019, 16:42   #17
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

E se tenessi il case aperto ora che fa caldo?
Io non ci capisco niente dell'interno dell'hardware... e se vi faccio delle foto e le pubblico ?
Old 05-07-2019, 17:01   #18
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Quote:
E se tenessi il case aperto ora che fa caldo?
Io non ci capisco niente dell'interno dell'hardware... e se vi faccio delle foto e le pubblico ?
se fai delle foto sicuramente è di aiuto.
prova si a tenere il case aperto,vedi se migliora e di quanto.
Old 05-07-2019, 17:01   #19
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Missà che è un pò sporchino
Old 05-07-2019, 17:10   #20
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

maronna na pulita????

cmq se sei un pochino pratico oltre a ripulire tutto potresti provare a cambiare la pasta termica del dissi.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian