Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2019, 19:48   #12721
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
L'interfaccia è questa:

Se hai un citofono a due fili esistono delle interfacce per citofoni a due fili.
...info?
TNX
Old 14-06-2019, 20:18   #12722
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da proghack Guarda i messaggi
Hai provato un download? Anche se vedi banda piena dovresti scaricare a 10 Mbps
Certo, ho provato un download e non cambia nulla sulla banda in downstream qualsiasi valore immetta, viene limitato soltanto l'upload.
Se te imposti 10mbit vai a 10mbit in download? Sicuro? Puoi fare uno screenshot di uno speedtest a 10mbit per curiosità?
Old 14-06-2019, 20:30   #12723
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Unica cosa che non riesco a inviare contemporaneamente la chiamata dal posto esterno ai telefoni interni e al cellulare.
Cioè al numero esterno del cellulare. Questa è una limitazione segnalata da avm, quindi non credo ci sia nulla da fare. Puoi però configurare il cellulare come interno via vpn ed applicazione Fon. A quel punto la chiamata arriva via internet.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 20:31   #12724
proghack
Member

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Certo, ho provato un download e non cambia nulla sulla banda in downstream qualsiasi valore immetta, viene limitato soltanto l'upload.
Se te imposti 10mbit vai a 10mbit in download? Sicuro? Puoi fare uno screenshot di uno speedtest a 10mbit per curiosità?
Hai ragione, non limita un tubo. L'altra volta con 150 pareva che funzionasse invece ho riprovato adesso e va al massimo

Ultima modifica di proghack : 14-06-2019 alle 22:13.
proghack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 21:00   #12725
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
...info?
TNX
Che info scusa?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 21:01   #12726
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Cioè al numero esterno del cellulare. Questa è una limitazione segnalata da avm, quindi non credo ci sia nulla da fare. Puoi però configurare il cellulare come interno via vpn ed applicazione Fon. A quel punto la chiamata arriva via internet.
si è una limitazione, si può far squillare però prima i numeri interni poi altri due numeri esterni uno alla volta.
Old 14-06-2019, 22:37   #12727
besto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
Città: Bologna - Fibra Vodafone 1000
velocità connessione wifi ftth vodafone

Buona sera a tutti
Mi sono appena iscritto ma da giorni seguo il forum.
Sono cliente vodafone fibra ftth 1000 con Vodafone Station Revolution (huawei model). Ho comprato l'ultimo modello AVM FRITZ!Box 7590 International DA SOSTITUIRE alla mia attuale VSR (quindi non in cascata) ma in wifi non noto alcun tipo di miglioramento (il range si estende di pochissimo e il segnale generalmente leggermente più stabile, in compenso da 240mbps circa della vsr sono passato a 210, e non sempre stabili nei test perchè a volte scendono drasticamente per poi risalire). Ho eseguito il test anche via cavo e i risultati sono ping: 10ms down: 930mbps up:200 sia con VSR che con fritz. Abito a Bologna; è normale ping "così alto"? Nei test che ho visto su internet collegato via cavo server milano-vodafone il ping dovrebbe essere 2/3 o sbaglio?
Qualcuno mi può aiutare? non riesco a capire come mai in wifi vada così "lento", anche perchè ho chiavetta per pc di ultima generazione ac1750 e anche dai test su smartphone (OnePlus 5 e galaxy s9) che posiziono più vicini rispetto al pc, non supero i 260 (velocità che ogni tanto raggiunge la VSR). Solo in rarissimi casi da cell op5 ho resitrato una volta down: 350 e una volta 409 con friz, mai sopra i 260 con VSR. Mi chiedo: non è che c'è qualche limitazione da lato vodafone? I miei dispositivi supportano bene velocità alte, per l'appunto il mio telefono una volta è arrivato a 409mbps con pieno segnale 5ghz...
Il friz è nella versione attuale 7.10!
Grazie

PS: ho già registrato la mia linea telefonica con successo, forniti i parametri da vodafone sono riuscito subito a collegare il telefono via VoIP! Lato modem non dovrebbe esserci un problema... Possibile che sia difettoso il modello? Qualcuno sa che massimi raggiungono VSR e friz in wifi?
besto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 22:53   #12728
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da simone929 Guarda i messaggi
Su TELEFONIA-PROPRI NUMERI apri la configurazione del tuo numero e a metà pagina imposta dimensione pacchetto in ms a 20.
Grazie! Questo ha risolto!
Se avessi comprato il modem dalla TIM invece che per i fatti miei sarebbe stato configurato correttamente con quell'impostazione a 20ms?
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2019, 23:05   #12729
pietro667
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Quote:
Che info scusa?
Riguardo ad un adattatore per citofono bibus Urmet...
Old 14-06-2019, 23:52   #12730
passavodiqua
Member

L'Avatar di passavodiqua

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Uqbar
Firmware 7590, aggiorno?

Ciao,

scusate se domando forse una FAQ, ma è da un po' che non mi aggiorno, e causa una sconnessione del mio 7590 con TIM business FTTC, ora sto riconfigurando (non so perché sia saltato il collegamento).

Mi accorgo che ho il firmware 7.01, che sarebbe da aggiornare al 7.10 e vi chiedo (in questa marea di pagine, peraltro interessantissime, non ho ancora trovato soluzione ai miei dubbi): aggiorno? Nessuna controindicazione né intoppi segnalati?

Grazie!

Ultima modifica di passavodiqua : 15-06-2019 alle 00:00.
passavodiqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 08:06   #12731
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
Riguardo ad un adattatore per citofono bibus Urmet...
https://www.eurosystems.it/interfaccie-citofoniche/

Ma la urmet ha la sua interfaccia se non ricordo male, cerca sul sito urmet o chiedi alla urmet.
Old 15-06-2019, 09:16   #12732
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
Ciao,

scusate se domando forse una FAQ, ma è da un po' che non mi aggiorno, e causa una sconnessione del mio 7590 con TIM business FTTC, ora sto riconfigurando (non so perché sia saltato il collegamento).

Mi accorgo che ho il firmware 7.01, che sarebbe da aggiornare al 7.10 e vi chiedo (in questa marea di pagine, peraltro interessantissime, non ho ancora trovato soluzione ai miei dubbi): aggiorno? Nessuna controindicazione né intoppi segnalati?

Grazie!
Se non sei distante dal ARL aggiorna, ma se lo sei con la 7.10 si perde qualche mega in download, in arrivo a breve ci sarà il fw 7.11 che dovrebbe risolvere alcuni problemi di incompatibilità con i chipset Broadcom.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 10:05   #12733
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Se non sei distante dal ARL aggiorna, ma se lo sei con la 7.10 si perde qualche mega in download, in arrivo a breve ci sarà il fw 7.11 che dovrebbe risolvere alcuni problemi di incompatibilità con i chipset Broadcom.

Speriamo quanto prima, perchè a livello driver xdsl mi ha deluso un pò questa 7.10
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:58   #12734
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
nella 7.11 tedesca però non hanno integrato i nuovi binari Lantiq/Intel C o D, ma sempre i B, per cui penso si dovrà attendere una release successiva.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 13:22   #12735
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nella 7.11 tedesca però non hanno integrato i nuovi binari Lantiq/Intel C o D, ma sempre i B, per cui penso si dovrà attendere una release successiva.
Pessima notizia questa
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 13:36   #12736
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Ma a questo punto non ci si può fare un custom firmware?
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 13:59   #12737
Alebit
Member

L'Avatar di Alebit

Iscritto dal: May 2018
Quote:
Originariamente inviato da passavodiqua Guarda i messaggi
Ciao,

Grazie!
Anch'io ho posto il tuo stesso quesito alcune pagine addietro..
Da quel che ho letto qui sul forum sembrerebbe che l'aggiornamento non porti significativi benefici..anzi..alcuni utenti si lamentavano della perdita di qualche punto di velocità.
Nel dubbio..io ho lasciato tutto com'era..ovvero alla release 7.01
Alebit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 14:26   #12738
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da besto Guarda i messaggi
Buona sera a tutti
Sono cliente vodafone fibra ftth 1000 con Vodafone Station Revolution (huawei model). Ho comprato l'ultimo modello AVM FRITZ!Box 7590 International DA SOSTITUIRE alla mia attuale VSR (quindi non in cascata)
..
PS: ho già registrato la mia linea telefonica con successo, forniti i parametri da vodafone sono riuscito subito a collegare il telefono via VoIP! Lato modem non dovrebbe esserci un problema... Possibile che sia difettoso il modello? Qualcuno sa che massimi raggiungono VSR e friz in wifi?
Ciao, da ieri pure io Voda FTTH con Station Revolution e sto per prendere un 7590.. Il mio unico dubbio era sulla parte telefonica. Quindi funziona tutto perfettamente (a parte il tuo rallentamento wifi) e la Station l'hai proprio tolta, giusto?
Old 15-06-2019, 14:31   #12739
tenebroso
Member

L'Avatar di tenebroso

Iscritto dal: Feb 2008
Buongiorno a tutti, sto per prendere un Fritz 7590 Tim (si trovano a 80/90 euro in meno rispetto al no brand) per utilizzarlo su FTTH Vodafone.
Quindi immagino che dovrò sbrandizzarlo. Qualcuno mi sa suggerire la procedura per caricare il firmware originale no brand?
Grazie
Old 15-06-2019, 14:44   #12740
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Il fw No-Brand è quello che è presente sul router, non c'è nulla da caricare.
Il Brand o No-Brand viene deciso in base ad una variabile ambiente impostata o non impostata nel bootloader.

Le guide per farlo le trovi sia in prima pagina che qui e qui.

Però per usarlo con Vodafone (o altri operatori) NON serve sbrandizzare, la Tim Edition non è bloccata su Tim, ma funziona con tutti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian